Sistemi home theater con altoparlanti wireless

Contenuto
  1. Attrezzatura
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Criteri di scelta

Il cinema è un intero settore che offre a tutti l'opportunità di trascorrere del tempo con interesse. Ma per ottenere il massimo, devi guardare i film su un buon schermo con una colonna sonora di alta qualità. Puoi farlo a casa se acquisti un home theater di alta qualità.

Attrezzatura

Se consideriamo l'home theater medio con acustica wireless, i suoi componenti saranno i seguenti:

  • altoparlanti senza fili;
  • un subwoofer è un sistema di altoparlanti che consente di riprodurre suoni di frequenze molto basse;
  • un lettore audio che ti permette di guardare i video;
  • radio satellitare in grado di captare qualsiasi onda radio;
  • Porta USB: con il suo aiuto è possibile collegare il dispositivo al computer;
  • Blu-ray è un lettore grazie al quale puoi guardare video di altissima qualità.

Vantaggi e svantaggi

Prima di acquistare un tale sistema, assicurati di scoprire tutti i pro e i contro del modello selezionato. Per cominciare, dovresti familiarizzare con i meriti degli home theater con l'acustica wireless.

  1. Prima di tutto, è il risparmio di spazio. In effetti, in tali dispositivi non ci sono affatto fili. Ciò significa che non devono essere nascosti sotto oggetti diversi.
  2. Abbastanza una vasta gamma di suoni.
  3. Uso sicuro. Molto spesso in tali dispositivi c'è una protezione dai bambini, così come la funzione di "controllo parentale".
  4. Grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile scambiare informazioni fino a una distanza di 10 metri.

Tuttavia, l'home theater presenta anche una serie di svantaggi. Nonostante il fatto che siamo riusciti a sbarazzarci di un gran numero di fili, il problema è rimasto. Dopotutto, il sistema acustico di dispositivi così moderni ha a disposizione almeno 6 canali. E se non ci sono cavi, ogni altoparlante esistente deve essere collegato a un ricevitore, un amplificatore analogico di alta qualità e un convertitore DAC. Tutto questo ha un costo abbastanza elevato.

Tuttavia, se lo confronti con la posa dei cavi o i lavori di riparazione in caso di guasto, non sarà così problematico.

Panoramica delle specie

Le sorgenti sonore home theater si suddividono in diverse tipologie a seconda del tipo di installazione. Alcuni di essi si adattano facilmente a qualsiasi parete della stanza, altri possono essere adattati al soffitto o installati sul pavimento. Inoltre, vale la pena notare che un home theater portatile ha comunque 2 altoparlanti posteriori. Oltre al solito segnale sonoro, ricevono una serie di altri comandi, inclusa la regolazione dei segnali sonori, nonché il supporto per l'effetto volumetrico. Tutte le colonne rimanenti possono essere posizionate ovunque.

a pavimento

Questi altoparlanti sono dotati di un buffer audio e altoparlanti di grandi e medie dimensioni. Con il loro aiuto, i bassi vengono riprodotti, inoltre, praticamente senza distorsioni.

Gli esperti consigliano di installarli lontano dalle pareti. Ciò è necessario per non ottenere l'effetto di sovrapposizione del suono. Tali progetti occupano molto spazio. Pertanto, la stanza deve essere necessariamente grande.

Soffitto

Questi sistemi acustici, oltre alle loro buone caratteristiche tecniche, devono avere un aspetto elegante. Ciò è necessario affinché l'home theater possa adattarsi all'interno della stanza. Per rendere questo compito un po' più semplice, alcuni produttori hanno sviluppato una serie di sistemi quasi invisibili. Inoltre, non occupano affatto spazio.

Di norma, gli altoparlanti sono protetti con una griglia di diversi colori. Dopotutto, è lei che è fuori. Molto spesso, la forma di tali colonne è semicircolare. In genere, questi modelli vengono acquistati in piccoli spazi.

Incorporato

Un tale sistema di altoparlanti è il più comune nel mercato dell'audio professionale. Il suo principale vantaggio è che occupa pochissimo spazio. Inoltre, il suono prodotto è abbastanza dinamico e ricco.

Ma lo svantaggio dei sistemi embedded è la necessità di una serie di lavori di installazione. Possono essere installati sia a parete che a soffitto.

montaggio a parete

Questo altoparlante è progettato per essere montato a parete. L'acustica delle pareti può essere rettangolare o quadrata. Il suono di tali home theater è abbastanza realistico e di alta qualità.

Scaffalature

Puoi usare un tale sistema di altoparlanti in qualsiasi stanza.

Gli altoparlanti devono essere posizionati in modo che siano all'altezza di un volto umano.

Valutazione dei migliori modelli

Tra gli home theater con altoparlanti wireless, esiste un gran numero di modelli adatti all'uso domestico. Per semplificare un po' la tua scelta, dovresti familiarizzare con i più popolari tra loro.

