Tipi di tavole 25x100x6000 e il loro numero in un cubo

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. varietà
  3. Quanti pezzi ci sono in un cubo?
  4. Ambito di utilizzo

Le tavole di legno possono essere utilizzate in una varietà di aree, sono ampiamente utilizzate nella costruzione. Questi tipi di legname possono essere realizzati con vari tipi di legno, possono anche avere un'ampia varietà di dimensioni, che devono essere prese in considerazione quando li si sceglie. Oggi ci concentreremo su tavole con dimensioni di 25x100x6000 mm.

Caratteristiche e caratteristiche

Le tavole 25x100x6000 mm hanno dimensioni significative. Tutti i requisiti chiave per la loro qualità e implementazione possono essere trovati in GOST 8486-86.

Questi legnami possono facilmente sopportare carichi significativi, mentre non si deformeranno e collasseranno. Possono pesare in modi diversi.

Il peso dipenderà in gran parte dal tipo di legno da cui sono stati realizzati e dal tipo di lavorazione e essiccazione che hanno subito durante il processo di fabbricazione.

Queste tavole possono essere essiccate in forno. Tali materiali secchi sono i più durevoli e durevoli e sono loro che vengono utilizzati durante i lavori di installazione. Ma allo stesso tempo, il naturale basso livello di umidità rimarrà.

E ci sono anche modelli che superano solo l'essiccazione naturale. Tali campioni hanno meno resistenza e durezza rispetto alla versione precedente. Sono molto meno utilizzati nella costruzione di edifici residenziali.

varietà

Il legname 25 x 100 mm può essere prodotto in varie versioni. Evidenziamo le varietà più popolari.

Ordinare

Questi tipi di schede si ottengono strappando un tronco solido. La varietà tagliata subisce necessariamente un'elaborazione più profonda di tutte le sue parti nel processo di formazione. Non dovrebbero esserci irregolarità e scheggiature significative sulla superficie di tali schede.

I bordi di tale legname dovrebbero essere posizionati perpendicolari l'uno all'altro. Ciò consente di creare una base di costruzione universale da tale tavola, creando con il suo aiuto il giunto più affidabile.

La principale differenza tra i modelli con bordi e quelli senza bordi è che non hanno una diminuzione (secondo lo standard, è consentita una piccola diminuzione, ma questo valore è minimo, è rigorosamente normalizzato).

non tagliato

Un tipo di legname non tagliato si forma segando tronchi in direzione longitudinale, come nella versione precedente. Ma allo stesso tempo, il declino rimarrà ai margini.

piallato

Anche tali materiali in legno subiscono necessariamente una lavorazione speciale di tutte le loro facce. Di conseguenza, si formano tavole geometricamente corrette con una superficie perfettamente liscia. Le opzioni a fette si distinguono per un maggiore indicatore di resistenza all'eccessiva umidità, alle temperature estreme. La principale differenza tra tale materiale e il pannello bordato è che viene lavorato utilizzando un'attrezzatura di giunzione. Le tavole bordate vengono create utilizzando una sega circolare convenzionale.

I prodotti piallati vengono spesso utilizzati per una varietà di lavori di finitura, compresa la pavimentazione. La loro lavorazione viene effettuata utilizzando attrezzature specializzate di alta qualità.

Di norma, tali costruzioni subiscono l'essiccazione della camera. Sono i più resistenti.

Il legname di questo tipo non è praticamente esposto alla formazione di marciume e muffe, anche in condizioni di elevata umidità. Viene spesso chiamata tavola multifunzionale perché può essere utilizzata in un'ampia varietà di lavori di finitura e costruzione.

incollato

Queste schede sono considerate le più resistenti all'usura e forti, solide. Il legno segato incollato è una struttura composta da diversi elementi lisci in legno saldamente incollati tra loro.

I dry board di questo tipo sono un materiale ecologico, si presta bene a qualsiasi lavorazione ed essiccazione.

Le basi incollate soddisfano tutti i requisiti di sicurezza antincendio di base. Hanno un'ottima resistenza al fuoco. I materiali possono essere classificati come non combustibili. Queste schede, di regola, vengono trattate con soluzioni antisettiche e altri componenti protettivi durante la produzione, che prolungano significativamente la durata.

Tavole di queste dimensioni possono essere realizzate con una varietà di specie di legno.

  • Pino. È questa base che viene spesso utilizzata per la produzione di pannelli da costruzione. Nella versione elaborata, tale legno ha una maggiore resistenza. Le tavole di pino offrono un eccellente isolamento acustico e isolamento termico, quindi sono spesso utilizzate nella costruzione di edifici residenziali. La razza si distingue per un bel design, ha una struttura interessante e pronunciata, varie varietà di un tale albero possono avere una varietà di colori, il che rende possibile utilizzarle anche durante la creazione di mobili, strutture decorative. Il pino si presta bene anche alla camera di essiccazione e lavorazione più profonda. In questo caso, la razza appartiene alla categoria del budget.

  • Larice. Tale legno duro, denso, durevole e resistente all'usura è perfetto per la costruzione di edifici durevoli e affidabili, compresi quelli residenziali. Le strutture in larice non sono praticamente esposte ai danni di insetti e roditori. La resina che viene rilasciata dall'albero lo protegge anche dai danni meccanici. Ma le tavole fatte di questa razza hanno un costo elevato, non saranno alla portata di tutti gli acquirenti.
  • Quercia. Le assi di quercia sono legname resistente e durevole. La quercia solida ha un'alta densità. Tali materie prime non sono praticamente soggette a marciume e formazione di muffe, anche se si trovano in condizioni di elevata umidità. Inoltre, è facile da asciugare e lavorare. Ma le basi in rovere hanno un costo elevato, che corrisponde al livello di qualità.
  • Cedro. Le tavole di cedro vantano un'eccellente resistenza all'umidità e alle basse temperature. Le strutture realizzate da loro saranno in grado di servire il più a lungo possibile. Le basi di cedro sono facilmente pre-essiccate e lavorate. Rilasciano una grande quantità di resina, che ha importanti funzioni protettive. La tavola in cedro ha un colore marrone chiaro con una sfumatura gialla; a volte viene utilizzata per rifinire i lavori e creare mobili.
  • Betulla. Le assi di betulla possono sopportare facilmente carichi significativi senza deformarsi o rompersi. Il legno è ben esposto a svariati trattamenti. Le tavole da esso possono resistere a un'eccessiva umidità e danni meccanici. Nonostante ciò, non possono essere definiti materiali resistenti all'usura e resistenti, quindi non sono praticamente utilizzati per la costruzione di strutture residenziali.

Le tavole possono essere classificate in diverse categorie distinte a seconda del tipo di legno da cui sono prodotte.

  • "A" (voto selezionato). Questa varietà è considerata di altissima qualità; durante la produzione, questa varietà subisce l'essiccazione e la lavorazione più accurata. Sulla superficie di tale legname segato, è quasi impossibile trovare irregolarità e altri difetti. I prodotti realizzati con questo tipo di legno sono i più costosi.

  • "B" (1° grado). Questo tipo di albero è considerato abbastanza affidabile e di alta qualità.Sulla sua superficie potrebbero esserci solo piccoli difetti, non dovrebbero esserci aree marce e muffe sulla superficie e la presenza di crepe passanti non è consentita.
  • "C" (2° grado). Questo legno non è soggetto agli stessi severi requisiti delle due versioni precedenti, potrebbero esserci zone marce e irregolarità sulla loro superficie. Tali schede vengono utilizzate per creare strutture di telaio per mobili.
  • "D" (3° grado). Questo albero ha notevoli inconvenienti sulla superficie, possono esserci danni allo strato di legno, punti marci, ma non sono ammessi grandi nodi intrecciati e crepe sulle parti terminali.
  • "E" (classe 4). Il materiale di questa categoria può essere utilizzato solo durante la creazione di contenitori o strutture temporanee, che non sono soggette a requisiti speciali di resistenza e durata. Sulla superficie sono consentite crepe, irregolarità, macchie marce e altri difetti, ma allo stesso tempo il prezzo per tali schede sarà minimo.

Quanti pezzi ci sono in un cubo?

Prima di acquistare tavole con dimensioni di 100x25 mm e una lunghezza di 6 metri, dovresti decidere la quantità richiesta. Innanzitutto, calcola l'area totale che sarà coperta da questo legname.

Successivamente, decidi qual è il volume delle schede in un metro cubo. Ci sono 44 tavole con queste dimensioni in 1 m3. Il volume di un pezzo sarà di 0,0225 m3.

Ambito di utilizzo

Le schede 25x100x6000 millimetri possono essere utilizzate in vari campi. I modelli piallati e bordati sono principalmente utilizzati per creare strutture edilizie resistenti e durevoli., scale, verande, terrazze, strutture a telaio, nonché coperture e cottage estivi.

Alcuni tipi di tali schede vengono acquistati per la produzione di mobili e basi per essi.

Il legname realizzato con specie di legno decorativo può essere utilizzato per la decorazione d'interni delle stanze, creando pareti divisorie.

Per la costruzione di strutture di servizio temporanee, nonché per la produzione di contenitori, è possibile utilizzare tali materiali di tipo non orlato o non piallato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento