Rovere scuro: caratteristiche di colore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Combinazione con altre tonalità
  3. L'uso del colore negli interni

Attualmente, i materiali naturali legnosi sono ampiamente utilizzati nell'interior design. Un'opzione popolare è la quercia. Questo tipo di legno può rendere il design lussuoso e unico. Ci sono molti colori diversi di materiali in rovere. Oggi parleremo delle caratteristiche più significative del rovere scuro.

Peculiarità

Questa quercia naturale può assumere un colore più scuro per una serie di motivi. Prima di tutto, queste possono essere specie legnose che hanno un'ombra naturale e ricca. Un esempio lampante è il rovere speciale "Concordia"... Questa specie picciolata ha un colore scuro naturale. Cresce nella parte europea della Russia.

Spesso, alle superfici in rovere viene data una tonalità scura utilizzando uno speciale trattamento termico. Grazie a questa procedura, puoi ottenere materiali termici dell'ombra più satura e profonda.

Inoltre, consente di migliorare le proprietà e le qualità di base della quercia stessa.

La quercia di palude vanta anche un colore scuro. Questo materiale viene spesso utilizzato per la bella laminazione di finestre e porte nelle stanze. Tali specie sono presenti nell'ambiente acquatico da secoli. Oggi, molto spesso ricorrono a un metodo artificiale più veloce e più semplice per colorare il legno.

In questo caso, il materiale può acquisire un colore scuro di profondità e sfumature molto diverse. Il rovere scuro si adatta perfettamente a vari interni. Inoltre, rende lo stile molto più elegante, bello e costoso.

Combinazione con altre tonalità

Questa quercia si sposa bene con molti altri colori e sfumature. Le combinazioni con i seguenti colori appariranno più vantaggiose negli interni dei locali.

  • Tavolozza dei materiali "Oxford"... Sono speciali basi tessute a base di cotone, fibre sintetiche e miste. Tali tessuti hanno colori profondi e ricchi. I campioni con i colori nero, blu, grigio chiaro, grigio scuro, verde scuro, rosso appariranno particolarmente vantaggiosi con il rovere scuro. L'uso di tale tessuto insieme alla quercia scura in un interno lo renderà il più bello e solido possibile.
  • Colori Shimo cenere. Spesso, durante la decorazione di un interno, vengono combinati diversi tipi di legno con sfumature diverse. Ash Shimo ha una tavolozza di colori molto più chiara e chiara, anche se a volte si trovano tonalità di cioccolato più scure. La combinazione di rovere scuro con frassino grigio chiaro, bianco o crema sembrerà interessante. Una combinazione così contrastante può essere un accento interessante nel design generale della stanza.

Inoltre, questi modelli di legno di quercia sono ben combinati con materiali naturali di tonalità grigie (pietra decorativa), con mattoni all'interno e talvolta sono anche combinati con altre superfici in rovere di tonalità più chiare.... Quando combini diversi colori e rovere scuro, ricorda che non più di tre colori dovrebbero essere combinati insieme, altrimenti lo stile può essere sovraccaricato, renderlo ridicolo.

Inoltre, non dimenticare che i battiscopa e le porte dovrebbero abbinarsi a colori, ma i pavimenti e le porte non dovrebbero, è meglio progettare in modo tale che contrastino leggermente, in modo che possano enfatizzarsi a vicenda.

Se desideri oggetti luminosi all'interno della stanza, puoi scegliere piccoli design di mobili appropriati, ma assicurati che tutte le sfumature siano armoniosamente combinate tra loro e non sovraccarichino lo stile.

L'uso del colore negli interni

  • Un rivestimento per pavimenti in rovere scuro sarà bellissimo all'interno della stanza. Si abbina bene a pareti molto più chiare (bianche, grigio chiaro, crema, beige o lattiginose). I mobili possono essere selezionati in marrone scuro o nero. I piccoli oggetti con superfici specchiate o cromate avranno un bell'aspetto come accenti.
  • Inoltre, i mobili sono spesso realizzati in quercia scura. Tavolini da caffè, sedie, scaffali sembrano insoliti all'interno. Tali design di mobili sono perfetti per uffici domestici, uffici commerciali. Interi set di rovere scuro con piccoli elementi cromati (maniglie, elementi di fissaggio) sembreranno solidi.
  • I mobili in rovere scuro possono essere collocati anche nella camera da letto... Un set composto da un letto, una credenza e una cassettiera con un grande specchio sembrerà interessante. Ma tali disegni si combinano al meglio con rivestimenti per pareti e pavimenti più chiari in modo che il design non finisca per essere troppo scuro e cupo. Se necessario, può essere diluito con tende bianche chiare o lattiginose, nonché piccoli mobili aggiuntivi: poltrone, scaffali in altre tonalità (grigio chiaro, bianco, azzurro).
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento