Come collego il mio home theater al mio computer?

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Opzioni di connessione
  3. Come impostare?
  4. Driver necessario

Per la massima immersione nel processo di visione dei film, non puoi fare a meno di un sistema audio funzionale. I moderni sistemi home theater forniscono un'eccellente qualità del suono, inclusi effetti speciali (esplosioni, spari e altro). A volte, durante la riproduzione di musica, film e serie TV su un computer, gli altoparlanti integrati o collegati non sono sufficienti. In questo caso, si consiglia di utilizzare un sistema home theater come sistema di altoparlanti.

Cosa serve?

Collegando un home theater a un PC, l'utente ottiene i seguenti vantaggi.

  • Per molti giocatori, l'audio gioca un ruolo importante. Il suono surround, forte e chiaro crea un'atmosfera speciale e aumenta il piacere del gioco a un livello superiore.
  • Se la TV è guasta, l'immagine può essere visualizzata sul monitor del computer. Un eccellente sostituto fino a quando l'attrezzatura non viene riparata o sostituita.
  • Quando si collega il PC alla rete mondiale puoi guardare film, cartoni animati, serie TV e altri contenuti video, apprezzando il nuovo suono.

Con una TV e un home theater, puoi trasformare il tuo computer in una console di gioco.

Visualizza l'immagine su un plasma, collega un gamepad al PC e gioca ai tuoi giochi preferiti sul grande schermo. Questo è un grande momento per tutta la famiglia. L'attrezzatura home theater può variare a seconda del produttore, del modello e del segmento di prezzo. Come svantaggio di questa opzione per il collegamento delle apparecchiature, si possono notare le grandi dimensioni del sistema cinematografico.

Opzioni di connessione

Sono disponibili diverse opzioni per collegare un home theater a un PC, a seconda della configurazione e di come l'utente utilizzerà l'apparecchiatura.

  • Nel primo caso un laptop o un computer fisso viene utilizzato come fonte di suoni e immagini. Ad esso sono collegati altoparlanti e un televisore.
  • La seconda opzione è Il PC è sincronizzato con l'acustica.

Consideriamo ogni metodo in modo più dettagliato.

№1

È necessario un amplificatore per consentire il suono attraverso l'acustica del cinema. Nella maggior parte dei casi, il lettore DVD in dotazione viene utilizzato come tale. Inoltre, questo elemento può essere montato in un altoparlante (modulo speciale o subwoofer). Il processo di connessione sarà così.

  • Quando si utilizza un lettore DVD dotato di connettori RCA, la sincronizzazione avviene tramite i tulipani. Poiché il computer dispone di connettori da 3,5 mm, è indispensabile un adattatore.
  • La spina miniJack (3,5 mm) deve essere inserita nella presasituato sulla scheda audio o sulla scheda madre del PC.
  • Il cavo RCA (tulipani) si collega alle prese audio di un lettore DVD o di un altro amplificatore. Nella maggior parte dei casi, sono indicati come AUDIO IN o AUX IN, a seconda del modello. Le acustiche sono collegate al lettore tramite gli appositi jack.
  • Ora è necessario configurare la trasmissione del segnale video dal computer allo schermo TV. Gli esperti raccomandano la connessione tramite HDMI. Utilizzando questo tipo di cavo, la qualità dell'immagine può essere mantenuta il più possibile. Se una porta HDMI non è presente su uno o entrambi i dispositivi che stai associando, puoi selezionare le altre opzioni: VGA, DVI o DisplayPort.
  • Se le porte del PC e dello schermo TV non corrispondono, è necessario utilizzare gli adattatori... Trovare il dispositivo giusto è facile. Sono venduti in un'ampia varietà di negozi di elettronica. Prima dell'acquisto, è necessario decidere esattamente quali adattatori sono necessari e in quale quantità.
  • La sincronizzazione è facile. Da un lato, il cavo è collegato alla TV e, dall'altro, al connettore sulla scheda video o sulla scheda madre del computer (laptop). Se l'apparecchiatura è spenta, accenderla e controllare il segnale.

№2

In questo caso, solo l'acustica è collegata al computer. La maggior parte dei moderni modelli di home theater dispone di un sistema audio 5.1. Per sincronizzarlo con un PC, la scheda audio deve avere i connettori necessari. L'utente potrebbe aver bisogno di 4 adattatori da 3,5 mm a RCA. Successivamente, è necessario utilizzare questi cavi per collegare le uscite sul computer o laptop con gli ingressi sull'amplificatore. Per eseguire correttamente il lavoro, è necessario conoscere il significato esatto di ciascun connettore. Per aiutare gli utenti, i produttori utilizzano simboli speciali:

  • R (destra - che significa "destra" in inglese) e L (sinistra - che significa "sinistra"). Questi connettori corrispondono all'uscita sul computer e di solito sono colorati in verde.
  • FR (anteriore destro - anteriore destro) e FL (anteriore sinistro - anteriore sinistro) - collegamento al black jack denominato Rear.
  • Porte SR (lato destro) e SL (lato sinistro) - collegamento alla porta grigia Side.
  • Il subwoofer e l'altoparlante centrale sono collegati alla porta arancione. Accanto ad essa possono comparire i seguenti simboli: SUB, C (CEN), S.W, C.E.

Se il modello della tua scheda audio non dispone di alcune porte, puoi collegare un sistema di altoparlanti 5.1, ma in questo caso alcuni altoparlanti saranno inattivi. I colori dei connettori descritti sopra potrebbero non corrispondere. In questo caso, è necessario studiare attentamente le istruzioni per l'uso della scheda audio. In esso troverai informazioni sullo scopo dei connettori.

Dopo aver collegato l'acustica al PC, accendere il file audio e controllare l'audio.

Come impostare?

Al termine della sincronizzazione, è necessario eseguire una semplice configurazione per il corretto funzionamento dell'apparecchiatura. Nei parametri di funzionamento del PC è opportuno indicare la nuova apparecchiatura per la riproduzione, scegliendo un'acustica con configurazione 5.1 al posto del vecchio impianto stereo. In genere, Realtek Manager viene utilizzato per configurare l'hardware audio.

Puoi anche usare altri programmi. In alcuni casi, la configurazione può essere effettuata tramite gli strumenti del sistema operativo Windows.

C'è un'icona a forma di altoparlante sulla barra delle applicazioni nell'angolo in basso a destra. Fai clic destro su di esso e nel menu che si apre, trova la voce responsabile dei dispositivi di riproduzione. Aprire la finestra e nella prima scheda, nell'elenco dei dispositivi, selezionare quello che si desidera utilizzare. Facendo clic con il tasto destro del mouse sul nome del sistema di altoparlanti, vedrai che il computer offrirà di accendere / spegnere l'apparecchiatura, nonché di effettuare le impostazioni. Nel menu di configurazione, l'utente può testare la riproduzione del suono attraverso i nuovi altoparlanti e subwoofer.

Dopo aver completato l'operazione, è necessario fare clic sul pulsante "OK" e dopo "Applica". Se tutto è stato eseguito correttamente, il segnale audio verrà trasmesso attraverso l'home theater. È possibile utilizzare l'equalizzatore per regolare la qualità del suono. Anche la posizione degli altoparlanti influisce sul suono. Prova a spostarne o espanderne alcuni.

Driver necessario

Affinché la scheda audio funzioni, sul computer è installato un programma speciale chiamato driver. Con il suo aiuto, la risata comprende i comandi dell'utente e riconosce i dispositivi collegati. Se, quando si collegano nuove apparecchiature musicali, il segnale non arriva attraverso gli altoparlanti, il problema potrebbe essere dovuto a un driver obsoleto o mancante.

Dopo aver reinstallato il sistema operativo, è necessario reinstallare il driver. Quando si acquista una scheda audio, è necessario includere un disco con il programma oppure i produttori indicano un collegamento dove è possibile scaricarlo. Il driver deve essere aggiornato periodicamente. Se il software non viene aggiornato da molto tempo, si consiglia di rimuoverlo completamente e reinstallarlo. Ogni versione della scheda audio ha la propria versione del driver.

Imparerai come collegare il tuo home theater al tuo computer nel seguente video.

1 Commento

Per PC e TV, c'è un DK 5.1 / 7.1. Su un PC, l'audio può essere emesso tramite l'uscita analogica del minijack da 3,5 mm o tramite l'uscita digitale SPDIF. È inoltre possibile emettere audio digitale SPDIF tramite il cavo eARC interno tramite il connettore HDVI. Per la TV, l'audio digitale SPDIF viene trasmesso solo tramite il cavo eARC interno.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento