Tutto sul truciolare laminato Kronospan
Il truciolare laminato Kronospan è un prodotto che dimostra caratteristiche di alta qualità, in conformità con lo standard ambientale e di sicurezza dell'UE... Non sorprende che questo marchio austriaco sia tra i leader del mercato mondiale nella produzione di pannelli a base di legno per la decorazione e la produzione di mobili. In questo articolo considereremo tutto ciò che riguarda il truciolato Kronospan.
Peculiarità
Paese di origine dei materiali di finitura Kronospan - Austria. L'azienda esiste dal 1897, iniziando con una piccola segheria a Lungets. Oggi le linee di produzione si trovano in 23 paesi in tutto il mondo. Tutti i prodotti fabbricati in queste imprese sono soggetti a rigorosi controlli in base al livello degli standard di qualità esistenti.
Kronospan utilizza le più moderne attrezzature e tecnologie nella produzione. I pannelli sono realizzati premendo materiale di legno frantumato con componenti adesivi in condizioni di alta temperatura.
Gli scarti della lavorazione del legno di varie specie arboree vengono utilizzati come materia prima. A questo scopo sono adatti trucioli, trucioli e altri rifiuti residui inutilizzabili.
L'ovvio vantaggio di tali pannelli risiede nella loro resistenza, rigidità, struttura uniforme, facilità di lavorazione e resistenza all'umidità piuttosto elevata. Secondo i seguenti indicatori, i materiali compositi Kronospan sono superiori al legno massello naturale:
- minore propensione a prendere fuoco;
- Bel design;
- buone proprietà isolanti;
- meno suscettibile all'umidità.
Il truciolato stesso è un pannello laminato realizzato in truciolare levigato di alta qualità. Il materiale è dotato di caratteristiche protettive e attraenti mediante rivestimento con un film polimerico. Questo viene fatto nella fase finale della produzione, ad alta pressione e temperatura simile.
Il film è costituito da carta impregnata di una speciale resina melamminica... Esiste un'altra tecnologia utilizzata per tipi costosi di LSDP. In questo caso, il film viene sostituito con una vernice speciale che protegge la tavola da acqua e graffi. I pannelli laminati finiti vengono raffreddati, asciugati e tagliati in dimensioni standard. La combinazione di colori dei pannelli attrae con una varietà, ma il legnoso è tra i più richiesti.
I prodotti per mobili in truciolare laminato Kronospan sono l'opzione migliore dopo le merci costose e pesanti in legno massello naturale. Un altro vantaggio nel "salvadanaio" del truciolare laminato sarà la possibilità di utilizzarlo nei bagni, in condizioni di elevata umidità. Allo stesso tempo, il materiale laminato è disponibile in commercio a basso prezzo ed è facile da lavorare. È solo necessario tagliare il pannello e tagliare i bordi, il che inibisce significativamente l'evaporazione della formaldeide.
Importante! Il truciolato è resistente e interagisce perfettamente con gli elementi di fissaggio. È difficile danneggiarli meccanicamente e una corretta e facile manutenzione garantisce un decennio di servizio.
Gamma
Tra i vantaggi dei pannelli laminati, si nota anche la tavolozza dei colori più ricca, che è conveniente studiare secondo i cataloghi di colori del marchio Kronospan. Il rivestimento in pellicola può copiare visivamente qualsiasi materiale e adattarsi a qualsiasi ambiente interno. Cataloghi di campioni e foto di truciolare laminato, rappresentati da centinaia di sfumature, possono dimostrare le seguenti tavolozze:
- tinte unite dalla consistenza morbida (avorio, latte, blu);
- pianura con struttura (imitazione di titanio, cemento, alluminio);
- colori del legno (acero, ontano, wengè, ciliegio);
- decori lucidi e intricati con vari motivi e motivi.
Il marchio Kronospan propone pannelli in truciolare laminato in un'ampia gamma di decori e rivestimenti, suddivisi in quattro collezioni: Color, Standard, Contempo, Trends. Ci sono diversi spessori e texture delle superfici in truciolare laminato Kronospan. Le dimensioni dei fogli sono limitate a due opzioni: 1830x2070, 2800x2620 mm. Lo spessore della lastra composita è disponibile a scelta: da 8 mm a 28 mm, compresi gli spessori più richiesti (10, 12, 16, 18, 22, 25 mm).
È utile notare aumento della domanda di truciolare laminato di spessore 10 mm, poiché tali formati di fogli vengono solitamente utilizzati per la produzione di elementi di arredo che non sopportano un carico maggiore, ma servono piuttosto a scopi decorativi (porte, facciate), quindi non richiedono una resistenza speciale. Per la produzione di mobili per armadi vengono utilizzati fogli laminati da 16 mm e 18 mm. Lo spessore si traduce solitamente in piani di lavoro e altri mobili soggetti a maggiori sollecitazioni meccaniche. E per la produzione di banconi da bar, scaffali e piani di lavoro resistenti e durevoli, è ottimale utilizzare fogli con uno spessore di 38 mm. Resistono ai carichi meccanici più severi senza mostrare deformazioni.
Negli interni moderni, cercano sempre più di creare un ambiente esclusivo con l'aiuto di mobili insoliti. Oltre a tutti i famosi decori classici Sono richiesti "Sonoma Oak", "Ash Shimo Light" e "Melo Locarno", esclusivi "Kraft White", "Gray Stone", "Cashmere" e "Ankor"... Il nero carbone "Antracite" convive con successo con l'arredamento "Neve" negli spazi di uffici e soggiorni. Decor "Oregon" e "Almond" trasformeranno e porteranno armonia in ogni stanza. Le calde tonalità di deliziosi fiori sono appropriate nelle stanze per scopi diversi e hanno molte opzioni utili nell'interior design.
Una classificazione così ampia dei materiali compositi facilita la scelta dell'opzione più adatta. Grazie a un'intera gamma di soluzioni cromatiche con caratteristiche di qualità, il truciolato laminato rimane un'opzione rilevante in diverse regioni. Una caratteristica importante nella fabbricazione di mobili e tutti i tipi di lavori di costruzione e riparazione è anche la massa della lastra. È determinato dalle dimensioni e dalla densità. In media, un foglio pesa nell'intervallo da 40 a 90 kg. Diciamo che 1 metro quadrato di truciolare laminato con uno spessore di 16 mm pesa in media nell'intervallo 10,36-11,39 kg. Una lastra di 18 mm di spessore pesa circa 11,65-12,82 kg e 25 mm equivalgono già a 14,69 kg e talvolta a 16,16 kg. I singoli produttori differiranno in questo indicatore.
Dove viene utilizzato?
Gli indicatori qualitativi e le caratteristiche delle caratteristiche hanno attirato una maggiore attenzione sui prodotti di TM Kronospan. Viene utilizzato attivamente in aree come:
- nei bagni;
- nelle camerette dei bambini (pareti decorative, mobili imbottiti e mobili).
- nelle cucine (a causa della resistenza del materiale al vapore, all'acqua e ai notevoli sbalzi di temperatura).
- come rivestimento aggiuntivo per pareti e tetti;
- sotto forma di pannelli a parete;
- quando si organizzano pavimenti, strutture per diversi rivestimenti per pavimenti;
- per l'installazione di casseforme amovibili;
- nella produzione di mobili di varie configurazioni;
- per l'imballaggio;
- per la costruzione di recinzioni e strutture pieghevoli;
- per la decorazione e la finitura superficiale.
Importante! Le superfici laminate sono perfettamente combinate con elementi in vetro, specchio e metallo, pannelli in plastica, MDF.
Panoramica delle recensioni
I prodotti di alta qualità di Kronospan sono il più popolare tra i simili, per l'alta qualità delle lastre, nonché per la praticità e la facilità di lavorazione di questo materiale. Si presta facilmente a segare, forare, incollare e altre manipolazioni. Il materiale di alta qualità può essere acquistato a un prezzo ragionevole. Questo attira professionisti esperti e produttori di mobili alle prime armi verso i prodotti.
È molto comodo scegliere l'arredamento online, senza poter visitare personalmente lo showroom. Sul sito Web ufficiale, puoi familiarizzare con l'assortimento, ottenere una consulenza esaustiva, prendere in considerazione campioni di materiali in fogli di legno.L'azienda ha uffici di rappresentanza e stabilimenti produttivi in 24 paesi del mondo. Il truciolato laminato di questo marchio è apprezzato da molti per la sua bassa infiammabilità e l'eccellente isolamento termico.
Nel prossimo video troverete la storia dell'azienda Kronospan.
Il commento è stato inviato con successo.