Varietà di isolamento "Izba"
L'isolante termico Izba si distingue per la sua durata e praticità. A causa di ciò, ha ottenuto un gran numero di recensioni positive da parte dei consumatori. L'isolamento può essere utilizzato per lavori di isolamento termico in diversi tipi di edifici.
Vantaggi e svantaggi
La base dell'isolamento "Izba" è il basalto. Da qui il nome, che denota la confluenza delle parole "isolamento basalto". Poiché la base è in pietra, l'isolante è anche chiamato lana di roccia. Il basalto viene estratto nelle cave, dopodiché viene trasportato allo stabilimento, dove avviene il processo di lavorazione.
La lana minerale "Izba" viene utilizzata per l'isolamento termico di pareti e soffitti, pavimenti, tetti e solai, nonché facciate in gesso. È caratterizzato da una struttura porosa e allo stesso tempo ha un'alta densità. Ciò significa che, nonostante il piccolo spessore del prodotto, si adatta bene sia all'isolamento che all'isolamento acustico.
- L'isolamento è ignifugo e non combustibile, può resistere a temperature fino a 1000 gradi grazie al fatto che è creato da rocce fuse. Un certificato speciale parla anche dell'incombustibilità del materiale. I prodotti sono atossici, non emettono sostanze nocive sotto l'influenza delle alte temperature, pertanto sono consigliati per l'uso su oggetti di vario tipo. Inoltre, sono resistenti all'umidità, trattati con composti speciali e assolutamente impermeabili ai liquidi. Ciò consente di utilizzare il materiale in ambienti con elevata umidità.
- La lana minerale "Izba" resiste abbastanza saldamente alle sollecitazioni meccaniche... Allo stesso tempo, si nota la sua leggera elasticità, che si esprime nel fatto che il prodotto può essere deformato sotto una forte pressione. Allo stesso tempo, il prodotto non si restringe e mantiene la sua forma per tutta la sua durata. E grazie alla struttura porosa, che contiene fibre di diverse lunghezze, l'isolamento ha eccellenti proprietà di isolamento acustico, inoltre ha una bassa conduttività termica.
- L'isolamento è resistente alle influenze ambientali negative e temperature estreme. Non è soggetto a decomposizione, microrganismi, funghi e muffe. Con tutto ciò, i prodotti hanno un prezzo accessibile, soprattutto rispetto ai prodotti realizzati all'estero.
- L'isolante termico non crea problemi durante l'installazione. Il lavoro può essere eseguito sia con le proprie mani che contattando specialisti. Il produttore denota un periodo di garanzia del prodotto di 50 anni, soggetto a corretta installazione e corretto funzionamento.
Tra gli svantaggi, oltre alla bassa elasticità del prodotto, si può notare il suo peso e fragilità piuttosto impressionanti. Durante l'installazione, i prodotti si sbriciolano e si forma polvere di basalto. Allo stesso tempo, un numero enorme di consumatori considera l'isolamento "Izba" un materiale di alta qualità e conveniente, rispetto agli analoghi.
In quei luoghi in cui è collegato l'isolamento, rimangono le cuciture. Se studiamo le recensioni, possiamo concludere che gli utenti del materiale non lo vedono come un problema, poiché le caratteristiche di conduttività termica non ne risentono. È inoltre necessario tenere conto del fatto che questa sfumatura è affrontata da tutti coloro che decidono di utilizzare qualsiasi isolante termico a rullo.
Visualizzazioni
L'isolamento termico "Izba" può essere suddiviso in diversi tipi. La loro principale differenza è lo spessore delle lastre e la loro densità.
"Super leggero"
Questo isolamento è consigliato per l'installazione in strutture che non sopportano un carico grave.Può essere utilizzato sia su scala industriale che per la costruzione di case private e villette.
La lana minerale "Super Light" viene utilizzata per l'isolamento termico di pavimenti, pareti e solai, nonché per la ventilazione e il riscaldamento. La densità dei materiali è fino a 30 kg / m3.
"Standard"
L'isolante standard viene utilizzato per tubazioni, solai, serbatoi, pareti, solai e tetti a falde. È costituito da tappetini cuciti con uno spessore da 5 a 10 centimetri.
La densità dell'isolamento va da 50 a 70 kg / m3. L'isolamento non assorbe acqua e appartiene alla categoria media.
"Venti"
La lana minerale "Venti" è stata prodotta appositamente per l'isolamento delle facciate ventilate. La sua densità è di 100 kg / m3, lo spessore degli strati va da 8 a 9 centimetri.
"Facciata"
Questo tipo di isolamento è destinato all'uso esterno. Svolge funzioni fonoassorbenti e termoisolanti.
Una sfumatura importante è che dopo l'installazione dell'isolamento, sarà necessario chiuderlo con rete di rinforzo e intonaco. La densità del materiale raggiunge i 135 kg / m3. Questo isolamento non si deforma ed è in grado di mantenere perfettamente la sua forma quando posizionato verticalmente.
"Tetto"
Tale isolamento è destinato all'isolamento termico di tetti e solai. Può essere utilizzato anche per isolare pavimenti in scantinati freddi.
Il materiale ha la più alta densità - 150 kg / m3. Per i tetti piani viene utilizzato l'isolamento a due strati, la densità del materiale aumenta a 190 kg / m3.
Consigli per l'installazione
L'installazione dell'isolamento termico "Izba" può essere eseguita sia con il coinvolgimento di specialisti, sia in modo indipendente. Quando si sceglie la seconda opzione, è necessario studiare attentamente le istruzioni di installazione e calcolare il consumo di materiali, inoltre è necessario conoscere alcune sfumature.
L'installazione di qualsiasi isolamento termico ha le sue caratteristiche distintive. Dipendono dal tipo e dallo scopo della struttura.
- Prima di tutto, va tenuto presente che il lavoro viene eseguito utilizzando la tecnologia del telaio. Per fare ciò, la superficie deve essere rivestita con una barra, il cui spessore corrisponderà allo spessore del materiale isolante stesso. Quando si isolano il soffitto e il pavimento, è necessario prevedere una barriera al vapore. È meglio usare viti in acciaio inossidabile per gli elementi di fissaggio.
- Il materiale di isolamento termico è impilato in celle e rivestito con pannellatura in legno. Per evitare che l'umidità penetri nelle articolazioni, devono essere fissate con nastro di montaggio. Se è necessaria l'intonacatura, è necessaria la posa preliminare della rete di rinforzo. Solo dopo che è stato fissato saldamente alla superficie può iniziare l'intonacatura.
- Quando si lavora con tetti inclinati è necessario posare l'isolante all'interno del telaio di supporto. Può essere disposto in 2 o 3 strati, cercando di ridurre al minimo la presenza di giunti.
- Quando si lavora con un tetto piano l'isolamento "Izba" si adatta il più uniformemente possibile tra le celle (cercare di non consentire pieghe del materiale). Ad esso viene applicata una barriera al vapore, che è chiusa da un tetto. Se come tetto vengono utilizzate lamiere metalliche o ondulate, la distanza da esse deve essere di almeno 25 millimetri. Quando si lavora con fogli piatti - 50 millimetri.
- Se vuoi isolare pavimenti in cemento, prima di tutto, è necessario posare il materiale per la barriera al vapore. Successivamente, l'isolante termico Izba è montato tra le travi.
- Infine, il rivestimento è installato. Questo metodo è rilevante anche quando si lavora con pavimenti in legno che hanno uno strato antivento.
Nel prossimo video vedrai una panoramica dell'isolamento termico in basalto di Izba.
Il commento è stato inviato con successo.