Panoramica dei forni AEG
La famosa azienda tedesca AEG si è affermata come produttore di popolari attrezzature moderne. I forni da lei prodotti sono stati molto apprezzati dagli chef professionisti. Hanno notato buoni indicatori di pasti pronti, che non sono inferiori nel gusto al cibo cotto nei forni dei ristoranti.
Peculiarità
I forni indipendenti sono convenienti in quanto l'installazione può essere eseguita in qualsiasi luogo desideri, se lo sollevi a livello del torace, ad esempio, mettendolo in un astuccio, l'utente non deve chinarsi.
Il forno elettrico da incasso AEG è fondamentalmente diverso dalla sua controparte a gas. Oltre agli elementi riscaldanti, ha ventilatore a convezione, che soffia aria calda da tutti i lati nel prodotto di cottura. La convezione permette di distribuire uniformemente la temperatura di riscaldamento in tutto il forno, grazie ad esso diventa possibile cuocere cibi contemporaneamente su teglie diverse senza mescolare gli odori.
È bello che l'azienda si sia occupata dell'efficienza energetica dei suoi prodotti, fornendo tutti i modelli con classe energetica A. Puoi cucinare senza preoccuparti della bolletta elettrica, anche alla massima temperatura (275 gradi). Vale la pena menzionare separatamente la sicurezza della tecnologia. Il produttore utilizza un tipo speciale di isolamento termico per la custodia, inoltre, la finestra di visualizzazione è protetta da diversi strati di vetro e rimane sempre fredda.
I forni AEG soddisfano tutti i requisiti per tali prodotti:
- sono facili da usare;
- sono di facile manutenzione, poiché i modelli sono dotati di funzioni autopulenti;
- avere un'elevata qualità costruttiva;
- ottimo design;
- sicuro;
- economico;
- durevole.
Per correttezza, va detto che sullo sfondo dell'entusiasmo generale, ci sono state diverse recensioni negative quando l'attrezzatura si è rotta e, poiché ciò è accaduto nel periodo post-garanzia, i pezzi di ricambio erano costosi. I forni sono dotati di sistemi costosi, che influiscono sul costo delle riparazioni.
Dimensioni (modifica)
Dovresti decidere un posto in cucina prima di acquistare un forno. Le sue dimensioni dipenderanno dal filmato assegnato. I forni AEG sono standard, compatti e larghi. I prodotti compatti non superano una larghezza di 45 cm, hanno una capacità di 35-45 litri, sono progettati per piccole cucine. Ma in termini di funzionalità, non sono in alcun modo inferiori ai prodotti standard.
I forni larghi sono installati in stanze grandi, la loro larghezza è di 90 cm, il volume della camera è di 85 litri. L'attrezzatura standard ha un volume di 60 o 70 litri e dimensioni - 60x60 cm Le dimensioni di tali forni sono sufficienti per cuocere torte di grandi dimensioni, cuocere pesce o pollame di grandi dimensioni.
Controllo
Nei modelli ad armadio AEG, il controllo può essere effettuato in diversi modi: a pulsante, touch o meccanico, in ogni caso, sarà fornita la comodità dell'utente. Gli interruttori da incasso sono comodi da usare e sono assicurati contro l'attivazione accidentale. I pulsanti sono disposti con cura, il sensore è sensibile dal primo tocco. Ogni prodotto ha un display chiaro e comprensibile, grazie al quale non è difficile capire i programmi.
Alcuni modelli sono dotati di ricette integrate già pronte, il cui elenco può essere ampliato autonomamente. Per preparare i prodotti secondo le ricette, è sufficiente indicare il peso degli ingredienti e selezionare un piatto: il forno farà da solo.
Il sistema di controllo include un'opzione così utile come un timer: puoi impostare il tempo di cottura, emetterà segnali acustici quando il piatto è pronto. Se viene selezionato un modello di timer con spegnimento, il forno si fermerà automaticamente al momento giusto.
I forni AEG hanno un massimo di 9 modalità. Questa quantità è necessaria ai maestri culinari. Per coloro che cucinano di tanto in tanto, è sufficiente scegliere modelli con diverse modalità adatte per non pagare più del dovuto per funzioni inutili.
Funzionalità
I forni moderni sono dotati di molte possibilità. Ecco le opzioni di cui AEG ha dotato i suoi dispositivi.
- Griglia. Un piccolo motore aiuta a ruotare il pollo, cuocendolo in modo uniforme. L'opzione grill non solo cuoce pollame dorato, ma prepara anche panini caldi veloci.
- Cottura sottovuoto. Una funzionalità relativamente nuova che ti consente di cuocere il cibo in modo più sano. Il cibo deve essere posto in un apposito sacchetto sottovuoto e inviato al forno fino a cottura.
- Una camera con una doppia caldaia. Fino a poco tempo fa il sistema vapore Stream Function era implementato solo nei forni dei ristoranti, oggi alcune tipologie di forni AEG sono dotati anche di questa opzione, che hanno diverse modalità di funzionamento: per verdure, carne, pesce e contorni. Il cibo al vapore è considerato dietetico.
- Modalità combinate. Si trovano in molti forni AEG. Durante la cottura, ad esempio, si può aggiungere una certa quantità di vapore, aggiungerà morbidezza al piatto, ma allo stesso tempo ne conserverà la croccantezza all'esterno. Oppure aggiungere automaticamente l'acqua necessaria per spremere il prodotto.
- Funzione microonde... Per le cucine piccole, il forno AEG con microonde integrato è una vera manna dal cielo, due elettrodomestici in uno occuperanno metà dello spazio. Questa tecnica non solo cucinerà, ma riscalderà o scongela il cibo.
- Assaggiamo app. Se lo colleghi a una rete Wi-Fi, puoi giudicare la prontezza della parabola dall'immagine trasmessa dalla videocamera al display.
Oltre alle funzioni elencate, i forni AEG hanno molte cose utili:
- l'illuminazione della telecamera può funzionare durante l'intera cottura;
- uno spiedo rotante aiuterà a cuocere uniformemente carne, pollame, pesce;
- il sistema "protezione bambini" spegnerà i dispositivi in tempo;
- un'opzione di "spegnimento di sicurezza" aiuterà gli adulti distratti a spegnere il forno.
Sistema autopulente
I forni moderni sono facili da pulire. Dopo la cottura, non è necessario pulire la camera dai depositi di grasso in tutti i modi impensabili. La tecnica può mantenersi pulita da sola. Quando si sceglie un forno, è necessario prestare attenzione al tipo di autopulizia di cui è dotato e fare una scelta in base ai propri desideri.
- catalitico. Lo smalto della camera contiene un catalizzatore di ossidazione. Durante il processo di cottura scompone i grassi, che si depositano sotto forma di particelle di fuliggine. Vanno raccolti con un panno umido per mantenere pulito il forno.
- pirolitico. Le pareti della camera con il sistema di pirolisi hanno uno smalto liscio e ultra resistente. Dopo la cottura, è necessario accendere il forno per riscaldarlo fino a 500 gradi. I residui di grasso e cibo bruceranno e cadranno come fuliggine. Come nel primo caso, vanno rimossi con un panno umido.
- Idrolitico. In questo caso, i depositi di grasso non bruciano, vengono ammorbiditi con vapore caldo con mezzi speciali, quindi segue il lavoro manuale, devono essere rimossi con uno straccio o un panno.
La scaletta
Considera i modelli di forno AEG più popolari.
BE5300252M
Il modello è di medie dimensioni, ma il volume della camera è abbastanza spazioso, è di 74 litri - questo è abbastanza per le esigenze di una famiglia di 4 persone. Il forno è multifunzionale e dispone di 8 modalità di cottura per vari piatti. Dispone di vapore, a prova di bambino, ventola per il raffreddamento, timer con opzione di spegnimento e sistema di autopulizia. La porta removibile aiuta nella manutenzione dell'apparecchio. Gli svantaggi includono solo il costo elevato.
BE5731410M
Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile con un rivestimento che protegge dalle impronte e dallo sporco. La finestra di visualizzazione contiene quattro file di vetri e rimane sempre fredda. Il modello è dotato di programmazione automatica, implementata tramite pannello comandi touch e display. Inoltre, c'è un tavolo da forno sulla porta per comodità. Il volume del forno consente di cuocere più pietanze contemporaneamente su teglie diverse.
L'unità è progettata per 11 modalità, ha le funzioni di grigliare, cuocere a fuoco lento, asciugare, scongelare, pizza, dotata di timer e sonda di temperatura.
BE 5431302 B
Un elegante modello freestanding in nero con un volume della camera di 74 litri, sufficiente per cucinare tre pasti alla volta. Dispone di 8 modalità di lavoro, dotate di funzioni: grill piccolo, grande e turbo, scongelamento, pizza. Dotato di sistemi di protezione bambini, spegnimento di sicurezza, buona qualità costruttiva, illuminazione della telecamera e timer con spegnimento.
BE3003021B
Il forno a libera installazione è di medie dimensioni con una capacità di 74 litri, sufficienti per contenere un intero tacchino. Dispone di 8 modalità di funzionamento, funzioni: pizza, grill, spegnimento di sicurezza, raffreddamento porta. L'apparecchiatura è dotata di un comodo controllo elettronico con display digitale e timer. Ci sono anche pulsanti e interruttori incassati per evitare l'attivazione accidentale.
BSR882320B
Un modello indipendente con un bel design in un elegante colore nero. Dispone di 21 modalità di funzionamento, tra cui una doppia caldaia, che permette di cucinare cibi dietetici senza l'uso di olio. Il prodotto è dotato di una sonda di temperatura che permette di determinare il grado di prontezza dei prodotti senza aprire la porta. L'illuminazione alogena consente di vedere il cibo in qualsiasi momento. Camera di pulizia a vapore installata.
Per coloro che vogliono risparmiare sul costo di un forno, è improbabile che gli apparecchi AEG siano adatti. Ha un assemblaggio di alta qualità e un riempimento ultramoderno, un gran numero di modalità e funzioni operative ed è un buon aiuto in cucina.
Nel prossimo video troverai una panoramica del forno AEG BP5013001M.
Il commento è stato inviato con successo.