Come scegliere le tavole di rovere?
Il legno naturale è molto richiesto nell'industria dell'edilizia e del mobile. Le tavole di quercia sono un materiale comune che ha molte caratteristiche positive e numerosi vantaggi. Esistono diverse varietà di questo materiale da costruzione sul mercato con un'ampia selezione di dimensioni. Ci sono un certo numero di aree in cui l'uso delle tavole di quercia sarà rilevante. Prima di acquistare materiale, è importante familiarizzare con le raccomandazioni degli specialisti per acquistare prodotti di qualità.
Peculiarità
Il pannello di quercia è un materiale da costruzione naturale che si è guadagnato un posto d'onore nel mercato grazie ai suoi vantaggi e alle sue proprietà uniche. La presenza di una ricca trama naturale consente di fabbricare prodotti che acquisiscono un aspetto nobile, quindi sono in grado di adattarsi a qualsiasi interno. Ad esempio, il pavimento in rovere ha un aspetto elegante ed esteticamente gradevole, lo stesso vale per le strutture dei mobili. È importante notare la resistenza del materiale alle sollecitazioni. Non si presta ai graffi, i difetti non compaiono sulla superficie a causa di danni meccanici.
La quercia è considerata una delle specie più resistenti, che attrae costruttori e produttori di mobili. Anche le condizioni atmosferiche sfavorevoli non influiranno sulle proprietà del materiale, che subisce un'attenta lavorazione mediante, quindi, le sue funzioni fisiche sono preservate per molti anni.
Un grande vantaggio del materiale è la sua resistenza all'umidità, il pannello non assorbe l'acqua, quindi la struttura non sarà difettosa, il che è estremamente importante quando si tratta di strutture esterne ed esterne. Anche la lunga durata è un grande vantaggio di questo materiale da costruzione. Vale la pena notare che la tavola di quercia è ecologica, quindi puoi ricavarne mobili per bambini e creare qualsiasi prodotto senza danni alla salute e all'ambiente. È facile e semplice lavorare con il materiale, è facile da tagliare e segare, nonostante la densità della struttura e l'elevata durezza della roccia. Molti sono attratti dalla capacità di fare l'invecchiamento artificiale, che dà un effetto sorprendente al legno.
Per quanto riguarda il colore, non ci sono problemi con questo, poiché il legno può essere riverniciato da scuro a chiaro, scegliendo qualsiasi soluzione.
Visualizzazioni
Il mercato dei materiali da costruzione offre una vasta gamma di assi di quercia, ogni classificazione ha le sue caratteristiche e vantaggi, con cui è utile familiarizzare.
Le tavole bordate vengono pulite dalla corteccia e dai vari nodi durante la fase di lavorazione. L'estremità e le parti larghe vengono pulite meccanicamente e fatte con molta attenzione. Di conseguenza, i prodotti realizzati con questo materiale diventano durevoli e hanno un aspetto spettacolare. Esistono molte aree di applicazione per tale tavola: pavimenti, lavori di finitura, industria del mobile, costruzione di strutture per scale, ecc.
C'è anche una tavola non tagliata che viene lavorata su entrambi i lati. È un materiale grezzo che viene utilizzato al meglio nella falegnameria, nell'edilizia e nella produzione di mobili. Dal pannello si ottengono telai solidi, recinzioni, sgabelli e strutture del tetto.
Il cartongesso è uno dei tipi più comuni di legname. Passa attraverso il processo di essiccazione in camere per diverse settimane, a seconda dello spessore del prodotto. È una preziosa materia prima industriale che viene utilizzata per realizzare rivestimenti per pavimenti, pareti divisorie e produzione di mobili.È importante notare che i prodotti realizzati con tale materiale sono meno esposti all'influenza di funghi e muffe, quindi non dovranno essere elaborati ulteriormente.
Tuttavia, l'asciugatura dovrebbe essere eseguita esclusivamente da professionisti, poiché a casa non sarà possibile ottenere l'effetto desiderato.
Il legno segato universale è un pannello piallato a secco, che subisce una lavorazione di alta qualità non solo dal lato anteriore, ma anche da tutti gli altri, quindi viene chiamato lucido. Le caratteristiche principali del prodotto sono la superficie liscia, la corretta geometria e la resistenza all'usura. Con tale materiale, puoi realizzare un rivestimento di facciata elegante e resistente, costruire una recinzione e un gazebo, rilasciare una falsa trave, travi decorative, ecc.
La tavola calibrata piallata ha un bell'aspetto estetico, ma il suo principale vantaggio è la funzionalità. Il materiale è lavorato a fondo su attrezzature professionali, quindi la vestibilità è garantita.
Grazie a ciò, il telaio di una tale scheda sarà il più affidabile possibile e questo è importante.
Dimensioni (modifica)
A seconda del tipo di tavola di quercia, i parametri sono offerti in diverse versioni. Se si tratta di materiale bordato, lo spessore sarà di 30 o 50 mm, il ramo passante è consentito con un diametro fino a 20 mm. Il pannello non tagliato è offerto nelle stesse dimensioni, se è richiesto materiale di rivestimento, è possibile selezionare un pannello da 10 mm. Anche la lunghezza del legname può variare, quindi la gamma parte da 500 mm (fino a 3000 mm). Il peso di una tavola di quercia dipende dalle dimensioni e dalla percentuale di umidità nel legno. Ad esempio, se la presenza di umidità nella roccia è del 30%, il peso specifico per metro cubo raggiunge i 760 kg, al 25% - 740 kg, 15% - 700 kg. Pertanto, sul mercato puoi trovare materiale con diversi indicatori: 30x150x3000, 50x100x2000, ecc.
Applicazioni
La quercia viene utilizzata per realizzare mobili non solo eleganti, ma anche resistenti e affidabili che dureranno per molti anni senza perdere le sue caratteristiche e presentabilità originali. Una tavola di legno si piega bene, quindi puoi creare disegni intricati di qualsiasi complessità da essa. Il materiale in rovere sbiancato viene spesso utilizzato per la pavimentazione, inoltre, c'è un'ampia selezione di tutte le tonalità che possono essere selezionate per un particolare design degli interni.
Come accennato in precedenza, le tavole di rovere possono essere utilizzate non solo all'interno, ma anche all'esterno, quindi vengono utilizzate per costruire terrazze, facciate, gazebo e molto altro.
Suggerimenti per la selezione
L'acquisto di una tavola di quercia può richiedere molto tempo, poiché è necessario tenere conto di diversi parametri e scegliere un produttore affidabile. Per cominciare, è importante decidere per quale scopo verrà utilizzato il materiale: per la costruzione di scale, per la creazione di mobili, scaffali, finitura del soffitto, controsoffitti o cornice della stanza. Se vuoi ottenere un motivo di trama espressivo, presta attenzione al tipo di selezione rustica, che è molto richiesta. Come materiale per pavimenti, è meglio scegliere tavole con uno spessore di 15-20 mm e la larghezza può essere consentita fino a 200 mm.
È importante considerare il modo in cui il materiale è finito, poiché i produttori possono utilizzare vernici, oli o composti coloranti per esprimere la trama. È necessario tenere conto della conformità con la geometria delle schede, altrimenti si tratterà di una violazione delle condizioni tecniche di elaborazione. Se le estremità del materiale sono bruciate, è meglio cercare un altro produttore. La scheda deve essere avvolta in polietilene denso, che la salverà dall'umidità e dai danni meccanici durante il trasporto. Assicurati che il legno sia privo di difetti, danni da insetti e che la superficie sia liscia ed esteticamente gradevole.
Il commento è stato inviato con successo.