Caratteristiche e vantaggi dei riscaldatori TechnoNICOL
L'azienda TechnoNIKOL produce una vasta gamma di prodotti per l'edilizia. I materiali per l'isolamento termico del marchio russo si distinguono dalle loro controparti e presentano una serie di vantaggi. Lo sviluppo dei materiali viene effettuato con l'introduzione di tecnologie innovative. Ciò si riflette nella loro qualità e spiega la domanda del mercato.
Peculiarità
I prodotti della società russa sono conosciuti ben oltre i confini del paese. I materiali per l'isolamento termico sono sviluppati in base alle esigenze dei diversi climi. Sono diversi in termini di condizioni operative e condizioni di costruzione. Tuttavia, quasi tutti i tipi di materie prime per l'isolamento termico sono conformi ai codici di costruzione e ai requisiti di resistenza al fuoco, nonché alla compatibilità ambientale.
La gamma di materiali per l'isolamento è abbastanza ampia. Ogni acquirente ha l'opportunità di scegliere un'opzione, tenendo conto delle proprie capacità finanziarie. Nonostante gli indicatori generali, il livello di isolamento termico differisce da linea a linea. Alcuni di loro sono più efficaci di altri. La conduttività termica dipende dalla composizione del materiale, dalla sua densità.
L'assortimento principale di riscaldatori è caratterizzato dalla stabilità delle caratteristiche per l'intera durata. Con una perfetta aderenza, non solo viene ridotto il coefficiente di perdita di calore. Il materiale riduce il rumore assorbendo il suono. Non lascia che si diffonda ulteriormente. L'azienda è l'unico produttore russo di isolamento termico a forma di cuneo. Realizza kit per la guaina del tetto a cuneo, eliminando la formazione di zone morte.
L'installazione dei riscaldatori dell'azienda viene eseguita mediante colla speciale o tasselli. Il produttore ha previsto un taglio conveniente, se necessario. Per questo, puoi usare uno strumento manuale comune.
I riscaldatori dell'azienda non trattengono l'acqua. Se colpisce la superficie, non ha tempo per condensarsi. Il vapore acqueo viene scaricato all'esterno, la struttura dell'isolante ne impedisce la ritenzione.
Lo spessore dell'isolamento è diverso. Ciò contribuisce a un uso diffuso nel settore delle costruzioni. Tuttavia, la base è il fattore principale nella scelta dell'opzione per l'isolamento in ogni caso. Devi acquistare un certo tipo di materia prima. Alcuni sono migliori per isolare pavimenti di diverso tipo (riscaldati, galleggianti). Altri non prevedono un carico colossale, sono progettati per il tetto. Altri sono più adatti per la ricostruzione di edifici.
Alcuni materiali riducono il carico di progetto sulle strutture strutturali. Sono caratterizzati da rigidità. La presenza di lamina in altre modifiche esclude l'ingresso di umidità nella struttura del materiale. I prodotti dell'azienda sono antisettici. Non crescerà muffe o funghi. Protegge le basi e gli strati delle strutture dal fuoco.
Vantaggi e svantaggi
I prodotti domestici hanno molti vantaggi:
- Bassa conducibilità termica... La perdita di calore nei locali sarà ridotta al minimo, il che sarà particolarmente evidente nella stagione fredda.
- Resistenza alla deformazione. Durante il funzionamento, l'isolamento non si restringe e non cambia dimensioni.
- Senza formaldeide... I riscaldatori del marchio non emettono tossine nell'aria, quindi non danneggiano la salute.
- Facilità di installazione. L'isolamento termico con le merci dell'azienda viene eseguito rapidamente e non richiede il coinvolgimento di specialisti esterni.
- Resistente alla corrosione. I riscaldatori del marchio sono passivi per l'attività biologica e chimica.
- refrattarietà... L'isolamento termico "TechnoNICOL" è una sorta di barriera per la propagazione del fuoco.
- Resistenza alla degradazione... Indipendentemente dai fattori meteorologici, i materiali isolanti di marca non sono soggetti a decadimento.
- Sostenibilità alla distruzione da roditori e durevolezza.
A seconda della varietà, la sua durata è fino a 50 anni.
I riscaldatori del marchio riducono il costo del riscaldamento della casa. Indipendentemente dal cambiamento nel regime di temperatura dei fattori esterni, la temperatura della loro superficie rimarrà invariata. Nessuna attrezzatura specializzata è richiesta durante l'installazione. Alcuni tipi di materiale possono essere installati su terreno soffice. Altre opzioni (ad esempio "Extra") sono uno strato intermedio per il successivo intonaco protettivo e decorativo utilizzando una speciale rete di rinforzo.
Ogni tipo di materiale della gamma prodotta è testato per la conformità agli standard GOST stabiliti per i principali tipi di caratteristiche, che includono:
- resistenza alla compressione e alla flessione;
- conducibilità termica in diverse condizioni;
- assorbimento dell'acqua;
- permeabilità al vapore;
- infiammabilità;
- infiammabilità;
- livello di tossicità;
- temperatura di esercizio;
- indicatori geometrici (dimensioni).
Ciascuno degli indicatori è etichettato con dati e un segno con valori per il superamento dei test. Ciò consente all'acquirente di familiarizzare con le caratteristiche e selezionare l'opzione desiderata per una base specifica, clima regionale, tipo di fondazione e materiale da costruzione. Qualsiasi isolamento del marchio è certificato.
Gli svantaggi di alcuni tipi di isolamento possono essere attribuiti a diversi fattori:
- Alcuni di essi devono essere protetti dai raggi UV e dalle precipitazioni durante il trasporto.
- Possono essere conservati sotto un baldacchino all'aria aperta. Tuttavia, questo è consentito solo con un imballaggio sicuro. In questo caso, un prerequisito è la presenza di barre, pallet.
- Dopo 10 anni di funzionamento, alcuni tipi di materiale isolante termico perdono le loro proprietà originali.
- Le varianti con una densità inferiore nelle singole serie sono caratterizzate da eterogeneità strutturale. Questo è particolarmente vero per la lana minerale.
- La differenza di qualità tra materiali economici e costosi è evidente. Nel tentativo di risparmiare denaro, si perde la qualità dell'isolamento e della durata.
- Non utilizzare soluzioni alcaline su di essi.
In alcune confezioni, il primo e l'ultimo strato sono sottili, eterogenei, quindi non adatti all'isolamento.
Specifiche
Le caratteristiche fisiche e meccaniche determinano l'idoneità di un particolare materiale alle specifiche esigenze dell'acquirente. Le piastre differiscono per resistenza, pendenza, spessore e costo.
Resistenza al fuoco
La maggior parte dei materiali isolanti non sono infiammabili. Il gruppo di infiammabilità delle materie prime ha i suoi segni. Ad esempio, i pannelli termoisolanti "Pir" per un bagno e un balcone sono contrassegnati con il marchio G4. I materiali con rivestimento in fibra di vetro e pellicola hanno indicatori G1 e G2.
Le varietà di estrusione "Eco" e l'isolamento professionale con fibra di carbonio hanno indicatori G 3 e G4. Allo stesso tempo, la generazione di fumo e l'infiammabilità sono contrassegnate con i contrassegni D3 e B2. I materiali tecnoforati sono un tipo di materiale termoisolante non combustibile per qualsiasi spessore di materiale (da 30 a 80 mm). Le versioni a base di basalto e a sandwich di basalite sono contrassegnate con NG (non combustibile).
Conduttività termica
Le prestazioni di ogni materiale sono diverse. Ad esempio, il livello di conducibilità termica è:
- isolanti termici tecnici - 0,037-0,041 W / mS;
- analoghi dell'estrusione sotto forma di lastre - 0,032 W / mS;
- pannelli isolanti termici "Pir" - 0,021 W / mC;
- analoghi a base di basalto - 0,038-0,042 W / mC;
- opzioni per la costruzione navale - 0,033-0,088 W / mS.
