Supporti per il jack: tipi, caratteristiche e selezione
Qualcuno sa cos'è un jack. Questo è uno strumento speciale con il quale è possibile organizzare l'implementazione di vari lavori di riparazione del veicolo fai-da-te. Tuttavia, non tutti hanno un'idea che il jack è dotato di supporti.
Supporto per il martinetto: una struttura con l'aiuto della quale è possibile aumentare l'area della superficie di appoggio e aumentare la stabilità delle unità DU e DG, la cui capacità di carico raggiunge le 50 tonnellate.
Con jack pad risulta ampliare la portata dei dispositivi utilizzati per la riparazione. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a quali supporti esistono e come usarli correttamente.
Visualizzazioni
Esistono due tipi principali di supporti per jack. esso vite e gomma Modelli. Con il loro aiuto, il funzionamento dell'unità diventa più sicuro grazie al fatto che gli elementi forniscono la stabilità della struttura. Questo ci permette di ampliare la gamma dei lavori eseguiti e renderli più affidabili e di alta qualità.
Indipendentemente dal tipo di supporto o cuscino, hanno prestazioni elevate forza, lunga durata e facilità d'uso.
Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno dei tipi.
Gomma
Questi sono i più comuni sottobicchieri (tacchi). Sono disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi e ricambi e hanno una vasta gamma di prodotti. Il rivestimento in gomma è contrassegnato dalla lettera K. Per la fabbricazione della struttura del cuscinetto reggispinta, viene utilizzato il supporto cavo, che prolunga notevolmente la durata del prodotto. Il vantaggio dei cuscinetti in gomma è il loro prezzo basso, il che rende le parti per il jack convenienti.
La produzione di supporti in gomma di alta qualità viene effettuata da aziende come:
- AE&T (Cina);
- Nussbaum (Germania);
- OMA-Werther (Italia);
- Ravaglioli (Italia);
- Sivik (Russia);
- DARZ CJSC (Russia);
- OJSC "Avtospesoborudovanie" (Pskov, Russia);
- JSC FORMZ (Russia);
- Serpuchov (Russia).
E questo non è un elenco completo dei famosi produttori di accessori per ascensori per auto. Non molto tempo fa, c'erano anche modelli scanalati adatti ai jack a bottiglia.
Vite
I piedini a vite sono parte integrante dei martinetti utilizzati per regolare i pali di supporto in legno... Con il loro aiuto, è possibile regolare l'altezza delle strutture, il che è molto conveniente nella costruzione di alloggi in legno. Per comodità di lavoro, utilizzare gli adattatori.
Inoltre, vengono utilizzati ugelli con supporti a vite in costruzione bassadove vengono utilizzate strutture in legno. Le unità svolgono un lavoro eccellente con i compiti assegnati, garantiscono prestazioni affidabili del lavoro e hanno anche caratteristiche di resistenza migliorate e una maggiore capacità di sollevamento.
Marcatura e fabbricazione
La prossima cosa da considerare per conoscere meglio i supporti jack è la designazione delle caratteristiche principali. I seguenti tipi di contrassegni sono accettati in tali accessori:
- diametro esterno - A;
- diametro di atterraggio - B;
- l'altezza del sedile del penny - h;
- altezza prodotto - H.
Tutti gli indicatori sono misurati in millimetri... Ogni modello ha il suo specifiche, quindi, si consiglia di prestare loro attenzione per scegliere correttamente il pad giusto per il jack.
Per la produzione di supporti, viene utilizzata plastica o metallo ad alto impatto in grado di sopportare carichi elevati.
Il design include un distanziatore e rinforzi e distanziatori. Ciò aumenta la resistenza del prodotto alle deformazioni e alle influenze esterne e previene anche l'attrito degli elementi. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di un piano di appoggio ondulato e di una rondella. Ciò impedisce al supporto di muoversi mentre il martinetto è in funzione.
Applicazione
I supporti Jack sono molto diffusi. Sono utilizzati nelle seguenti situazioni.
- Su terreni sciolti e argillosi, nonché in terreni difficili, dove è necessario garantire la stabilità del martinetto durante il funzionamento aumentando la superficie del supporto.
- Nei casi in cui l'auto è impantanata. Questi sono principalmente cuscinetti in gomma. Prima di iniziare il lavoro, i pad sono installati sotto il jack in modo che sia conveniente sostenere l'unità.
- Per migliorare la sicurezza del processo. In questo caso i supporti non servono per la stabilità del cric, ma vengono semplicemente posizionati sotto le ruote dell'auto.
Indipendentemente dal metodo di applicazione, è importante ricordare che il sollevamento tramite speciali tamponi deve essere eseguito senza intoppi in modo che la struttura non crolli.
Scelta
L'acquisto di un supporto jack adatto è un grosso problema. Quando si sceglie, si consiglia di prestare attenzione a:
- caratteristiche chiave;
- produttore;
- tipo di rivestimento;
- prezzo;
- portata.
Prendere in considerazione questi fattori ti aiuterà a scegliere il prodotto giusto per lavori di costruzione o riparazione confortevoli.
Per informazioni su come realizzare un supporto in gomma per un jack, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.