Regole per la costruzione di un'estensione di una casa da un bar
Le case private in legno stanno diventando sempre più popolari e richieste. Sono adatti per una vita suburbana confortevole e accogliente e, soprattutto, rispettosa dell'ambiente. Le più popolari sono le case di tronchi. Ma a volte l'area della casa diventa insufficiente.
L'estensione di una casa privata è una soluzione economica, estetica e conveniente. Considera le regole per la costruzione di tali strutture, caratteristiche e suggerimenti necessari.
Peculiarità
Vivere in una casa privata ha una serie di vantaggi, uno dei quali è la possibilità di ampliare lo spazio abitativo in qualsiasi momento costruendo un'estensione. La necessità di costruire una tale estensione può essere riscontrata se, al momento dell'acquisto o della costruzione di una casa, non si dispone di spazio abitativo sufficiente.
In generale, viene eretta un'estensione da una barra tenendo conto di determinate regole, tecnologie e abilità che devono essere padroneggiate per poterla costruire. Tra le caratteristiche del design di un tale edificio, si possono distinguere due opzioni: una casa di tronchi o pareti a telaio.
Il vantaggio di un'estensione è che per una struttura del genere devi solo costruire tre muri, poiché il quarto muro sarà la tua casa. In questo caso può essere utilizzato qualsiasi materiale, sia esso mattone, legno o altro.
Dovresti essere consapevole di una caratteristica di ogni nuova casa come il restringimento. È la ragione per la connessione dei vecchi e nuovi edifici. Dopo il restringimento, di solito viene eseguito un fissaggio migliore. Il restringimento si osserva nelle nuove case ed edifici per un anno o più. Per questo motivo, la decorazione degli interni viene eseguita in seguito.
Il collegamento delle due parti della casa può essere effettuato tramite una staffa metallica.
La lavorazione del legno viene eseguita in inverno per ridurre i tempi di restringimento. È necessario isolare una stanza del genere dall'interno. Le strutture in legno sono trattate con agenti ignifughi e altri preparati speciali che proteggono dall'umidità, dagli insetti nocivi e da altre circostanze spiacevoli.
Ma dovresti anche determinare come collegherai la casa e la tua estensione tra loro. Spesso sono semplicemente separati l'uno dall'altro da un giunto di dilatazione mobile e traspirante, che è necessario per il ritiro e garantisce la presenza di intere pareti della tua estensione.
Nei punti in cui legno e mattoni si uniscono, sarà necessario impermeabilizzarlo. E per combattere il tiraggio, avrai bisogno di sigilli di natura mobile tra le superfici in legno e mattoni delle pareti.
Materiali (modifica)
Innanzitutto, devi decidere quale materiale da costruzione verrà utilizzato, poiché determina il prezzo e la durata del tuo edificio.
Un'opzione è usare una trave di legno. E anche tali edifici non possono fare a meno dell'uso di mattoni, cemento cellulare, blocchi di schiuma, nonché truciolare o OSB. L'estensione è costruita secondo il tipo di costruzione standard della casa da legno profilato o altro materiale.
Tra i vantaggi di un bar si possono distinguere diversi fattori.
Questa, ovviamente, è una bassa conduttività termica e una superficie uniforme delle pareti. Tale estensione può essere facilmente riparata e rifinita da sola. In questo caso non si formano deformazioni e crepe.
La leggerezza dell'estensione consente l'uso di una base più semplice ed economica. Un'altra caratteristica di tale estensione è il suo fascino visivo estetico. Inoltre, il materiale è ecologico.
Il legno utilizzato come materiale può essere profilato o incollato.
- Legname profilato. Materiale confortevole. Durante l'installazione, ogni elemento successivo viene installato nel profilo di accoppiamento della barra precedente. La costruzione risultante è estremamente durevole. L'aderenza delle parti è il vantaggio principale di questo look.
- Legno lamellare incollato. Materiale più moderno. Subisce essiccazione forzata e lavorazione su apparecchiature di alta precisione. Quindi i prodotti subiscono una lavorazione meccanica. L'elevata resistenza della geometria rende questo materiale costoso e di alta qualità.
Progetti
La tua estensione in legno può essere posizionata su entrambi i lati della casa, l'importante è che appaia armoniosa sullo sfondo generale e non ostruisca le finestre di altri edifici.
Quando crei un'estensione, dovresti iniziare con un piano per la struttura futura. A tal fine, è necessario tenere conto di una serie di fattori importanti.
- Il primo è lo scopo dei futuri locali (veranda o soffitta, garage, sala ricreativa, officina o ripostiglio, bagno o sauna). Molto dipende da questo, vale a dire: quali materiali da costruzione verranno utilizzati e quante aperture delle finestre ci saranno nella tua estensione. E anche un edificio aggiuntivo può avere un ingresso separato o essere collegato alla casa principale. Il tuo futuro taglio della casa può essere di dimensioni completamente diverse, ad esempio 4x9 o 6x9 metri. Ma la dimensione standard del legname è 100x150 millimetri.
- Il secondo è la disponibilità di servizi pubblici nel sito di futura costruzione, ovvero fognature, approvvigionamento idrico, gasdotto e altro. Devono essere liberamente accessibili durante e dopo la costruzione.
- Il terzo è la scelta del materiale per la costruzione. Un punto molto importante. Dopotutto, il materiale con cui costruirai un'estensione ha un effetto molto forte sul suo costo e durata.
Dovresti decidere il formato dell'estensione. È possibile utilizzare sia pareti con telaio che solide pareti senza telaio in pietra o legno. Non dobbiamo dimenticare il numero di piani, l'area, la disponibilità di terreno libero e altre caratteristiche della tua casa.
La struttura del telaio consente di ottenere un edificio affidabile che non teme il cedimento del suolo. Un tale edificio tiene tranquillamente il secondo piano su se stesso e ha anche un eccellente isolamento termico.
Come attaccarlo da soli?
La costruzione di qualsiasi edificio inizia dalle fondamenta. Sulla base di questo, per prima cosa considereremo il processo e la tecnologia per costruire le fondamenta. Va sottolineato che alla base e all'estensione deve essere lo stesso in termini di appartenenza costruttiva.
In questo caso, devi conoscere i seguenti criteri sulle fondamenta della tua casa: le dimensioni e la profondità della sua presenza, nonché il materiale utilizzato.
Va detto che puoi gettare le basi durante tutto l'anno. Il fattore di temperatura non influisce affatto su questo processo. La base può essere di diversi tipi: monolitica, in cemento o in cemento armato. Dopo la sua costruzione, è necessario dare tempo affinché si stabilizzi per almeno un mese.
L'installazione avviene in più fasi. Innanzitutto, determiniamo la dimensione e la profondità della fondazione. Quindi scaviamo un fossato e lo riempiamo con un cuscino di pietra frantumata di sabbia di 10-20 cm, montiamo la cassaforma e assembliamo il telaio dal rinforzo con un fascio alle fondamenta della casa. Alla fine, riempilo di cemento.
È necessario impermeabilizzare adeguatamente la base dell'estensione. Per questo, l'estremità della fondazione viene lubrificata con mastice bituminoso o gomma liquida. Quindi viene aggiunto uno strato di isolamento in vetro o materiale di copertura. Dopo aver terminato il lavoro, dovresti aspettare circa tre settimane prima di iniziare a occuparti delle fasi successive della costruzione.
Quindi costruiamo i muri. Li isoliamo e attracchiamo insieme. Il vantaggio di un'estensione è che richiede solo tre, e talvolta anche due, pareti. Anche le travi profilate devono essere trattate con agenti igroscopici.
Alla fine, iniziamo a costruire il tetto.I punti principali qui saranno i seguenti: costruiamo le travi, mettiamo su di esse una cassa o un pavimento solido e impiallacciamo i frontoni. Quindi orliamo le tue cornici e installiamo gli elementi del vento.
Quindi montiamo la copertura del tetto stessa. In questo caso, l'angolo di inclinazione deve essere realizzato in modo che la neve possa rotolare liberamente. Non resta che la sistemazione del pavimento, la limatura dei soffitti e altri lavori di finitura.
Consigli
Ecco alcuni consigli molto utili e necessari. Quando si sceglie il tipo di fondazione, sarà migliore e più facile applicare l'installazione di una fondazione su pali. Per fare ciò, è necessario praticare recessi e guidare i supporti in essi. Dopotutto, se stai costruendo un'estensione per la veranda, una tale fondazione sarà la scelta migliore. Sarà più facile ed economico di una fondazione completa.
Va detto che l'estensione per la residenza permanente è costruita in legno con una sezione trasversale di almeno 200x200 mm, che è pesante e si restringerà.
Va notato che per creare la documentazione del progetto, sarebbe meglio cercare l'aiuto di specialisti in questo campo. In questo modo la tua documentazione verrà eseguita correttamente e accuratamente.
Per spendere meno risorse sulla tua estensione, ecco alcuni suggerimenti. Acquista materiali da costruzione in inverno. L'auto-versante della fondazione eviterà anche costi inutili.
Un'estensione del telaio in legno è solitamente attaccata a una casa di legno. Tuttavia, tale estensione può essere effettuata anche su una casa in mattoni o cemento. Quindi è isolato e finito per assomigliare alla casa principale. Va notato che la tua estensione sarà fissata con staffe o piastre metalliche, chiodi, viti e staffe.
Dopo aver versato le fondamenta, dovrai aspettare alcune settimane. E poi continuare i lavori di costruzione.
Per quanto riguarda il giunto di dilatazione tra le pareti, deve essere flessibile. Cioè, legno, mattoni e altri materiali solidi simili non possono essere usati come distanziatore tra le pareti.
Il legname deve essere acquistato con un contenuto di umidità non superiore al 12% e impregnato con una varietà di agenti antisettici.
La fase finale della costruzione sarà la documentazione. Di recente, questo non ha causato alcuna difficoltà se sono stati seguiti tutti gli standard costruttivi e operativi necessari. Può essere necessario circa un anno per completare tutti i documenti per una proroga.
Bellissimi esempi
Diamo un'occhiata a esempi belli e insoliti di un'estensione della tua casa.
In questo esempio, vediamo una veranda estiva aperta come un'estensione. Il tetto della casa e della dependance è dello stesso materiale. L'annesso e la casa sono in legno. Tutto ha un caldo color cioccolato chiaro.
Qui vediamo una veranda calda già chiusa con un portico come estensione di una casa in mattoni. L'annesso è in legno. Con molte finestre. Il colore è rosso-marrone. Sembra tutto molto carino e costoso.
Una bella e grande estensione come corridoio per la casa. Tutto è fatto in uno stile generale.
Alcune delle sfumature nella costruzione di una dependance da un bar ti aspettano nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.