Home theater Samsung: specifiche e lineup
Gli home theater del famoso marchio Samsung hanno tutte le caratteristiche tecniche inerenti ai dispositivi più moderni. Questa apparecchiatura fornisce un suono chiaro e spazioso e immagini di alta qualità. L'home theater di questo marchio è un centro multifunzionale che rende la visione dei tuoi film preferiti davvero indimenticabile.
Peculiarità
Poche persone in questi giorni non hanno sentito parlare di Samsung. Questa è una delle più grandi aziende manifatturiere del mondo, la cui patria è la Corea. Tradotto dalla lingua madre, Samsung significa "Tre stelle". L'impresa inizia la sua attività negli anni '30 del secolo scorso, e nella prima fase della sua costituzione si specializza nella produzione di farina di riso. Tuttavia, alla fine degli anni '70, ci fu un brusco cambiamento nella direzione dell'attività: fu allora che Samsung si fuse con la holding tecnica Sanyo e dominò la produzione di apparecchiature televisive in bianco e nero.
Oggi l'azienda è un produttore di un'ampia varietà di apparecchiature video e audio, anche gli home theater sono inclusi nell'elenco dell'assortimento. Si distinguono per un'ampia funzionalità, video di alta qualità e audio surround.
Tutte le versioni dei DC di Samsung hanno il set più diversificato di parametri tecnici e operativi, ma tra questi possiamo individuare quelli generali che sono inerenti a tutte le apparecchiature, senza eccezioni:
- la presenza di più relatori contemporaneamente;
- subwoofer affidabile;
- maggiore qualità video;
- suono surround chiaro;
- Supporto Blu-ray.
Il pacchetto DC di Samsung include:
- Lettore DVD/Blu-ray;
- subwoofer;
- colonne.
Le installazioni Samsung sono in grado di supportare quasi tutti i formati di lavoro:
- MP3;
- MPEG4;
- WMV;
- WMA.
Per quanto riguarda i media, ci sono anche un'ampia varietà di opzioni che puoi usare qui:
- Blu-ray 3D;
- BD-R;
- BD-Re;
- CD-RW;
- CD;
- CD-R;
- DVD-RW;
- DVD;
- DVD-R.
Si prega di notare che prima di acquistare un cinema, è necessario studiare attentamente le caratteristiche principali del modello proposto. Il fatto è che alcune istanze potrebbero non supportare tutti i formati elencati.
Gli home theater Samsung sono rinomati in tutto il mondo per la loro acustica di alta qualità, alimentata da un potente subwoofer e altoparlanti posteriori e anteriori.
Rispetto ai modelli precedenti, i sistemi rilasciati negli ultimi anni hanno un numero enorme di interfacce, che includono:
- Uscita USB;
- Bluetooth;
- uscita microfono;
- Wifi;
- ingressi e uscite stereo;
- uscite video a componenti;
- uscita video composito.
Con così tante interfacce, i moderni sistemi home theater sono giustamente considerati dispositivi multifunzionali. Gli indubbi vantaggi delle apparecchiature Samsung includono:
- riproduzione del suono di alta qualità;
- immagine chiara senza interferenze;
- design elegante e laconico dell'attrezzatura;
- utilizzo nella produzione dei materiali più affidabili;
- altoparlanti wireless inclusi;
- multifunzionalità delle apparecchiature;
- affidabilità di montaggio;
- interfaccia semplice ed intuitiva;
- opzione equalizzatore;
- Uscita HDMI e porta USB.
Tuttavia, non era privo di inconvenienti:
- mancanza di cavo HDMI nella confezione;
- un piccolo numero di impostazioni nel menu;
- la complessità della gestione attraverso il menu;
- telecomando scomodo;
- alto prezzo.
In generale, possiamo dire che i moderni home theater di questa holding coreana hanno tutte le caratteristiche importanti per la visione confortevole dei film.Allo stesso tempo, la qualità della riproduzione dell'immagine e dell'audio non è in alcun modo inferiore a quella fornita nei cinema e nei teatri.
La scaletta
Considera i famosi modelli di home theater Samsung.
HT-J5530K
Uno dei modelli più ricercati di Samsung, che consente di lavorare con quasi tutti i dispositivi e accetta la maggior parte dei media disponibili oggi. C'è Bluetooth dalle interfacce. La potenza degli altoparlanti è di 165 W, il subwoofer è di circa 170 W.
Gli utenti evidenziano l'elevata qualità dell'immagine e del suono, la facilità di configurazione, la funzionalità dell'apparecchiatura e la presenza di una coppia di uscite microfoniche.
Gli svantaggi includono la connessione non più semplice agli altoparlanti e un telecomando scomodo. Inoltre, il kit non include microfono e cavi: è necessario acquistarli da soli.
La plastica da cui è assemblata questa apparecchiatura non è della massima qualità, il che riduce significativamente il periodo di utilizzo dell'apparecchiatura. Il costo nei negozi parte da 20 mila rubli.
HT-J4550K
Il set di questo home theater include altoparlanti della serie 5.1, dalle interfacce è possibile selezionare Bluetooth, USB e Wi-Fi. Supporta quasi tutti i formati e i media. Gli altoparlanti anteriori e posteriori hanno una potenza di 80 W, la potenza del subwoofer è di 100 W.
Gli indubbi vantaggi dell'apparecchiatura includono la capacità di leggere una varietà di formati, nonché audio e video di alta qualità. L'home theater ha un design elegante e laconico, si distingue per l'elevata qualità costruttiva. Per un utilizzo più confortevole, è possibile ascoltare la musica da un telefono cellulare tramite Bluetooth.
