Carbonio "TechnoNICOL": tipologie e impiego del materiale termoisolante

Contenuto
  1. Caratteristiche e produzione
  2. Tipi e applicazione
  3. Specifiche
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Tecnologia e fasi di installazione
  6. Suggerimenti per la selezione

Nella scelta dell'isolamento, molti preferiscono i prodotti dell'azienda TechnoNIKOL. Il marchio è noto per una vasta gamma di prodotti simili, offrendo ai clienti 5 collezioni di isolanti termici. La serie Carbon è una delle linee più richieste e offre le sue sfumature di utilizzo.

    Caratteristiche e produzione

    TechnoNICOL Carbon è un polistirene espanso estruso. Si tratta di isolanti a base di carbonio con una bassa conduttività termica. Nella sua produzione vengono utilizzate microparticelle di carbonio. Ciò aiuta a ridurre il livello di conduttività termica e ad aumentare la resistenza dell'isolamento. A causa della saturazione con nanocarbonio, la linea di materiali è caratterizzata da una leggera tonalità argentea.

    Questo è uno dei migliori materiali di isolamento termico del marchio in termini di efficienza energetica. Si distingue per la stabilità della forma geometrica, indipendentemente dalla durata. Non si restringe come altre varietà di altri sovrani. La linea comprende materiali per hobbisti e artigiani professionisti.

    Ciò consente a un semplice laico di far fronte da solo all'installazione del materiale, il che consente di risparmiare in modo significativo il budget. Una delle caratteristiche è la presenza di riscaldatori a pendenza nella linea. Si tratta di lastre di diverso spessore, che esternamente assomigliano a uno scivolo con una leggera pendenza. Il materiale a forma di cuneo viene utilizzato durante l'esecuzione di lavori di copertura per evitare la formazione di vuoti.

    I materiali differiscono per densità, forma e scopo. Sono caratterizzati da una distribuzione uniforme di cellule chiuse. Le schede XPS sono progettate in conformità con GOST, sono un prodotto certificato. Dispongono di specifiche tecniche e schede tecniche con una descrizione per ogni tipo di caratteristiche tecniche. Per ciascuno di essi, il marchio verifica, inserendo dati precisi nella marcatura.

    Anche il mezzo di trasporto è soggetto a GOST. L'azienda ha sviluppato raccomandazioni di base in base alle quali il materiale può essere trasportato su una distanza fino a 500 km in un'auto scoperta. In questo caso, il materiale deve essere protetto dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni. Le varietà per esigenze specifiche sono prodotte tenendo conto della documentazione normativa di altri produttori.

    L'isolamento termico è confezionato in film termoretraibile. L'isolamento può essere immagazzinato verticalmente o orizzontalmente utilizzando pallet, barre o altri supporti. Possibilità di rimessaggio anche all'aperto.

    In questo caso, il materiale necessita di una tettoia o di una protezione dai raggi UV e dalle precipitazioni.

    Tipi e applicazione

    La linea TechnoNICOL Carbon oggi comprende 11 tipologie di isolamento. A seconda del tipo, sono destinati all'isolamento delle fondamenta, dei soffitti di pareti e soffitti e dei lavori di copertura.

    • Eco è un materiale ad alta resistenza con una base rigida. Questo isolamento viene utilizzato per isolare cottage e edifici bassi. Si occupa dell'isolamento della facciata, delle fondamenta, del pavimento e del tetto.
    • Ecoscarico - analogo per drenaggio a parete di rivestimento. Differisce in presenza di canali di drenaggio o nervature. L'applicazione è la microventilazione e isolamento di tetti piani, eliminando l'acqua stagnante.
    • Eso Fas - piastre con fresatura caratteristica. Il loro scopo è isolare facciate e plinti in gesso. È opportuno utilizzare questo isolamento laddove i requisiti per l'adesione delle piastrelle alla base sono particolarmente elevati.
    • Eso SP - una sorta di versione dell'isolamento del basamento secondo il principio della piastra svedese isolata. È un materiale particolarmente resistente in grado di sopportare carichi di peso. Viene utilizzato in strutture a telaio che non richiedono un seminterrato.
    • prof - materiale XPS professionale sotto forma di lastre rettangolari, utilizzato per quasi tutti i tipi di isolamento, fino alla fondazione. Questo è il materiale con il coefficiente di conducibilità termica più basso.
    • Prof Slope - una versione separata di lastre con pendenza per lavori di copertura. Venduto come un set di fogli con inclinazione diversa. Può essere utilizzato dove è richiesto un dispositivo di pendenza e pendenza nella valle per grondaie.
    • sabbia mon - lastre dello stesso spessore per l'anima dei pannelli sandwich isolanti. Questo è l'isolamento termico per la costruzione di alloggi monolitici.
    • PVC sabbia - analoghi dell'isolamento precedente. Sono uno sviluppo a base di polistirene espanso estruso per un ulteriore utilizzo nei pannelli sandwich in PVC.
    • furgone della sabbia - un'altra versione dell'anima per pannelli sandwich. A differenza dei due tipi precedenti, il suo scopo è isolare le auto coibentate. Viene utilizzato per isolare le carrozzerie dei veicoli merci.
    • Tipo solido A - una variante a celle chiuse e substrato rigido. Le lastre sono utilizzate nell'edilizia civile. Oltre a riscaldare le fondamenta, vengono utilizzati per rivestire i tetti azionati e caricati, nonché per riscaldare le basi dei veicoli pesanti.
    • Tipo solido B - un analogo con elevate caratteristiche tecniche e operative, una struttura simile. Lo scopo del materiale è isolare l'area principale del fondo stradale senza rimuovere la rotaia e le traversine. Questa è la migliore materia prima per l'installazione di isolamento termico per binari ferroviari.

    I diversi usi spiegano l'importanza di un'attenta selezione dell'isolamento. In effetti, non può essere definito universale, progettato per tutti i casi di costruzione. Prendere in considerazione questo aspetto ti consentirà di acquistare l'opzione di isolamento desiderata. L'azienda fornisce informazioni dettagliate, specificando un elenco di proprietà di ciascun materiale. Inoltre, ogni tipo di prodotto è contrassegnato da un'immagine per maggiore chiarezza.

    Mostra le confezioni, i fogli, la loro uniformità, la nervatura o la forma a cuneo.

    Specifiche

    Caratteristiche fisiche e meccaniche: un elenco delle proprietà di ciascun tipo di isolamento in polistirene espanso. A seconda della diversa densità e spessore, gli indicatori possono variare.

    Le caratteristiche principali sono:

    • resistenza alla compressione per deformazione lineare (150-200, 450 kPa);
    • resistenza alla flessione a diversi spessori (200, 450–700 kPa);
    • conduttività termica a t +25 + 30 gradi (0,031-0,033 W / m K);
    • conducibilità termica in diverse condizioni operative (0,034 W / m K);
    • assorbimento d'acqua (non più del 2%);
    • densità iniziale (36–80 kg / m3);
    • classe di infiammabilità (G3, G4);
    • infiammabilità (B2);
    • formazione di fumo e tossicità (D3, T2);
    • condizioni operative (da -70 a +75 gradi C).

    I parametri delle lastre sono diversi. Le dimensioni standard del polistirene espanso estruso sono (L x H x V) 1180x580x50 mm. La gamma comprende lastre in lunghezza (L) 4000–4500 mm, larghezza (H) 580–600 mm e spessore (V) 40–100 mm. Ad esempio, tali parametri per le lastre solide. Analogico Carbon Eso di spessore è 1-10 cm La lunghezza può essere compresa tra 1180-1200 mm. L'opzione "Carbon Eco 35-300" può essere utilizzata per l'isolamento termico della facciata di una casa di mattoni.

    La resistenza alla compressione dell'isolamento termico è diversa. In alcuni casi, è 300, 400 kPa. Le varietà di tipo professionale sono più resistenti e meno conduttive di calore. Il loro coefficiente di permeabilità al vapore è 0,014 mg / m h Pa.

    A causa di ciò, lo spessore della materia prima isolante può essere ridotto.

    Vantaggi e svantaggi

    L'isolamento per estrusione TechnoNICOL ha molti vantaggi. Viene utilizzato per l'isolamento interno ed esterno degli edifici. Vale la pena evidenziare i principali vantaggi.

    • Essi universale... Possono essere utilizzati per isolare piani verticali, orizzontali e inclinati.
    • Riscaldatori variabile... L'acquirente ha la possibilità di scegliere tra prodotti di diverse fasce di prezzo.
    • Focus diverso isolamento. La scelta consente un isolamento termico di alta qualità di diversi piani.
    • Durata. I riscaldatori per estrusione del marchio nazionale non devono essere regolati per diversi decenni.
    • Essi non sbriciolarti e non si sbriciolano nel tempo, non si gonfiano a contatto con l'acqua e sono resistenti.
    • Questi materiali inerte agli attacchi chimici... Non marciscono né si decompongono.
    • I loro migliore conducibilità termica rispetto ad altri analoghi di altre collezioni.
    • Questi materiali sono biostabili... La struttura non attira l'attenzione di roditori e insetti.
    • L'isolamento termico dell'azienda è antistatico. Questo elimina il rischio di comparsa e sviluppo di microrganismi e muffe.
    • Riscaldatori per estrusione ecologico e non hanno paura dell'umidità. Non viene assorbito nella struttura del materiale.

    Il produttore produce prodotti facili da installare. in cui la guaina può essere eseguita in diversi modi. Tuttavia, i metodi sono uniti dalla velocità del lavoro. Ogni prodotto è contrassegnato da un controllo di qualità. Il marchio cerca di realizzare prodotti senza agenti schiumogeni vietati e ingredienti infiammabili. Altre varietà sono assicurate in Alliance Insurance Company per un milione di euro.

    Oltre ai vantaggi, vale la pena notare gli svantaggi di questi materiali. Secondo la ricerca, il polistirene espanso estruso della serie Carbon non sopporta il fuoco, ma può fondere già a t 60 gradi. A questo proposito perde la sua struttura, iniziando a crollare. Non è sempre bene isolare le pareti con questo materiale, che è associato alla permeabilità al vapore. È più adatto per le fondazioni a causa dei pori chiusi. Può essere utilizzato anche per zoccoli e pavimenti.

    Le opinioni degli acquirenti indicano che la densità della linea in questione è piccola. A volte gli acquirenti notano che le opzioni di budget hanno una struttura eterogenea. Questo porta a una riduzione della loro vita utile. Anche la differenza tra la qualità dei materiali d'élite e quelli economici è evidente.

    Affinché l'isolamento sia affidabile e durevole, è necessario acquistare materie prime costose.

    Tecnologia e fasi di installazione

    Installare da soli la schiuma di polistirene estruso non sarà difficile. Se la facciata è coibentata, tutti i principali tipi di lavoro all'interno devono essere già stati eseguiti. Questo vale, comprese le finestre, le porte e il tetto dell'edificio.

    L'installazione consiste in diversi passaggi successivi.

    • Viene acquistata la quantità richiesta di colla e isolamento, tenendo conto del calcolo del numero di pacchi.
    • Prepara il giusto inventario per semplificare il flusso di lavoro.
    • L'isolamento deve essere fissato su una base piana. Per fare ciò, la superficie viene livellata, i dossi evidenti vengono rimossi.
    • Affinché la colla tenga meglio l'isolamento termico, è necessario rimuovere la polvere con un panno umido. Quindi la superficie dovrebbe asciugarsi.
    • Devi eliminare sporco e grasso. Ridurranno l'adesione.
    • Successivamente, sulla superficie viene applicato uno strato di primer. È meglio usare un terreno con il massimo potere penetrante. Ciò allineerà la struttura della base, legherà polvere e microfessure.
    • Grandi crepe sono coperte con intonaco a base di cemento. Quindi questi luoghi sono di nuovo innescati. Lo strato di terreno deve asciugarsi prima di fissare l'isolamento.
    • La marcatura viene eseguita e il profilo è fissato alla base. La sua larghezza dovrebbe essere uguale allo spessore dell'isolamento utilizzato.
    • La colla viene applicata sul retro dell'isolamento utilizzando il metodo del punto. Puoi applicarlo a strisce.
    • La piastra viene applicata alla base e premuta saldamente. Ecco come viene eseguito il rivestimento dell'area richiesta. In questo caso, non bisogna dimenticare di fissare le piastre l'una all'altra.
    • Dopo il fissaggio, viene posata l'impermeabilizzazione. Di solito, viene utilizzato un film sottile, che viene posizionato sul telaio entro 2-3 cm dall'isolamento.
    • Resta da completare la finitura sopra l'isolamento termico.

    Suggerimenti per la selezione

    Affinché la qualità dell'isolamento con l'isolante termico estruso TechnoNICOL soddisfi i requisiti richiesti, vale la pena prendere nota di alcuni consigli.

    • Attenzione all'etichettatura. Indica lo scopo di ogni materiale.
    • L'acquisto deve essere effettuato in un negozio di fiducia con recensioni positive dei clienti.
    • Puoi pre-scorrere i commenti degli artigiani professionisti nel campo delle costruzioni. Oltre ai vantaggi, di solito indicano gli svantaggi di un particolare materiale.

    Il materiale viene scelto tenendo conto di un calcolo speciale. Questo ti permetterà di acquistare la giusta quantità. La formula è abbastanza semplice: l'altezza delle pareti viene moltiplicata per il perimetro delle pareti, quindi moltiplicata per lo spessore e quindi per il segno indicato dal produttore sulla marcatura dei metri cubi. Con un'altezza della parete di 3 m, un perimetro di 24 m, uno spessore di isolamento di 5 cm (0,05 m) e un volume di 0,36 m3 sulla confezione, risulta:

    • 3 x 24 = 72 (m2);
    • 72 x 0,05 = 3,6 (m3);
    • 3,6 / 0,36 = 10 (pacchi).

    Conoscere la formula ti permetterà di risparmiare sulla cifra richiesta: spesso un team di artigiani sopravvaluta volutamente questo indicatore per utilizzarlo per altre esigenze.

    Imparerai di più sui prodotti TechnoNICOL Carbon dal seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento