Drill: cos'è, come scegliere, riparare e utilizzare?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Valutazione
  6. Applicazioni
  7. Trapano a percussione
  8. Trapano per avvitare l'hardware
  9. Trapano miscelatore
  10. Trapano angolare
  11. Come riparare?
  12. Regole di funzionamento e stoccaggio

Qualsiasi maestro ti dirà senza alcun dubbio che il trapano è uno degli strumenti più importanti. Anche i costruttori professionisti non discutono con una tale affermazione, che, a prima vista, non la usano, ma allo stesso tempo molti miscelatori, cacciaviti e cacciaviti elettrici dei produttori sono chiamati trapano. I prototipi delle moderne trapani sono in circolazione da molto tempo. I primi strumenti apparvero nel Rinascimento, quindi si basavano sulla forza muscolare, ma da allora la scienza si è fatta avanti: ora puoi trovare una vasta selezione di modelli elettrici e a batteria sugli scaffali dei negozi.

Cos'è?

Un trapano è un popolare strumento manuale o elettrico utilizzato per ruotare il trapano al fine di praticare un foro su superfici rigide orizzontali e verticali. È ampiamente utilizzato nella riparazione e finitura, nonché nei tipi di lavori di carpenteria, tornitura e fabbro. Meccanismi manuali e sono strumenti specializzati di tipo meccanico. Possono essere a una velocità, che hanno solo un overdrive, ea due velocità, per le quali l'utente può scegliere di aumentare o diminuire la velocità di rotazione.

Tuttavia, in questi giorni, i trapani a mano sono usati abbastanza raramente, il loro posto è saldamente preso dalle unità elettriche e a batteria.

I primissimi trapani elettrici sono comparsi negli anni '70 del XIX secolo, subito dopo l'invenzione dei motori elettrici, poi nuovi meccanismi sono stati introdotti in molti settori industriali: in medicina e minerario. Man mano che i modelli miglioravano, iniziarono ad apparire le loro modifiche strumentali, che trovarono la loro applicazione nei cantieri navali e nelle fabbriche.

Oggi, un trapano è uno strumento ergonomico, realizzato principalmente a forma di revolver. Il suo schema elettrico include un convertitore di trazione insieme a un interruttore di avviamento, nonché un reostato, retromarcia e un motore elettrico, e nel design è incluso un meccanismo speciale per l'accoppiamento con un mandrino, una cartuccia è posizionata sull'albero che contiene tutti tipi di allegati. Nelle versioni moderne, ci sono coni Morse sull'albero, che sono necessari per contenere i trapani.

Caratteristiche del progetto

I trapani compatti sono solitamente realizzati a forma di cilindro, sono necessari per creare fori poco profondi e possono essere tenuti nel palmo della mano come una maniglia. Nella stessa versione vengono realizzati anche prodotti angolari, che vengono utilizzati per la perforazione nelle aree più inaccessibili, mentre le ultime modifiche sono inoltre dotate di una trasmissione ad ingranaggi per modificare liberamente l'angolo di inclinazione dell'asse fino a 90 gradi. Questa caratteristica consente di praticare fori, ad esempio, sui lati di nicchie piuttosto strette. Tutti gli altri sono realizzati a forma di pistola.

Qualsiasi trapano ha elementi strutturali di base.

Cartuccia

Per la maggior parte, i trapani per utensili contengono un mandrino a ganasce. È un piccolo corpo a forma di cilindro; un manicotto di regolazione si muove lungo la sua superficie. Con la sua base, tale manicotto è fissato all'albero da un lato e, dall'altro, ad esso sono fissati vari attacchi.Il manicotto di regolazione si muove nella parte interna dell'alloggiamento lungo guide in metallo, che si avvicinano l'una all'altra o, al contrario, si allontanano.

Nel tamburo del mandrino è previsto un piccolo foro filettato o conico per il fissaggio all'albero dell'utensile. Esistono cartucce che vengono utilizzate specificamente nei martelli perforatori con la possibilità di sostituire la cartuccia. Le caratteristiche strutturali del dispositivo consentono di collegare ugelli con gambo delle più svariate configurazioni e praticamente di qualsiasi dimensione da 0,8 a 13 mm.

Affinché il fissaggio sia più affidabile, la cartuccia deve essere serrata con un certo sforzo. A seconda del meccanismo, esistono due tipi di mandrino: standard e a serraggio rapido. Nel primo caso gli anelli di regolazione vengono aperti e serrati sotto l'azione di una chiave speciale, nel secondo viene utilizzato un manicotto in plastica nervata, viene spostato a mano senza l'utilizzo di un attrezzo in modo da impedire al corpo della cartuccia di scorrere inutilmente . Ci sono modifiche in cui l'albero viene automaticamente bloccato, quindi il blocco viene effettuato premendo un pulsante speciale sulla parte esterna dell'alloggiamento.

Entrambi i modelli hanno i loro pro e contro. Il mandrino standard viene serrato con una chiave, in modo che la forza di serraggio sia aumentata e le punte non si allentino durante l'uso, ma questo lavoro richiede la chiave stessa e l'applicazione della forza fisica. BZP è privo di queste carenze, ma tali modelli sono di un ordine di grandezza superiore.

Controllo retromarcia e velocità

Per qualsiasi trapano, la capacità di cambiare la direzione del movimento è molto importante, è per questo che c'è un interruttore speciale sul corpo di qualsiasi modello, di regola, vicino all'impugnatura, quindi qualsiasi utente può cambiare la velocità senza essere distratti dal loro lavoro. Il contrario è necessario per estrarre l'hardware e rimuovere gli ugelli bloccati. In genere, un set con un trapano include: un adattatore con un regolatore, un adattatore, una pompa, una maschera, un trapano e un raccoglitore di polvere.

Visualizzazioni

I trapani sono diversi: a bassa velocità e potenti, grandi, a potenza, ad aria, diritti, a benzina, ad ingranaggi e molti altri. Tuttavia, la differenza più fondamentale tra loro è la modalità di utilizzo. Esistono strumenti domestici per uso domestico e ce ne sono di professionali, e questi ultimi sono di diversi ordini di grandezza più costosi. La differenza sta nelle caratteristiche dell'operazione. Non tutti hanno bisogno di un trapano per praticare fori giorno e notte; nella maggior parte delle case, lo strumento raccoglie "pacificamente" la polvere da qualche parte nel garage fino a quando non diventa necessario eseguire piccole riparazioni, ad esempio riparare le ante dell'armadio della cucina o appendere un foto sul muro.

Per tale applicazione, vengono utilizzate le opzioni di trapano domestico. Sono meno potenti. In base alle condizioni tecniche, non possono essere utilizzati per più di 5 ore al giorno e il lavoro deve essere eseguito secondo lo schema 1 a 1, ovvero lavoriamo per 15-20 minuti, quindi facciamo una pausa per lo stesso importo. In tali dispositivi vengono utilizzati design piuttosto semplificati, materiali meno durevoli e motori deboli.

Lo strumento professionale è dotato di motori con parametri di potenza molto più elevati, le parti sono realizzate con materiali resistenti all'usura e il trapano stesso è integrato con una protezione multistadio contro l'ingresso di acqua e polvere, nonché contro le vibrazioni. Non pensare che la funzionalità degli strumenti domestici sia limitata: non è affatto così. Di solito, tali dispositivi consentono di perforare, forare e persino torcere, ma le unità professionali si distinguono solo per una ristretta specializzazione.

I trapani domestici sono caratterizzati da una discreta ergonomia, hanno un peso contenuto, poiché vengono utilizzati motori a bassa potenza e non esiste una scatola ingranaggi in metallo, e tutte le altre parti sono notevolmente alleggerite. Il corpo ha molti inserti morbidi e vari tipi di fodere. Il mandrino è solitamente senza chiave.I trapani domestici sono spesso utilizzati da artigiani inesperti, quindi il produttore era preoccupato di limitare i parametri di potenza del prodotto e migliorare la protezione degli operatori. In genere, questi trapani sono dotati di un set di trapani, un mandrino di ricambio, una batteria e un portapunte. Gli elettrodomestici svolgono un ottimo lavoro con tutti i compiti loro assegnati, ma solo se il carico sullo strumento è moderato.

I trapani professionali dovrebbero sopportare facilmente 8-9 ore di lavoro con brevi pause ogni 40-45 minuti, quindi sono utilizzati solo da costruttori, produttori di mobili e rifinitori professionisti.

A due velocità

In parole povere, questo trapano è un 2 in 1, ovvero il riduttore ad alta velocità alla prima velocità consente di stringere o svitare le viti e alla seconda esegue un foro nel legno e nella plastica. A entrambe le velocità, c'è la possibilità di regolare la velocità, quindi sia la perforazione che la torsione sono il più comode possibile. Entro limiti ragionevoli, alla prima velocità, può essere utilizzato come miscelatore, adatto per pitture e vernici e miscele secche. Lo svantaggio di tali meccanismi è associato al loro peso elevato e alle dimensioni potenti.

Con controllo della velocità

La possibilità di regolare la velocità è una funzione molto importante per qualsiasi trapano, poiché nella maggior parte dei casi non è affatto richiesta un'elevata velocità di rotazione, ad esempio, quando si forano superfici metalliche, è meglio ridurre la velocità e forare il rivestimento a basse velocità e se fori la base a rotazioni veloci, puoi semplicemente rompere il trapano. E se stai lavorando con il legno, allora, al contrario, ha senso aumentare la velocità di movimento. Pertanto, alcuni tipi di trapani consentono di impostare la modalità operativa (può essere a bassa velocità o ad alta velocità, a seconda del tipo di materiale in cui viene eseguita la perforazione).

Rete

Qui tutto è semplice: se il trapano è alimentato da una corrente elettrica, allora si chiama rete. Tali dispositivi sono caratterizzati da maggiore potenza e facilità d'uso. L'unica cosa che dovrebbe preoccuparti è trovare una presa e collegarvi il cavo di alimentazione. Tuttavia, questo è l'aspetto negativo di tale unità: il funzionamento di un trapano elettrico è impossibile in luoghi in cui non esiste una fonte di corrente o in condizioni di frequenti interruzioni di corrente.

Rettifica

Nel lavoro viene spesso utilizzata un'ampia varietà di accessori specializzati per la levigatura e la lucidatura per trapani elettrici. Saranno richiesti durante l'esecuzione dei seguenti tipi di lavoro:

  • lucidatura di vari tipi di rivestimenti: superfici in legno, metallo, plastica e vetro;
  • pulizia del metallo dalla ruggine, rimozione di vecchi rivestimenti di finitura;
  • molatura di metalli, legno e materiali compositi;
  • pulizia di ripari in cemento da cedimenti e bave sciatte.

Reversibile

Il trapano reversibile è responsabile dell'opzione di rotazione inversa, viene utilizzato in situazioni in cui il trapano, ad esempio, rimane bloccato nella base di lavoro. Dal punto di vista del design, questa modifica è una tecnica di piccole dimensioni quasi senza peso dotata di un mandrino a camma. È ideale per praticare fori in un'ampia varietà di materiali.

Senza spazzole

Già dal nome si evince che non ci sono spazzole nel motore di uno strumento del genere; invece, il modello è dotato di elettronica. Questa struttura ha molti vantaggi:

  • il motore riceverà una vita utile più lunga;
  • l'intervallo di regolazione della velocità aumenta;
  • lo strumento diventa più durevole e affidabile.

Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti. Gli utenti notano che, nonostante l'aumento delle risorse, tutte le altre parti, ad esempio i cuscinetti, falliscono costantemente.Per spostare la loro risorsa sulla risorsa del motore, sono necessari costi elevati, che in generale aumentano solo il costo finale del prodotto. Ecco perché i trapani senza spazzole nel nostro paese sono piuttosto esotici e molto, molto costosi.

senza fili

Una versione molto comoda del trapano è la versione a batteria. Il trapano a batteria è l'ideale quando l'accesso all'alimentazione è difficile. Inoltre, l'assenza di un cavo di alimentazione facilita notevolmente la manovrabilità e la libertà di azione quando si lavora con un trapano. Quando si lavora con un tale dispositivo, è necessario monitorare costantemente il livello di carica e persino sostituire periodicamente la batteria con una di riserva.

La versione più popolare della batteria è considerata agli ioni di litio: tali unità sono leggere, pratiche e resistenti. Le batterie al nichel-cadmio funzionano bene a basse temperature, ma hanno un effetto memoria.

Spieghiamo con un esempio. Supponiamo di avere il 20% della carica rimasta sulla batteria e di impostarla per la ricarica. In questo caso può succedere che la prossima volta che lo strumento smetta di funzionare quando il livello di carica scende allo stesso 20%. Naturalmente, ciò riduce significativamente l'efficienza del lavoro, quindi le batterie al nichel-magnesio vengono spesso utilizzate nei trapani, che non hanno un effetto così pronunciato e pesano molto meno.

Come scegliere?

Da tutta la varietà di trapani di fabbricazione russa e straniera sul mercato moderno, scegliere l'opzione migliore non è così facile, soprattutto se sei un costruttore non professionista. Prestare particolare attenzione alle caratteristiche importanti.

Parametri di potenza

Nella maggior parte dei casi, la potenza dello strumento varia da 400 a 900 watt. Esistono meccanismi più potenti, ma vengono applicati in ambito professionale. Maggiore è l'impostazione della potenza, maggiore è la coppia necessaria per eseguire fori profondi. Allo stesso tempo, con un aumento di questo indicatore, aumenta anche il peso dello strumento, assicurati di tenere conto delle caratteristiche fisiche della persona che lavorerà con esso. Se questo è un uomo fragile, potrebbe non essere in grado di tenere in mano l'intero meccanismo per molto tempo.

Un altro parametro a cui prestare attenzione è la velocità di rotazione. Tipicamente, il manuale operativo indica la velocità nominale, calcolata al minimo. Si scopre che più è grande, più pulito e il buco finale risulteranno, e anche per un'unità a bassa potenza, questo parametro apre grandi opportunità. Inoltre, dovrebbero essere selezionate velocità più elevate per i meccanismi di impatto, ad esempio, se si prevede di utilizzare dispositivi per la levigatura e la lucidatura. Ma per lavorare con l'hardware, la velocità non è richiesta, qui 450-500 giri / min saranno abbastanza.

I parametri di potenza e velocità di coppia sono strettamente correlati tra loro, quando uno di essi cambia, l'altro cambia immediatamente, quindi la scelta deve essere fatta in modo completo.

Dispositivi di assistenza

Il rovescio consente di svitare gli elementi di fissaggio e anche di liberare l'attrezzatura bloccata dalla "prigionia". Il cambio a più pistoni viene utilizzato per aumentare la coppia e quindi ridurre la marcia. Di solito la prima velocità significa coppia elevata e bassa frequenza e la seconda, al contrario, significa alta frequenza e peso ridotto. Tali strumenti sono molto più efficienti di tutti gli altri, poiché la potenza di finitura non cambia con il cambiamento dei parametri di velocità.

Prestare attenzione alle caratteristiche della cartuccia. Abbiamo già detto che possono essere convenzionali e a sgancio rapido. Il primo tipo è considerato più affidabile, ma di solito è installato in strumenti professionali.Per uso domestico, è meglio dare la preferenza ai meccanismi di sgancio rapido, che consentono di cambiare il trapano se necessario in pochi secondi e senza alcuno sforzo. Se hai uno strumento con una scatola degli ingranaggi in metallo di fronte a te, questo indica chiaramente che il trapano appartiene alla categoria professionale. Grazie a questo design, il calore dissipato per le parti mobili è più efficiente e quindi viene determinata la durata richiesta dell'assieme. Tuttavia, il risultato aumenterà inevitabilmente il peso del prodotto nel suo insieme.

Le modifiche più avanzate sono dotate di speciali sensori di riscaldamento dell'avvolgimento, grazie ai quali viene ridotta al minimo la probabilità di danni al motore elettrico a carichi maggiori. In qualsiasi situazione di emergenza, l'alimentazione viene automaticamente interrotta e i LED di segnalazione vengono attivati.

Se stai acquistando un trapano abbastanza potente, sarà utile un'opzione come una discesa regolare: accelera il rig piuttosto lentamente ed elimina completamente i jerk di partenza. Non c'è spazio per le piccole cose quando si sceglie un trapano: ogni dettaglio conta, quindi dai un'occhiata a come si presenta lo strumento. Quando si ispeziona lo strumento, scuoterlo leggermente, assicurarsi che l'impugnatura gommata sia comoda, sentire tutte le calcinazioni - preferibilmente, la loro superficie è scanalata. Goditi l'accessibilità di tutti i sistemi di controllo e la facilità di commutazione dei pulsanti.

Ispezionare il cavo di alimentazione. Innanzitutto, devi assicurarti che sia intatto e, in secondo luogo, che la sua lunghezza corrisponda alle caratteristiche della tua stanza. Se possibile, privilegiare i modelli con frizione antibloccaggio: protegge il meccanismo dal burnout in caso di urto meccanico, e protegge anche l'operatore dal rischio di contraccolpo. I prodotti più costosi di solito hanno un sistema antivibrante.

Cerca una luce spot che illumini le aree di lavoro buie. Non sarà superfluo acquistare uno strumento con un raccoglitore di polvere. In questo caso, lo strumento raccoglierà in modo indipendente la polvere che appare quando interagisce con basi in cemento e pietra. Prestare particolare attenzione alla configurazione. Molti produttori vendono un caricabatterie, una batteria di riserva, un set di trapani e altri elementi insieme a un trapano elettrico.Se sei sicuro che tutto ciò ti sarà utile, è meglio acquistare subito i set massimi: sarà più economico che se in seguito acquisti tutte le aggiunte necessarie separatamente.

Valutazione

La più grande richiesta tra gli acquirenti è per trapani di pochi produttori di fiducia. Bosch È un'azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la casa e il giardino, compresi gli utensili elettrici. Opera sul mercato da oltre 100 anni e ha conquistato con successo il mercato di oltre 150 paesi.

DeWalt È un marchio americano famoso per l'alta qualità dei suoi strumenti. I prodotti sono fabbricati negli stabilimenti di produzione in Brasile, Germania e Canada.

Metabo - un marchio che vende i suoi strumenti in tutto il mondo. Questa azienda può essere giustamente definita leader nel segmento degli utensili elettrici nel mercato globale.

Makita È un'azienda giapponese che ha acquisito fama per la produzione di apparecchiature elettriche e a benzina di alta qualità. L'azienda ha le sue fabbriche in 8 paesi e la fornitura di trapani è molto più ampia: i prodotti dell'azienda sono presentati sugli scaffali di oltre 150 paesi in tutto il mondo.

Hitachi È un'azienda giapponese che ha acquisito fama come produttore di utensili per la casa, nonché condizionatori d'aria e altre attrezzature industriali.

Applicazioni

L'ambito di utilizzo di un trapano dipende in gran parte dal suo tipo.Al suo interno, il trapano è un meccanismo multifunzionale, tuttavia, per eseguire più comodamente determinati compiti, i singoli modelli hanno caratteristiche strutturali e una modalità di funzionamento individuale.

Trapano a percussione

Questo strumento è necessario per la perforazione di calcestruzzo aerato o muratura, a contatto con materiali morbidi si spegne immediatamente. Si noti che un trapano a percussione non è affatto un perforatore: la sua potenza all'impatto è di un ordine di grandezza inferiore e il principio dell'azione meccanica è completamente diverso. In uno strumento a percussione, il ruolo principale è svolto dalla spazzola, che consiste in giunti dentati affilati: quando viene creato un carico, uno di essi scivola via dal secondo, vengono separati, di conseguenza l'albero inizia a muoversi progressivamente.

In un trapano a percussione, l'impatto è il risultato dell'interazione di un cuscinetto speciale e vari elementi pneumatici. Un trapano a percussione è necessario per operazioni di perforazione poco frequenti, non è adatto per un uso frequente.

Trapano per avvitare l'hardware

Lavorare con elementi di fissaggio è considerato una delle funzioni di base del meccanismo. In effetti, è possibile inserire una vite autofilettante in qualsiasi mandrino, ma alcuni tipi di trapani sono più adatti di altri. Hanno le seguenti caratteristiche:

  • la presenza di un rovescio;
  • la capacità di cambiare la velocità di rotazione;
  • lavorare nella modalità di brevi cretini;
  • regolazione della forza di chiusura.

Trapano miscelatore

In teoria, tutti i tipi di trapani possono mescolare soluzioni viscose, di solito per questo sono inoltre dotati di varie impugnature e dotati anche di un cambio a più velocità. La potenza di tali modelli è relativamente bassa, quindi funzionano, ma non si surriscaldano. I miscelatori per trapano vengono utilizzati per miscelare miscele per l'edilizia a secco, nonché vernici e pitture.

Trapano angolare

Si tratta di trapani che servono per realizzare fori e serrare viti autofilettanti nelle zone più difficili da raggiungere dove non è possibile praticare un foro perpendicolare. Sono dotati di un cambio ad angolo, l'utensile è caratterizzato da bassa potenza e funzione antiurto. A seconda delle caratteristiche tecniche, i trapani possono essere utilizzati per forare legno, acciaio inossidabile e persino ghisa.

Come riparare?

Non importa quanto sia di alta qualità lo strumento, periodicamente fallisce. I guasti più comuni sono:

  • guasto dello statore o dell'armatura, che porta al guasto del motore elettrico;
  • completa usura delle spazzole;
  • guasto dei cuscinetti;
  • rottura del pulsante di regolazione della rotazione;
  • ossidazione o bruciatura dei contatti dei pulsanti;
  • rottura della cartuccia.

Se hai intenzione di riparare da solo uno strumento guasto, prima devi smontare lo strumento, eseguire una diagnosi completa e trovare la causa del malfunzionamento. Va notato che riparare una parte rotta è piuttosto difficile e quasi irrealistica, quindi nella maggior parte dei casi viene semplicemente sostituita con una nuova. In caso di interruzione di corrente o scintille, ispezionare il cavo. Nella maggior parte dei casi, un tale malfunzionamento è il risultato di una rottura di uno dei fili. In questo caso, è necessario scollegare il dispositivo dalla rete, controllare il cavo con un multimetro. Successivamente, la sezione viene tagliata, i fili vengono spellati, si formano nuovi contatti.

Il pulsante dell'interruttore inizia a diventare spazzatura a causa del fatto che la polvere si intasa all'interno dell'unità. Tali difetti vengono rimossi con un pennello normale. Alcuni artigiani inesperti cercano di lubrificare il pulsante con olio: questo è un grosso errore, perché in questo caso l'olio si mescolerà con la polvere e questo porterà a un guasto completo dell'unità. Se il pulsante di spegnimento è rotto, è necessario rimuovere la parete del trapano e pulire i depositi carboniosi sui contatti con carta vetrata fine. Le spazzole del cambio si guastano periodicamente, non possono essere riparate, poiché vengono cancellate durante l'uso. Tuttavia, possono essere sostituiti.

Se i cuscinetti non funzionano, sciacquare con cherosene, sostituire i paraolio interni e rinnovare il lubrificante.Se il cambio è danneggiato, sarà necessario sostituire gli ingranaggi. Se hai un modello di un noto produttore, non sarà difficile trovare pezzi di ricambio nel negozio. Ma riparare la cartuccia è piuttosto difficile. Se è stato lui a diventare la causa del malfunzionamento, è necessario contattare i servizi di un centro di assistenza specializzato.

Regole di funzionamento e stoccaggio

Affinché il trapano funzioni fedelmente per molti anni, è necessario seguire tutte le regole per il suo utilizzo e conservazione. Nella fase di preparazione al lavoro, è necessario:

  • assicurarsi che tutte le inclusioni estranee siano assenti;
  • fissare il pezzo con la massima affidabilità e non tenerlo tra le mani durante il lavoro;
  • verificare l'affidabilità del fissaggio dell'utensile nel suo mandrino.

Durante il lavoro hai bisogno di:

  • quando si lavora con materiali duri e superfici e viscosi - tenere il volante con entrambe le mani;
  • non premere sull'oggetto con un trapano per tenerlo, altrimenti potrebbe incepparsi;
  • è severamente vietato azionare la retromarcia a motore acceso e funzionante;
  • è vietato liberare l'utensile dalla mano se è acceso e funzionante;
  • quando si lavora con il soffitto, è meglio indossare occhiali di sicurezza.

Alla fine del lavoro, tieni premuto il trapano fino a quando non è completamente spento. Dopo un po', non toccare i trapani, anche dopo che il motore si è spento: ciò potrebbe provocare gravi ustioni. Il trapano deve essere conservato in una custodia o scatola speciale.

Per informazioni su come utilizzare correttamente il trapano a percussione, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento