Scegliere i martinetti a vite
Se hai una macchina, devi semplicemente avere un cric. Con il suo aiuto, puoi sostituire una ruota, sollevare veicoli ed eseguire vari tipi di riparazioni. I jack sono disponibili in diversi tipi e design. In questo articolo parleremo di martinetti a bottiglia a vite.
Peculiarità
Martinetto a vite È una struttura meccanica che viene utilizzata per sollevare carichi o spostarli. I martinetti a vite a bottiglia sono molto confortevole e sono richiesti da conducenti di vari tipi di trasporto.
Le unità sono di piccole dimensioni, efficienti e durevoli nell'uso, hanno uno schema di funzionamento semplice e un design robusto. Occupano poco spazio e possono essere lasciati in qualsiasi posizione.
In caso di malfunzionamento, questi tipi possono essere riparati da soli. Hanno un costo contenuto, progettati per il sollevamento di piccoli carichi. Hanno un ingombro ridotto, forniscono un funzionamento affidabile, ma è necessario monitorare sempre la connessione filettata.
Per una panoramica dettagliata del jack a bottiglia tascabile, vedere di seguito.
Il principio di funzionamento di tali dispositivi consiste nella rotazione della maniglia, dalla parte di supporto fuoriesce una vite, che successivamente trasmette un moto circolare al dado di supporto. Grazie a questo schema, il carico viene sollevato all'altezza desiderata.
varietà
Esistono due tipi di martinetti a bottiglia a vite: questi sono automobile e industriale opzioni.
I camion per automobili sono in grado di sollevare carichi fino a 10 tonnellate con un'altezza non superiore a 150 mm. L'industriale può trasportare carichi da 20 a 100 tonnellate.
- Martinetto a vite per autoveicoli TOR 3.2t di un produttore russo è dotato di un azionamento idraulico ed è progettato per il trasporto di sollevamento. Questo dispositivo può sollevare un carico di 3,2 t ad un'altezza da 110 a 225 mm. Il peso di questo modello è di 4,1 kg. Le sue dimensioni compatte sono 230/130/100 mm.
- Martinetto a vite Vitol ST-107B 2 ton è un dispositivo di livello professionale progettato per il sollevamento di vari carichi e veicoli di peso fino a 2 tonnellate, in grado di sollevare un carico fino a un'altezza da 175 mm a 390 mm. Il modello è realizzato in metallo ad alta resistenza, semplice e affidabile nel funzionamento, ha dimensioni medie, grazie alle quali il cric può essere nel bagagliaio di qualsiasi auto.
- Martinetto telescopico meccanico 2 t 485 mm / ST-107H / DM-4852T del marchio Vitol è progettato per sollevare un carico non superiore a 2 tonnellate. Ha una robusta struttura metallica a forma di bottiglia. Il modello viene fornito con una maniglia in metallo che può essere piegata. Il raggio di sollevamento del carico può essere aumentato grazie alla forma della bottiglia. Ha un'impugnatura di 215 mm e un'altezza di sollevamento di 485 mm. Il modello è molto facile da usare, ha dimensioni compatte, è stabile durante il funzionamento, permette di sollevare lentamente il carico.
- Modello a bottiglia di un martinetto meccanico 2 t / 385 mm / ST-107B / DM-3852T di tipo telescopico di Vitol è finalizzato al sollevamento di un carico non superiore a 2 tonnellate Dotato di un affidabile corpo metallico a forma di bottiglia. L'altezza di sollevamento del carico va da 175 mm a 385 mm. Il kit include una maniglia che può essere piegata. Grazie alla forma della bottiglia_ si aumenta il raggio di sollevamento dei carichi. Ha dimensioni contenute e facilità d'uso.
- Martinetto meccanico automobilistico a bottiglia 1-asta Intertool GT0030 può sollevare carichi fino a 50 ton. L'altezza di sollevamento varia da 285 mm a 435 mm. Il modello pesa 23 kg. Progettato per il sollevamento di veicoli pesanti e di grandi dimensioni. Lo stelo nel modello è completamente cromato.Il martinetto ha due leve della pompa, di cui una principale e l'altra ausiliaria. Quello ausiliario è necessario per la leva e aiuta a sollevare il carico all'altezza desiderata, ma non superiore a quella specificata nelle istruzioni.
- Martinetto a vite Autoprofi DVB-20-Hi ha una capacità di sollevamento di 2 ton.Il dispositivo può sollevare un carico ad un'altezza minima di 215 mm e massima di 485 mm. Il corpo del dispositivo è realizzato in acciaio ad alta resistenza e ricoperto di vernice rossa anticorrosione. Puoi lavorare con un dispositivo del genere anche senza piegarti. Il collare fornito con il kit emette una lunghezza della leva di 85 cm Il dispositivo pesa 4,3 kg. Grazie alle sue piccole dimensioni e peso, lo strumento può essere posizionato nel bagagliaio di qualsiasi auto.
Produttori
Una delle aziende per la produzione di attrezzature per il sollevamento e l'edilizia è una società commerciale marchio TOR. La gamma di prodotti è fornita a molti paesi in Europa e in Asia. Uno speciale sistema di gestione della qualità controlla tutte le fasi della produzione, nonostante la posizione geografica dei laboratori. L'azienda offre una garanzia di 2 anni per tutti i prodotti. Grazie ad una rete di centri di assistenza autorizzati in Russia, l'azienda fornisce assistenza in garanzia e post-garanzia per prodotti tecnicamente complessi. I prodotti forniti al consumatore soddisfano tutti i requisiti di qualità e dispongono dei certificati necessari.
Per 17 anni azienda Vitol è impegnata nella produzione di prodotti di sollevamento. Il marchio ucraino ha un vasto assortimento dei suoi prodotti e lo fornisce in molti paesi del mondo. Questi sono principalmente Russia, Ucraina e paesi asiatici. L'azienda produce la maggior parte dei suoi prodotti in base alle esigenze dei residenti locali. Tutti i prodotti sono sottoposti a controllo di qualità da parte di specialisti. Il catalogo prodotti è talmente ampio da poter soddisfare tutte le esigenze dell'acquirente
Azienda Intertool è il più famoso tra i marchi ucraini per la produzione di dispositivi di sollevamento. L'azienda vende i suoi prodotti dal 1999. I jack sono molto richiesti tra i paesi dell'ex URSS. Il produttore punta alla perfezione, quindi aggiorna costantemente le gamme di modelli di martinetti e offre opzioni più efficienti. Tutti i prodotti sono di qualità affidabile e prezzi accessibili. Tra l'assortimento ci sono modelli di dispositivi per bottiglie, rulli e sollevamento idraulico, diversi per potenza.
Il produttore nazionale di martinetti è la società russa AUTOPROFI. La sua produzione è così grande che si trova in 30 imprese in Russia, Cina e Taiwan. L'azienda è impegnata non solo nella produzione di attrezzature di sollevamento, ma anche nella produzione di articoli per auto per bambini, articoli per gli appassionati di attività all'aperto, coperture per auto e molto altro. Il marchio presenta i suoi prodotti in occasione di fiere all'estero. L'azienda è diventata distributore ufficiale di cerchioni e pneumatici sportivi. L'obiettivo dell'azienda è quello di sviluppare una vasta gamma di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile.
Criteri di scelta
Per scegliere un jack di qualsiasi tipo, devi capirlo è destinato a un certo tipo di lavoro. I dispositivi a vite per bottiglie non necessitano di calcoli preliminari, devi solo capire a quale tipo di carico sarà destinato il dispositivo. Portata è selezionato in base al tipo di auto.
Altezza di sollevamento questi tipi di dispositivi sono diversi, quindi è meglio acquistare un modello in cui questo indicatore è il più alto. Se la tua auto ha scanalature e celle speciali, questo criterio deve essere preso in considerazione per sollevare l'auto e scegliere un martinetto.
I jack a bottiglia sono facili da usare e convenienti.
Quando si sceglie un dispositivo, è meglio acquistare modello con riserva di carica.
Puoi saperne di più sul test del jack guardando il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.