Legno bruciato nel design di interni ed esterni

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Uso interno
  5. Applicazione nella decorazione esterna
  6. Bellissimi esempi
  7. Bellissimi esempi

Il legno naturale è un materiale piuttosto costoso e molto popolare. È usato per la decorazione d'interni, la decorazione, la fabbricazione di mobili e la decorazione esterna. Allo stesso tempo, l'albero è piuttosto capriccioso e richiede cure speciali. Per migliorare le sue proprietà decorative e la resistenza all'usura, viene praticata la cottura del materiale.

Vantaggi e svantaggi

Il legno bruciato cambia a causa di una lavorazione speciale. Può conferire un fascino particolare alla stanza in cui viene utilizzato.

Tale legno è rilevante sia per la decorazione interna che per quella esterna. La versatilità del prodotto consente ai designer di incarnare le idee più audaci.

Principali vantaggi e proprietà speciali.

  1. La cottura del materiale può essere eseguita a casa, da soli. Non è necessario coinvolgere artigiani. Basta familiarizzare con la tecnologia, preparare materiali e strumenti. Ovviamente sarà necessaria una formazione. Tuttavia, è possibile creare materie prime uniche con un design speciale.
  2. Il materiale con tale lavorazione è ignifugo. Se si utilizza inoltre l'impregnazione appropriata, il rischio di incendio scompare del tutto.
  3. Durante la cottura, i componenti della cellulosa vengono distrutti. Sono l'ambiente favorevole per lo sviluppo di vari microrganismi patogeni. Il legno bruciato non è suscettibile a muffe, insetti e altri parassiti.
  4. Anche l'aumento delle proprietà giroscopiche è un grande vantaggio.
  5. Come risultato della cottura, la durata del materiale aumenta. Impregnazioni e rivestimenti aggiuntivi lo rendono il migliore per la costruzione e la produzione di mobili. Migliora non solo la sua resistenza all'usura, ma anche la sua forza.
  6. Dopo la lavorazione, il materiale trattiene il calore molto meglio se utilizzato per la costruzione.
  7. Aspetto originale e consistenza insolita. Le proprietà decorative uniche del materiale consentono di utilizzarlo per qualsiasi scopo.

L'unico inconveniente è che bruciare la legna è un compito piuttosto laborioso.

A casa, non sarà possibile utilizzare tecnologie industriali, il che significa che dovrai masterizzare, pulire ed elaborare manualmente ogni scheda.

Tuttavia, tutto il lavoro attento viene ricompensato. Di conseguenza, il master ottiene una trama speciale e un aspetto unico. Se ordinate tavole cotte già pronte, questo inconveniente non si manifesterà affatto.

Materiali (modifica)

Qualsiasi legno può essere usato per sparare. Tuttavia, le razze con una trama insolita e pronunciata sono più popolari. La tecnologia giapponese originariamente utilizzava il cedro. Le tavole di faggio e carpino non sono meno popolari e hanno elevate proprietà decorative.

Le razze più pregiate vengono lavorate più spesso. Se bruci acero, pioppo o ontano, la trama diventerà più allungata. Noce e larice formano sulla superficie piccoli motivi molto materici. La betulla è più spesso utilizzata per la costruzione di bagni.

Anche le conifere vengono licenziate. La loro particolarità risiede nella varietà dei disegni risultanti. La struttura dopo la lavorazione è davvero sorprendente. È interessante notare che i piccoli disegni sono sempre diversi: le ripetizioni sono escluse. La tavola di pino è particolarmente popolare.

Dovrebbe essere capito che il materiale richiede una certa preparazione prima della cottura. Quindi, viene utilizzato un albero con un livello di umidità non superiore al 13%.Il materiale non deve essere rivestito con vernice o vernice. La presenza di tali trattamenti rovinerà i disegni, appariranno non uniformi a causa dell'alta temperatura.

Design

L'arte giapponese di decorare il legno è molto popolare. In effetti, questo è un materiale artistico da cui puoi realizzare molti oggetti interni ed elementi di finitura. Il risultato dipende dal tipo di cottura e dal materiale utilizzato. Come risultato della combinazione di una serie di fattori, la tavola acquisisce un certo colore e consistenza. Tipi di sparo.

  • Superficie. Tale elaborazione viene utilizzata più spesso di altre per la sua semplicità. Questo tipo di tiro richiederà un minimo di esperienza, abilità e tempo libero. Puoi usare un cannello a gas o un saldatore se il processo viene eseguito a casa. L'elaborazione viene eseguita a una profondità non superiore a 5 mm. È importante ripassare attentamente tutte le parti della tavola per ottenere il risultato perfetto. La cottura deve essere uniforme su tutta l'area.
  • Completo. Non tutti possono gestire un albero in questo modo. È necessario utilizzare uno strumento in grado di fornire temperature fino a 400 ° C. Questo è possibile solo in un forno sottovuoto. Il legno dopo la cottura si riduce (essicca) di quasi 2 volte. Il materiale non viene utilizzato come elemento da costruzione: è troppo costoso. In genere, questo legno viene utilizzato per realizzare mobili o decorazioni unici.
  • Profondo. Utilizzato per l'invecchiamento di materiale già utilizzato. Più spesso viene utilizzata la cottura profonda per il legname. A volte l'albero risultante viene utilizzato per pannelli decorativi o percorsi da giardino. La profondità di riscaldamento raggiunge i 20 mm.

Struttura

Con l'esposizione alla luce al fuoco, il legno acquisisce una trama debolmente pronunciata e, con l'esposizione completa, appare un motivo interessante, che consiste nell'intreccio di fibre di legno. Ogni tipo di albero è unico. I solchi più pronunciati saranno in materiale denso. Il legno tenero darà uno schema più raro.

I motivi e le scanalature disomogenee particolarmente affascinanti sembrano sotto la vernice. Il prodotto può avere effetti diversi a seconda della profondità di lavorazione.

La tavola viene solitamente cotta superficialmente, ulteriormente livellata. Oggetti decorativi, panche e altri mobili sono realizzati con materiali con qualsiasi trama.

Colore

La cottura profonda rende il legno nero bluastro, assomiglia letteralmente all'ombra del carbone. Se il trattamento è superficiale, il colore naturale praticamente non cambia. Il materiale può avere qualsiasi tonalità in una tavolozza beige e marrone.

Alcuni tipi di legno sono più interessanti. Ad esempio, quando si spara carpino e faggio, appare un trabocco grigio e antracite. Inoltre, la tavola o il legno possono essere verniciati sopra in qualsiasi colore. Va notato che durante la lavorazione di solito mantengono il loro colore naturale. Quindi, il legno bruciato può essere grigio, chiaro o nero, marrone scuro.

Uso interno

Il legno bruciato è usato dai designer ovunque. Laboratori d'arte e vari studi consentono di acquistare mobili interessanti, un lampadario o una lampada in legno. Varianti di utilizzo della tavola bruciata all'interno.

  • I mobili possono essere realizzati con pannelli lavorati lisci o travi grezze. In ogni caso è molto apprezzato. A volte non viene nemmeno utilizzato per lo scopo previsto, ma viene utilizzato solo come elemento di arredo.
  • Una tavola con questa lavorazione è adatta alla realizzazione di scale, pioli e pavimenti all'interno di una casa di campagna. Anche il materiale è molto popolare per la pavimentazione. Tuttavia, in questo caso, richiede un'ulteriore elaborazione dell'allineamento.
  • I pannelli decorativi sul muro sono fantastici. Particolarmente importante è l'uso di legno altamente strutturato in una tonalità antracite o grigio.
  • Il piano del tavolo di tale materiale sembra originale. Di solito è verniciato in modo che il legno non si deteriori a causa di influenze esterne.
  • Il materiale cotto può essere utilizzato per decorare le pareti di un appartamento o di una casa. Il legno può essere lasciato irregolare così com'è, il che sembra piuttosto impressionante. Se non ti piace questa opzione, usa una normale vernice trasparente.
  • I mobili per camera da letto in legno sono sempre stati popolari. La cottura darà alla tua testiera o al tuo guardaroba un fascino speciale. I kit sono solitamente realizzati per rendere l'aspetto degli interni armonioso.

Il rivestimento del pavimento deve essere livellato dopo la cottura. Per questo, viene utilizzata una semplice resina epossidica. Fa un ottimo lavoro e non richiede particolari abilità per lavorare.

La resina è in grado di mantenere un motivo unico.

Applicazione nella decorazione esterna

Le particolari proprietà del legno carbonizzato lo rendono adatto anche all'uso esterno. Il pannello per facciate viene utilizzato per il rivestimento della casa. Per la facciata è necessaria un'elaborazione preliminare in modo che l'albero non abbia paura degli effetti di un ambiente esterno aggressivo. L'arredamento può sembrare piuttosto avant-garde. Casi d'uso:

  • finitura della facciata;
  • la legna da ardere può essere utilizzata per realizzare un cancello e una recinzione;
  • una porta d'ingresso realizzata con tale materiale e platbands ti permetterà di trasformare la tua casa, anche se stiamo parlando di un appartamento.

Bellissimi esempi

Il legno bruciato ha elevate proprietà decorative. La tonalità può essere variata con una piccola quantità di colorante. L'interno di solito combina diversi elementi di tale materiale: l'aspetto generale diventa più armonioso.

Bellissimi esempi

  • Sul muro, un legno così cotto sembra moderno e interessante. Un set da letto realizzato in materiale naturale è perfettamente combinato con la decorazione.
  • È in cucina che si possono apprezzare tutti i vantaggi del legno, che non teme il fuoco e l'umidità. È interessante notare che c'è anche materiale cotto sul pavimento, ma in misura minore.
  • Il trattamento superficiale rende il materiale strutturato, ma il più naturale possibile. Un tale set da letto sembra lussuoso.
  • Gli oggetti interni in legno bruciato acquisiscono un fascino speciale. Sul pannello, le schede vengono lavorate in modi diversi e alcune sono inoltre verniciate.
  • Il materiale naturale in un asilo nido ha molti vantaggi. Gli elementi principali del legno cotto in superficie sembrano originali e rendono l'interno più vivace.
  • Un esempio lampante di rivestimento di facciata. In questa versione veranda e gradini sono realizzati con lo stesso legno.

Come realizzare un muro di legno bruciato, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento