"Penoplex" 100 mm: tipi e caratteristiche dell'isolamento

Penoplex 100 mm: tipi e caratteristiche di isolamento
  1. Proprietà
  2. Applicazione
  3. Visualizzazioni
  4. Termini di utilizzo
  5. Suggerimenti per la selezione

Quando si costruisce un'abitazione, è meglio prendersi cura di preservare il calore in anticipo. Questo può essere fatto con l'aiuto di materiali isolanti da costruzione. Uno dei materiali isolanti più moderni e ampiamente utilizzati è "Penoplex" 100 mm.

Proprietà

"Penoplex" 100 mm è una lastra di polistirene espanso estruso con uno spessore di 100 mm. Per la produzione di isolamento, viene utilizzata la tecnologia di miscelazione di granelli di sabbia di polistirene in un estrusore, in cui viene fornito un mezzo per la formazione di schiuma sotto pressione. Dalla sospensione risultante si formano fogli che, una volta raffreddati, vengono formati in lastre finite. Il foglio può essere facilmente ridimensionato tagliando il materiale.

Le caratteristiche principali includono diversi indicatori.

  • Forza. Questa proprietà è molto importante quando si isolano strutture sotto pressione costante, ad esempio pavimenti, fondamenta. L'isolamento può sopportare un carico di 20 tonnellate.
  • Resistenza all'umidità.
  • Lunga durata. L'isolamento di alta qualità può mantenere le sue proprietà originali per 50 anni.
  • Refrattarietà.
  • Compatibilità ambientale. Il polistirene è composto da particelle di carbonio e idrogeno.
  • Adatto per l'uso in un ampio intervallo di temperature. L'operazione del polistirolo viene eseguita a una lettura del termometro da meno 50 gradi a più 50 gradi e oltre.
  • Alta protezione termica.
  • Resistenza ad ammoniaca, alcool, alcali, cloro, acidi vari.
  • Facilità d'uso.

Applicazione

Le lastre con uno spessore di 100 mm vengono utilizzate nella costruzione di case private o strutture industriali.

Con l'aiuto del polistirolo isolano:

  • muri;
  • soffitti;
  • pavimento;
  • fondazione;
  • tetto;
  • locali interrati;
  • strade, binari, piste: l'isolamento impedisce il rigonfiamento, la fessurazione della superficie se esposto a basse temperature;
  • eventuali condotte;
  • tubi di fognatura.

"Panoplex" viene spesso utilizzato per isolare balconi, saune, bagni e strutture di facciata.

I lavori di isolamento possono essere eseguiti nella fase di costruzione, riparazione, ricostruzione. A causa delle proprietà uniche e del prezzo relativamente basso, l'ambito di applicazione di questo isolamento è enorme. Prevenzione del congelamento superficiale, l'accumulo di umidità consente di mantenere funzionanti molti sistemi di supporto vitale in qualsiasi condizione atmosferica. Per ottenere un risultato di alta qualità, viene selezionato il tipo di isolamento corrispondente al tipo di lavoro.

Visualizzazioni

Tra le varietà più comuni di isolamento Penoplex con uno spessore di 100 mm, la cui area è di 2,773 m2 in un pacchetto, ce ne sono diverse più richieste.

  • "Geo". I piatti hanno una superficie arancione liscia e piatta. Sono utilizzati nella costruzione di strutture residenziali o industriali. Con l'aiuto di questo tipo di isolamento, viene prodotto l'isolamento termico delle strutture su cui verrà esercitata una pressione costante, ad esempio una fondazione o un pavimento. Il materiale si distingue per le maggiori proprietà di resistenza, ma ha una scarsa resistenza al fuoco.
  • "Tetto". I piatti hanno una superficie arancione liscia e piatta. Il materiale contiene componenti refrattari aggiuntivi. Viene utilizzato per qualsiasi tipo di isolamento del tetto.
  • "La Fondazione". I piatti hanno una superficie arancione liscia e piatta. Viene utilizzato per l'isolamento di qualsiasi struttura standard, ad esempio pavimenti, pareti o tetti, dove non sono richiesti requisiti per una maggiore resistenza del materiale.
  • "Facciata". I piatti hanno una superficie arancione macinata. Sono inclusi anche i componenti refrattari. Questo materiale viene utilizzato per isolare pareti divisorie, strutture di facciata.

Termini di utilizzo

Quando si eseguono lavori sull'isolamento, è necessario seguire una determinata sequenza di azioni.

  • La base viene preparata pulendo dallo sporco. Se ci sono ruvidità sulla superficie, si consiglia di livellarli con intonaco. Prima di utilizzare l'isolamento, la base può essere trattata con una composizione che prevenga la comparsa di infezioni fungine. Dopo la completa asciugatura della superficie trattata, iniziano a scaldarsi.
  • I pannelli di polistirolo sono incollati con una colla speciale. In questo caso, l'adesivo viene applicato direttamente sulla superficie del pannello.
  • Quindi la fissazione meccanica viene eseguita utilizzando i tasselli.
  • Successivamente, le lastre sono ricoperte di intonaco in più strati. Ma si possono usare anche legno e cartongesso. Quando si eseguono lavori di isolamento, si consiglia di applicare il polietilene prima di fissare il muro a secco. Ciò fornisce la migliore barriera al vapore.

Va notato che quando si utilizza il cartongesso come finitura, è meglio dare la preferenza ai tipi resistenti all'umidità.

Per aumentare l'adesione durante la finitura con intonaco, il lato esterno delle tavole di polistirene viene irruvidito.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un riscaldatore, è necessario prestare attenzione all'indice di conducibilità termica. Da questo dipende non solo la quantità di materiale necessaria per l'isolamento, ma anche il grado di resistenza all'umidità. Maggiore è il coefficiente, peggiori sono le proprietà protettive, maggiore è l'isolamento necessario.

Va notato che un elevato isolamento termico impedisce la possibilità di deformazione dei pannelli isolanti in posizione verticale.

La struttura superficiale dei pannelli in polistirene deve essere solida e uniforme. Altrimenti, c'è il pericolo di accumulo di umidità, che in futuro può portare alla comparsa di microrganismi pericolosi che non solo distruggono il materiale stesso, ma danneggiano anche la salute. Il materiale può essere testato immergendolo in acqua per diverse settimane.

Una composizione di alta qualità è caratterizzata dall'assenza di briciole o dalla capacità di cambiare forma durante i lavori di isolamento.

Quando si sceglie un riscaldatore, è necessario controllare l'uniformità dei bordi. Una superficie può essere testata cliccando sulla sua base. In caso di errore, è meglio rifiutare un tale riscaldatore.

Il risultato dell'isolamento dipende dal tipo di isolamento correttamente selezionato e dalle sue prestazioni.

Puoi imparare come isolare le pareti con Penoplex con le tue mani guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento