Un design molto semplice di una cucina estiva con le tue mani
Nella stagione calda, è molto più facile creare capolavori culinari nella cucina estiva. Inoltre una struttura distaccata vi permetterà di evitare afa e fumi che accompagnano la frittura, la cottura e la cottura al forno in casa. L'open space vi permetterà di cucinare pesce, carne e verdure alla brace, barbecue, grigliate di marshmallow con i bambini sul fuoco e tante altre cose. Per costruire una cucina del genere, non è affatto necessario chiamare lavoratori assunti, perché puoi fare tutto da solo.
Peculiarità
Il design delle cucine estive è aperto e chiuso. Entrambi sono apprezzati dai proprietari di case private. Per decidere quale modello costruire sul tuo sito, devi studiare i pro ei contro di entrambe le opzioni. Una cucina estiva chiusa è, in sostanza, una vera casa. Ha una porta, tetto, pareti, pavimento e soffitto. Ci sono progetti combinati con una veranda vetrata, una terrazza, una cantina, persino uno stabilimento balneare: ci sono molte opzioni, la limitazione è solo nell'immaginazione del proprietario.
Nella maggior parte dei casi, per la costruzione di una cucina estiva, scelgono materiali da costruzione più leggeri e si rifiutano di isolare la struttura, perché nella stagione fredda usano il blocco alimentare "invernale" situato in casa. Ma potrebbero esserci strutture più solide e durevoli fatte di mattoni o blocchi di schiuma che possono essere isolate.
I vantaggi del tipo chiuso sono:
- protezione da precipitazioni, venti, sporco stradale e insetti con roditori;
- sicurezza delle cose all'interno;
- alto grado di sicurezza.
Ci sono anche degli svantaggi:
- costruzione più costosa e laboriosa;
- progettazione e calcoli aggiuntivi;
- l'oggetto deve essere conforme alle norme edilizie (sarà richiesta l'autorizzazione per metterlo in funzione), ma se le regole non sono state seguite, non sarà facile registrare la proprietà della struttura.
Non è opportuno costruire una cucina chiusa in campagna, che sarà vuota per tutto l'inverno. Ma in una casa di campagna dove la famiglia vive tutto l'anno, tali strutture sono estremamente richieste.
Le cucine aperte sono strutturate come un gazebo. La base è realizzata, di regola, in cemento o disposta con piastrelle. Su di esso vengono installati pilastri di supporto attorno all'intero perimetro o vengono eretti due muri e invece degli altri due viene lasciato spazio libero. Sulla parte superiore della struttura potrebbe esserci un baldacchino o forse un tetto leggero.
In una cucina aperta, è molto più facile e sicuro installare un braciere, un barbecue o un forno, perché la probabilità di incendio è molto più bassa. Spesso, una cucina estiva è collegata a un sito di fondazione senza pareti e tetto.
La struttura di un tale piano presenta alcuni vantaggi:
- erezione veloce;
- calcoli e costi minimi;
- progetto di bilancio.
Ci sono anche degli svantaggi:
- non salva da venti, piogge;
- non protegge bene dagli insetti;
- per l'intero periodo freddo, è necessario pulire tutto in una stanza chiusa.
L'unità di ristorazione estiva può essere collegata ad un edificio residenziale. È più conveniente che il confine passi dal lato del blocco di utilità. La connessione può essere stabilita sia come transizione, sia come normale estensione con diverse uscite.
Selezione del posto
È necessario scegliere un posto per una cucina estiva in un giardino in modo tale che si adatti bene alla composizione complessiva del paesaggio e non disturbi la posizione delle aiuole e delle aiuole. È meglio se è una struttura indipendente all'ombra non lontano dalla casa. In primo luogo, è più conveniente portarvi tutte le comunicazioni necessarie.In secondo luogo, se la struttura è prevista per essere aperta (con barbecue, barbecue e spazio per il relax), allora il frigorifero dovrà essere lasciato in casa. Di conseguenza, i prodotti dovranno essere portati da lì, per farlo più velocemente quando la distanza è piccola.
È più sicuro posizionare la cucina in modo che sia sul retro del sito, lontano dalla strada. È altrettanto importante garantire il flusso dell'acqua di fusione e delle acque reflue, pertanto è consigliabile scegliere un luogo per l'edificio con una leggera pendenza.
Non puoi costruire una cucina estiva vicino a pozzi neri, fosse settiche e servizi igienici per ovvi motivi. È meglio scegliere il lato sottovento per la sua costruzione, in modo che tutti i tipi di odori non infastidiscano gli ospiti e i padroni di casa e il fumo del barbecue non entri nella stanza.
Un design molto semplice e conveniente di una cucina estiva è una costruzione di due solide pareti in legno o mattoni, lungo le quali sono presenti una stufa o una stufa, mensole, tavoli o un tavolo. Al posto delle altre due pareti, c'è uno spazio aperto. Questo è un edificio molto pratico e funzionale, e inoltre, può essere straordinariamente bello, soprattutto se decori uno spazio aperto con dei tralicci e ci fai arrampicare sulle piante.
Non è così costoso sia in termini di denaro e materiali, sia in termini di tempi di costruzione. Quando si redige un piano di costruzione, questo diventerà un fatto ovvio. Per una tale struttura, è necessario scegliere un posto all'ombra, ma non umido. Anche una posizione bassa non è adatta, poiché attirerà l'attenzione degli insetti.
Se la cucina estiva è un'estensione della casa, è molto importante che sia completamente ignifuga, soprattutto se si prevede di installare una stufa o un barbecue. La fonte del fuoco deve essere posizionata il più lontano possibile dal muro adiacente alla casa. Come estensione, la cucina estiva è nella maggior parte dei casi aperta. Altrimenti, la casa avrà due stanze assolutamente identiche per funzionalità e scopo.
La decisione di realizzare la cucina direttamente sopra la cantina può avere molto successo, perché sarà facile sia estrarre il cibo da lì che mettere vari tipi di spazi vuoti per la conservazione.
Materiali (modifica)
Le cucine estive di tipo aperto, di regola, sono costruite con materiali più leggeri e non sono isolate.
- La fondazione può essere realizzata in cemento o cemento sabbia, blocchi di calcestruzzo.
- Sulla base, puoi posare tavole o disporre piastrelle. Successivamente, vengono installati i pilastri da un tubo profilato in metallo o altro materiale scelto dal proprietario, oppure vengono erette due pareti in mattoni o legno.
- Lo spazio libero può essere decorato con un reticolo di assi oppure puoi lasciarlo aperto.
La struttura a telaio più leggera per la costruzione di una cucina chiusa saràinstallato su una fondazione colonnare. Puoi rivestirlo con assicelle o piastre OSB. Buono anche il rivestimento del minibar. Nonostante la facilità di montaggio del telaio, la finitura può essere eseguita di qualsiasi tipo: sotto una barra, intonaco, rivestimenti. Se devono essere eretti muri in mattoni o cemento, nonché muri in blocchi di schiuma, pietra o cemento cellulare, sarà necessario costruire un telaio aggiuntivo in profili metallici o doghe di legno.
Le strutture in legno sono costruite da una barra, un tronco o un legno massello, ma è importante ricordare la debole resistenza al fuoco del materiale. L'albero deve essere impregnato di composti speciali dalla decomposizione e dalla combustione. Le strutture in mattoni sono più resistenti, ignifughe. Ma richiedono notevoli spese finanziarie e di tempo per la costruzione.
Gli edifici in policarbonato sono economici e leggeri. Questo materiale trasmette i raggi del sole, ma ha uno strato che protegge dalle radiazioni ultraviolette. È affidabile e durevole.
Un altro materiale da costruzione economico e leggero sono i pannelli SIP. È estremamente popolare tra i proprietari di cottage estivi. Composto da truciolare o tavola di legno all'esterno e polistirolo espanso all'interno.Per scegliere un materiale per la costruzione, prima di tutto, devi decidere che tipo di cucina sarà costruita, quanto sarà funzionale, se la famiglia vive permanentemente fuori città o viene di tanto in tanto. Una volta risposto a tutte le domande, la scelta sarà facile.
La finitura esterna può essere realizzata con i seguenti materiali:
- falsi pannelli;
- intonaco decorativo;
- mattone;
- assi o doghe di legno;
- piastrella;
- diamante falso.
Questo non è un elenco completo di ciò che può essere utilizzato per decorare una cucina estiva.
Quando si sceglie un materiale per la decorazione d'interni, è necessario procedere dallo scopo della stanza. Oltre alla bellezza, dovrebbe, se possibile, resistere all'ingestione di odori e alla formazione di depositi di grasso; va bene se può essere facilmente lavato e pulito. Le piastrelle di ceramica sono le più adatte e sono ideali per decorare l'area di lavoro.
Se per qualche motivo non è possibile posare le piastrelle, ci sono molte altre opzioni:
- sfondo;
- cartongesso;
- dipingere le pareti è il modo più semplice ed economico per rinfrescare la cucina;
- Di legno;
- pannelli di plastica.
Se la cucina estiva è costruita come un gazebo, cioè non ha pareti, parte dello spazio può essere riempita con una cassa. Sarà molto decorato con piante rampicanti o striscianti: uva, convolvolo. Puoi anche appendere tende di filo o voile nelle aperture: aggiungono aria e allo stesso tempo bloccano il percorso della polvere. Durante i periodi di attività degli insetti, speciali tende ermeticamente sigillate salveranno dalla loro invasione.
Come costruirne uno chiuso?
Non è difficile costruire una cucina estiva chiusa con le tue mani. Soprattutto se si sceglie un materiale leggero adatto per questo: policarbonato, pannelli SIP o struttura del telaio in legno. Se è prevista la costruzione in mattoni, sarà molto più difficile, poiché è necessaria una base più solida. Ci vorrà anche più tempo. È importante ricordare che le pareti della futura cucina estiva devono resistere alle influenze ambientali. Pertanto, se il clima della zona è piovoso e ventoso, è meglio fare attenzione che la struttura coperta non perda o perda a causa di precipitazioni o bufere di neve. Se gli inverni sono molto freddi, è molto importante isolare adeguatamente la cucina.
Il layout può essere qualsiasi: con bagno, cantina, veranda, con stufa o stufa. Una soluzione originale sarebbe installare un camino a legna con un piano cottura in cucina, se lo fai in metallo, sarà abbastanza economico. Inoltre, una cucina estiva coperta può stare sulle stesse fondamenta della casa e avere un ingresso comune con essa. Oppure può essere collegato ad esso da un passaggio o attaccato alla veranda, e quindi ci saranno due ingressi. Se si assembla l'intero telaio dell'estensione da un profilo metallico, le pareti possono essere vetrate o installate finestre con doppi vetri.
Se non è possibile fornire energia elettrica alla struttura, il problema verrà risolto acquistando un generatore diesel.
Costruire una cucina chiusa è, infatti, costruire una casa, quindi le stesse fasi ne sono caratteristiche:
- preparazione e gettata della fondazione;
- sintesi delle comunicazioni;
- murature;
- costruzione del tetto;
- affrontare se necessario;
- decorazione d'interni.
Costruzione aperta
Una cucina estiva aperta è ancora più facile e veloce da costruire rispetto a una chiusa. Non è necessaria una fondazione particolarmente solida, il pavimento può essere posato a piacere. Le piastrelle sono preferibili per questo tipo di strutture, in quanto sono meno suscettibili all'usura e agli effetti negativi. Il sole splende sull'area aperta, le precipitazioni cadono, la polvere, gli insetti volano e le piastrelle di ceramica di tutti i tipi di rivestimenti per pavimenti sono le più resistenti a tutti questi fenomeni.
Poi arriva la fase del montaggio dei supporti portanti o dell'erezione dei muri, se tali sono previsti dai disegni. Successivamente, viene costruito un tetto (sebbene alcuni progetti ne facciano a meno - un baldacchino può svolgere queste funzioni). Inoltre, rimarranno solo la decorazione e la disposizione degli interni.Se prevedi di installare un braciere o un barbecue in cucina, dovrebbe essere grande, poiché entrambi questi dispositivi devono essere posizionati a una distanza considerevole dalla zona pranzo. E sarebbe ancora più corretto: portare il sito per loro in strada per ridurre al minimo il rischio di ustioni o incendi.
La riparazione in una cucina aperta dovrà essere eseguita più spesso, poiché l'umidità autunnale e le gelate invernali possono rendere inutilizzabili sia il tetto che le pareti. Inoltre, con l'inizio del primo freddo, è necessario eliminare tutto ciò che può essere danneggiato all'interno. Dovrai anche serrare le aperture con cellophan denso o altro materiale che impedisca ai cumuli di neve di spazzare all'interno della struttura o di bagnarsi e di usurarsi prematuramente.
Esempi di edifici finiti
Cucina aperta con due pareti ad angolo e pilastri attaccati alla casa.
Una cucina chiusa con pareti completamente in vetro e un'area barbecue separata sembra affidabile e bella.
Cucina chiusa, rifinita con legno. Vista interna.
La grande cucina a zona aperta con parete vetrata è funzionale e ariosa.
La cucina estiva, annessa alla casa, è dotata di fornelli a gas e forno in muratura.
Una cucina originale con tornitura parziale delle pareti e finiture in pietra e legno decorerà qualsiasi area del giardino.
La struttura di profili metallici e finestre con doppi vetri sembra imponente e moderna.
Una cucina chiusa con una stufa finlandese sembra una vera casa.
Per informazioni su come costruire una cucina estiva con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.