Densità
La densità dei materiali di isolamento termico è diversa. Per alcune tipologie di prodotti varia da 80 a 100 kg/m3.In generale, l'intervallo di densità è compreso tra 28 e 200 kg / m3. Influenza direttamente il tipo di superficie. Ad esempio, per quelli inclinati, è meglio acquistare materiale con uno spessore di 15 cm con una densità da 35 a 40 kg / m3. Se l'indicatore è inferiore, l'isolamento potrebbe cedere.
Quando è necessario isolare le partizioni, la densità dovrebbe essere aumentata. Meglio se è di 50 kg/m3. La densità del materiale per la facciata dovrebbe essere maggiore. Qui è necessaria un'opzione nell'intervallo 80-100, 150 kg / m3 e oltre. In questo caso, lo spessore può variare da 10 a 50 mm.
Composizione
Le collezioni di isolanti termici dell'azienda russa TechnoNIKOL hanno una composizione diversa. Ad esempio, alcune varietà sono realizzate in lana minerale. Le migliori fibre di pietra sono realizzate con gabbo-basalto lavorato. Il fenolo viene aggiunto ad alcune varietà. La base di una serie separata è il carbonio. A causa di ciò, le caratteristiche dei riscaldatori cambiano. Altri tipi sono realizzati in polistirene espanso. A causa di ciò, tali opzioni sono più leggere.
Modulo per il rilascio
L'azienda offre due tipi di isolamento: in rotoli e sotto forma di materiale in fogli. Il secondo tipo è l'isolamento termico realizzato con fogli rettangolari. Per facilità di trasporto, sono venduti in confezioni da più pezzi. Il numero di fogli in un pacco può variare. Dipende dallo spessore dell'isolamento e dalla sua composizione.
Per comodità dell'acquirente, il produttore indica il numero di metri quadrati sulla marcatura. Ciò consente di eseguire il rivestimento di materiale in rotolo o in foglio, tenendo conto dei parametri specifici della base.
Dimensioni (modifica)
Oltre al fatto che le dimensioni dei materiali in rotoli e piastrelle sono diverse, il marchio prevede un approccio flessibile a ciascun cliente. Su un singolo ordine, puoi realizzare un riscaldatore in un formato diverso, conveniente per il cliente. Le dimensioni delle lastre standard sono 1200x600x100, 1200x600x50 mm. Lo spessore del materiale varia in media da 1 a 15 cm Le dimensioni delle varietà con bordo sono 1185x585, 1190x590 mm con una larghezza di 20, 30, 40, 40 mm. La gamma di lunghezze va da 600 a 12000 mm, le larghezze vanno da 100 a 1200 mm.
Applicazione
A seconda del tipo di isolamento termico, è possibile utilizzare materiale di un produttore russo per isolare gli edifici all'interno e all'esterno. Può essere utilizzato per:
- tetti spioventi e piani;
- pareti, pavimento e soffitto della casa;
- facciata umida e ventilata;
- piano superiore e piano mansardato;
- isolamento della soffitta, cottage, dacia.
Infatti, questi materiali sono applicabili per pavimenti interpiano. Inoltre, possono essere utilizzati per pareti divisorie interne e sistemi di pareti a telaio, nonché per facciate ventilate.
Pagamento
Ogni maestro e persino un cliente dovrebbero conoscere le regole per il calcolo dell'isolamento. A volte le squadre di riparazione sopravvalutano deliberatamente la cifra. Per evitare di diventare vittima dell'inganno, puoi utilizzare un calcolatore online. Tuttavia, puoi fare alcuni semplici calcoli da solo. La densità e l'area approssimativa coperta sono fattori fondamentali.
Per renderlo più chiaro, puoi prendere come base un esempio illustrativo. Si prevede di utilizzare un isolamento di 5 cm di spessore. In questo caso, la dimensione del materiale non è ancora presa in considerazione. Dobbiamo trovare il suo totale. L'altezza prevista della facciata è di 3 m, il suo perimetro è di 24 m.
Calcola l'area: 3 * 24 = 72 m2.
Lo spessore dell'isolamento viene convertito in metri: 50 mm = 0,05 m.
Moltiplicare il quadrato risultante per lo spessore: 72 * 0,05 = 3,6 m3.
Dopodiché, resta da guardare l'etichettatura della confezione. Di solito ha scritto sopra un volume in metri cubi. Resta da dividere l'indicatore risultante per questo segno. Ad esempio, è uguale al valore standard di 0,36 m3. Quindi il numero di confezioni è: 3,6: 0,36 = 10.
Pertanto, per 72 m2 con uno spessore del materiale di 5 cm, andranno 3,6 metri cubi. mo 10 confezioni di isolamento. Allo stesso modo, il consumo viene calcolato per l'isolamento multistrato.
Per non confondersi nei calcoli, procedere dallo spessore totale del materiale. Cubo della conoscenza.m ti permetterà di affrontare il problema dell'acquisto della giusta quantità con un grande concetto.
Visualizzazioni
La società produce prodotti per interni e facciate. Questi sono materiali di tipo rotolo e piatto. Sono destinati all'isolamento della facciata, del tetto, delle fondamenta e del pavimento. La gamma dei materiali termoisolanti TechnoNICOL comprende:
- prodotti in lana di roccia;
- isolamento ignifugo e tecnico;
- polistirene espanso estruso;
- Pannelli termoisolanti PIR;
- isolamento delle costruzioni navali.
Ciascuna delle linee comprende una vasta gamma di materiali per l'isolamento termico.
Basalto
La linea di materiali a base di lana di roccia è composta da 41 tipologie di prodotti per l'isolamento termico. Comprende lastre di lana minerale idrofobizzata refrattaria a base di rocce di lana di basalto. Oltre alle proprietà fonoassorbenti, si differenziano per l'insonorizzazione. Lo scopo delle lastre è l'isolamento della facciata con un traferro. Possono essere utilizzati per lo strato superiore o in combinazione con altre tavole della serie.
L'applicazione è progettata per la costruzione a pochi piani, è appropriata nella costruzione navale. Le piastre possono essere utilizzate per isolare piani verticali, orizzontali e inclinati. Questo è un collegamento intermedio nella decorazione di solai, pareti con sistemi di telaio, rivestimenti, pareti divisorie. I materiali più popolari della serie sono:
- Tecnoacustica;
- Tecnologie;
- Standard Tecnoblok;
- Tecnoluce;
- "Basalito";
- Rocklite;
- Technoruf Extra.
Polistirene espanso estruso
La serie XPS comprende 11 tipi di materiali di isolamento termico "TechnoNICOL Carbon" e "Technoplex. Quest'ultimo è un isolante termico compatibile con il sistema "pavimento caldo". Può essere utilizzato per la costruzione di abitazioni private e per l'isolamento termico di condomini. A causa della grafite nella composizione, il livello di conduttività termica diminuisce e la sua forza aumenta. Si tratta di lastre di tonalità argentata con uno spessore dello strato di 1-10 cm.
La serie TechnoNICOL Carbon è composta dai migliori prodotti per l'isolamento domestico, compreso il sottofondo. Si tratta di lastre con una superficie ruvida e una rigidità speciale. La versione per facciata "Carbon Eco" è una lastra a celle chiuse, uniformemente distribuita su tutta la superficie dell'isolante. Sono caratterizzati da una migliore conduttività termica, leggerezza e sono destinati all'isolamento di edifici in calcestruzzo cellulare, legno e altri edifici a telaio leggero. La linea include un isolamento che forma una pendenza sotto forma di piastre a cuneo.
I materiali popolari della serie sono:
- Solido di carbonio (A, B);
- Eco di carbonio;
- Prof. Carbonio;
- Carbon Eso Fas.
Pannelli termoisolanti
La serie comprende isolatori energetici a basso spessore con caratteristiche prestazionali migliorate. Sono destinati all'isolamento interno dei locali, adatti all'isolamento esterno degli edifici. La linea è composta da 7 tipologie di materiali per l'isolamento di pareti e solai. Sono adatti per l'isolamento di bagni, saune, balconi, logge, praticamente non hanno assorbimento d'acqua.
I materiali del pavimento prevedono la posa sotto una finitura diversa. Le varietà in fibra di vetro possono essere utilizzate per tetti piani utilizzando il metodo di fissaggio adesivo. È un materiale di copertura sotto forma di lastre con bordi, sebbene possa essere utilizzato anche per facciate in gesso.
A differenza di un materiale con un rivestimento in fibra di vetro, un analogo rivestito di pellicola, oltre alle pareti isolanti, può essere utilizzato per isolare i tetti a falde.
I materiali più richiesti della serie sono:
- "Logicpir";
- "Bagno Logicpir";
- "Muro Logicpir";
- "Pavimento Logicpir".
Resistente al fuoco e tecnico
La serie comprende circa 10 diversi tipi di isolamento. Questi sono prodotti in rotolo e opzioni sotto forma di piastre. Una caratteristica distintiva della linea è la sua attenzione agli impianti industriali. La specificità di questi materiali è quella di conferire resistenza al fuoco alle basi in cemento armato, isolamento termico delle strutture metalliche.Dal punto di vista strutturale, i materiali sono isolanti incombustibili di natura tecnica a base di lana minerale di basalto e un componente a basso ferolo.
La linea comprende varietà con un tipo rivestito in lamina e un analogo della fibra di vetro. Le opzioni di rotolo sono l'isolamento termico delle tubazioni. Si distinguono per la presenza di una sovrapposizione autoadesiva per la comodità dell'autoassemblaggio. I tappetini della serie sono utilizzati per condotti dell'aria, caldaie e varie apparecchiature elettriche. Le varietà differiscono dalle altre linee in una vasta gamma di condizioni di temperatura di funzionamento.
Le materie prime richieste della linea sono:
- "Mat Techno"
- "Stufa Techno OSB";
- "Stufa Techno OZM";
- "Stufa Techno OZD";
- Tecno T.
Tecnologia di installazione
L'installazione di un isolamento di marca dipende dal tipo di base, dalla sua preparazione e dal tipo di lavoro in generale. Prima di iniziare i lavori di costruzione, è necessario completare tutti i lavori principali all'interno dell'edificio. Le aperture di porte e finestre devono essere pronte, così come il dispositivo di copertura. L'installazione standard è la seguente:
- Preparano l'inventario necessario, acquistano l'isolamento termico e i componenti necessari.
- Preparare con cura la superficie. Viene livellato, quindi rimosso da polvere e sporco. È particolarmente importante rimuovere le macchie di grasso se è previsto il fissaggio con la colla.
- La superficie viene innescata con successiva asciugatura, quindi viene fissato un profilo, la cui larghezza corrisponde allo spessore dell'isolamento termico.
- Successivamente, è necessario applicare la colla sul retro dell'isolamento in modo puntuale o a strisce su tutta la superficie.
- Quindi è necessario posare correttamente le lastre meccanicamente sul telaio del profilo, senza dimenticare di fissarle insieme.
- Successivamente, viene installato uno strato impermeabilizzante. Per fare ciò, utilizzare un film speciale, posizionarlo sul telaio a una distanza di 2-4 cm dal materiale isolante.
- Finisci o taglia.
Recensioni
I prodotti del marchio hanno recensioni contrastanti da parte di acquirenti e proprietari di edifici privati. Le conclusioni presentate sul produttore si basano sulle opinioni di acquirenti e artigiani professionisti nel campo delle costruzioni. I materiali isolanti "TechnoNICOL" sono un prodotto eccellente che vale la pena acquistare, - dicono i maestri. Tuttavia, la scelta deve essere corretta.
Il desiderio di risparmiare denaro porta alla selezione del materiale sbagliato, che influisce sulla durata e sulle prestazioni degli isolanti termici del marchio. Gli artigiani professionisti notano l'importanza di prendere in considerazione la base e lo spessore.
L'isolamento termico si distingue per la sua densità e caratteristiche. Pertanto, secondo loro, gli stessi tipi di materiale non possono essere utilizzati in luoghi diversi.
Puoi imparare come isolare una casa con la lana di roccia TechnoNICOL guardando il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.