Tutto sui jack AUTOPROFI

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del modello
  4. Criteri di scelta

Prese AUTOPROFI - alcuni dei più popolari, sono disponibili in diversi tipi. Devi capire come differiscono e come fare la scelta giusta.

Peculiarità

Meccanismi di TD "Avtoprofi", progettati per la manutenzione delle auto, hanno eccellenti caratteristiche prestazionali, sono convenienti da usare. La differenza fondamentale tra le opzioni in vendita è capacità di sollevamento.

Visualizzazioni

I jack di questo produttore sono:

  • bottiglia;
  • mobile;
  • meccanico (a vite e telescopico).

Bottiglia e roll-up sono classificati come idraulici.

Il roll-up è ottimo per i veicoli con altezza da terra ridotta, l'altezza minima di lavoro di tali dispositivi è di 135 mm.

Adatto a quasi tutte le macchine moderne telescopico e vite modifiche. La loro capacità di sollevamento varia da 1 a 2 tonnellate. Questo è sufficiente per auto di classe A, berline e hatchback. I martinetti a vite sono anche chiamati rombico, il loro supporto può essere ordinario e di gomma.

I modelli meccanici più affidabili sono considerati dotati di una vite.... Funzioneranno in qualsiasi condizione. E il costo di tali dispositivi è democratico. È impossibile sollevarli se non auto enormi.

I tipi di martinetti telescopici sono dotati di una leva estesa e sono simili nella configurazione ai martinetti a bottiglia... Non contengono liquidi, per sollevare la macchina bisogna usare le mani. La capacità di carico di tali modelli è di 2 tonnellate.

Panoramica del modello

Quando si utilizzano dispositivi idraulici il sovraccarico è consentito entro il 25%. Per esempio, modello DG-02 è in grado di sollevare 2500 kg, ma deve essere rispettata la capacità di sollevamento indicata nel passaporto tecnico, che è di 2 tonnellate.

La presenza della protezione non consentirà di sollevare pesi più di quanto indicato. Se diventa necessario sollevare una massa superiore a 2,5 tonnellate, DG-02 non posso farlo. Questa protezione è disponibile in tutti i prodotti oleodinamici AUTOPROFI con capacità di sollevamento da 2 a 20 tonnellate.

Separatamente, va detto del modello telescopico. DT-04. Il suo pistone ha 2 sezioni, la principale si estende di 35 cm e la seconda aggiunge altri 3 cm.

Le modifiche alla bottiglia devono essere trasportate verticalmente, altrimenti si verificheranno perdite di olio. Con un uso corretto, non sarà necessario sostituire e aggiungere lubrificante. Se è ancora necessario un cambio d'olio, per fare ciò, svitare la valvola di bypass, scaricare quella vecchia e sciacquare il contenitore. Quando si riempie uno nuovo, il pistone deve essere abbassato. Dopo il pompaggio, la quantità di grasso può diminuire.

La capacità di sollevamento dei cric AUTOPROFI è di 2 tonnellate DP-20H K, DP-20K e DP-17K Viene fornito con una pratica custodia per il trasporto. Tutti i dispositivi sono dotati di una maniglia in plastica. Questa è un'ottima opzione per coloro che amano armeggiare con l'auto in garage.

Criteri di scelta

Il cric deve essere selezionato in base al peso a vuoto del veicolo.... A questa cifra si aggiungono circa 100-200 kg per affidabilità.

Alcune persone acquisiscono un meccanismo per spostare un carico appoggiato su di esso che pesa anche meno della massa dell'auto. Nella maggior parte dei casi, non tutte le auto devono essere sollevate, ma solo una parte di esse: questo è sufficiente per sostituire una ruota. Ma con questo approccio alla scelta, aumenta la probabilità di danni al jack.

Prima di acquistare questa o quella varietà, è necessario studiare i modelli presentati in vendita, sarà utile analizzare le recensioni di altri proprietari di auto che utilizzano i prodotti di questa azienda

Quando si sceglie un cric per auto, si dovrebbe prendere in considerazione non solo il suo tipo, ma anche altezza massima, costo del prodotto. Ricorda che questo dispositivo è progettato per sollevare la macchina, non per tenerla. Lavorare con il cric su una superficie piana per non danneggiare l'auto.

Per ulteriori informazioni su come scegliere un cric per auto, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento