Tutto sui martinetti con un carico di 20 t
I martinetti sono un dispositivo non solo per sollevare e trattenere auto o oggetti pesanti, ma possono essere utilizzati anche in altre aree come dispositivo indipendente o in gruppo con meccanismi più complessi. Differiscono non solo nel design, nel principio di funzionamento, ma, naturalmente, nella capacità di carico.
Peculiarità
Martinetti con una capacità di sollevamento di 20 tonnellate progettato per sollevare un'auto o un altro carico solido. Con il loro aiuto, puoi sollevare e spostare grandi blocchi durante la costruzione di strutture, spingere attraverso un tubo per l'approvvigionamento idrico nel terreno o usarlo per altri scopi.
Tali dispositivi sono realizzati in metallo spesso e ad alta resistenza, hanno dimensioni diverse, il loro peso può raggiungere i 250 kg. I martinetti con una capacità di sollevamento di 20 tonnellate sono più spesso stazionario - a causa del loro peso, non possono essere trasportati nel bagagliaio di un'auto.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi di jack.
Idraulico i dispositivi funzionano a liquido, si differenziano per il design, possono essere a singolo o doppio pistone, e possono differire anche per il tipo di azionamento. Il design di tali opzioni consiste in un corpo, un pistone e un fluido di lavoro. Il cilindro di guida è un alloggiamento con un serbatoio dell'olio. Dopo aver premuto la maniglia di azionamento, la forza viene trasmessa attraverso la leva alla pompa. Durante il movimento verso l'alto, l'olio entra nella cavità della pompa. A causa del fatto che il pistone e il cilindro hanno diametri diversi, la forza applicata è ridotta al minimo. L'olio sotto il pistone lo spinge fuori e solleva il peso sottostante. Tali dispositivi hanno un'elevata efficienza, funzionano in modo molto fluido e hanno un'elevata rigidità strutturale.
Sono affidabili e durevoli, non necessitano di ulteriore fissaggio del carico.
Bottiglia i dispositivi hanno lo stesso principio di funzionamento di quelli idraulici, differiscono solo per un design più potente. Possono funzionare in tutte le condizioni atmosferiche, poiché il liquido nel cilindro non è soggetto a congelamento. Sono stabili grazie alla loro costruzione verticale e all'ampia forma di supporto. Devono essere utilizzati e conservati solo in posizione verticale, altrimenti l'olio potrebbe fuoriuscire.
I più adatti e richiesti sono martinetti rotanti... Possono essere utilizzati in qualsiasi condizione. Grazie a principio di funzionamento idraulico forniscono una guida fluida durante l'abbassamento e il sollevamento del carico. A causa delle peculiarità della forma, possono sollevare il carico da un'altezza quasi zero, il che è molto comodo quando si lavora con auto che hanno una posizione bassa. Sono facili da usare, ma, come le controparti a bottiglia, devono essere in posizione verticale.
Jack per rack hanno una caratteristica distintiva: è l'estremità piegata del binario a 90 gradi. Grazie a questo design è possibile sollevare il carico anche dal punto più basso. Tali dispositivi possono essere utilizzati sia verticalmente che orizzontalmente.... Questa capacità è molto richiesta, in quanto fornisce un lavoro più confortevole. Il principio di funzionamento di tali dispositivi consiste nell'interazione di un rack e un meccanismo a cricchetto. Il corpo ha un braccio di sollevamento e un supporto del carico. Durante il sollevamento del carico, il cassone si muove lungo la cremagliera. Il dispositivo è protetto da un involucro metallico da polvere e sporco. Se un cavo metallico è collegato a questo tipo di jack, il dispositivo può funzionare secondo il principio di un argano.
Jack ad aggancio o a due stadi avere due pickup che sono ad altezze diverse. Tali meccanismi del tipo di bottiglia sono a due livelli e combinano due tipi, a bassa aderenza e a bottiglia. Una caratteristica di tali dispositivi è il braccio di raccolta, che cattura il carico sul bordo inferiore.
E anche i jack possono differire nella politica dei prezzi e, naturalmente, dal produttore.
Panoramica del modello
Considera la gamma di martinetti da 20 tonnellate.
- Modello di martinetto idraulico a bottiglia "BelAvtoKomplekt" realizzato in acciaio legato con uno speciale rivestimento anticorrosione. Progettato per sollevare carichi fino a 20 tonnellate. La piastra di base è abbastanza stabile, realizzata in ghisa solida. Grazie alle guarnizioni in gomma di alta qualità, che garantiscono una buona tenuta, è possibile trasportare questo modello in posizione orizzontale. L'altezza dell'avvicinamento è di 215 mm, la corsa dell'elica è di 60 mm, la larghezza della piattaforma di supporto è di 105 mm e la sua lunghezza è di 115 mm. Per il pieno funzionamento del dispositivo durante il mantenimento a lungo termine del carico in posizione sospesa, è necessario utilizzare supporti speciali. Il modello è abbastanza compatto, pesa 7,5 kg.
- Martinetto rotante modello "Sorokin" CrocoLine Jack 3.420 in grado di sollevare carichi fino a 20 tonnellate. Il modello pesa 215 kg. Ha un'altezza di sollevamento di 220 mm e un'altezza di sollevamento di 680 mm. Le dimensioni del jack sono 1430x560x280 mm. Quando si lavora con un tale dispositivo, è necessario utilizzare supporti di sicurezza aggiuntivi e scarpe per rack per un fissaggio più affidabile del carico. Questo dispositivo può essere utilizzato solo su una superficie piana.
- Cric a cremagliera modello "Prometeo" ha una capacità di sollevamento fino a 20 tonnellate. Il dispositivo può gestire grandi carichi, c'è una maniglia pieghevole, che contribuisce a un trasporto più confortevole del dispositivo. Il modello ha un sistema di protezione che impedisce il movimento non autorizzato del carico. Il dispositivo pesa 90 kg. La forza della maniglia è 800H.
- Martinetto a gancio "Sorokin 3.320" progettato per sollevare carichi fino a 20 tonnellate. L'altezza minima di avvicinamento è 25 mm e l'altezza massima di sollevamento è 322 mm. Il peso di questo modello è di 14 kg e le dimensioni sono 300x240x200 mm. L'altezza massima della piattaforma è di 32,2 cm e le sue dimensioni sono 22,8 per 27,4 cm.
Come scegliere?
Per scegliere un cric con una capacità di sollevamento di 20 tonnellate, devi prima di tutto decidere il suo tipo di costruzionedopo aver considerato tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Jack di fiume hanno il minimo ingombro, ma sono ottimi per movimentare carichi molto bassi. Comodo per l'uso aziendale con un cavo metallico per scopi di verricello. Con un tale dispositivo, puoi facilmente trascinare il carico da un luogo all'altro. I dispositivi hanno il costo più basso e il peso più leggero rispetto a jack simili di altro design.
Bottiglia ha un costo medio, grazie all'ampio tallone di appoggio, è abbastanza stabile, lavorare con loro non richiede molto sforzo fisico. In tali strutture, è necessario ispezionare periodicamente. Non sono adatte al sollevamento di carichi da basse altezze, nel tempo la guarnizione si rompe e fuoriesce olio.
Martinetti rotanti hanno una grande varietà e sono considerati i più stabili, in grado di sollevare un carico da un'altezza minima di raccolta. Il design di tali dispositivi è piuttosto rigido, grazie al quale il carico è distribuito uniformemente su tutta la superficie. Ma sono i più costosi, molto scomodi per il trasporto, in quanto hanno grandi dimensioni e peso.
È solo necessario lavorare con loro su una superficie assolutamente piana e solida. Utilizzato in autofficine speciali.
Applicazione
I jack sono principalmente usati per la riparazione di veicoli per sostenere i loro corpi o per cambiare le ruote. E può anche essere usato come meccanismi separati per scopi costruttivi, per il tensionamento di cavi nella rete elettrica e nelle linee ad alta tensione. Con il loro aiuto, puoi comprimere una molla, distruggere i pavimenti di vecchi edifici, spostare parti o blocchi pesanti e usarli per riparare ferrovie e vagoni. L'ambito della loro applicazione è piuttosto ampio, il che aiuta a facilitare gli sforzi umani.
Di seguito viene presentata una panoramica del cric idraulico a bottiglia da 20 tonnellate.
Il commento è stato inviato con successo.