Panoramica del forno Beko
La cucina è il luogo dove ognuno trascorre la maggior parte del proprio tempo libero. Pertanto, non sorprende che tutti vogliano renderlo più comodo e conveniente.
Qualsiasi mobile viene selezionato tenendo conto di tutti i parametri della cucina, della sua funzionalità e area. Pertanto, spesso, al fine di evitare rifiuti irrazionali, è possibile trovare il piano cottura e il forno "viventi" separatamente l'uno dall'altro.
A proposito del marchio
Ci sono un gran numero di elettrodomestici sul mercato che ci vengono offerti da diversi produttori. Questi sono modelli sia nazionali che esteri. Ci sono produttori che si sono dimostrati molto bene, ad esempio l'azienda turca Beko. Questa azienda esiste da 64 anni sulla scena mondiale, ma solo nel 1997 è riuscita a raggiungere la Russia.
I prodotti Beko sono molto diversi: da frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici a stufe e forni. Il principio dell'azienda è l'accessibilità: l'opportunità per ogni segmento della popolazione di acquistare l'attrezzatura necessaria.
I forni da incasso sono l'opzione migliore per risparmiare spazio. Si dividono in gas ed elettrico. Un armadio a gas è un'opzione tradizionale disponibile e presente in quasi tutte le cucine. La particolarità di questo modello è in convezione naturale.
Il quadro elettrico non ha la funzione di convezione naturale. Il vantaggio di tali modelli è la funzionalità che è incorporata in essi. Ad esempio, la possibilità di personalizzare la modalità di cottura di determinati alimenti. Meno del modello - elevato consumo energetico e libero accesso al cablaggio.
Caratteristiche dei forni a gas
La piccola gamma di forni a gas è principalmente dovuta al fatto che non esiste una domanda attiva per il segmento del gas tra i consumatori. Si trovano sempre più clienti che preferiscono i quadri elettrici. Dopotutto, è vietata la connessione indipendente di tali stufe, il che significa che è necessario chiamare i lavoratori del gas. Ma per il corretto funzionamento sono necessarie abilità, abilità e materiali.
Considera i principali modelli di forni a gas Beko.
OIG 12100X
Il modello ha un pannello colorato in acciaio. Le dimensioni sono standard di 60 cm di larghezza e 55 cm di profondità. Il volume totale è di circa 40 litri. L'interno è ricoperto di smalto. Non esiste una funzione di autopulizia, quindi la pulizia viene eseguita manualmente. Lo smalto è molto sensibile, quindi è meglio evitare spazzole dure, ispide e metalliche. Il produttore consiglia di installare questo modello insieme a una cappa aspirante o in una stanza con una buona circolazione dell'aria. Se la cucina è piccola e non c'è la cappa, questo forno non sarà una soluzione molto razionale.
Il modello ha il controllo standard: ci sono 3 interruttori, ognuno dei quali è responsabile della propria funzionalità: termostato, grill e timer. Il termostato fornisce il controllo della temperatura, ovvero "0 gradi" il forno è spento, il minimo si sta riscaldando fino a 140 gradi, il massimo è fino a 240. Il tempo massimo nel timer è di 240 minuti. È a causa della funzione della griglia nella stanza che è necessaria una cappa di aspirazione.
Per avviare questo programma, è necessario lasciare la porta aperta durante l'intero processo di cottura, altrimenti il fusibile scatterà.
OIG 12101
Questo modello di forno a gas esternamente praticamente non differisce dal precedente, le differenze risiedono nelle funzioni e nelle dimensioni. Il primo è un aumento del volume a 49 litri.Il secondo è la presenza di una griglia elettrica, il che significa che è possibile un monitoraggio del tempo più accurato. Il prezzo del forno in sé, anche con grill elettrico, non è così alto, ed è alla pari del modello precedente.
OIG 14101
Il dispositivo è disponibile in bianco e nero. La potenza di questo armadio è la più piccola di tutti gli armadi a gas dell'azienda, ovvero: 2,15 kW, ovvero quasi 0,10 in meno di quella degli altri modelli. Anche l'intervallo del timer è cambiato e invece dei 240 minuti standard, solo 140.
Dispositivi elettrici
L'azienda turca si posiziona come un produttore per la classe media, quindi quasi tutti i prodotti sono etichettati come "budget". Ecco perché, in termini di design, non esiste una varietà di forme, una vasta tavolozza di colori e alcune soluzioni uniche. Tutto è più che uguale.
Dal punto di vista funzionale, gli armadi elettrici sono più "riempiti" degli armadi a gas. La funzione microonde integrata da sola la dice lunga. Ma la presenza di un ampio pacchetto di opzioni diverse non è un indicatore efficace.
E tutto perché la potenza per ogni modalità separata è impressionante, ma la potenza del dispositivo stesso non è così grande.
Se confrontiamo gli apparecchi a gas, la varietà di apparecchi elettrici sarà maggiore, almeno, ad esempio, nel rivestimento interno. Ci sono due tipi di copertura per la scelta dei consumatori.
- Smalto standard... In alcuni modelli, esiste una varietà come Easy Clean o "facile pulizia". Il vantaggio principale di questo rivestimento è che tutto lo sporco non morde la superficie. La stessa azienda afferma che per i forni con smalto Easy Clean è prevista una modalità autopulente. Versare l'acqua in una teglia, preriscaldare il forno a 60-85 gradi. A causa dei fumi, tutto lo sporco in eccesso si allontanerà dalle pareti, devi solo pulire la superficie.
- Lo smalto catalitico è un materiale di nuova generazione. Il suo lato positivo risiede nella superficie ruvida, in cui è nascosto uno speciale catalizzatore. Si attiva quando il forno viene riscaldato ad alta temperatura, si verifica una reazione: tutto il grasso che si deposita sulle pareti viene diviso durante la reazione. Non resta che pulire il forno dopo l'uso.
Vale la pena notare che lo smalto catalitico è un prodotto molto costoso, quindi è necessario verificare se l'intera superficie del forno ne è ricoperta. Di solito, per non rendere l'unità troppo costosa, solo la parete posteriore con un ventilatore è ricoperta di tale smalto. Considera anche diversi modelli popolari di forni elettrici Beko.
BCM 12300 X
Uno dei degni rappresentanti dei forni elettrici è un esemplare compatto con le seguenti dimensioni: altezza 45,5 cm, larghezza 59,5 cm, profondità 56,7 cm Il volume è relativamente piccolo - solo 48 litri. Colore cassa - acciaio inossidabile, riempimento interno - smalto nero. C'è un display digitale. La porta ha 3 vetri incorporati e si apre verso il basso. Ulteriori caratteristiche sono che questo modello offre 8 modalità di utilizzo, in particolare riscaldamento rapido, riscaldamento volumetrico, grigliatura, griglia rinforzata. Il riscaldamento proviene sia dal basso che dall'alto. La temperatura massima è di 280 gradi.
Ci sono funzioni:
- pulizia a vapore della camera;
- Sveta;
- segnale sonoro;
- serratura;
- orologio integrato;
- spegnimento di emergenza del forno.
OIE 22101 X
Un altro modello Beko è più generale del precedente, i parametri del suo corpo sono: larghezza 59 cm, altezza 59 cm, profondità 56 cm Il volume di questo dispositivo è molto più grande - 65 litri, che è 17 litri in più di quello di il precedente gabinetto. Il colore del corpo è argento. Anche la porta si abbassa, ma il numero di bicchieri nella porta è pari a due. Il numero di modalità è 7, includono una funzione grill, convezione. Rivestimento interno - smalto nero.
Parametri che mancano:
- sistema di chiusura;
- spegnimento di emergenza;
- orologio e display;
- Microonde;
- Scongelamento;
- serbatoio dell'acqua integrato.
Come scegliere le guide telescopiche?
Ci sono 3 tipi di guide.
- Stazionario.Sono attaccati all'interno del forno e la teglia e la griglia poggiano su di essi. Si trova nel set completo di un gran numero di forni. Non si può togliere dal forno.
- Rimovibile. È possibile rimuovere le guide per risciacquare il forno. Il foglio scorre lungo le guide e non tocca le pareti.
- Guida telescopica che scorre fuori dal forno dopo la teglia. Per ottenere un foglio, non è necessario arrampicarsi nel forno stesso.
Il vantaggio principale del sistema telescopico è la sicurezza - il contatto con una superficie calda è ridotto al minimo. Infatti, durante la cottura, la stufa può essere riscaldata fino a 240 gradi. Qualsiasi movimento incauto può provocare ustioni.
Va notato che tale funzione aumenterà il costo delle apparecchiature di diverse migliaia di rubli. La pulizia diventerà molto più difficile, perché non ci sarà alcuna funzione di autopulizia aggiuntiva. Un tale sistema non tollera temperature troppo elevate richieste per la pulizia. E durante la cottura, il grasso si accumula sia sugli elementi di fissaggio che sulle aste, quindi, per sciacquarli, dovrai smontare l'intero sistema.
È meglio acquistare un armadio con guide telescopiche integrate, sarà meno costoso e l'installazione sarà corretta. Ma se ciò non è possibile, puoi installare tu stesso tali guide.
Nel prossimo video troverai una panoramica del forno da incasso Beko OIM 25600.
Il commento è stato inviato con successo.