Progetti di case a telaio con soffitta: opzioni popolari

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Caratteristiche del progetto
  4. Esempi di progetti
  5. Opzioni di progettazione

Una casa di legno con mansarda può essere un'ottima casa per una giovane famiglia. Non è difficile costruire un edificio del genere. Il risultato sarà una casa a tutti gli effetti con spazio sufficiente in condizioni di vicinanza alla natura. Hai solo bisogno di scegliere un progetto adatto e completarlo con alta qualità.

Caratteristiche distintive

Un attico aumenta lo spazio abitativo a un costo minimo. Il dispositivo di una casa di legno con un tale pavimento prevede la costruzione utilizzando tecnologie sia collaudate che nuove. Anche con una situazione finanziaria media, puoi costruire una comoda casa a due piani con mansarda e veranda. Allo stesso tempo, sarai in grado di combinare tutti i comfort moderni e le condizioni di vita suburbane in un unico progetto.

Vantaggi e svantaggi

Le case a telaio con mansarda sono molto popolari per una serie di vantaggi.

  • Tali progetti sono conformi agli standard e ai regolamenti di costruzione russi.
  • Gli edifici a telaio possono essere eretti in intervalli di tempo relativamente brevi (l'installazione della fondazione può richiedere 2-4 giorni, l'installazione dell'intera casa dura da 3 settimane a 3 mesi).
  • Un layout eccellente combinato con un lavoro di alta qualità dà risultati eccellenti.
  • La costruzione è abbastanza economica. Il peso relativamente basso delle strutture del telaio riduce il costo di organizzazione delle fondamenta.
  • Le condizioni meteorologiche non hanno un impatto negativo sui tempi e sulla qualità del lavoro.
  • Se sono necessarie riparazioni delle fondamenta, la struttura può essere semplicemente sollevata senza smontarla.
  • Tali edifici consentono di risparmiare energia grazie alla conduttività termica ottimale e alla durata della ritenzione del calore.
  • I materiali termoisolanti industriali naturali e di alta qualità, così come il legno, rendono le strutture a telaio confortevoli e sicure per la salute.
  • Molti sono i progetti di case di varie dimensioni e con soluzioni architettoniche tradizionali e nuove. Si tratta di piccole case di campagna ben organizzate con dimensioni di 6x4, 6x6 m e edifici a due piani con garage, veranda, balconi e finestre a bovindo (6 per 9 e oltre).
  • Le case a telaio o a pannelli hanno una maggiore resistenza alla combustione e al decadimento. Ciò è facilitato dall'utilizzo di nuovi materiali da costruzione e dalla lavorazione delle parti in legno con efficaci mezzi antincendio e di protezione biologica.
  • Le cremagliere di legno, posizionate rigorosamente ad un angolo di 90 gradi, praticamente non si restringono.

    Come qualsiasi altro progetto, la costruzione del telaio ha i suoi svantaggi, che possono essere ridotti solo aderendo a tutti gli standard e le raccomandazioni.

    Ci sono diversi svantaggi principali:

    • Quando si utilizzano materiali economici di bassa qualità (incluso il legno), vengono emesse sostanze nocive nell'aria della stanza.
    • L'utilizzo di alcuni materiali isolanti e parti in legno non trattate con ritardanti di fiamma aumenta il rischio di incendio.
    • Errori di calcolo possono portare ad un indebolimento della resistenza di una struttura e ad un aumento della sua vulnerabilità a vento, neve e pioggia.
    • Senza l'installazione di un efficace sistema di ventilazione, è possibile aumentare l'umidità nei locali.

      La professionalità dei costruttori, la scelta di materiali di qualità, l'aderenza alla sequenza di tutte le fasi e le regole di costruzione aiuteranno a evitare molti errori.

      Se possibile, è meglio acquistare una casa già pronta da produttori che hanno già acquisito prestigio nel settore delle costruzioni.

      Caratteristiche del progetto

      Per creare qualsiasi edificio del telaio, devi avere un progetto sviluppato dal futuro proprietario o dagli specialisti. Il piano finito deve essere approvato da organizzazioni speciali che supervisionano la costruzione. Dopo aver ricevuto un progetto approvato, dopo aver discusso i dettagli e le condizioni generali di costruzione, il proprietario può concludere un contratto. Poi i muratori si mettono al lavoro.

