Colore rovere naturale
Il colore della quercia naturale è molto popolare e può essere ampiamente utilizzato. In molti casi viene utilizzato nella produzione di tavoli da pranzo e altri arredi per interni. Un argomento molto importante è la sua combinazione con altre tonalità.
Peculiarità
Il colore rovere naturale si distingue tra gli altri colori del legno per la sua solidità visiva e severità. Ma allo stesso tempo, non crea, contrariamente alle paure, una sensazione di una certa pesantezza. Al contrario, si mostrano piuttosto note di umore armonioso, fiducia e conservatorismo familiare. Vera quercia naturale - colore dorato chiaro. C'è un maggiore contrasto di fibre, su ogni tavola ci sono sia zone chiare che scure.
Il colore del rovere naturale si intreccia spesso con:
-
d'oro;
-
verde chiaro;
-
tono rosso inespresso.
Questi colori si adattano in modo ottimale:
-
stile country;
-
negli stili classici;
-
in tutte le direzioni del design "retrò";
-
nel formato del minimalismo ecologico;
-
in tutti gli altri stili con l'aggiunta di "eco".
È importante che qualunque sia la soluzione stilistica degli interni, sarà percepita positivamente già a livello inconscio. Ma negli interni di un'atmosfera moderna, il colore di un legno massello naturale è appropriato. La sua altra qualità è preziosa lì: la capacità di combinarsi con una varietà di toni e materiali.
Attenzione: ogni produttore di materiali da costruzione e di finitura può nominare il proprio colore a propria discrezione. Devi sempre chiarire cosa si intende esattamente, o meglio - confrontare con la tabella RAL.
Combinazioni con altri colori
I colori del legno alleggerito sono più accettabili combinati con gli interni bianchi, che stanno diventando di moda solo ora. Puoi anche abbinare il rovere sbiancato a:
-
tono lilla chiaro;
-
Colori "denim";
-
discreto colore smeraldo;
-
colori argento, viola e persino nero.
Il legno dorato si intreccia perfettamente con i temi del design ocra. Combinazioni particolarmente attraenti si formano con:
-
colore rosso puro;
-
colore paglierino;
-
vernice marrone;
-
Ocra gialla;
-
"Cioccolato amaro".
Ma anche la massa di legno scuro può essere considerata naturale. Di solito è combinato con:
-
scarlatto;
-
una sfumatura di champagne;
-
vernice grigia;
-
colori argento;
-
celeste, marrone e beige.
Va tenuto presente che il materiale stesso può essere di colore molto diverso. Il legno di quercia bianca è tipico solo per alberi giovani, inadatto all'uso pratico. Il rovere chiaro, venduto già pronto o consegnato su ordinazione, è un prodotto sbiancante artificiale. Pertanto, ogni produttore ha la propria gradazione di sfumature. "Golden Oak" è idealmente vicino al colore paglierino naturale, "berlina" o "rustico" non sono meno buoni.
Mobili all'interno
Il tavolo da pranzo, dipinto nel colore della quercia naturale, sembra attraente e imponente. Diventerà sicuramente un indicatore di buon gusto e un solido senso estetico del suo proprietario. I mobili in rovere si adattano ugualmente bene agli interni delle stanze "maschili" e "femminili". Nel primo caso, incarna note di potenza ed energia, e nell'altro - tradizione, stabilità e comfort. La quercia è quasi completamente resistente agli insetti nocivi e alla comparsa di muffe, tuttavia è costosa ed è per questo che spesso cercano di imitare il colore della quercia con altri mezzi.
Un tavolo in rovere si adatta perfettamente a sale da pranzo e soggiorni, puoi decorarlo con parti intagliate, anche se questo non è necessario. Un'altra buona opzione è una solida scrivania direzionale nel tuo account personale. Nelle cucine, usano mobili di lusso nei colori del rovere. Questa soluzione è ideale per cucine spaziose. Le camere da letto sono in rovere:
-
letti con testiera premurosa e sofisticata;
-
traliccio;
-
cassettiere.
Nei salotti della classe d'élite, sono spesso posizionate pareti di quercia. Combinano legno di alta qualità con:
-
metallo prezioso;
-
parti in vetro;
-
inserti in mogano e altre specie d'élite.
Il commento è stato inviato con successo.