Allo stesso tempo, questo home theater ha un menu scomodo e un subwoofer piuttosto debole, che non ti consente di ascoltare la musica con la massima qualità possibile. Il collegamento degli altoparlanti è possibile esclusivamente tramite cavi. Il cartellino del prezzo nei negozi parte da 17 mila rubli.
HT-J5550K
Il set include un sistema di altoparlanti della serie 5.1. L'interfaccia include USB, Wi-Fi, Internet e Bluetooth. I parametri principali della potenza dell'altoparlante corrispondono a 165 W, il subwoofer è a 170 W.
I vantaggi della tecnologia includono un ottimo rapporto qualità-prezzo e un design moderno ed elegante del sistema. Il cinema sostiene la versatilità del suo utilizzo.
Allo stesso tempo, mancano i fili necessari per il collegamento alla TV e il cavo di collegamento è troppo corto. Oltretutto, alcuni utenti notano che si sentono rumori sgradevoli dagli altoparlanti durante l'ascolto in modalità bassa.
Questo è un home theater piuttosto costoso, che costa più di 27 mila rubli.
HT-J4500
Questo è il miglior hardware che supporta quasi tutti i formati e i media esistenti. La potenza degli altoparlanti posteriori e anteriori è di 80 W, lo stesso parametro per il subwoofer corrisponde a 100 W. I bonus sono la presenza di una radio, l'acustica del pavimento e l'elevata producibilità della scheda di potenza.
Tra le carenze, si possono notare lievi errori nel suono, nonché l'assenza di un'opzione karaoke.
Il prezzo per l'attrezzatura è di circa 30 mila rubli.
Come connettere?
Secondo le istruzioni, Samsung consiglia di collegare i suoi home theater a pannelli TV di propria produzione. Il produttore afferma che ciò garantirà la massima compatibilità e una trasmissione del segnale di alta qualità. Però, nessuno vieta il collegamento di un home theater Samsung a un ricevitore TV Philips o LG, nonché ad apparecchiature di qualsiasi altra marca.
Per collegare la tua attrezzatura alla TV, devi prima ispezionare entrambi i dispositivi per vedere se hanno gli stessi ingressi e uscite. Se lo hanno, il collegamento dell'apparecchiatura non sarà un problema. Hai solo bisogno di acquistare uno o più tipi di cavo e impostare una connessione efficace.
Per collegare il ricevitore a un ricevitore televisivo, scegli HDMI: è quello che fornisce una migliore qualità del suono e dell'immagine. Per utilizzare questo tipo di cavo, assicurati che il ricevitore disponga di HDMI Out e che il pannello TV disponga di HDMI IN.
In questo caso, è sufficiente collegarli tra loro, accenderli e impostare la porta utilizzata in precedenza come sorgente di trasmissione nell'apparecchiatura televisiva. Si prega di notare che al momento dell'impostazione della connessione, l'apparecchiatura deve essere spenta e non tramite un pulsante, ma completamente diseccitata.
Quando scegli l'HDMI, non dovresti precipitarti nell'economicità offerta dai produttori cinesi. Tali dispositivi spesso non funzionano o trasmettono un segnale con interferenze.
Se solo uno dei dispositivi dispone di uscita HDMI, è possibile utilizzare il connettore SCARD. Questo tipo di connessione è in grado di fornire una riproduzione di immagini e suoni di qualità piuttosto elevata. In questo caso, per configurare l'apparecchiatura, collegare entrambe le spine alle uscite corrispondenti: sul ricevitore sarà OUT, e sulla TV - IN.
Alcuni tipi di cavi possono trasmettere solo il segnale video, nel qual caso il suono viene riprodotto dal sistema di altoparlanti dell'home theater.
Un'altra opzione per i cavi che possono essere utilizzati si chiama S-Video. È classificato come un formato obsoleto: può trasmettere solo un segnale analogico alla risoluzione più bassa, sebbene alcuni utenti lo utilizzino ancora oggi.
Il modo più economico e semplice per collegare una TV è utilizzare i cosiddetti "tulipani". Sono un filo economico con una spina gialla che può collegare il connettore corrispondente a quasi tutte le apparecchiature audio e video. Tuttavia, offre una qualità dell'immagine piuttosto bassa, quindi non è consigliabile considerare questo metodo come il principale.
Se l'utente DC desidera trasmettere l'audio dal pannello TV agli altoparlanti attraverso il ricevitore, dovrebbe utilizzare HDMI ARC, cavo coassiale o ottico.
Affinché il suono appaia nell'acustica del cinema, dovresti assicurarti che le installazioni dispongano di un connettore HDMI ARC, mentre il cavo stesso ha una versione di almeno 1.4. Questa tecnologia è ampiamente utilizzata per la trasmissione del suono surround.
Per creare una connessione efficace, è necessario collegare l'apparecchiatura, quindi accendere l'home theater e la TV, quindi attivare il loro ARC su di essi. Quindi, sul televisore, è necessario selezionare l'opzione per riprodurre l'audio da un supporto esterno. Come risultato di queste semplici azioni, quando si guarda la TV, la riproduzione del suono sarà più spaziosa, poiché uscirà dagli altoparlanti.
In effetti, collegare un home theater a un televisore oa un lettore video non è affatto difficile: è un semplice processo tecnologico. L'unica cosa che richiede un certo sforzo è trovare il cavo giusto e collegare correttamente i dispositivi.
Vedi sotto per una panoramica dell'home theater.
Il commento è stato inviato con successo.