Caratteristiche dei forni Electrolux

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori modelli e delle loro caratteristiche
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'uso

L'azienda Electrolux è specializzata nella produzione e produzione di elettrodomestici di alta qualità. I forni del produttore vantano un costo accessibile, resistenza ai danni meccanici e affidabilità. Una vasta gamma di forni a gas ed elettrici consente a ogni persona di scegliere l'opzione più adatta a se stessa.

Peculiarità

I forni Electrolux sono progettati e costruiti per durare nel tempo grazie a un design meticoloso e attrezzature all'avanguardia. Durante la produzione dei modelli vengono utilizzate nuove tecnologie che aumentano significativamente la funzionalità dei dispositivi. Il forno del marchio svedese si distinguerà sempre per il suo design elegante e versatile, grazie al quale si adatterà a qualsiasi spazio della cucina.

L'azienda presta molta attenzione ai modelli da incasso, progettati per risparmiare spazio in cucina. Ciò è particolarmente vero per i locali che non possono vantare una vasta area.

I forni dell'azienda sono un dispositivo multifunzionale dotato di un'intera gamma di modalità. Ciò ti consente di cucinare piatti a casa che non sono in alcun modo inferiori alle opzioni del ristorante. Nonostante l'impressionante funzionalità, i controlli nei forni Electrolux sono intuitivi. Quasi tutti i modelli sono caratterizzati da controller elettronici, che semplificano notevolmente il processo operativo.

Considerando il fatto che i forni di questo marchio non sono rappresentati nel segmento del budget, non ci sono lamentele sulla qualità costruttiva. Le prestazioni dell'attrezzatura sono di alto livello e, con un uso corretto, l'attrezzatura sarà in grado di adempiere regolarmente ai suoi obblighi per molti anni.

Visualizzazioni

I forni dell'azienda Electrolux sono presentati in una vasta gamma. L'intero catalogo del marchio può essere suddiviso in due tipologie.

I forni dell'azienda Electrolux sono presentati in una vasta gamma. L'intero catalogo del marchio può essere suddiviso in due tipologie.

  • Modelli a gas. Sono presentati in piccoli numeri. Va notato che tali armadi non possono vantare l'efficienza e l'uniformità del riscaldamento dello spazio interno. Il problema è che il forno a gas si trova nella parte inferiore e non consente al bruciatore di riscaldare il cibo in modo uniforme. L'azienda offre ai propri clienti anche modelli con riscaldatore elettronico, che risolve parzialmente il problema della distribuzione uniforme del calore.
  • forni elettrici, che oggi sono considerati tra i più convenienti ed efficaci. Una caratteristica distintiva di tali apparecchiature è che la temperatura al suo interno è distribuita nel modo più accurato e stabile possibile. Inoltre, i fornelli del marchio mantengono una temperatura stabile durante l'intero processo di cottura. La maggior parte dei forni elettrici Electrolux vanta tutta una serie di funzionalità aggiuntive che ne aumentano notevolmente la funzionalità.

Se la funzionalità dei forni a gas è limitata, nelle opzioni elettriche non hanno praticamente confini. Le funzioni aggiuntive possono essere così.

  1. Mobile in vetro resistente che non consente alle porte di riscaldarsi quando il forno è in funzione. Ciò è particolarmente importante quando ci sono bambini nella stanza, poiché possono bruciarsi.Una caratteristica distintiva dell'azienda Electrolux è che assolutamente tutti i suoi modelli vantano un doppio vetro.
  2. Raffreddamento automatico delle pareti del forno. Questa tecnologia non solo garantisce la sicurezza di una persona dall'ustione, ma consente anche di preservare l'integrità dei mobili. Se il forno è integrato, un riscaldamento eccessivo della superficie può danneggiare l'auricolare, a causa del quale inizierà a gonfiarsi e sbriciolarsi.
  3. Una funzione di blocco molto importante per le famiglie con bambini.
  4. La presenza di un carrello scorrevole, che garantisce anche la sicurezza durante l'utilizzo della piastra. Grazie a questo elemento diventa molto più facile estrarre la teglia senza timore di scottature.
  5. Spiedo e griglia, grazie ai quali puoi cucinare barbecue o pesce, oltre a ottenere la frittura più uniforme del cibo.
  6. Convezione: è questo che consente di ottenere una distribuzione uniforme della temperatura all'interno del forno. Quando si sceglie un forno, è necessario prestare attenzione al fatto che questa funzione è presente, altrimenti non sarà possibile ottenere un buon risultato durante la cottura.
  7. Funzione microonde: grazie a ciò, il forno si trasforma in un microonde in un secondo.
  8. Possibilità di programmare alcuni dispositivi. Questo è il principale vantaggio dei forni elettrici. Ciascuno di essi può essere programmato separatamente, in modo da poter scongelare, essiccare i cibi o preparare i piatti più gustosi.

Valutazione dei migliori modelli e delle loro caratteristiche

Electrolux offre ai suoi clienti una vasta selezione di forni, in modo che ognuno possa scegliere l'opzione migliore per se stesso. Tra i modelli più popolari sul mercato ci sono i seguenti.

EZB52430AX

EZB52430AX è uno dei modelli più avanzati. Il suo principale vantaggio è che ti consente di distribuire uniformemente il calore, quindi il piatto viene cotto allo stesso modo da tutti i lati. Tra le caratteristiche distintive del modello ci sono i comodi controlli, oltre a un display a LED con simboli, che consente di controllare il tempo del processo di cottura di un determinato piatto. Il modello ha anche ricevuto guide telescopiche, che semplificano notevolmente l'uso dell'attrezzatura. La griglia di questo forno ha un design a doppio circuito, che garantisce una cottura ottimale del piatto.

EZB52410AK

EZB52410AK è un modello unico che non ti permetterà di commettere errori durante la creazione di un capolavoro culinario. Il vantaggio del dispositivo è che il vetro viene rimosso dalle porte. Se c'è troppo sporco, puoi semplicemente sciacquare tutte le parti in lavastoviglie. La modalità di cottura multifunzionale consente di utilizzare l'EZB 52410 AK per creare qualsiasi piatto.

OPEC5531X

OPEC5531X è uno dei modelli più avanzati dotato del sistema "Full Taste Steam". Ti permette di aggiungere l'esatta quantità di vapore, grazie ad esso, il riscaldamento all'interno del forno è migliorato e il piatto cuoce ancora meglio. Secondo gli sviluppatori, nel modello, il piatto conserva il suo aroma naturale ed è ricoperto da una crosta dorata. Il dispositivo vanta anche un sistema di riscaldamento UltraFanPlus che include una ventola per distribuire uniformemente le temperature. La porta in vetro è realizzata con un materiale unico che impedisce la moltiplicazione di batteri e microrganismi.

EOB95450AV

L'EOB95450AV è un forno bianco che offre la massima flessibilità. La camera ha un volume di 74 litri, grazie al quale è possibile posizionare qui la teglia più grande. Il modello vanta un display a LED sul quale è possibile selezionare l'ora di inizio e fine cottura. Il sistema VelvetClosing assicura l'apertura e la chiusura più fluide possibili della porta. Con 9 livelli di teglie e una funzione di cottura uniforme, chiunque può cucinare come un vero chef.

EVY7800AAV

EVY7800AAV è un modello compatto ed efficiente che unisce le funzioni non solo di un forno, ma anche di un forno a microonde. Il menu touch offre facilità d'uso e una varietà di opzioni di modalità. Le impostazioni automatiche del produttore garantiscono la massima facilità di scongelamento e cottura a microonde.

Il timer integrato consente di preimpostare l'ora di accensione e spegnimento del dispositivo.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di un forno, è necessario essere estremamente attenti, poiché dipende dal fatto che un prodotto di Electrolux adempia pienamente ai propri obblighi. Il primo passo è decidere quale dimensione dell'attrezzatura si desidera acquistare. Il marchio offre forni sia di dimensioni standard che compatti.

La larghezza della prima opzione è di 60 cm: questo è lo standard, quindi non ci saranno problemi con la sua installazione in nessuna cucina. Ma l'interno vanta molto spazio libero. La maggior parte dei modelli ha 74 litri di spazio interno, che consente di attrezzare 9 livelli di teglie. Per quanto riguarda i modelli compatti, sono la scelta migliore per una piccola cucina. Il dispositivo vanta tutta una serie di funzioni diverse, tra cui anche la cottura a vapore.

Il prossimo punto a cui prestare attenzione è il tipo di dispositivo. Tra le opzioni offerte da Electrolux, ce ne sono diverse.

  • Tradizionale, che si distinguono per la presenza di più elementi riscaldanti posti sopra e sotto. Questa opzione è adatta solo ai clienti più poco esigenti che cucinano raramente.
  • Armadi combinati... Tali dispositivi sono una buona combinazione di forno e forno a microonde. Se la cucina non può vantare grandi dimensioni e non è possibile installare più dispositivi contemporaneamente, un tale modello sarà il più ottimale.
  • Forni multifunzione. Tutto dipende dalle tue preferenze. Il catalogo del marchio contiene modelli dotati di convezione, sensori di temperatura, grill e persino una funzione di scongelamento rapido.

le custodie per le orecchie del marchio svedese sono uniche, qui tutto è pensato nei minimi dettagli. Se hai il desiderio di cucinare capolavori culinari davvero deliziosi, allora dovresti prestare attenzione ai dispositivi con una funzione di cottura a vapore. Il vapore fornisce le condizioni di temperatura più adatte per il delizioso pasto risultante. La cottura in un tale forno sarà sicuramente soffice all'uscita e la carne sarà succosa.

Anche il tipo di sistema di pulizia è importante. Gli sviluppatori hanno pensato ai dispositivi in ​​modo tale che i clienti possano ottenere il massimo dal processo di cottura. I forni Electrolux sono dotati di questi sistemi di pulizia.

  • Il traghetto è uno dei più efficienti. Una caratteristica distintiva di un tale forno è che sarà sempre pulito e brillante. Per pulire, devi solo attivare la modalità richiesta, quindi rimuovere tutto lo sporco con un normale tovagliolo.
  • Sistema catalitico. Se il forno vanta un tale rivestimento, è sufficiente preriscaldare il forno a 220 gradi, a causa dei quali il grasso e lo sporco inizieranno a ossidarsi.
  • pirolitico. L'essenza di un tale sistema è che la temperatura all'interno del forno sale a 500 gradi. Questo aiuta a distruggere tutto lo sporco e i batteri.

Nel processo di selezione, dovresti anche prestare attenzione alla marcatura, al colore, al peso e alla potenza del dispositivo. Solo con la scelta giusta sarà comodo e piacevole usare il forno.

Suggerimenti per l'uso

Affinché il forno Electrolux possa adempiere ai propri obblighi il più a lungo possibile, devi rispettare alcune regole.

  • Prima accensione... Prima di iniziare l'uso, è necessario sciacquare accuratamente l'interno per eliminare eventuali detriti e sporco.
  • Determinazione del livello ottimale a cui verrà posizionata la teglia. Questo è un momento estremamente cruciale, poiché dipende da quanto bene e correttamente viene preparato un determinato piatto.
  • Selezione del contenitore in cui verrà cotto il piatto. Se lo si desidera, è possibile utilizzare pentole in ceramica o speciali stampi in ceramica. Tutto dipende dal tipo di piatto e dalla temperatura che intendi cucinare. Vale la pena ricordare che ogni materiale ha il suo limite di temperatura, quindi, nel processo di scelta dei piatti, vale la pena considerare il regime di temperatura.

Per la preparazione di determinati piatti è estremamente importante impostare correttamente la temperatura. Il fatto è che alcuni piatti, in particolare i prodotti da forno, devono essere inviati a un forno preriscaldato a una certa temperatura. Grazie a questo, l'impasto aumenta rapidamente e diventa soffice.

L'utilizzo delle opzioni elettriche per i forni Electrolux è molto più semplice, poiché includono un'intera gamma di elettrodomestici avanzati. Tra le principali sfumature dell'utilizzo di un forno elettrico ci sono le seguenti.

  • Durante il processo di cottura, in nessun caso la teglia deve essere posta sul fondo dell'apparecchio. Ciò può causare danni all'elemento riscaldante, per cui dovrà essere completamente sostituito. Il recipiente di cottura può essere posizionato solo su griglie o ripiani speciali.
  • Il forno va spento non nel momento in cui il piatto è già completamente pronto, ma qualche minuto prima. L'interno si raffredderà gradualmente, e questo è abbastanza per far cuocere completamente il piatto.
  • Se vuoi che il prodotto cucini, ma rimanga succoso e non secco, è meglio inviarlo allo scaffale centrale.

Particolare attenzione nel processo di utilizzo del forno Electrolux dovrebbe essere prestata alla scelta della capacità. I contenitori in ceramica, che si distinguono per le loro proprietà refrattarie, sono considerati ideali per gli elettrodomestici.

È meglio rifiutare le opzioni in metallo, poiché conducono elettricità, che può causare danni al forno o al fuoco.

Affinché il piatto nel forno Electrolux funzioni come dovrebbe, è necessario rispettare le seguenti regole.

  • Il livello medio è considerato il più ottimale, poiché il riscaldamento viene effettuato da tutti i lati contemporaneamente. Ecco perché qui puoi cuocere qualsiasi piatto, indipendentemente dagli ingredienti utilizzati.
  • Se il piatto prevede lo stufato per lungo tempo, il regime di temperatura dovrebbe essere impostato al minimo.
  • Per prima cosa, cuoci i prodotti a base di carne alla massima temperatura, quindi riducili gradualmente.
  • Non è necessario aprire continuamente la porta del forno per controllare il processo di cottura. C'è una finestra speciale per questo.
  • Prima di iniziare a cucinare, è necessario comprendere attentamente la ricetta per scegliere la modalità di cottura più ottimale. La maggior parte di essi indica a quale temperatura e modalità cuocere un determinato piatto.

Pertanto, i forni Electrolux sono considerati alcuni dei più ottimali e popolari sul mercato moderno. Vantano alta qualità, affidabilità e costi accessibili. I modelli elettrici dell'azienda sono dotati delle tecnologie più avanzate, che consentono di cuocere quasi tutti i piatti al loro interno.

Per informazioni sulle caratteristiche dei forni Electrolux, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento