Colori del forno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Scegliere un colore

Oggi molte casalinghe sono impegnate nella cottura, motivo per cui chiedono ai loro mariti di comprare loro un forno. Tuttavia, quando si sceglie un dispositivo del genere, vale la pena concentrarsi non solo sulla sua funzionalità, ma anche su quanto armoniosamente sarà combinato con l'interno generale della cucina.

Peculiarità

La corretta selezione dei colori per tutti i componenti dello spazio cucina (cuffie, gruppo pranzo, elettrodomestici) svolge un ruolo importante nell'interior design. Si dovrebbe notare che le tonalità selezionate devono corrispondere tra loro.

Non è necessario selezionare tutti dello stesso tono, ma la cucina non dovrebbe essere piena di una varietà di colori, poiché questo può presto iniziare a infastidire.

Visualizzazioni

In termini di design, tutti i forni possono essere divisi in due grandi gruppi:

  • unità moderne;
  • dispositivi in ​​stile retrò.

    Il secondo tipo differisce dal primo per la presenza di elementi come:

    • regolatori di tipo meccanico;
    • corpo luce e porta;
    • vetro da forno rotondo;
    • raccordi in bronzo, ottone o forgiati.

    Tali forni si adatteranno idealmente agli interni delle cucine, che sono realizzati in uno stile classico. Inoltre, non sarà difficile trovare un forno di questo tipo ora: molti produttori lo hanno nel loro assortimento.

    Le caratteristiche distintive dei forni moderni sono le seguenti:

    • linee nette;
    • minimalismo nel design;
    • superficie lucida (nella maggior parte dei casi).

    I colori più popolari sono bianco, nero, grigio con riflessi.

    Scegliere un colore

    bianco

    Per molte persone, i forni di questo colore sono associati ai tempi sovietici, quando c'era poca scelta. Oggi la gamma di forni bianchi è aumentata in modo significativo, grazie alla quale possono adattarsi con successo a vari interni e creare insiemi di cucine armoniosi e unici.

    Dispositivi di un colore simile va bene con quasi tutte le sfumature... Ma le più interessanti sono le combinazioni con blu, nero, rosso, giallo. È più saggio scegliere forni di colore chiaro per cucine piccole, in quanto consentiranno un po ', ma aumentare lo spazio. Per quanto riguarda gli stili, è meglio costruire tali unità in interni realizzati in stile moderno o classico.

    Beige

        Molto pratico e allo stesso tempo, un forno beige sarà un'opzione interessante. A differenza delle controparti bianche su di esso macchie e striature non saranno così evidenti, che consentirà al dispositivo di apparire attraente più a lungo. Il colore beige si sposa bene con qualsiasi altro tono. Ad esempio, sarà interessante una combinazione di un tale forno con un set marrone, blu o bianco.

        I progettisti consigliano di installare una tale unità non solo in stanze grandi, ma anche in quelle piccole, poiché, grazie ai suoi colori, non uscirà dall'insieme generale e attirerà un'eccessiva attenzione su se stessa. Si consiglia di scegliere un forno beige per interni classici, stili country e provenzali.

        Nero

        Il nero è carino colore unico nelle sue proprietà estetiche, che metterà in risalto qualsiasi progetto di cucina in modo originale. Un forno in una tonalità scura, sfortunatamente, non è adatto a tutte le stanze, ma solo a quelle spaziose. Altrimenti, lo spazio diminuirà visivamente in modo significativo.

        La cosa migliore è che l'unità nera è combinata con un auricolare realizzato in tonalità fredde di colori. Questi includono i colori grigio, blu, azzurro, beige freddo.I dispositivi in ​​nero sono adatti per tali aree nell'interior design, che si distinguono per ruvidità o contrasto. Tra questi ci sono lo stile scandinavo, il loft, i classici moderni, l'art deco, il minimalismo.

        Acciaio inossidabile

        Il forno, realizzato in argento (e questo è esattamente ciò che ha l'acciaio inossidabile), sembra sempre moderno e presentabile... Allo stesso tempo, è abbastanza economico. Grazie alla superficie liscia e lucida di una tale unità, puoi trasformare proficuamente la cucina e creare un accento sull'area di lavoro. Il colore dell'acciaio inossidabile è combinato con molti toni che vengono più spesso utilizzati nel design della cucina: nero, beige, blu, bianco.

        Si prega di notare che non è auspicabile installare diversi dispositivi di un colore simile all'interno della cucina, altrimenti lo spazio sembrerà sovraccaricato. Una soluzione pratica e corretta sarebbe quella di scegliere piano cottura e forno in un unico colore acciaio.

        Il forno in acciaio inox è perfetto per le cucine moderne.

        Marrone

        Spesso nei negozi puoi trovare forni di questo colore. Dato che molte persone hanno questo colore associato a naturale, naturale, un forno marrone porterà intimità, calore e comfort alla cucina attrezzata. Gli elettrodomestici di questo colore si inseriranno con successo in una cucina arancione, così come in insiemi combinati, dove, ad esempio, la metà superiore è realizzata in beige e la metà inferiore è in marrone scuro. È consentito l'uso simultaneo di una cuffia marrone e dello stesso colore del forno.

        Il seguente video ti spiegherà come scegliere un forno.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento