Forni da incasso elettrici bianchi all'interno della cucina
Gli elettrodomestici da incasso sono considerati uno dei migliori tipi di attrezzature per l'arredamento della casa moderna. Oltre a risparmiare spazio, è pratico e conveniente e nobilita anche in modo significativo l'interno dei locali. I forni da incasso sono una delle varietà di questa tecnica. Nel nostro articolo parleremo delle modifiche bianche che sono alimentate dall'elettricità.
Peculiarità
Il forno elettrico da incasso bianco è considerato una sorta di classico. Il colore bianco rende la tecnica universale, dopotutto, si inserisce armoniosamente nella maggior parte delle direzioni stilistiche del design. Combiniamo il bianco con tutti i colori della tavolozza dei colori; tale attrezzatura sembra elegante e fresca, indipendentemente dal tipo di modello di armadio e dalla sua funzionalità. Generalmente, i forni sono facili da usare.
Una caratteristica fondamentale di tali forni è la possibilità di installare l'auricolare in vari punti a qualsiasi altezza. I forni da incasso bianchi sono presentati in una vasta gamma sui banchi dei negozi di moderni elettrodomestici per le cucine.
Allo stesso tempo, non solo il set di opzioni può variare: le dimensioni della custodia sono variabili, grazie alle quali è possibile selezionare i prodotti tenendo conto dei mobili esistenti e del luogo per i forni da incasso.
Forni da incasso alimentati da rete elettrica, compatibile con vari tipi di piani cottura... Esternamente, possono differire per design, forma, tipo di accessori, ecc. Ciò consente di selezionare prodotti per un particolare stile di interni, senza interferire con le sue caratteristiche. Ad esempio, può essere la trama del materiale (opaco, lucido), attraverso il quale è possibile enfatizzare o ammorbidire la combinazione di colori dei mobili esistenti.
Lo svantaggio della tecnologia bianca è il suo sporco: qualsiasi contaminazione sulla superficie sarà evidente. Questo, a sua volta, è il motivo per una cura più accurata, poiché la pulizia quotidiana può portare a graffi.
A volte, nel tempo, il colore bianco perde la sua freschezza originale, che rovina anche l'estetica dell'auricolare.
Visualizzazioni
I forni da incasso elettrici bianchi possono differire in modi diversi. Nella maggior parte dei casi, sono dotati di opzioni come Microonde, scongelamento, grigliatura, surgelati, cottura a vapore. Inoltre, la funzionalità può includere l'opzione della doppia cottura. Il forno funziona utilizzando un elemento riscaldante a infrarossi. in cui l'aria calda, a seconda del tipo di modello, può essere fornita sia dal basso che dall'alto.
Altre modifiche sono dotate di un'opzione di pulizia. Altri hanno un timer con un segnale acustico che segnala la fine della cottura, che elimina la necessità di essere costantemente in cucina e controllare il processo di cottura.
I prodotti si differenziano per il tipo di consumo energetico. A causa del termostato, quando riscaldato a una temperatura predeterminata, il regime termico viene mantenuto con un consumo energetico minimo. Dal tipo di riscaldamento, un forno elettrico può avere elemento riscaldante superiore e inferioredotato di un ventilatore a convezione e un riscaldatore ad anello.
In base al tipo di installazione, i forni elettrici possono essere dipendente e indipendente. I prodotti del primo tipo sono integrati insieme al piano cottura.In questo caso il forno si trova sotto il piano cottura ed è dotato di un unico pannello comandi. I forni indipendenti possono essere installati a qualsiasi altezza.
L'unicità di tali prodotti è il fatto che sopra puoi installare un piano cottura con qualsiasi numero di fuochi. Per quanto riguarda le dimensioni, le modifiche possono essere sia compatte che complessive. Inoltre, è la dimensione che determina il volume della camera di lavoro.
Per tipo di consumo energetico i forni sono classificati nelle classi A, B e C. Il basso consumo è inerente alla classe A.
Criteri di scelta
Avendo deciso di acquistare un forno da incasso, vale la pena notare alcune regole chiave per un buon acquisto.
Dimensioni (modifica)
I forni bianchi possono avere dimensioni standard e personalizzate. Ad esempio, le modifiche strette con una larghezza di 45 cm vanno bene per le cucine di piccole dimensioni, si tratta di prodotti per una famiglia di 2-3 persone. Se ci sono più famiglie, ha senso acquistare un'opzione con una larghezza di 90 cm Se non c'è abbastanza spazio nella stanza, puoi acquistare un'opzione con un'altezza di 38-55 cm Se il filmato è sufficiente, puoi anche permetterti l'opzione con un doppio forno.
Per non calcolare male le dimensioni, puoi portare al negozio la teglia più grande disponibile a casa.
Materiale della camera di lavoro
Nei forni economici, il rivestimento della camera è smalto tipico... Rispetto ad altri materiali, è meno resistente alle alte temperature e quindi si ricopre di crepe nel tempo. Easy Clean è un analogo modificato con un metodo di applicazione diverso. Questo rivestimento è meno poroso e più liscio. È più comodo da curare e pulire.
Smalto catalitico caratterizzato dalla rugosità della consistenza dovuta ad uno speciale reagente che si attiva ad una certa temperatura e accelera il tempo di decomposizione del grasso.
Controllo
Il controllo del forno è meccanica ed elettronica... Quale opzione vale la pena scegliere dipenderà dai mobili esistenti e dallo stile degli interni in cui è realizzata la cucina. Tuttavia, i meccanici sono meno suscettibili ai picchi di tensione si giustifica solo se il numero di modalità di cottura non supera 5. L'elettronica apre molte possibilità di navigazione, sebbene sia caratterizzata da guasti durante gli sbalzi di tensione.
Funzionalità di base
Le opzioni principali del forno sono riscaldamento superiore e inferiore, che è molto produttivo e permette di friggere il piatto con alta qualità sia dall'alto che dal basso. Opzione grill ottimo per grigliare carne o pesce fino a renderli croccanti. Calore di fondo e convezione necessario per scongelare, cuocere pesce e altri semilavorati.
Funzione di scongelamento ti permetterà di scongelare l'uno o l'altro semilavorato senza perdere le sue proprietà utili.
Caratteristiche aggiuntive
Siamo abituati a cose che sono in grado di darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella misura massima. Pertanto, la presenza di opzioni aggiuntive renderà il forno il più efficiente possibile. Queste opportunità includono protezione dei bambinibloccando il pannello di controllo e le porte durante la cottura. Inoltre, un piacevole bonus sarà Timer, attraverso il quale è possibile impostare il tempo di cottura desiderato.
Un'altra funzione utile può essere sistema di raffreddamento, mediante il quale è possibile impedire il riscaldamento dei mobili della cucina adiacenti ai fornelli e al forno.
Inoltre, il forno può essere dotato di uno spegnimento di sicurezza e di un orologio.
Prezzo
Quando si osserva da vicino un modello particolare, vale la pena considerare: è necessario pagare per quelle opzioni che verranno utilizzate. Se il prodotto non viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità, se non sono necessarie funzioni, è meglio cercare un altro modello. In questo caso, è necessario notare che cosa è esattamente importante per l'acquirente. Qualcuno ha bisogno che il forno sia riempito con una massa di modalità operative, altri hanno bisogno che sia facile da pulire. Altri ancora si affidano alla classe di efficienza energetica, mentre i quarti devono scegliere per cosa hanno fondi sufficienti.
Stili
Fondamentalmente, il design del forno dipenderà dalla sua funzionalità.È generalmente accettato che il bianco sia più adatto per i moderni rami interni. Un tale armadio può essere collocato in una cucina realizzata in stili moderno, hi-tech, art deco, così come direzioni di design come lo stile scandinavo. Per infondere armoniosamente nell'atmosfera desiderata, un forno da incasso non ha bisogno di così tanto: l'importante è che corrisponda al design con la stufa e gli elementi interni.
Ad esempio, se un set da cucina avrà tutti gli attributi necessari dello stile classico, che sono l'imitazione di colonne, modanature in stucco, porte in vetro, decorazioni intagliate e dorature, anche un forno laconico sembrerà molto appropriato qui.
Per creare l'unità dell'insieme di mobili, è sufficiente attenzione ai raccordi (come manopole e interruttori). Oltretutto, è importante prestare attenzione al prezzo: il neoclassicismo e lo stile classico non tollerano l'economicità, il forno dovrebbe essere costoso, ma senza un'elettronica vistosa.
Se il prodotto viene acquistato, ad esempio, per una cucina in stile moderno, la componente artificiale è importante qui. È necessario evidenziare custodia in metallo, mentre la texture può essere non solo opaca, ma anche lucida. È fantastico se il prodotto è realizzato secondo la tecnologia più recente: lo stile moderno (moderno, hi-tech, art deco) ha bisogno di una dimostrazione di tutti i tipi di elettronica. Se parliamo di stile retrò, qui devi scegliere una variante con una certa antichità.
Modelli popolari
Tra l'enorme elenco di offerte che si possono trovare sugli scaffali dei negozi di elettrodomestici, diversi modelli di forni elettrici bianchi sono molto richiesti dagli acquirenti.
- Bosch HBG634BW1 - un forno funzionante stabile con display touchscreen e interruttori. Dotato di un'opzione autopulente, è caratterizzato da un basso consumo energetico e dalla presenza di 13 modalità di cottura. Il volume all'interno è di 71 litri, c'è una serratura a prova di bambino e una luce per fotocamera.
- Hansa BOEW68120090 - analogico con una capacità di 66 litri, dotato di un orologio con timer. Il forno è caratterizzato da aspetto attraente, semplicità di controllo meccanico, versatilità e prezzo ragionevole. La sua funzionalità include 10 modalità di funzionamento, tra cui grill, scongelamento, convezione.
- Gorenje BO 75 SY2W - un ampio forno da incasso con un volume di 67 litri, ottimo per una famiglia numerosa. L'elenco del kit software è sufficiente per dare vita a tutti gli esperimenti culinari.
Dotato della possibilità di cottura simultanea su cinque livelli, risparmiando così tempo ed energia.
- Fornelli FEA 60 Coraggio WH - opzione per una famiglia di 3-4 persone con una capacità di 56 litri. Il principio di controllo è meccanico, l'operazione viene eseguita tramite interruttori rotanti. Il forno ha 8 modalità di funzionamento, è dotato di timer di spegnimento e sistema di pulizia ad idrolisi.
- Kuppersberg SB 663 W - un modello dal design laconico e una capacità di 56 litri. Si caratterizza per la semplicità del controllo elettronico e dispone di 9 modalità di funzionamento. Consente di ridurre la cottura delle pietanze alla modalità automatica con lo spegnimento dell'apparecchiatura al termine del tempo impostato per la cottura. Dispone di 2 guide telescopiche, è caratterizzato da un riscaldamento uniforme all'interno.
Bellissimi esempi
Portiamo alla vostra attenzione alcuni esempi della disposizione armoniosa di un forno bianco all'interno della cucina.
- Una soluzione originale per arredare una cucina in stile moderno.
- Il bianco è una scelta eccellente per una cucina in stile provenzale.
- Il forno bianco sembra armoniosamente all'interno di una cucina leggera.
- La versione retrò è sempre insolita ed efficace.
- Opzione porta in vetro.
- Forno illuminato con interni in stile classico.
- Forno elettrico da incasso all'interno di una spaziosa cucina.
- Gli elettrodomestici all'interno dello stile minimalista sono permeati di laconicismo.
- L'alta tecnologia è una buona soluzione quando si sceglie un forno bianco.
- Forno all'interno della cucina in stile marocchino.
Nel prossimo video troverai una panoramica del grande forno bianco islandese.
Il commento è stato inviato con successo.