Martinetti per motoslitte: caratteristiche, modelli e selezione
Un ascensore mobile universale, chiamato anche ascensore, viene utilizzato per caricare e scaricare la motoslitta in un'auto, con il suo aiuto, la motoslitta viene sollevata e abbassata per riparazioni, manutenzione e rimessaggio estivo.
Nella struttura è installato un martinetto, con l'aiuto del quale viene eseguito il sollevamento e l'abbassamento.
Quale modello di dispositivo di sollevamento sarà ottimale per la tua attrezzatura specifica?
Visualizzazioni
Tutti gli impianti di risalita adatti per lavorare con le motoslitte sono suddivisi in diverse tipologie. Evidenziamo i principali.
- Martinetto a vite... Portata da 500 kg a 1000 kg. Gli elementi di supporto sono un corpo in acciaio e una piccola vite. La rotazione viene eseguita dalla maniglia di azionamento attraverso gli ingranaggi alla vite. La pinza si alza o si abbassa a seconda del senso di rotazione. I vantaggi includono un rinforzo del braccio basso e costante, una buona corsa, un'altezza di sollevamento significativa e un peso ridotto. Gli svantaggi includono stabilità insufficiente e dimensioni decenti.
- Jack a cremagliera. Portata fino a 2500 kg. L'elemento portante è una cremagliera unilaterale. Il cric può sollevare l'attrezzatura fino a 1 metro. I vantaggi includono una corsa di lavoro significativa, un aumento stabile della corsa. Gli svantaggi sono le dimensioni e il peso assemblati massicci. È considerato il miglior cric per una motoslitta.
- Martinetto a vite per cremagliera. Portata fino a 3000 kg. Elementi portanti - corpo e vite grande. Esistono modelli monovite e bivite. I vantaggi includono elevata stabilità, struttura rigida. Gli svantaggi includono un peso significativo e un'altezza di sollevamento ridotta.
- Martinetto rotante. Questo cric per motoslitta è progettato esclusivamente per l'uso in garage. Portata da 2000 kg a 4000 kg. I vantaggi includono elevata stabilità, altezza di sollevamento iniziale ridotta, struttura rigida, rinforzo liscio. Gli svantaggi includono costi significativi, peso significativo, è necessaria una superficie piana e solida per lavorare.
Panoramica del modello
Secondo gli utenti di Internet, i seguenti sono riconosciuti come i migliori jack da utilizzare per le motoslitte.
- Attrezzatura per polvere da presa. Una gamma di tre modelli (Powder Jack 300, Powder Jack 400, Powder Jack 600) ti consente di trovare il martinetto ottimale per le tue classi di motoslitte leggere, medie e pesanti. Il meccanismo è in acciaio, lo stelo pieghevole è in lega di duralluminio, c'è un'elevata resistenza alla flessione. Le dimensioni sufficientemente leggere e compatte sono comode da usare e la semplicità e l'affidabilità consentono di utilizzare il dispositivo in sicurezza.
- Attrezzatura da neve. Disponibile in due versioni: martinetti smontabili e non smontabili. Leggera, robusta struttura in acciaio inossidabile, semplicità e facilità d'uso sono i maggiori vantaggi di questa apparecchiatura. Gli svantaggi includono il costo elevato.
- Equipaggiamento "tattica". Un analogo del dispositivo americano Powder Jack, con caratteristiche simili, ma molto più economico nel prezzo.
Regole di selezione
- Per aumentare la durata dell'apparecchiatura, sempre Calcola il peso della motoslitta e la capacità di sollevamento del cric.
- Necessariamente controlla il dispositivo per la manutenzione, l'integrità delle parti.
- Dai la preferenza a marchi noti, ciò garantisce la rispondenza delle caratteristiche dichiarate al passaporto. Inoltre c'è una garanzia di qualità per il prodotto.
- Jack per la migliore conservazione dovrebbe essere nel caso, questo eviterà la formazione di ruggine sulle parti metalliche.
- Se la tua salute è scarsa, allora è meglio considerare jack per rack, sono facili da montare e, grazie all'utilizzo del principio della leva, solleveranno facilmente la motoslitta ad un'altezza sufficiente.
- Per l'uso in garage o in officina, il miglior cric è un cric a carrello.
Dopo aver acquistato il dispositivo di sollevamento di cui hai bisogno, non dimenticare di leggere attentamente le istruzioni e osservare sempre la capacità di sollevamento, questo non solo prolungherà la vita del martinetto e della motoslitta, ma aiuterà anche a evitare lesioni inutili.
Il seguente video mostra un martinetto per motoslitte in azione.
Il commento è stato inviato con successo.