      Una casa di legno, come le altre, inizia con una fondazione. Deve essere solido, durevole, costante per tutta la vita della casa, quindi la sua scelta richiede un approccio serio. Vengono prese in considerazione tutte le caratteristiche geologiche e geodetiche, la posizione idrologica, la stagionalità, le informazioni sulla regione, le distribuzioni meteorologiche, l'influenza delle influenze esterne. Si consiglia di coordinare tutte le caratteristiche per gettare le fondamenta di una casa del genere con specialisti.

      Molti edifici, compresi quelli a telaio, in Russia sono più spesso eretti su fondamenta a griglia. Tale fondazione è rapidamente progettata e costruita. Accetta facilmente e distribuisce uniformemente il peso della struttura su tutti i supporti.

      La casa di legno si distingue per il fatto che l'edificio può essere installato sulla fondazione finita in un tempo relativamente breve. La sua creazione secondo un progetto concordato in condizioni stagionali favorevoli da un team esperto di costruttori può essere completata in un mese e mezzo o due. In questo caso, il montaggio deve essere eseguito in un ordine specifico. Iniziano a montare ogni nodo solo quando ne immaginano accuratamente la posizione e la funzione e comprendono anche l'ordine di assemblaggio. Anche gli artigiani esperti, quando lavorano, dovrebbero avere istruzioni per una chiara comprensione dei principi e della sequenza delle fasi di lavoro.

      La costruzione di una casa con struttura in legno o pannelli non richiede un dispendio eccessivo di materiali e risorse finanziarie. Naturalmente, tutto dipende dalle dimensioni della casa, dalla qualità delle materie prime (incluso l'isolamento), dalla decorazione esterna e interna. Tuttavia, i costi di assemblaggio di tali case sono minimi rispetto ad altri progetti (edificio in mattoni, blocchi o cemento).

      Anche se il legno risulta essere più costoso dei profili in acciaio laminato e di altri materiali, la costruzione di una casa con struttura in legno è ancora molto più economica.

      Durante la costruzione possono verificarsi ritardi che aumentano la durata dei lavori. In questi casi, vale la pena sapere cosa può essere lasciato per la prossima fase di costruzione.

      Possono presentarsi diverse situazioni:

      • La fondazione è già pronta per il caricamento. Il telaio è posto sulla fondazione, il tetto è coperto, ma non c'è ancora il pavimento.
      • Se esiste già un pavimento, è necessario installare il rivestimento esterno e la protezione dal vento.
      • Se il soffitto isolato è pronto e sono installate diverse partizioni, non è consigliabile lasciare finestre e porte per l'inverno, devono essere rimosse. Ciò asciugherà il legno e all'inizio della stagione sarà possibile eliminare gli errori di assemblaggio a casa e l'installazione di finestre e porte può essere regolata.

        Tutte le parti in legno devono essere impregnate con un composto speciale per proteggere in modo affidabile il legno dalla decomposizione e dagli insetti del legno. Tale protezione garantisce l'integrità e la sicurezza della casa costruita per molti anni.

        Esempi di progetti

        Oggi, ogni cliente vuole avere una casa adatta per il ritmo moderno della vita e soddisfacendo i requisiti di base:

        • qualità, forza, comodità, bellezza, calore;
        • tempi di costruzione chiavi in ​​mano brevi;
        • costo accessibile (un punto importante per un cliente di qualsiasi livello finanziario).

        La pratica della costruzione consente di costruire edifici residenziali di varie tipologie e dimensioni, utilizzando tecnologie collaudate. Ci sono piani già pronti per le case 8x10, 7x9, 6x9, 9x9, 6x10. Puoi trovare i progetti sviluppati di case a telaio del tipo a mansarda con un bovindo, con un "cucù".

        Considera uno dei progetti di una casa di legno 8x8. L'area edificabile è di 107,64 m2. L'altezza del primo e del secondo piano è di 2,7 M. Il progetto è pensato per una piccola famiglia. Una casa del genere è adatta anche per una persona. L'opzione è abbastanza economica, ideale per la residenza permanente.Pareti e tetti sono coibentati con lana minerale e sono in grado di sopportare grandi sbalzi di temperatura esterna. Le camere con una superficie di 64 m2 sono assolutamente confortevoli.

        Un cliente esperto di solito controlla il lavoro nelle fasi principali della costruzione:

        • erezione della fondazione;
        • creare uno scheletro;
        • murature;
        • posa di pavimenti;
        • montaggio del tetto;
        • rifinire e portare il design alla perfezione.

        Il tetto di una casa di legno deve garantire la sua affidabilità, resistenza, conservazione del calore e l'aspetto generale attraente dell'edificio. Il progetto n. 1 utilizza un tetto a due falde. Il suo angolo di inclinazione dipende dalla quantità di precipitazioni nella tua zona (più ce ne sono, maggiore dovrebbe essere l'angolo di inclinazione). Materiale del tetto: cermet con poliestere da 0,5 mm.

        In termini di dimensioni e decorazione, la casa in legno 8x8 è simile a una casa fatta di travi in ​​legno. Allo stesso tempo, entrambe le case possono avere le stesse caratteristiche termiche e la stessa durata, ma una casa di tronchi costerà molto di più. Inoltre, un edificio in tronchi richiede più tempo per essere costruito e può essere terminato solo dopo un notevole invecchiamento.

        C'è un altro punto importante: l'isolamento delle pareti del telaio in lana minerale è resistente al fuoco, le proprietà antincendio di una casa di tronchi sono molto più deboli. Le persone esperte dovrebbero anche calafatare gli spazi tra le travi, perché se il lavoro viene eseguito con noncuranza, la casa verrà fatta saltare in aria.

        Esternamente, una casa di legno a due piani del progetto n. 1 può sembrare piccola. Al primo piano sono invece previsti un comodo ingresso, un bagno e una spaziosa camera (un ingresso con angolo cottura). Nella mansarda ci sono due soggiorni con ampie finestre. Loro, come le finestre di plastica al primo piano, lasciano entrare molta luce, rendendo i locali accoglienti e confortevoli.

        Il layout è pensato nei minimi dettagli, il che consente di organizzare razionalmente i mobili. I passaggi da una stanza all'altra sono molto comodi, salire le scale fino al secondo piano non crea alcuna difficoltà. Il design degli interni è scelto dal proprietario della casa.

        I materiali possono essere di qualsiasi tipo, tutto dipende dalle capacità finanziarie del cliente e dal suo gusto personale.

        L'aspetto del progetto di casa con struttura 8 per 8 è attraente con una combinazione armoniosa di colori del tetto, delle pareti e delle finestre. Se la costruzione di un edificio è concepita da persone benestanti, il suo rapido completamento aiuterà a iniziare prima a costruire una solida casa di campagna. Successivamente, la casa, costruita secondo il progetto n. 1, può essere utilizzata come foresteria.

        Tutte le parti di una casa di legno devono essere assemblate secondo installazioni tecnologiche senza semplificazioni e violazioni. Poi verrà commissionata chiavi in ​​mano una bella casa, comoda da abitare in qualsiasi periodo dell'anno. In un edificio del genere, sarà caldo in inverno e la freschezza desiderata in estate. Rimarrà asciutto durante la bassa stagione umida e delizierà l'occhio in qualsiasi condizione atmosferica. Bisogna solo prendersi cura della zona circostante, vialetto, aiuole, bellissimo arredamento. Tutti questi dettagli illumineranno la tua vita nella tua nuova casa. Inoltre, non dimenticare, con l'aiuto di specialisti, di risolvere il problema della connessione alle reti generali del villaggio.

        Opzioni di progettazione

        Registrazione di una casa per residenza permanente (cornice, mattoni o altro) comprende la finitura delle facciate con materiali speciali:

        • raccordo;
        • pannelli in cementolegno DSP;
        • casa di blocco.

        Una tale finitura decorativa ti consente di ottenere una casa con un aspetto eccellente, che delizierà i suoi proprietari per molti anni. Il design esterno può essere qualsiasi cosa. Puoi scegliere un'opzione laconica e austera o creare un edificio con una personalità brillante che parlerà del tuo gusto impeccabile. Tutto dipende solo dal tuo desiderio e dalle tue capacità.

        Per informazioni su come costruire una casa di legno con un attico, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento