Suggerimenti per la scelta di un mini forno De'Longhi
Ci sono appartamenti in cui non puoi mettere una grande cucina elettrica con un forno. Questo non è un problema se sei un fan di caffè e ristoranti e hai l'opportunità di mangiare fuori. Se vuoi cucinare deliziosi cibi fatti in casa, dovrai esplorare le opzioni offerte dai moderni produttori di elettrodomestici.
Una di queste opzioni è un mini forno. Cos'è? Nonostante il prefisso "mini", questa è una cosa molto funzionale! Questo dispositivo combina le proprietà di un forno, grill, forno a microonde e persino una macchina per il pane. Allo stesso tempo, il consumo di energia elettrica in un mini-forno è molto inferiore a quello di ciascuno dei dispositivi elencati. I mini-forni De' Longhi sono recensiti di seguito e quale modello è meglio scegliere.
Circa la società
De' Longhi è di origine italiana, il marchio ha oltre 40 anni e gode di un'ottima reputazione nel mercato degli elettrodomestici. Il credo dell'azienda è trasformare i dispositivi domestici familiari in modelli di comfort e versatilità. Il marchio è in continua evoluzione, investendo la maggior parte dei suoi profitti nello sviluppo e nella ricerca di nuove tecnologie.
Ogni dispositivo De' Longhi è certificato ISO e progettato nel pieno rispetto degli standard internazionali. Ciò è dovuto ai materiali sicuri ed ecocompatibili utilizzati nel processo di produzione e alle tecnologie affidabili e di alta qualità.
Cos'è un mini forno?
La differenza tra un mini-forno e un forno familiare a tutti è principalmente nelle dimensioni. I mini-forni a gas non esistono, sono solo elettrici. Tuttavia, consumano poca elettricità, soprattutto se paragonati ai forni a microonde o ai forni. Ci sono mini forni dotati di fornelli. Si riscaldano piuttosto rapidamente e il mantenimento della temperatura desiderata è possibile per lungo tempo.
Il cibo viene cotto in mini forni grazie al trattamento termico. È fornito da elementi riscaldanti, i cosiddetti elementi riscaldanti. Ce ne possono essere diversi o uno di loro. Le opzioni più comuni per l'installazione di elementi riscaldanti sono nella parte superiore e inferiore del forno: per garantire un riscaldamento uniforme. Gli elementi riscaldanti al quarzo sono estremamente popolari, poiché si riscaldano molto più velocemente.
Una cosa necessaria come la convezione, utilizzata nei forni, esiste anche nei mini-forni. La convezione distribuisce l'aria calda all'interno del forno, velocizzando la cottura.
Nella linea De' Longhi ci sono principalmente modelli relativamente costosi, ma ci sono anche una serie di stufe economiche. I modelli Premium hanno una gamma più ampia di funzionalità, sono più potenti.
Su cosa puntare quando si sceglie?
In piedi davanti a due o anche tre dozzine di forni diversi, ci si chiede involontariamente come fare la scelta giusta. Per fare ciò, vale la pena discutere i criteri che dovrebbero essere considerati quando si acquista questo tipo di elettrodomestico.
- Volume del forno. La "forchetta" dal minimo al massimo è piuttosto grande: il forno più piccolo ha un volume di 8 litri e il più spazioso - tutti e quaranta. Quando si sceglie, è importante sapere a cosa serve l'unità: se si riscaldano i semilavorati e si preparano panini caldi, è sufficiente un volume minimo; se hai intenzione di cucinare completamente per te e / o per i tuoi familiari, sono adatti forni medi e grandi. Più grande è il tuo mini forno, più puoi cucinare in esso alla volta.
- La potenza del forno è direttamente correlata al volume del forno. De' Longhi offre una gamma di wattaggi che va dai 650W ai 2200W. Le unità più potenti cucinano più velocemente, ma consumano più elettricità. Anche il prezzo è direttamente proporzionale alla capacità.
- Il rivestimento all'interno del forno deve resistere alle alte temperature ed essere ecologico e non infiammabile. È auspicabile che sia facile da lavare.
- Modalità di temperatura. Il loro numero può essere diverso, la scelta dipende dalle vostre esigenze.
Oltre a quanto sopra, al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia stabile, resistente, non oscilli o scivoli sulla superficie del tavolo. È necessario controllare la lunghezza del cavo, per questo è meglio decidere a casa dove si intende mettere il forno, misurare la distanza dalla presa e calcolare la lunghezza di cui si ha bisogno. Il manuale di istruzioni fornito con ciascun modello conterrà molto probabilmente una raccomandazione per riscaldare il dispositivo alla massima temperatura prima della prima cottura. Questo consiglio non deve essere trascurato.
Oltre a quanto sopra, i dispositivi De' Longhi possono avere una serie di funzioni aggiuntive., come l'autopulizia, la presenza di un termostato incorporato, spiedo, timer, retroilluminazione. Può essere fornita una protezione a prova di bambino. Un metal detector è molto comodo, che non consente al forno di accendersi se un oggetto metallico entra all'interno. Naturalmente, più funzioni aggiuntive ha un dispositivo, più è costoso.
Vantaggi e svantaggi
Prima di tutto, vale la pena soffermarsi sui professionisti. Così:
- la versatilità del dispositivo, la capacità di cuocere qualsiasi prodotto;
- facile da pulire e mantenere;
- meno energivoro rispetto agli analoghi di altre marche;
- facile da posizionare sul tavolo, compatto;
- budget e versatilità.
Con tutte le caratteristiche positive dei dispositivi, hanno anche degli svantaggi. Esso:
- forte riscaldamento del dispositivo durante il funzionamento;
- i pannelli non sono sempre convenientemente posizionati;
- se il cibo è caduto, non c'è un vassoio per esso.
Recensione di modelli popolari
Naturalmente, non sarà possibile parlare delle caratteristiche dell'intera linea nell'ambito di un articolo, pertanto, ci concentreremo sui modelli più popolari del marchio.
- EO 12562 - modello di media potenza (1400 W). Corpo in alluminio. Dotato di due resistenze, termostato incorporato. Azionamento manuale con leve. Ha cinque modalità di temperatura e convezione. Riscalda fino a 220 gradi. Compatto, i pasti vengono preparati rapidamente. Le leve di comando possono bloccarsi durante l'uso prolungato.
EO 241250. M - modello potente (2000 W), con tre elementi riscaldanti. Ha sette modalità di temperatura, oltre alla convezione, ed è dotato di un termostato integrato. Riscalda fino a 220 gradi Celsius. Facile da usare, di alta qualità, ma gli utenti notano problemi durante la cottura della carne.
- EO 32852 - il modello ha quasi le stesse caratteristiche del forno sopra, tranne per la potenza: ha 2200 watt. La porta è vetrata in due strati, motivo per cui la parte esterna si riscalda meno. Il controllo avviene manualmente tramite leve. Tra le carenze, gli utenti chiamano la difficoltà nell'installazione dello spiedo.
- EO 20312 - modello con un elemento riscaldante e tre impostazioni di temperatura. A comando meccanico, dotato di convezione e termostato incorporato. Inoltre, questo tipo di mini-forno ha un timer che può essere impostato per ore 2. Il volume del forno è di 20 litri. Tra gli svantaggi del modello c'è la necessità di avere un ampio margine di tempo per cucinare.
Ogni mini forno De' Longhi viene fornito con un manuale di istruzioni multilingue. Qualsiasi modello (anche il più economico) è garantito per almeno un anno.
Di norma, il prezzo basso dei prodotti di questo marchio non significa bassa qualità, al contrario, il prodotto ti servirà per molto tempo.
Nel prossimo video troverai una panoramica del mini-forno De'Longhi EO 20792.
Il commento è stato inviato con successo.