Calore di una casa in muratura con PENOPLEX®
I muri di mattoni sono durevoli, rispettosi dell'ambiente, espressività estetica, quindi molte persone preferiscono costruire case con questo materiale testato nel tempo.
Le moderne tecnologie consentono di ridurre i costi sia per la costruzione di una casa di mattoni, sia in futuro per la sua manutenzione. Il segreto di tale risparmio, tuttavia, noto a tutti coloro che sono minimamente esperti in questioni edilizie, risiede nell'uso di un isolamento efficace. Questi materiali, in primo luogo, riducono lo spessore delle pareti, in secondo luogo, riducono le perdite di calore nella stagione fredda e fanno risparmiare sui costi di riscaldamento e, in terzo luogo, mantengono il fresco nel caldo e quindi riducono i costi di condizionamento.
Queste utili funzioni sono svolte a causa della bassa conducibilità termica dell'isolamento. Uno dei migliori indicatori tra tutti i tipi di isolamento termico è quello del polistirene espanso estruso.
Schede PENOPLEX di alta qualità® da questo materiale hanno un coefficiente di conducibilità termica in condizioni operative reali non superiore a 0,034 W / m ∙ K.
A proposito, questo è del 30-60% inferiore a quello di varie varietà di lana minerale o schiuma e quasi 25 volte inferiore a quello della muratura in mattoni pieni di argilla.
PENOPLEX® si distingue per un vantaggio così importante rispetto ai suddetti materiali termoisolanti come lo zero assorbimento d'acqua. Ciò mantiene un coefficiente di conducibilità termica costantemente basso in condizioni di elevata umidità e anche durante allagamenti. 0,034 W/m ∙ K è il valore massimo del parametro dichiarato dal costruttore proprio tenendo conto della possibile umidità estrema, in condizioni standard è inferiore. Lana minerale e polistirene, a causa delle loro strutture rispettivamente fibrose e granulari, assorbono l'umidità molto più facilmente e perdono piuttosto rapidamente le loro proprietà di schermatura del calore.
Tra gli altri vantaggi di PENOPLEX® rispetto ai suddetti materiali, si evidenziano la sicurezza ambientale, la biostabilità, la forma geometrica ottimale con bordo a L alle estremità per giunti di sovrapposizione ed esclusione di ponti freddi, durata da 50 anni.
Pertanto, l'uso dell'isolamento termico PENOPLEX® garantisce un'affidabile ritenzione del calore in inverno e del fresco in estate negli edifici in muratura.
Considera tre opzioni per soluzioni tecniche che utilizzano PENOPLEX® per l'isolamento termico delle pareti in mattoni, a seconda del materiale di finitura.
Bene muratura
Nel corso dei secoli, gli architetti hanno spesso utilizzato le capacità espressive dei muri in mattoni senza ricorrere al rivestimento. Nel nostro tempo si è diffuso il mattone decorativo che, in combinazione con la muratura in muratura e i pannelli termoisolanti PENOPLEX®, sottolinea la bellezza del materiale e fornisce una protezione termica affidabile dei locali.
1 - Muro di mattoni
2 - Isolamento termico PENOPLEX®
3 - Fascette elastiche per fissaggio meccanico di isolanti termici e murature
4 - Composizione adesiva per isolamento termico
5 - Muratura decorativa
Bene, è anche la muratura a strati o a tre strati è ampiamente utilizzata sia nella costruzione di abitazioni individuali che nella costruzione di massa di abitazioni e immobili per altri scopi.
Facciata in gesso di un edificio in mattoni
Molti capolavori architettonici del XVIII - XIX secolo, di cui San Pietroburgo è così ricca, sono solo edifici in mattoni con pareti intonacate, ad esempio il Palazzo d'Inverno, la Cattedrale di Pietro e Paolo, l'Ammiragliato e molti altri.
Nella moderna costruzione di alloggi privati, tali soluzioni sono molto popolari.
1 - Muro di mattoni
2 - Isolante termico PENOPLEX WALL®
3 - Kit tasselli
4 - Composizione adesiva per isolamento termico
5 - Intonaco decorativo protettivo, che comprende uno strato di base di una composizione adesiva, una rete polimerica incassata al suo interno, un secondo strato di base di una composizione adesiva, un primer per facciate e uno strato di finitura di intonaco decorativo.
Soprattutto per le facciate in gesso, l'azienda PENOPLEX offre i pannelli termoisolanti PENOPLEX STENA® con maggiore adesione a gesso e adesivi a causa di tacche e superficie ruvida di qualità di fabbrica.
Muro di mattoni con rivestimento di raccordo
Uno dei tipi di rivestimento più convenienti oggi offre anche alcune possibilità estetiche. Ci sono rivestimenti che imitano il legno, la pietra naturale, lo stesso mattone e altri materiali di finitura popolari.
1 - Muro di mattoni
2 - Isolamento termico PENOPLEX®
3 - Rivestimenti
4 - Guide verticali
5 - Composizione adesiva
Il commento è stato inviato con successo.