Tutto sulle case prefabbricate
Le moderne tecnologie di costruzione semplificano notevolmente l'esistenza umana. Questo rende la vita molto più comoda ed economica. Ogni giorno compaiono metodi sempre più efficaci per costruire case, che consentono loro di essere eretti nelle linee più brevi possibili. Le strutture prefabbricate, che possono vantare la loro premura e alta qualità, appartengono a tali case. La costruzione di tali strutture richiede un minimo di tempo e materiali, che le distingue favorevolmente sullo sfondo di altri tipi ed edifici.
Vantaggi e svantaggi
Le case prefabbricate sono costruzioni abbastanza economiche ma di alta qualità che possono essere costruite in breve tempo. Una caratteristica distintiva di tali strutture è che sono rispettose dell'ambiente e pratiche, quindi possono essere utilizzate in qualsiasi area e per qualsiasi scopo.
Ci sono una serie di vantaggi principali di tali progetti.
-
Alta qualità ed efficienza di costruzione. Nonostante il fatto che la costruzione di una casa del genere richieda un minimo di tempo, di conseguenza, è possibile ottenere una struttura di alta qualità che può durare per molti anni.
-
I progetti di questi edifici rispettano pienamente tutte le caratteristiche di sicurezza e sono riconosciuti in tutto il mondo. Non devi preoccuparti della pulizia ambientale e della sicurezza di tali strutture e la loro affidabilità è così elevata da essere in grado di far fronte a qualsiasi condizione atmosferica.
-
Tali strutture sono scelte da persone per le quali l'affidabilità e la durata della struttura sono di fondamentale importanza.
Naturalmente, le case prefabbricate non sono prive di inconvenienti.
-
Nel processo di costruzione di case, è possibile utilizzare solo materiali di alta qualità, ai quali vengono imposti requisiti seri.
-
La necessità di utilizzare materiali isolanti. Il fatto è che alcune parti del telaio non possono essere collegate il più strettamente possibile, il che causerà correnti d'aria nella stanza. Per evitare ciò, è necessario spendere soldi per i materiali isolanti al fine di garantire il microclima ottimale e il regime di temperatura nella stanza durante la stagione fredda.
-
Isolamento scadente. Le case a telaio e a pannelli non possono vantare eccellenti caratteristiche di isolamento acustico. Ecco perché nel processo di finitura sarà necessario utilizzare i materiali appropriati per garantire un elevato livello di comfort all'interno dell'edificio.
Nel moderno mercato delle costruzioni, puoi trovare speciali materiali di finitura decorativi che non solo hanno un alto livello di assorbimento del rumore, ma sono anche caratterizzati da un aspetto attraente.
Nonostante le carenze, la domanda di case prefabbricate continua a crescere. Tali edifici, grazie alle loro caratteristiche di design uniche, sono già un serio concorrente degli edifici tradizionali. Nel processo di costruzione viene utilizzato esclusivamente legno di alta qualità, che subisce un trattamento speciale, composto da molti passaggi. È grazie a ciò che il materiale è in grado di resistere non solo alle sollecitazioni meccaniche, ma anche all'influenza del fuoco e di vari microrganismi. Le case prefabbricate risultanti possono essere utilizzate per decine di anni, previa costruzione competente, tenendo conto di tutti i requisiti e le norme.
Ecco perché questa tecnologia è più richiesta in Europa e Nord America, dove le persone preferiscono costruire alloggi ragionevolmente convenienti e rispettosi dell'ambiente.
Tipi di case finite
Oggi le case possono essere costruite non solo da blocchi, cemento armato o pannelli di cemento, ma anche utilizzando la tecnologia canadese, che prevede l'uso di pannelli sandwich, telai finlandesi e strutture smontabili.
Modulare
Gli edifici modulari autoassemblanti includono diversi elementi che vengono prodotti in fabbrica e quindi consegnati al cantiere. È lì che viene eseguito l'assemblaggio completo di tutte le parti. Una caratteristica distintiva di tali sistemi è che ogni modulo include già la decorazione d'interni, inclusi impianti idraulici, elettrici, porte, mobili e scale, e quindi, dopo l'installazione, resta solo da eseguire piccoli lavori di decorazione e arredamento d'interni.
Con pannelli a parete
La tecnologia SIP viene utilizzata per creare tali strutture. È grazie a lei che è possibile ottenere una struttura di alta qualità in uscita in grado di far fronte a qualsiasi carico. Nel processo di costruzione vengono utilizzati pannelli sandwich, prodotti in fabbrica e consegnati al cantiere.
La caratteristica principale di tali pannelli è che dopo l'installazione sarà necessario eseguire lavori di finitura, che distinguono tali strutture sullo sfondo di quelle modulari.
Da tronchi e travi
Tronchi e travi si sono affermati come materiali da costruzione. Sono rinomati per la loro capacità di resistere a carichi colossali e per la loro durata. La maggior parte dei kit per la casa che vengono prodotti in fabbrica e consegnati al cantiere includono proprio un tronco e una barra. Indipendentemente dalle caratteristiche della casa, tutti i kit vengono consegnati con una chiara descrizione delle istruzioni e dei dettagli del legno lamellare impiallacciato, in modo che tutti possano assemblare una casa finita sulla base della documentazione del progetto.
Dai contenitori
Queste case sono edifici ultramoderni realizzati con container industriali. Sono apparsi sul mercato relativamente di recente, ma in breve tempo sono stati in grado di fare scalpore nel mercato delle costruzioni. I contenitori vengono smontati e assemblati come set di edifici, il che consente di creare sia piccole case che interi edifici per uffici.
Va notato che una tale costruzione è molto diversa dalla costruzione del pannello del telaio. Nonostante il fatto che i container differiscano nelle loro caratteristiche di resistenza, non sono stati originariamente progettati per essere utilizzati come alloggi.
Ecco perchè sarà necessario studiare tutti i regolamenti edilizi locali e assicurarsi che non vi siano restrizioni legali all'uso di tali elementi. E anche sul mercato puoi trovare diverse aziende specializzate nella trasformazione di contenitori convenzionali per la conversione in immobili residenziali.
Panoramica dei progetti
A causa delle ampie possibilità di applicazione e costruzione, ci sono molti progetti di strutture simili sul mercato.
-
Una casa a pannelli, che comprende due piani e sarà un'ottima soluzione per una famiglia numerosa. Il progetto di questo edificio prevede la disponibilità di tutti i locali necessari per una vita confortevole. Una caratteristica distintiva della casa è la cucina abbinata al soggiorno. Il principale vantaggio dei progetti è la possibilità della sua rapida implementazione e il basso costo dell'edificio finito.
- Una casetta realizzata con pannelli SIP e caratterizzata dalle sue ampie dimensioni. Al piano terra di questo edificio c'è un soggiorno e una camera da letto, oltre a una cucina e un guardaroba. Il clou principale dei progetti è la terrazza, dove è possibile installare mobili per riunioni di famiglia.Le camere da letto si trovano anche agli altri piani. Se lo si desidera, la stanza al piano terra può essere convertita in un ufficio. Secondo il progetto, ci sono bagni su tutti i piani.
- Casa a un piano, che si distingue per le sue piccole dimensioni e la rapida velocità di costruzione. In una casa del genere, sia una giovane coppia che una famiglia con bambini si sentiranno benissimo. Il progetto prevede la presenza di una camera da letto, un asilo nido e un soggiorno separati, che si combinano con una terrazza.
- Bagno di casa. È un edificio economico che si vanta del suo aspetto attraente e della sua funzionalità. Una piccola casa di legno sarà un'ottima soluzione per una piccola famiglia con un bambino. Il principale svantaggio di un tale progetto è l'assenza di una cucina a tutti gli effetti, quindi, se necessario, dovrà essere allegata separatamente.
Tuttavia, grazie a ciò, il costo dell'edificio finito sarà minimo, il che è particolarmente importante per le persone con risorse finanziarie limitate.
- Un progetto di una struttura a telaio modulare, che piacerà sicuramente a chi apprezza le grandi finestre e un interno all'avanguardia. Una caratteristica distintiva di questa struttura è il suo laconicismo e le sue forme geometriche uniche. L'interno dell'edificio è progettato in uno stile minimalista, che ha anche un effetto positivo sul costo finale del progetto.
Bellissimi esempi
- Attraente casa prefabbricata con struttura in legno costruita con legname e tronchi impiallacciati laminati. Una particolarità dell'edificio è un'ampia terrazza che può essere attrezzata con mobili da giardino.
- Casa prefabbricata realizzata in stile moderno. Il clou principale dell'edificio sono le grandi finestre, grazie alle quali entra una quantità sufficiente di luce nella stanza. Un'ottima opzione per una residenza estiva con un piccolo giardino.
- Casa privata in legno per uso tutto l'anno, realizzata con pannelli SIP nello stile del minimalismo. Le caratteristiche di design uniche della casa ne consentono la costruzione in breve tempo. L'abitazione sarà un'ottima soluzione per una piccola famiglia.
Così, le case prefabbricate sono un'ottima soluzione per costruire velocemente una casa economica. Grazie alle loro caratteristiche di design uniche, tali edifici sono perfetti per una famiglia numerosa. Nel processo di costruzione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità, il che ha un effetto positivo sulla durata e sull'affidabilità delle strutture ottenute. La costruzione di una casa del genere è così semplice che non è necessario utilizzare grandi attrezzature da costruzione per questo. Le case in legno sono molto più convenienti rispetto ai modelli di pannelli monolitici. Inoltre, a differenza del monolite e del cemento, le strutture in legno sono rinomate per la loro compatibilità ambientale.
Il commento è stato inviato con successo.