Spaccalegna Champion: caratteristiche, tipologie e loro dispositivo
Ci sono ancora villaggi nel nostro paese dove non c'è il gas, e le case devono essere riscaldate con stufe a legna, e la maggior parte dei camini installati nei casolari sono alimentati a legna. I produttori di vari elettrodomestici hanno capito come facilitare il lavoro di tagliare la legna e hanno prodotto uno strumento speciale: uno spaccalegna. C'è una selezione abbastanza ampia di questo tipo di dispositivi sul mercato. Gli spaccalegna Champion sono molto richiesti. Cosa sono e quali caratteristiche di questi dispositivi dovrebbero essere prese in considerazione nella scelta, considereremo di seguito.
Informazioni sul produttore
Il marchio Champion è stato fondato non molto tempo fa - nel 2005, ma in così poco tempo ha guadagnato una popolarità piuttosto elevata nel nostro paese. I prodotti sono fabbricati da un'azienda russa in stretta connessione con l'azienda americana Briggs & Stratton negli stabilimenti in Cina. Allo stesso tempo, molti pezzi di ricambio per le apparecchiature prodotte provengono dagli Stati Uniti e dall'Europa.
Grazie a questa collaborazione è stato possibile ottenere prodotti di alta qualità ad un prezzo interessante. Nell'assortimento di questo marchio troverai vari elettrodomestici per la casa e il giardino, compresi gli spaccalegna.
Vantaggi e svantaggi
Lo spaccalegna Champion è un apparecchio elettrico progettato per spaccare la legna. Questa tecnica è in grado non solo di facilitare il lavoro di spaccarle, ma anche di aumentare a volte la produttività. Tutti i dispositivi di questo produttore sono idraulici, ovvero l'utensile spinge un pezzo di legno o una parte perforante (a seconda del modello) utilizzando un pistone idraulico.
Lo spaccalegna Champion ha una serie di vantaggi.
- Alta qualità. È conforme agli standard stabiliti nel nostro paese.
- Visualizzazioni. Sia gli elettrodomestici che le attrezzature professionali sono prodotti con il marchio.
- Rete di rivenditori. In molte città ci sono rappresentanti ufficiali dell'azienda che offrono prodotti con un basso ricarico controllato dal produttore.
- Garanzia. Il produttore fissa il periodo di garanzia per i suoi dispositivi a 12 mesi.
- Servizio. Una vasta rete di centri di assistenza consente di riparare le apparecchiature nel più breve tempo possibile. Qui puoi anche acquistare parti di consumo per il tuo dispositivo.
Gli svantaggi dello spaccalegna Champion possono essere attribuiti solo al suo prezzo. Ma può anche essere attribuito ai meriti, poiché per questo tipo di attrezzatura di marchi europei dovrai pagare un importo molto maggiore. Inoltre, gli svantaggi includono la mancanza di un modello trainato nella gamma di spaccalegna.
Tutti i dispositivi di questo produttore sono fissi e sarà necessario un rimorchio per trasportare l'attrezzatura su lunghe distanze.
Come scegliere?
Ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie uno spaccalegna Champion.
- Fino a che punto prevedi di raccogliere legna da ardere. Se raccogli carburante per la tua casa per tutto l'inverno o usi uno spaccalegna per scopi commerciali, dovresti dare la preferenza ai modelli professionali. Se hai solo bisogno di legna da ardere per riscaldare uno stabilimento balneare una volta alla settimana, è del tutto possibile cavarsela con un'opzione domestica.
- Prezzo. I modelli sono abbastanza diversi nel prezzo. Pertanto, se sei limitato nell'importo che puoi spendere per questo strumento, la scelta è ridotta.
- Come funziona lo spaccalegna. I dispositivi di questo produttore hanno un design per tagliare la legna da ardere in direzione verticale e orizzontale.
- Massimo sforzo.Questo indicatore mostra la forza con cui il pistone preme sul moncone del pezzo. Non dipende solo dalla velocità del dispositivo, ma anche dallo spessore massimo del tronco che il dispositivo può dividere.
- L'entità della corsa del pistone. Anche la lunghezza del ceppo che lo spaccalegna può spaccare dipende da questo indicatore.
- Opzioni aggiuntive. Anche la presenza di ruote per il trasporto del dispositivo, la possibilità di modificare l'altezza dello spaccalegna per la comodità di lavorare con le attrezzature, il sistema di sicurezza per lavorare con il dispositivo svolgono un ruolo significativo nella scelta, ma di solito le opzioni aggiuntive aumentano il costo della spaccalegna.
La scaletta
Il marchio Champion offre diverse modifiche allo spaccalegna.
Campione LSH5000
Il modello più economico nell'assortimento di questo marchio. È uno spaccalegna idraulico di tipo orizzontale. È dotato di una custodia in acciaio affidabile con rivestimento anticorrosione, il dispositivo manterrà il suo aspetto presentabile per lungo tempo. Il modello è abbastanza sicuro da usare, puoi usarlo anche al chiuso, il che è comodo in inverno. Questo spaccalegna può spaccare pezzi con un diametro fino a 25 cm e una lunghezza fino a 52 cm Dotato di comode ruote per lo spostamento del dispositivo. L'altezza di lavoro del modello è di 51 cm Il dispositivo pesa circa 43 kg. Il costo di questa modifica è di circa 15.500 rubli.
Campione LSH5001
Questo è un modello domestico, progettato per spaccare tronchi con un diametro da 5 a 25 cm, mentre la lunghezza dei pezzi non deve superare il mezzo metro. La direzione di movimento del registro è orizzontale. Il dispositivo è in grado di far fronte a tipi di legno così densi come quercia, betulla. La forza massima che il pistone esercita su un tronco è di 5000 kg. Il caricamento continuo del dispositivo non dovrebbe durare più di 4 minuti. Il dispositivo è dotato di due ruote per un facile spostamento su brevi distanze.
Lo spaccalegna LSH5001 pesa 45,4 kg. Il kit include un ugello per dividere il pezzo in quattro direzioni. Lo svantaggio di questa modifica risiede nell'altezza del dispositivo, pari a 47 cm, cioè devono lavorare in pendenza o appoggiare lo spaccalegna sul tavolo, il che è abbastanza problematico, visto il suo peso. Sebbene questa altezza sia abbastanza comoda per spaccare tronchi pesanti, non è necessario sollevare i pezzi in alto. Il costo del dispositivo è di circa 17.400 rubli.
Campione LSH5001H
Design migliorato del modello precedente. La differenza è che l'altezza del dispositivo è stata aumentata. Ora il telaio dello spaccalegna è ad un'altezza di un metro, il che ha aggiunto comodità all'operatore. Questo peso leggermente aggiunto al dispositivo, ora pesa quasi 50 kg. Il costo della modifica è di circa 18.700 rubli.
Campione LSV6000
Dispositivo professionale di tipo verticale. Lo sforzo massimo qui raggiunge i 6.000 kg. Questo indicatore ti consente di dividere rapidamente anche il legno più resistente con un gran numero di nodi. Il dispositivo ha un design brevettato delle gambe, che garantisce la stabilità dell'attrezzatura durante il funzionamento. Lo spaccalegna è dotato di un motore da 2700 W, in grado di tagliare pezzi con un diametro fino a 30 cm e una lunghezza fino a 1 metro. Il dispositivo pesa circa 90 kg, è dotato di comode maniglie e ruote per il trasporto su brevi distanze. Questo modello costa circa 36.500 rubli.
Recensioni del proprietario
I clienti che già utilizzano gli spaccalegna Champion ne hanno una buona opinione. Notano l'alta qualità del dispositivo, la facilità d'uso e una notevole facilità di lavoro sulla preparazione della legna da ardere.
Gli svantaggi includono solo il prezzo del dispositivo e l'impossibilità di lavorarci al freddo.
Nel prossimo video troverai una panoramica dello spaccalegna Champion LSH5001H.
Il commento è stato inviato con successo.