Sony BDV

Altoparlante da pavimento, il suono è abbastanza ampio e di alta qualità. Va anche notato che l'home theater di questo marchio ha un aggiornamento autonomo e compatibilità con una varietà di media e formati. Inoltre, dovresti tenere conto della presenza di 5 altoparlanti posteriori, che ti permettono di immergerti in una realtà completamente diversa. Gli svantaggi includono il fatto che il sistema impiega troppo tempo per accendersi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono le seguenti:

  • la potenza del subwoofer è di 200 watt;
  • la potenza acustica è pari a 1000 watt;
  • Sono disponibili Smart TV, sintonizzatore radio, Wi-Fi, Bluetooth;
  • l'impianto audio è abbastanza moderno;
  • supporto 3D;
  • protezione dai bambini, nonché la funzione di "controllo parentale".

Philips CSS7235Y

Il modello è un sistema di altoparlanti da soffitto, ha un aspetto piuttosto attraente e un suono surround di alta qualità. Gli svantaggi includono una trasmissione imprecisa delle frequenze dell'onda sonora riprodotta. Inoltre, la potenza degli altoparlanti posteriori è insufficiente. In alcuni casi, esiste la possibilità di ritardo nell'esecuzione dei comandi dell'utente.

Caratteristiche principali:

  • la potenza nominale è di 210 watt;
  • la potenza del subwoofer è di 90 watt;
  • c'è il Bluetooth;
  • chip-NFC;
  • decoder audio di alta qualità.

Onkyo HT-S7805

Il marchio di questo home theater è piuttosto popolare tra i consumatori. E questo non è vano, perché si distingue per un suono di alta qualità, funzionalità integrate avanzate e vari decoder. Ma allo stesso tempo, il modello non ha un lettore DVD e un timer di spegnimento.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono le seguenti:

  • la gamma di frequenza dell'amplificatore è di 20 hertz;
  • la sensibilità degli altoparlanti è pari a 83 decibel;
  • la resistenza è di 6 ohm;
  • ciascuno degli altoparlanti ha una potenza di 130 watt;
  • la potenza del subwoofer è di 80 watt;
  • c'è un sintonizzatore radio, Wi-Fi, Bluetooth.

Samsung HW-K950

Il sistema di altoparlanti è a soffitto, sono presenti diversi decoder audio. Tra le carenze, va notato l'alto costo e l'aspetto non troppo premuroso. Principali caratteristiche tecniche:

  • la potenza totale è di 500 watt;
  • il subwoofer è da 162 watt;
  • c'è Wi-Fi e Bluetooth;
  • 3D supportato.

Suono stile di vita Bose

Questo modello è rappresentato da un sistema di altoparlanti a soffitto, può riprodurre suoni non solo da smartphone, ma anche da tablet. Il suono è abbastanza chiaro. Gli svantaggi includono costi elevati, un numero ridotto di altoparlanti e grandi dimensioni. Se consideriamo le caratteristiche tecniche, allora sono le seguenti:

  • la potenza totale è di 240 watt;
  • c'è un sintonizzatore radio, Wi-Fi e un subwoofer.

Criteri di scelta

        Prima di acquistare un dispositivo del genere, è necessario acquisire familiarità con le caratteristiche più importanti dei sistemi home theater wireless. È meglio andare a fare shopping con una persona esperta che sia esperta in questa tecnica. Tuttavia, se ciò non è possibile, potresti trovare utili i seguenti suggerimenti.

        1. Prima di tutto, devi prestare attenzione alla potenza del modello selezionato, perché l'affidabilità del cinema dipenderà da questo indicatore. Ad esempio, per una stanza con una superficie di 20 metri quadrati, è sufficiente un sistema di altoparlanti da 70 watt. Un altro punto a cui prestare attenzione è che la potenza dell'amplificatore deve essere inferiore alla potenza totale. In caso contrario, gli altoparlanti diventeranno rapidamente inutilizzabili.
        2. Un parametro altrettanto importante è la sensibilità del modello selezionato. Il volume dell'home theater si misura in decibel. Più sono alti, più forte sarà il suono.
        3. La prossima caratteristica da considerare è la gamma di frequenze. Il loro valore statistico medio è pari a 30 mila hertz.
        4. Al momento dell'acquisto, è necessario chiedere al venditore di dimostrare il suono dell'home theater selezionato.
        5. Vale anche la pena esaminare l'aspetto del prodotto e assicurarsi che il suo rivestimento sia intatto e non presenti graffi. È indispensabile verificare la disponibilità di tutti i dettagli.

        Riassumendo, possiamo dire che gli home theater con altoparlanti wireless saranno un ottimo sostituto per andare al cinema vero. Guardare film a casa in una compagnia piacevole a volte è molto più comodo e interessante che in un'enorme sala.

        Vedi sotto per una panoramica dell'home theater.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento