Progetti di belle case con mansarda fino a 150 m2

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scelta del materiale per la costruzione
  3. Progetti
  4. Bellissimi esempi

Una persona rara non vorrebbe vedere la propria casa piena di comfort e bellezza. E se è ancora funzionante, è semplicemente fantastico. Un dettaglio come una mansarda può aggiungere bellezza e originalità a una casa privata. Attualmente è un'opzione molto popolare tra i proprietari terrieri. Come sviluppare un progetto per una casa con un attico e costruirlo su un'area fino a 150 metri quadrati è descritto nell'articolo.

Peculiarità

L'interesse per le case fino a 150 m2 è dovuto principalmente al loro basso costo e alle loro dimensioni compatte. Ai nostri tempi, quando non solo le città, ma anche gli insediamenti di cottage sono costruiti più che densamente, le case a telaio sono molto importanti. Tali progetti in legno sono molto popolari tra le famiglie con bambini, poiché gli edifici sono ecologici e durevoli. Va notato che sia i blocchi di schiuma che i mattoni non sono materiali meno affidabili.

Puoi sentire l'opinione che è difficile creare una casa veramente spaziosa e funzionale in un'area così piccola, ma non è così. Con il layout corretto, una casa del genere può essere dotata di un attico, un garage e persino un seminterrato. Allo stesso tempo, sarà collocato su un piccolo appezzamento di terreno.

Va detto subito che la mansarda non è un balcone, fa parte dello spazio abitativo sotto il tetto. È più economico costruire un attico rispetto al secondo piano, inoltre, per la sua disposizione non sono necessari piani attici.

I cottage con una tale area possono essere costruiti utilizzando varie tecnologie e materiali da costruzione. I progetti sono adattati alle condizioni pedoclimatiche; possono essere ordinati dai designer o puoi svilupparli tu stesso. Se hai esperienza di costruzione, alcune conoscenze e abilità, puoi persino provare a dare vita al tuo progetto.

Per prima cosa devi decidere quale materiale verrà utilizzato per la costruzione.

La scelta del materiale per la costruzione

I progetti di blocchi di schiuma sono molto richiesti. E questo è comprensibile: sono molto economici, mentre affidabili e durevoli. I blocchi di calcestruzzo espanso sono realizzati in calcestruzzo espanso, questo materiale è leggero (è più leggero del mattone e del legno), pratico e relativamente economico. Poiché la struttura dei blocchi è porosa, forniscono un buon isolamento termico e acustico. Un altro vantaggio del calcestruzzo espanso è la resistenza all'acqua e al fuoco. Il vantaggio principale è il rispetto dell'ambiente, poiché è prodotto senza l'uso di additivi chimici, non vengono aggiunte impurità e possono essere apportate modifiche al progetto.

A causa del fatto che il materiale è leggero, il carico sulla fondazione è bassodi conseguenza, la vita della casa è aumentata. In circa 3 mesi è possibile costruire una casa e passare alla finitura. Ma per creare una casa fatta di mattoni o travi di legno, ci vorranno almeno sei mesi. La finitura può essere eseguita da qualsiasi materiale, che si tratti di mattoni, intonaco, legno, piastrelle, pannelli: il blocco di schiuma andrà d'accordo con nessuno di essi. Tutti questi materiali sono perfettamente attaccati ai blocchi di calcestruzzo espanso, così puoi creare una facciata davvero unica. Lo stesso vale per la decorazione degli interni delle stanze.

Per quanto riguarda le case con tetto a mansarda, il cemento cellulare è più richiesto per la loro costruzione. Questo materiale può essere prodotto solo in produzione, contiene acqua, cemento, calce e gesso, nonché alluminio, sia sotto forma di polvere che sotto forma di pasta. È il catalizzatore per la formazione del gas.

In sostanza, questo materiale è una spugna grande e porosa.Proprio come il calcestruzzo aerato, è ecologico, poiché la sua produzione non richiede impurità e additivi chimici.

I blocchi di cemento cellulare assorbono molto fortemente l'acqua, quindi, la loro struttura necessita di un rivestimento con un materiale diverso che sia più resistente all'umidità. Allo stesso tempo, il calcestruzzo aerato supera il calcestruzzo espanso in termini di resistenza. Inoltre, il calcestruzzo espanso è soggetto a restringimento, mentre la sua controparte più leggera non lo è. È abbastanza logico che il calcestruzzo aerato sia più costoso.

A causa del fatto che i blocchi di gas pesano molto poco, la loro casa non esercita pressione sulle fondamenta. Questo, a sua volta, consente di rendere la base meno massiccia. Il calcestruzzo aerato, proprio come il calcestruzzo espanso, è amico di qualsiasi materiale, quindi puoi decorare una casa da esso secondo il desiderio del proprietario.

Se il proprietario del sito decide di costruire una casa di mattoni con struttura, molto probabilmente avrà bisogno di un progetto individuale. Durante la compilazione, verranno prese in considerazione le capacità finanziarie del proprietario e i suoi desideri. Questa è una vera casa da secoli, più di una generazione può viverci. Il mattone è molto resistente, di conseguenza, una casa fatta di esso sarà sicura e affidabile, proteggendo il suo proprietario da ospiti indesiderati e roditori.

Se hai intenzione di costruire una casa costosa, è meglio ordinare il progetto da un'azienda che è presente sul mercato per questi servizi da molto tempo. Di solito ci sono abbastanza opzioni per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. In accordo con i suoi aggiustamenti

I vantaggi delle case in muratura sono i seguenti:

  • resistenza al fuoco;
  • resistente a muffe e funghi;
  • resistere a temperature estreme;
  • non collassare dall'umidità;
  • ottimo isolamento termico e acustico;
  • ecologico.

Le case di mattoni hanno uno svantaggio: non sono di bilancio.

    La popolarità delle case in legno è in costante crescita. In tali edifici, i registri sono rettangolari. Per la loro fabbricazione vengono utilizzate conifere: quindi il materiale contiene resina. Previene il decadimento. Il raggio può essere profilato o ordinario. Se passiamo alla tecnologia di produzione, allora può essere divisa in solida e incollata.

      I vantaggi di una casa in legno sono i seguenti:

      • pulizia e rispetto dell'ambiente;
      • forza e affidabilità;
      • legno lamellare ignifugo;
      • da esso è possibile costruire le case più complesse;
      • facile da cablare.

      Il legno lamellare presenta anche degli svantaggi:

      • è tossico, seppure entro i limiti accettabili;
      • deve essere molto accuratamente impregnato, altrimenti si verificherà la decomposizione; l'impregnazione dovrebbe essere di alta qualità, poiché gli analoghi economici emettono fenolo, che è estremamente pericoloso per il corpo umano;
      • isolare una casa in legno è molto costoso.

      Progetti

      Per costruire una casa privata bella, solida e duratura non si può fare a meno di un progetto. Se non c'è voglia di spendere soldi, facendo riferimento a specialisti, puoi prendere come base un progetto tipico, di cui oggi ce ne sono moltissimi, e adattarlo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

      Naturalmente, prima di iniziare a cercare o sviluppare un progetto, devi decidere tu stesso le domande su:

      • quale sarà la dimensione della casa;
      • di che materiale sarà.

      Una volta ricevute le risposte, si può procedere alla fase dei disegni. Possono essere assolutamente qualsiasi: a uno o due piani, con soffitta, terrazza o garage, con seminterrato o seminterrato: tutto dipende dai desideri del proprietario.

      Difficile dire quali siano i progetti più apprezzati. Quelli a un piano sono buoni e richiesti dove i terreni hanno una geologia complessa. Quelli a due piani sono adatti se i proprietari vogliono dividere i locali in base al loro scopo funzionale, ad esempio al primo piano hanno una cucina, una sala da pranzo, un bagno e una toilette, e al secondo - camere da letto.

      Molto spesso nella disposizione di case fino a 150 mq. m ci sono garage. Risparmiano bene lo spazio, motivo per cui sono così popolari. Inoltre, il garage integrato consente di allocare un piccolo spazio al suo interno per un magazzino o un ripostiglio.

      Per quanto riguarda l'attico, quando lo organizzi, puoi dare libero sfogo all'immaginazione e creare, ad esempio, una sala da biliardo. O un'officina. Una stanza dei giochi per i bambini. Armadio per la natura creativa. L'attico è buono in quanto puoi rifinirlo e decorarlo come preferisci, secondo lo scopo che il proprietario ha scelto per esso.

      È importante ricordare che la mancata osservanza delle tecnologie durante la costruzione può portare al fatto che farà freddo in soffitta in inverno. Pertanto, è meglio fare tutto come indicato nel progetto, prestando particolare attenzione all'isolamento termico di questa stanza.

      Inoltre, nel caso di uno sviluppo del progetto indipendente, si deve tenere presente che i materiali per la costruzione dell'attico dovrebbero essere più leggeri di quelli utilizzati per costruire la casa. Altrimenti, il carico sulla fondazione sarà eccessivo, il che, a sua volta, può portare al cedimento della struttura.

      Bellissimi esempi

      Soffermiamoci su alcuni interessanti progetti di case con mansarde:

      • una casa fatta di blocchi di schiuma con rivestimento in gesso sembra semplice ed elegante;
      • il progetto dei blocchi gas con abbaini è originale e bello;
      • un progetto da una trave di legno intonacata: una soluzione ecologica e originale;
      • il rivestimento con pietra e intonaco è un binomio interessante e indissolubile;
      • rivestimento del raccordo, vista da diversi lati - funzionale e pratico.

      Per informazioni su come realizzare un progetto per una casa con una superficie fino a 150 metri quadrati, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento