Forni elettrici con girarrosto: caratteristiche e consigli per la scelta
Grazie ai moderni elettrodomestici da cucina in qualsiasi cucina di casa, puoi imparare a preparare un'ampia varietà di piatti deliziosi. Se hai un forno con una griglia e uno spiedo nella tua cucina, puoi facilmente cuocere la carne, che alla fine risulterà fragrante e succosa. Quali sono le caratteristiche di tali forni, come scegliere il dispositivo giusto?
Descrizione
La maggior parte delle casalinghe moderne crede che lo spiedo sia una funzione del forno completamente inutile e inutile, per la quale non dovresti pagare più del dovuto. Ma in realtà non lo è. In qualsiasi forno convenzionale, puoi cuocere torte, sformati o cuocere carne deliziosa. Quando la carne viene semplicemente cotta su una teglia, non è possibile ottenere una crosta appetitosa uniforme, di conseguenza, il gusto del piatto finito non ha sempre successo. Ma se cucini un piatto di carne in un forno insolito e in un forno con lo spiedo, ottieni il piatto più delizioso e succoso.
Uno spiedino è essenziale se arrostisci spesso pollo intero, pesce o grossi tagli di carne. Di norma, un moderno forno elettrico allo spiedo è dotato di un azionamento elettrico, grazie al quale lo spiedo ruoterà indipendentemente, consentendo alla carne di cuocere uniformemente su tutti i lati. Tali piatti sono preparati in modalità "grill" o "turbo grill", grazie alla quale il piatto di carne risulta essere succoso e tenero all'interno, e in cima acquisisce una crosta straordinariamente appetitosa e croccante.
È molto facile usare un tale accessorio aggiuntivo, devi solo seguire rigorosamente le istruzioni fornite con ogni modello di forno... Un pollo o un pezzo di carne viene messo su uno spiedino speciale, fissato con appositi morsetti, quindi lo spiedo stesso viene inserito in un foro speciale nella camera interna del forno. Dopo, secondo le istruzioni, è necessario riparare la maniglia dello spiedo stesso.
L'importante è prima di iniziare a cucinare assicurati di appoggiare la teglia in modo che le gocce di grasso possano gocciolarci senza rovinare il forno.
Acquistando un moderno forno da incasso con un accessorio aggiuntivo come lo spiedo, potrai facilmente cucinare in casa non solo pollo alla griglia, ma anche tanti altri piatti. Ad esempio, in un tale forno puoi cuocere deliziosamente le verdure o persino cucinare gli spiedini.
Regole di selezione
Prima di scegliere l'uno o l'altro modello di forno con girarrosto e funzione grill per la tua cucina, devi capire esattamente quali criteri dovresti usare per scegliere un elettrodomestico moderno. Nel caso in cui prevedi di cucinare regolarmente non solo spiedini o carne, ma anche pollo o anatra interi, dovresti prestare attenzione ai forni con un grande volume. Il volume di tali modelli deve essere di almeno 50 litri.
Quando si sceglie un modello con spiedo, prestare attenzione alla presenza di modalità di cottura come "grill" e "convezione". Queste modalità ti permetteranno di cucinare un piatto di carne il più velocemente e gustoso possibile. Inoltre, per cucinare variamente allo spiedo, dovresti scegliere il forno che funziona in una varietà di modalità di riscaldamento. Di norma, si tratta di 4 modalità standard: grill, inferiore, superiore e combinata.
Per proteggere te stesso e i tuoi cari dalle ustioni, dovresti prestare attenzione alla porta del forno. Di norma, il bicchiere diventa molto caldo durante la cottura prolungata. Per proteggerti, dovresti scegliere un modello equipaggiato porta con triplo vetro. Questa porta non si surriscalda durante la cottura.Inoltre, si prega di notare sui modelli con guide telescopiche, grazie al quale puoi rimuovere facilmente e in sicurezza il piatto finito dal forno.
Quando si grigliano appetitosi piatti di carne, l'interno del forno si sporca a causa del grasso che cola. Dopo tale cottura, assicurati di pulire il forno. Per non tormentarti con lunghe pulizie, scegli un apparecchio con sistema di pulizia catalitica, in modo che il forno sia sempre perfettamente pulito. E un'altra utile funzione aggiuntiva, che è semplicemente necessaria quando si cucina la carne allo spiedo - questa è una sonda di temperatura... Grazie a questo accessorio aggiuntivo, puoi sempre controllare facilmente il grado di cottura della carne.
Valutazione dei migliori
Affinché tu possa scegliere un forno di qualità con girarrosto, abbiamo compilato una piccola valutazione di quei marchi, che si sono dimostrati positivi e ricevono regolarmente feedback positivi dai consumatori.
- Famoso marchio Zanussi produce diversi modelli di forni, dotati di girarrosto automatico. I consumatori notano che cucinare nel forno di questo marchio è un vero piacere. La carne diventa davvero una crosta croccante durante la cottura, ma allo stesso tempo non perde la sua succosità e tenerezza all'interno. Puoi cucinarlo in modalità grill normale o utilizzando la modalità grill turbo. Inoltre, i modelli di questo marchio sono dotati di un timer, quindi non è possibile monitorare il processo di cottura, poiché al momento giusto il dispositivo si spegnerà da solo. Questo è molto importante per le casalinghe smemorate.
I forni di questo famoso marchio sono dotati di uno smalto speciale, che li rende facili da pulire anche dopo aver grigliato il pollo.
- Hansa produce anche forni elettrici dotati di girarrosto e altre utili funzioni e modalità. Di norma, tutti i forni con spiedo di questo marchio sono dotati di una modalità di cottura come "grill", che consente di cuocere carne o verdure in modo rapido e gustoso. Tutti i modelli di Hansa hanno una funzione di riscaldamento rapido, che ti consentirà di iniziare a cucinare il più rapidamente possibile. E le porte del forno sono dotate di uno speciale sistema di raffreddamento, così puoi evitare il rischio di ustioni.
La pulizia della camera interna dopo la cottura non richiede molto tempo, in quanto gli apparecchi sono dotati di un sistema di pulizia catalitica.
- Fornelli È un altro marchio popolare che soddisfa i consumatori moderni con elettrodomestici da cucina affidabili e di alta qualità. Questa azienda produce forni con girarrosto, che funziona perfettamente grazie ad un motore meccanico. I forni sono dotati di diverse modalità di riscaldamento, che consentono di cucinare gustose e varie. Per quanto riguarda la sicurezza, poi, i produttori hanno tenuto conto di tutto. Le guide telescopiche consentono di rimuovere in sicurezza qualsiasi piatto già pronto e un sistema di pulizia catalitica si occupa della pulizia.
Per una panoramica del forno elettrico con girarrosto, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.