Panoramica dei forni Candy
Ci sono molte aziende che producono elettrodomestici: costose e meno costose, prestigiose e le più comuni. Ogni azienda è individuale e ha le sue sfumature nella produzione di attrezzature economiche. Uno di questi è Candy. L'elenco dei prodotti comprende molti modelli di elettrodomestici, compresi forni a gas ed elettrici. Il nostro articolo è dedicato all'assortimento, alle caratteristiche, ai vantaggi e agli svantaggi dei forni a marchio Candy.
Visualizzazioni
Come accennato in precedenza, i forni prodotti dal marchio italiano si dividono in due tipologie a seconda della fonte energetica utilizzata:
- gas;
- elettrico.
Un forno a gas è la varietà più familiare per un russo. La cottura in esso viene effettuata con l'aiuto del gas. Il design del dispositivo è tale che i bruciatori di alimentazione del combustibile si trovano nella parte inferiore, per cui il cibo si riscalda dal basso durante la cottura.
Un importante vantaggio di tali forni è che il gas è più economico dell'elettricità. Gli svantaggi includono il fatto che recentemente la maggior parte delle case non è stata gassata, quindi non sarà possibile installare un tale forno ovunque.
Se consideriamo i forni elettrici, il loro design fornisce disposizione degli elementi riscaldanti in tutta l'area interna: nella parte superiore e inferiore, sui lati... Questa funzione consente di cuocere più piatti contemporaneamente, risparmiando notevolmente tempo. Inoltre, durante il processo di cottura in un tale dispositivo, la temperatura impostata viene mantenuta per tutto il tempo assegnato.
Lo svantaggio di tali forni è che le bollette dell'elettricità aumenteranno di più, cosa che molti utenti in senso materiale potrebbero non essere in grado di affrontare. Inoltre, le casalinghe non si accontentano di un'altra sfumatura: al momento di un'interruzione di corrente in casa, non puoi né cucinare né riscaldare il cibo.
Come scegliere?
L'acquisto di grandi elettrodomestici è un passo importante e responsabile. Quando acquisti un forno per te stesso, devi pensare attentamente a tutto, poiché puoi imbatterti in una situazione spiacevole: a causa dell'economicità delle parti, il dispositivo potrebbe semplicemente non svolgere le sue funzioni, il dispositivo selezionato non si adatterà o non si adatterà lo stile della cucina. Per evitare che ciò accada, assicurati di chiedere consiglio a uno specialista competente o usa i nostri consigli.
Dimensioni (modifica)
Prima di tutto, è necessario decidere le dimensioni del prodotto futuro. Questo sarà indicato dall'area della cucina e dalle dimensioni del set da cucina installato.
Affidabilità
Durata e affidabilità sono criteri importanti nella scelta di un forno. Per valutare questi indicatori, si consiglia di leggere recensioni su Internet, guardare recensioni su noti siti di hosting di video, chiedere agli amici del dispositivo che hanno installato o persino provare il cibo preparato al suo interno.
Funzioni
Sebbene le unità Candy non dispongano di un ricco elenco di funzionalità, a differenza dei dispositivi più costosi, alcuni di essi sono ancora presenti in quasi tutti i modelli:
- temperatura più bassa - garantisce il minimo richiesto, che è richiesto per la preparazione di piatti classici;
- temperatura superiore - aiuta il piatto ad acquisire una crosta marrone dorata e a friggere bene il cibo;
- grill: l'elemento riscaldante integrato consente di riscaldare non l'aria stessa o il forno, ma direttamente i prodotti, questa opzione aiuta a ottenere una crosta sottile e una frittura aromatica, ogni piatto sarà gustoso e aromatico.
I modelli a gas possono avere le seguenti possibili modalità:
- riscaldamento inferiore;
- riscaldamento inferiore con spiedo;
- griglia;
- grigliare con uno spiedino.
Caratteristiche aggiuntive
La maggior parte dei forni dispone di funzioni aggiuntive che garantiscono un utilizzo comodo e sicuro. Per quanto riguarda i forni elettrici, questi sono:
- timer: aiuta a tenere traccia del cibo in modo che non bruci;
- display - permette di facilitare e semplificare la gestione del forno;
- riscaldamento veloce - garantisce un rapido riscaldamento della camera.
Per gli analoghi del gas, le funzioni sono le seguenti:
- sputo;
- fan;
- accensione automatica;
- segnale sonoro;
- illuminazione;
- Timer;
- controllo del gas.
Rivestimento interno
Quando si acquista un forno elettrico, si consiglia inoltre di prestare attenzione al tipo di rivestimento interno:
- nella maggior parte dei casi viene utilizzato un rivestimento smaltato standard: questo è un materiale tradizionale per modelli economici che resiste alle alte temperature e protegge anche il forno da difetti e ruggine;
- lo smalto del tipo Easy Clean rende la superficie perfettamente uniforme, elimina la presenza di pori, irregolarità superficiali, tali opzioni di forno sono dotate di un sistema autopulente e facilitano l'attività umana.
Vantaggi e svantaggi
Come tutti gli elettrodomestici, questo prodotto presenta alcuni vantaggi esclusivi di determinati dispositivi. I principali vantaggi dei forni Candy:
- prezzo relativamente basso;
- guida semplice e accessibile;
- facilità di installazione;
- alcuni modelli sono dotati di touchpad.
Gli svantaggi includono la possibilità del matrimonio e una breve durata del lavoro a causa dell'economicità degli elementi.
La scaletta
Ogni modello ha le sue caratteristiche tecniche, che si adatteranno a qualcuno, ma non si adatteranno a qualcuno (tutto dipende dallo scopo specifico dell'unità).
Elettrico
FPE 602/6 X
Vorrei sottolineare che questo modello attira immediatamente con il suo a un costo... Candy FPE 602/6 X è un forno versatile, non si differenzia per il design costoso, tuttavia può suscitare interesse per via delle sue impostazioni tecniche.
La prima cosa da notare è che ci sono 8 modalità di funzionamento. Il basso costo è dovuto al fatto che non è presente il display: tutte le azioni vengono eseguite grazie al controllo meccanico (anche il timer è meccanico). Questo design si romperà meno spesso e non ti deluderà.
Il dispositivo è assolutamente comodo ed ergonomico, dotato di illuminazione e funzioni grill, sbrinamento e convezione.
Vantaggi del modello:
- consumo energetico di tipo A: un dispositivo moderno fornirà efficienza economica nella vita di tutti i giorni;
- 8 sistemi di lavoro: un'ottima opzione per il prezzo;
- protezione dalle impronte digitali.
Svantaggi:
- riscaldare la porta;
- illuminazione con lampadina ad incandescenza;
- difficile da pulire.
FPE 609/6 X
Se hai mostrato interesse per questo modello, allora, ovviamente, sei stato attratto dal suo prezzo. In apparenza, l'armadio non è molto diverso dal modello sopra. La prima cosa a cui devi prestare attenzione è che il dispositivo è caratterizzato da una capacità sufficiente (65 litri).
Vantaggi del modello:
- dimensioni pratiche;
- efficienza energetica;
- la presenza di un timer con orologio;
- un buon set di funzioni aggiuntive;
- controllo tattile;
- guida pratica.
Lati negativi:
- la temperatura massima di riscaldamento è di 245 gradi, questo potrebbe non essere sufficiente per la preparazione di alcuni piatti;
- la complessità della pulizia da grasso e sporco;
- durante il processo di cottura le maniglie e il pannello comandi a sfioramento diventano molto caldi;
- alla massima temperatura il vetro si appanna e la condensa finisce sul pavimento.
FST 100/6 X
Forno con un volume di 65 litri. Il dispositivo ha un design laconico ed è realizzato in colore acciaio inossidabile. Per quanto riguarda la praticità del campione, poi ha 4 modalità di funzionamento. Il controllo del modello è meccanico.
Vantaggi:
- costo accessibile;
- basso consumo energetico;
- affidabilità.
Svantaggi:
- la complessità della pulizia;
- un piccolo numero di modalità operative;
- la porta dell'apparecchio si riscalda rapidamente.
Gas
FLG 202 / 1X
Per gli amanti dei cibi cotti a gas, FLG202 / 1X è un'ottima opzione. Il forno è progettato per un volume di 55 litri. E' dotato di grill elettrico, comando a gas e accensione elettrica. Il timer integrato consente di impostare il tempo di cottura richiesto per un determinato piatto. E il raffreddamento tangenziale impedisce il riscaldamento sia del pannello di controllo che dei mobili adiacenti.
L'aspetto elegante del forno consente di integrarlo in un moderno set da cucina.
FLG 202 / 1W
Questo modello si caratterizza per le sue dimensioni compatte, tanto da poter essere facilmente collocato in un piccolo spazio cucina. Il colore del forno è bianco, quindi dovrai monitorare attentamente il suo aspetto. Il dispositivo ha un controllo meccanico, dotato di grill elettrico, timer sonoro, controllo del gas, raffreddamento tangenziale... Il rivestimento interno del forno è in acciaio finemente disperso, il set comprende una teglia con una profondità di 30 mm e una griglia.
Questo modello è uno dei più diffusi e frequentemente acquistati nel suo segmento.
FLG 202 / 1N
Questo tipo di forno a gas ha gli stessi parametri e funzioni del modello precedente, solo che è realizzato in nero, il che ne facilita la manutenzione.
FLG 203 / 1X
Questo forno ha 5 modalità di cottura, che ti consentono di scegliere l'opzione più ottimale per ogni caso specifico. Grill, timer, illuminazione, raffreddamento tangenziale - tutto questo è dotato anche di questa attrezzatura. Quando la fiamma si spegne, funzionerà immediatamente funzione di controllo del gasche impedirà perdite e garantirà la sicurezza d'uso. Colore del forno – acciaio inossidabile.
Istruzioni per il collegamento
Dopo aver acquistato e portato un nuovo forno, è necessario iniziare a collegarlo alla rete del gas e all'alimentazione. L'installazione è affidata al meglio a specialisti di fiducia., se non hai esperienza e conoscenza in materia, altrimenti non si possono evitare conseguenze disastrose. Di norma, il collegamento di un forno a gas richiede una presa separata con messa a terra e l'installazione di un RCD da 16 A sul quadro elettrico.Nel caso in cui in precedenza avessi un forno e decidessi di sostituirlo con uno nuovo, il processo richiederà molto meno tempo.
Tutti possono far fronte al collegamento di un forno elettrico, perché è sufficiente collegare il dispositivo alla presa. Tuttavia, dovresti comunque scoprire in anticipo se può sopportare la potenza dell'unità di cottura.
notare che è necessario controllare le prestazioni e la funzionalità del forno 1-2 volte all'annoper evitare rotture e ingenti costi di cassa in futuro. Lo schema elettrico e le istruzioni per l'uso devono essere presenti nella scatola con l'unità acquistata. Se per qualche motivo non c'erano o sono stati persi, puoi scaricarli su Internet dal sito Web ufficiale di Candy.
Sfruttamento
Prima di utilizzare per la prima volta si consiglia di lavare il forno... Quindi accenderlo per 15-20 minuti in modo che il grasso residuo presente venga bruciato e non crei un odore sgradevole durante la cottura.
Per erogare il gas è necessario premere la manopola che regola la temperatura, quindi ruotarla sul valore desiderato. I movimenti dovrebbero essere in senso antiorario. Tenere la manopola per 5-10 secondi affinché l'accensione elettrica funzioni. Se il bruciatore non si accende, riportare la maniglia nella posizione originale, aprire leggermente la porta dell'unità per 1 minuto, chiudere e ripetere i passaggi precedenti.
Per accendere il forno è necessario un timer. È necessario allineare il puntatore della maniglia con il valore temporale richiesto, dopodiché verrà emesso un segnale acustico. È possibile utilizzare la funzione di fine cottura, cioè dopo un intervallo preimpostato il forno si spegnerà da solo e interromperà la cottura. In questo caso, il timer parte dal valore specificato fino a quando non viene reimpostato.
Nel prossimo video troverai una panoramica del forno Candy FPE 502/6 X.
Il commento è stato inviato con successo.