Mini forni elettrici da tavolo con convezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Gli assistenti domestici compatti in cucina sono attualmente molto popolari. Questi dispositivi includono mini-forni elettrici da tavolo con convezione.

Peculiarità

I moderni mini-forni a convezione sono presentati oggi in grandi quantità. I produttori di tali dispositivi stanno cercando di combinare dimensioni compatte con funzionalità abbastanza grandi. La maggior parte dei modelli di mini-forni elettrici da tavolo ha diverse modalità di funzionamento. Tali opzioni consentono alle casalinghe di semplificare significativamente il processo di preparazione di piatti deliziosi per la propria famiglia.

La convezione è una funzione importante di molti dispositivi elettrici compatti. Ultimamente sempre più persone scelgono le stufe con questa opzione. Questa caratteristica ha molti vantaggi. Uno di questi è il tempo di cottura. La cottura a convezione cuocerà molto più velocemente rispetto alle modalità di cottura standard.

Molte casalinghe utilizzano anche i mini forni elettrici per preparare deliziosi pasticcini. Notano che la modalità convezione aiuta a cucinare meglio, ad esempio, torte o cheesecake, poiché i piatti sono ben cotti. E anche quando si utilizza questa modalità, la crosta superiore della pasta acquista un colore bello e appetitoso.

Quali sono?

I mini forni elettrici sono disponibili in una varietà di formati. I piccoli dispositivi sono chiamati girarrosti. Sono ottimi per preparare in pochi minuti deliziosi panini al forno o tramezzini. Spesso tali dispositivi sono comunemente chiamati semplicemente dispositivi di frittura. Il volume dei girarrosti è solitamente piccolo - solo 9-12 litri.

Altri tipi di mini forni elettrici hanno un volume di 18-22 litri. Sono più spesso scelti per l'uso familiare. Con questo apparecchio è possibile riscaldare immediatamente diversi piatti. Puoi anche usarli per la cottura.

I fan delle stufe più grandi dovrebbero prestare attenzione ai dispositivi con un volume da 20 a 45 litri. Gli esperti notano che tali stufe sono già un'opzione alternativa per sostituire i soliti forni. Con il loro aiuto, puoi cucinare non solo deliziosi piatti e pasticcini, ma anche cuocere carne, pesce o selvaggina.

I mini forni si differenziano per il loro design. Quindi, i dispositivi più semplici hanno solo 1-2 elementi riscaldanti. Inoltre, ciascuno di questi elementi può funzionare indipendentemente o entrambi insieme.

Alcuni modelli di forni elettrici da tavolo con un volume di 40-45 litri e più spesso hanno uno spiedo speciale. Con questo dispositivo puoi cucinare facilmente carne o pollo deliziosi.

Le piastre con un volume di 50-60 litri hanno una buona funzionalità. Quindi, tra le funzioni aggiuntive in tali dispositivi c'è anche un'opzione grill. Questa modalità consente di preparare cibi dal sapore croccante. E anche questa funzione ti consente di risparmiare notevolmente il tempo trascorso in cucina per cucinare.

Il controllo dei mini forni può essere diverso. Ci sono dispositivi con controllo meccanico. Chiunque può gestire l'uso di tali dispositivi, poiché è abbastanza semplice.

Tuttavia, gli appassionati delle novità moderne potrebbero preferire i forni a controllo elettronico. Tali dispositivi hanno un bel design e hanno un bell'aspetto in cucina, completando l'interno.

I mini forni a convezione di vapore sono tra i modelli più popolari oggi.Tali dispositivi hanno una grande funzionalità e alcuni modelli hanno persino uno speciale programma di autopulizia da sporco e odori (ad esempio, Panasonic NU-SC101WZPE). Poiché il vapore viene utilizzato in cucina, ciò consente di ridurre la quantità di olio vegetale consumato. Si raccomanda di prestare attenzione a tali dispositivi alle persone che monitorano da vicino la loro salute.

Come scegliere?

Scegliere un mini forno elettrico per la propria casa non è sempre un compito facile. Gli esperti di elettrodomestici raccomandano che prima di acquistare un prodotto del genere, assicurarsi di prestare attenzione non solo al suo aspetto e al suo costo, ma anche a determinate caratteristiche tecniche. Uno di questi punti importanti è l'insieme delle opzioni disponibili.

Quindi, in alcuni dispositivi, oltre alle modalità di cottura standard, c'è anche la possibilità di scongelamento rapido. Tali dispositivi sono adatti per le casalinghe indaffarate, in quanto consentiranno loro di risparmiare notevolmente tempo per lo scongelamento e quindi la cottura.

Altre funzioni utili sono la funzione grill e il programma di autopulizia del forno.

Un'altra caratteristica importante che si consiglia di considerare prima di acquistare un mini forno è la potenza del dispositivo.

Se non vuoi passare molto tempo ad aspettare per cucinare o scongelare la carne congelata, allora in questo caso è meglio dare la tua preferenza ai dispositivi elettrici ad alta potenza.

Questo indicatore tecnico deve essere indicato dal produttore. Può essere trovato nelle istruzioni del dispositivo.

Oggi esistono molti modelli di mini forni elettrici che hanno buone caratteristiche tecniche. Uno di questi strumenti è il Supra MTS-210. Tale dispositivo è scelto da molte famiglie di 3-4 persone. Questo mini forno ha una capacità di 20 litri. Tuttavia, nonostante il suo volume relativamente piccolo, può adattarsi anche ad alcuni forni di grandi dimensioni.

Con l'uso di un tale dispositivo, puoi facilmente cucinare un'enorme varietà di piatti, oltre a soddisfare la tua casa con deliziosi pasticcini. Puoi utilizzare questo mini-forno anche per scongelare velocemente semilavorati o toast. C'è anche una funzione grill e uno spiedino. Un tale dispositivo è abbastanza comodo da usare, poiché ha anche una funzione di spegnimento automatico.

Un altro modello abbastanza popolare è il Rolsen KW-2626HP. Questo apparecchio dispone di un forno a convezione.

La sua comodità sta anche nel fatto che la parte superiore della stufa ha anche dei bruciatori di riscaldamento.

Quindi, puoi cucinare più piatti contemporaneamente. Spesso un tale dispositivo viene scelto per l'uso nel paese. Inoltre, un tale mini-forno può piacere agli studenti che non hanno ancora una casa propria o la possibilità di acquistare una grande stufa a grandezza naturale.

Questo modello è dotato di uno spiedo e di un'illuminazione interna della fotocamera. Il volume del forno è di 26 litri. Il dispositivo ha 4 modalità di funzionamento e temperature fino a 250 gradi. Gli svantaggi di questo dispositivo includono il fatto che il suo corpo si riscalda parecchio quando si utilizza il forno.

Un altro mini forno da tenere in considerazione è il De'Longhi EO 20792. Questo dispositivo ha un aspetto molto interessante, e ricorda un trapezio a causa del restringimento della parte frontale. Questo mini forno è disponibile in grigio scuro e nero. Per aprire la porta a battente è stato facile, il produttore ha accuratamente previsto la presenza di una speciale maniglia d'argento su di essa. Questo apparecchio è abbastanza stabile in quanto ha un supporto sotto la sua base.

Questo mini forno ha molte funzionalità. Quindi, le opzioni del dispositivo includono quanto segue:

  • Scongelamento;
  • griglia;
  • cucinare i piatti utilizzando uno spiedino (incluso nel kit);
  • forno;
  • convezione;
  • cottura delicata;
  • riscaldamento automatico.

Questo forno ha anche una buona potenza - 1300 W.Inoltre, i produttori di un tale dispositivo notano che il massimo consumo di energia si verifica dopo un completo riscaldamento completo dell'intera superficie del forno. In questo caso, la potenza del dispositivo può essere modificata per diverse modalità operative. Ad esempio, utilizzando la funzione grill si consumano solo 700 watt.

Come usare?

Molte persone pensano che un mini forno sia essenzialmente un forno a microonde. Tuttavia, gli esperti di elettrodomestici non sono d'accordo. Notano che questo dispositivo differisce significativamente dai forni a microonde in termini di insieme di possibili funzioni e una serie di caratteristiche tecniche.

Con l'aiuto di un assistente così piccolo e compatto, anche una casalinga alle prime armi può facilmente preparare molti piatti, oltre a sorprendere la sua famiglia con pasticcini profumati.

È necessario utilizzare un mini-forno elettrico tenendo conto delle peculiarità del suo funzionamento, che sono necessariamente indicate nelle istruzioni di questo prodotto. Ogni modello ha le sue sfumature in funzione. Ecco perché, prima di utilizzarlo per la prima volta, assicurati di leggere le istruzioni fornite con il mini forno.

    Alcune persone riferiscono di sentire un odore sgradevole dopo aver usato il loro mini forno per la prima volta. Gli esperti sostengono che un tale effetto, in effetti, può essere, poiché potrebbe esserci una sostanza chimica speciale sugli elementi riscaldanti del dispositivo. Alcuni produttori lo utilizzano per prevenire possibili danni durante il trasporto. Di solito, l'aspetto di un odore sgradevole è un effetto temporaneo che scompare completamente dopo 1-2 utilizzi del dispositivo.

    Per un video sulla scelta di un mini-forno da tavolo con convezione, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento