Rovere antico: caratteristiche del colore
I produttori nazionali ed esteri invecchiano artificialmente il legno per ricavarne materiali di finitura in stile antico. I designer moderni incarnano le tendenze del passato negli interni. La moda ha toccato anche il rovere. In questo modo, le imprese di lavorazione del legno iniziarono a produrre tavole massicce, pavimenti in parquet e altri elementi in legno di quercia invecchiata.
Descrizione
Gli elementi in rovere invecchiato in stile antico sono considerati dai decoratori universali. Il loro aspetto è spesso classico, tradizionalmente marrone. Tra le soluzioni moderne, il colore rovere antico è diventato popolare, poiché i campioni hanno una trama con irregolarità artificiali, nodi e tracce di lavorazione. I colori sono proposti in un'ampia gamma: dai toni chiari al pronunciato wengé scuro. Tutti i prodotti in rovere si distinguono per la loro struttura lussuosa.
Ognuna delle sfumature ha un posto nella creazione di interni interessanti e ricchi. Il legno forte e naturalmente duro non si presta a marcire; una volta lavorato, gli viene data una superficie che respinge la polvere. Il complesso produce dettagli interni durevoli. La colorazione superficiale, la verniciatura in produzione forniscono una protezione affidabile dei prodotti da bruciature, piccoli graffi.
Il calore naturale del legno, il suo comfort naturale è completato da moderni metodi di trattamento superficiale dei prodotti in rovere.
Combinazione con altre tonalità
I produttori hanno sviluppato sfumature dal bianco al marrone scuro. Ci sono tonnellate di toni dorati e grigiastri che si sposano bene con i marroni classici. Colori di base del rovere antico:
- bianco con sfumature: sbiancato, latteo, cenere, perla, vaniglia, panna;
- d'oro;
- macchiato.
Ciascuno dei colori ha molte delle sue sfumature. In natura, solo i giovani alberi hanno il legno bianco, non vengono lavorati. Con l'età, il legno si scurisce, il che consente ai produttori di fissare l'ombra naturale o di darne altri, utilizzando diversi metodi di lavorazione.
Diverse tecnologie di sbiancatura per diversi tipi di legno conferiscono ai materiali sfumature interessanti e distintive. I designer combinano il rovere sbiancato con giallo sole, lilla chiaro, grigio, smeraldo. Interessanti soluzioni contrastanti sono combinazioni di bianco con oro scuro, marrone e pronunciato. La tonalità dorata è la più vicina al naturale, avendo una leggera sfumatura paglierina. Un ricco tono dorato si ottiene rivestendo con vernici di diversi colori. All'interno, sono combinati con successo con caldi toni ocra. È di colore paglierino, marrone chiaro e scuro.
La natura dona la tonalità scura del rovere antico. Il legno può essere di qualsiasi tonalità scura a seconda del tipo di legno. I legni chiari vengono portati a diverse tonalità di scuro nella produzione mediante trattamento termico.
Il più notevole è la quercia di palude. In natura, lo diventa se giace nell'acqua per molti anni. La produzione moderna ha sviluppato un metodo di colorazione artificiale che conferisce al legno un'ampia varietà di sfumature. La colorazione artificiale aiuterà a ottenere sfumature fumose, così amate dai decoratori d'interni. All'interno, le varietà scure di quercia antica sembrano buone con l'arancia vellutata, la palude.
Le varietà di alberi neri crescono nei tropici africani, nelle giungle. Ma le sfumature nere conferiscono al legno e all'invecchiamento artificiale, ottenendo un tono naturale di cioccolato fondente. Le combinazioni di rovere nero antico con toni marrone scuro e grigio sembrano grandiose nel design dei locali. Una soluzione interessante sono le combinazioni contrastanti di nero con sfumature di grigio chiaro e beige.
La tendenza attuale è quella di aggiungere il rovere champagne splash alla combinazione di colori.
Uso interno
I decoratori apprezzano l'estetica naturale del taglio del legno. Grandi cerchi naturali, un motivo creato dalla natura, una vasta gamma di colori dello stile antico consentono di creare viste interne inimitabili. Oggi si usa la quercia antica:
- pavimenti in parquet;
- le scale;
- porte interne;
- battiscopa.
La flessibilità della quercia a diversi metodi di lavorazione consente di ottenere una trama interessante, bellissimi motivi legnosi, soluzioni cromatiche ricche anche in una versione dell'antico. La varietà di colori e sfumature di pannelli ingegnerizzati, pannelli truciolari laminati, MDF rende un'interessante gamma di combinazioni di diversi rovere antico in un unico interno. Molto spesso, la quercia antica viene utilizzata dai decoratori in stile chalet, Tudor, high-tech.
Negli interni classici e folk, il design della cucina e della sala è completato da elementi decorativi.
Il commento è stato inviato con successo.