Tutto su kelo

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e forme
  3. Come si usa kelo?
  4. Miti comuni

Il pino morto, chiamato kelo, è molto richiesto. Questo è un materiale piuttosto raro e prezioso da cui si ottengono disegni belli e affidabili. Il legno è spesso coltivato in Lapponia, dove il clima è freddo, quindi il pino cresce piuttosto lentamente. Tuttavia, a causa di questa caratteristica, il materiale ha un'alta densità e una serie di altri vantaggi. Ci sono diversi miti sul kelo che dovrebbero essere sfatati sulla base dei fatti veritieri su questo tipo di legno.

Vantaggi e svantaggi

Il pino morto può essere definito uno dei tipi più insoliti di materiali da costruzione che non è facile da trovare sul mercato. Nei paesi europei, il kelo è molto richiesto tra le persone facoltose che apprezzano la qualità, la forza e la qualità del materiale.

Il pino ha molti vantaggi, ma il suo principale vantaggio è la compatibilità ambientale.

Deadwood attrae artigiani esperti che amano lavorare con tale materiale. Il legno viene coltivato nel Circolo Polare Artico e in Carelia. Gli alberi hanno un'umidità minima, il che significa che i parassiti non iniziano nel legno, inoltre, in questo caso, anche il fungo non apparirà. Pertanto, il kelo mantiene il suo aspetto immutato nel corso degli anni, che lo ha reso un materiale così richiesto e popolare.

Studiando lo sviluppo del pino, si può vedere che l'albero cresce fino a una certa età, dopo di che i suoi rami con gli aghi si sbriciolano e il sistema radicale smette di crescere. Ciò porta al fatto che la pianta si secca, ma non significa che possa essere utilizzata come materiale da costruzione. Solo quegli alberi che rimangono in posizione eretta e subiscono determinati cambiamenti nella loro struttura sono adatti a questo criterio. Questo pino è legno morto e viene utilizzato per creare un'ampia varietà di strutture.

Per applicare questo materiale da costruzione, l'albero deve essere accuratamente estratto dal terreno insieme al sistema radicale in modo da non violare l'integrità della parte spessa del tronco.

Gli esperti notano i seguenti vantaggi di kelo:

  • tale legno non marcisce, poiché il tronco non contiene più umidità;
  • realizzando vari prodotti da legno morto, non devi preoccuparti delle crepe, perché il materiale ha già superato un certo stadio e si è indurito;
  • il restringimento non sarà terribile per lo stesso motivo.

Il careliano ha una bassa conduttività termica, ma un'elevata capacità termica, quindi i mini-bagni sono spesso costruiti da esso. Il materiale mantiene bene la temperatura, quindi il costo del focolare diminuirà. Puoi progettare tu stesso saune e case di tronchi, inoltre, c'è l'opportunità di realizzare una struttura esclusiva. La tavolozza dei colori della superficie in legno colpisce per la sua bellezza, in quanto presenta sfumature grigio-bluastre e arancio dorato sui tagli.

Da questo materiale si ottiene un bellissimo rivestimento interno ed esterno.

Molti sono conquistati dalla trama e dalla tavolozza di materiali considerati insoliti. Se lo si desidera, lo strato superiore può essere rimosso per ottenere un legno con una tinta dorata, leggermente rosata.

Va notato che il pino non sarà resinoso e non cambierà colore anche sotto l'influenza della temperatura o dell'umidità contrastanti.

È possibile eseguire la costruzione dal legname della Carelia il prima possibile, da esso puoi erigere muri, fare un tetto, ecc.

Tuttavia, non si può sostenere che il kelo sia il legno ideale, perché alcuni svantaggi sono ancora presenti.

  • Ad esempio, ci sono buche e schegge sulla superficie dei tronchi.che si verificano durante il trasporto e la movimentazione, tali difetti risaltano. I registri non possono essere perfetti, quindi dovrebbe essere chiaro che sarà presente rugosità. Tuttavia, tali difetti possono essere facilmente eliminati con una piccola molatura con attrezzature speciali. E per rendere più uniforme il colore, si esegue la cottura e la molatura finale, dopodiché la superficie sarà perfettamente liscia.
  • Un altro svantaggio di kelo è il suo costo., poiché è abbastanza difficile raccogliere i tronchi, lo stesso vale per la laboriosa lavorazione del materiale. Pertanto, se desideri acquistare materiale di alta qualità e nobile per la costruzione di uno stabilimento balneare o di un'altra struttura, dovrai pagare una cifra considerevole, ma ne vale la pena.

Tipi e forme

Il materiale di pino secco è disponibile in diverse versioni a seconda dell'applicazione. Ad esempio, per la costruzione di uno stabilimento balneare o di una casa di campagna, puoi scegliere tronchi di kelo o legname segato dal legno della Carelia, che è molto richiesto.

Per quanto riguarda il legno tondo, viene offerto in un diametro di 20-50 cm, questo materiale è ideale per la costruzione di vari edifici, comprese le recinzioni alte.

Molti consumatori sono interessati a Tecnologia di costruzione norvegese, e per lei la scelta migliore sarebbe una carrozza di pino secco. È inoltre possibile trovare capanne di tronchi già pronte in legno della Carelia in vendita.

Il bordo bordato ha una buona capacità di mantenere la sua forma e di non restringersi, inoltre è resistente a vari danni.

Inoltre, le tavole di pino della Carelia sono eccellenti come materiale di rivestimento. Va notato che la tavola di legno morto non tagliata è molto apprezzata, poiché ha un bordo in argento naturale, che enfatizza la nobiltà del materiale. Quando si tratta del design spettacolare di una stanza, molti esperti optano per la lastra kelo. È un pezzo laterale di un tronco con un lato segato, che può decorare magnificamente mobili, scale e panche.

Sul mercato, il pino della Carelia è offerto sotto forma di una barra, blocchi di finestre, che si distinguono per la loro durata e resistenza all'umidità. Il pannello Kelo è ideale per realizzare porte massicce che imitano il più fedelmente possibile le strutture antiche.

Grazie a un'ampia varietà di tipi, forme e dimensioni di materiali da costruzione, è possibile realizzare una varietà di prodotti che enfatizzano l'individualità e rendono unici gli interni.

Come si usa kelo?

Il legno secco ha così tanti vantaggi che molti produttori oggi lo usano nella costruzione e nel design. La moda per kelo non passerà mai, inoltre, il materiale è considerato raro e nobile e chi non vuole una finitura in pino polare in casa o un tavolo massiccio con una trama unica.

La scheda può essere utilizzata per realizzare pavimenti, scaffali. Questo tipo di materiale da costruzione è prodotto in conformità con GOST, quindi le migliori schede vengono utilizzate per la costruzione di una struttura portante, tetti, telai, ecc.

È sicuro dire che il deadwood è una scelta eccellente per la produzione di mobili esclusivi che decoreranno favorevolmente un interno con qualsiasi design.

Tuttavia, il materiale è adatto non solo per il lavoro interno, puoi ricavarne bellissimi gazebo, puoi usarlo per attrezzare una terrazza all'aperto e costruire un mini-bagno dai tronchi. Tutto questo ti delizierà non un anno, ma un periodo di tempo molto più lungo.

Il pino polare conserva la sua presentabilità e le sue prestazioni per molti anni.

Miti comuni

Esistono molti miti sul legno morto della Carelia che scoraggiano i consumatori dalla scelta di questo materiale. Pertanto, è necessario sfatare alcune di queste "leggende", che sono infondate. Inoltre, è importante notare che la maggior parte di questi fatti sono inventati da concorrenti che presentano altri tipi di legno, quindi è sicuro dire che i miti sono il solito stratagemma di marketing dei produttori.

Il principale malinteso è parlare di ritiro del materiale.questo non può essere.

Come accennato all'inizio, il pino della Carelia viene utilizzato solo quando è completamente asciutto e rimane in posizione verticale.

Inoltre, il legno viene rimosso con cura ed è sufficientemente asciutto da cedere a crepe o ritiri.

Pertanto, la struttura in legno morto sarà sicura e affidabile grazie alla forza del legno. Il restringimento può verificarsi solo se i tronchi sono abbastanza morbidi e quindi cedono al carico, perché il materiale inizierà a compattarsi. Se il pino polare è ben lavorato e asciugato, non marcirà, quindi non influenzerà negativamente la qualità della casa.

Se scegli il grado più alto di kelo per la costruzione, non devi preoccuparti di nulla, perché tali tronchi sono accuratamente testati per resistenza e resistenza allo stress.

Il costo del materiale è considerato da molti troppo caro. Tuttavia, se studi il processo di preparazione del legno per l'uso, diventa chiaro perché il prezzo del pino della Carelia è sorprendentemente diverso dal costo di altre specie. Investi in qualità, resistenza e affidabilità, inoltre, i prodotti in legno morto sembrano unici, perché questo è un materiale nobile.

Quindi, conoscendo le caratteristiche del pino polare, puoi sfatare i miti più comuni e assicurarti che qualsiasi disegno di kelo avrà un bell'aspetto e delizierà il consumatore con i suoi meriti.

Scegliendo il legno morto come materiale principale per rifinire o costruire una casa, realizzare mobili, investi nella durata delle strutture e nella loro qualità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento