Forni Fornelli: i modelli più diffusi e le loro caratteristiche
Fornelli è uno dei leader mondiali nella produzione di forni elettrici ea gas. I prodotti del marchio sono famosi per il loro design unico, l'ergonomia ben congegnata e l'eccellente funzionalità.
Caratteristica
La prima cosa da menzionare è la vasta gamma di forni Fornelli, che si differenziano per caratteristiche tecniche, dimensioni e caratteristiche aggiuntive. Grazie a questo puoi scegliere la versione migliore del forno Fornelli per le esigenze di ogni persona. Caratteristica distintiva dell'azienda è quella di produrre esclusivamente forni, per questo i prodotti del brand sono curati nei minimi dettagli: qualità costruttiva perfetta, stile unico e funzionalità insuperabile.
La produzione è concentrata in Italia, motivo per cui l'azienda è riuscita a creare un eccellente controllo di qualità della merce.
Vantaggi e svantaggi
L'enorme popolarità e richiesta dei forni Fornelli è spiegata da una serie di vantaggi, tra i quali si segnalano i seguenti:
- un'intera linea di piccoli forni che saranno un'ottima soluzione per una piccola cucina; inoltre, nel catalogo del marchio sono presenti molti modelli a grandezza naturale;
- consumo energetico minimo - l'utilizzo di tecnologie avanzate ha permesso di ottenere un consumo energetico ottimale anche alle massime temperature;
- molte modalità operative, grazie alle quali puoi cucinare quasi tutti i piatti;
- la maggior parte dei modelli Fornelli è dotata di una griglia che funziona in modo molto rapido e affidabile;
- facilità d'uso: i modelli si distinguono per un'ergonomia ben congegnata e molte funzioni aggiuntive, che semplificano notevolmente il processo di funzionamento dei forni.
L'unico inconveniente è che tutti i modelli si sporcano facilmente: le impronte rimangono sulla superficie anche con un uso attento.
Suggerimenti per la selezione
Affinché il modello acquistato sia ottimale per l'uso, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Prima di tutto, dovresti studiare con competenza le caratteristiche tecniche. I più popolari oggi sono i modelli integrati, che si distinguono per la loro indipendenza. In altre parole, l'utente non è legato al piano cottura, quindi l'unità può essere installata ovunque. Qui puoi scegliere ciò che il tuo cuore desidera, poiché non ci sono restrizioni.
La funzionalità del dispositivo dipende in gran parte dal numero di modalità operative. Fornelli offre una vasta gamma di modalità per i propri clienti. Non è necessario acquistare dispositivi con le capacità massime se non si prevede di utilizzarli. Se il forno verrà utilizzato occasionalmente, è meglio acquistare un dispositivo con 6-7 modalità. Se hai intenzione di cucinare una grande serie di piatti, allora è meglio scegliere opzioni con ampie opportunità.
Importante! Fornelli quasi non offre modelli economici, quindi ogni forno vanta una funzione grill, scongelamento e convezione. Questo è il set principale, grazie al quale tale attrezzatura è comoda e funzionale.
Il prossimo punto a cui devi prestare attenzione quando scegli l'armadio ottimale è il controllo. Come elementi di base vengono utilizzati interruttori rotanti e pannelli tattili. Tenendo conto dell'eccellente qualità costruttiva e dell'affidabilità dell'attrezzatura, non ci saranno ostacoli. Nel processo di scelta di un armadio Fornelli, è necessario prestare molta attenzione alla disponibilità di funzioni e capacità aggiuntive.
Ci sono diverse funzioni ottimali e più richieste degne di nota.
- Spiedo. In combinazione con una griglia, questo elemento consente di creare veri e propri capolavori culinari. I modelli con spiedo sono considerati una buona scelta, anche se l'elemento viene utilizzato molto raramente.
- Caratteristiche delle porte. È meglio dare la preferenza ai modelli che vantano vetri a tre strati. Tali modelli offrono un alto livello di sicurezza dalle ustioni e riducono al minimo la perdita di calore.
- Tipo di sistema di pulizia. Se si desidera semplificare il più possibile il processo di manutenzione del forno, è meglio scegliere modelli che differiscano per il sistema di pulizia catalitica. Certo, puoi scegliere l'opzione di idrolisi, ma ci vuole più tempo per pulire il forno.
- La presenza di guide telescopiche. Il loro utilizzo consente di semplificare notevolmente il processo di funzionamento del forno. Lo scopo principale di questi elementi è semplificare il processo di estrazione e inserimento dei vassoi.
- Funzione di spegnimento di sicurezza. È progettato per garantire la sicurezza durante il funzionamento del forno. La sua presenza consente al dispositivo di spegnersi da solo se ti dimentichi di farlo da solo.
- Raffreddamento a parete. Questa funzione sarà particolarmente utile se viene utilizzato un modello incorporato. Il raffreddamento costante degli interni protegge i mobili dagli effetti negativi delle alte temperature.
La scaletta
Fornelli offre ai propri clienti una vastissima gamma di forni elettrici, così da poter scegliere l'opzione ottimale in termini di caratteristiche tecniche e di costo.
FEA 60 Coraggio WH
Questo è un apparato avanzato la cui capacità è di 56 litri. Quanto basta per soddisfare le esigenze di una famiglia di 4 persone. Il dispositivo vanta un design accattivante. È realizzato in una combinazione di colori bianca e presenta anche un'intera gamma di tecnologie aggiuntive. Il modello è controllato utilizzando controllori meccanici, e la scelta dei parametri operativi è responsabile interruttori rotanti.
La presenza di un numero enorme di modalità consente non solo di utilizzare il forno per la cottura, ma apre anche opportunità per l'utente nella preparazione di veri e propri capolavori.
Una caratteristica distintiva del modello è il timer integrato con la funzione di spegnimento automatico del forno, che non consentirà al cibo di bruciare.
FEA 45 Sonata
Questo è un altro modello popolare, che vanta una dimensione compatta di 45 per 60 cm. È grazie alle sue piccole dimensioni che è popolare nelle piccole cucine. Nonostante il design abbastanza standard, il dispositivo vanta controllo elettronicoe interruttori speciali e un pannello a sfioramento sono responsabili della commutazione delle modalità. La combinazione di questo metodo di navigazione semplifica notevolmente il funzionamento del forno e consente anche a un dilettante di far fronte al suo utilizzo. Una caratteristica distintiva del modello è funzionalità insuperabile, che consiste nella presenza di 9 modalità di funzionamento. È grazie a loro che il forno può essere utilizzato per preparare quasi tutti i piatti.
C'è griglia, funzione di riscaldamento superiore e inferiore, sistema di convezione, ventole multiple e funzione di sbrinamento rapido. Uno dei vantaggi del modello è la presenza di un sistema di pulizia catalitica, che permette di mantenere perfettamente pulito l'interno del forno senza troppi sforzi. Merita anche molta attenzione funzione di illuminazione interna, grazie al quale non è necessario aprire la porta del forno per controllare il processo di cottura.
FEA 60 Infinita
Questo è un modello abbastanza grande con una capacità di 56 litri. Quanto basta per soddisfare le esigenze di una famiglia di 6 persone. Come altri modelli dell'azienda, questo dispositivo vanta un aspetto accattivante e un design elegante. È realizzato in una combinazione di colori neri, grazie alla quale apparirà armonioso in ogni cucina.
Il vantaggio principale di questa versione del forno è la presenza di un metodo di controllo elettronico, che viene implementato utilizzando un touch screen avanzato... Inoltre, alcune modalità operative possono essere selezionate tramite appositi interruttori.
Come la maggior parte degli altri modelli del marchio italiano, La FEA 60 Infinita è dotata di un timer con funzione di spegnimento automatico del forno. Per la fabbricazione dell'interno del forno è stato utilizzato uno smalto ultramoderno, che non solo semplifica il processo di pulizia, ma impedisce anche la crescita di batteri. Una caratteristica distintiva del modello è la presenza di una ventola per il raffreddamento della custodia, importante per la sicurezza dei mobili.
Il fatto è che questo forno può riscaldare fino a +300 gradi, per cui pareti troppo calde del dispositivo possono danneggiare i mobili.
FEA 45 Sonata WH
Questo è un forno indipendente, dalle dimensioni compatte, ma allo stesso tempo vanta spaziosità impressionante. Il dispositivo è offerto in una combinazione di colori bianca, grazie alla quale può essere integrato con successo in qualsiasi interno. Viene presentato un piccolo pannello a sfioramento per il controllo, oltre a diversi selettori rotanti. La prima serve per selezionare la modalità di cottura desiderata, mentre l'altra permette di modificare la modalità di temperatura. Sul touchscreen puoi non solo impostare una determinata modalità di cottura, ma anche il tempo di cottura, nonché l'ora per lo spegnimento automatico del forno.
Disponibilità di 8 programmi standard permette di scegliere la soluzione ottimale per la preparazione di un particolare piatto. Inoltre, in questo modello puoi cucinare più piatti contemporaneamente. La presenza di guide telescopiche semplifica notevolmente il processo di utilizzo della teglia e garantisce anche la sicurezza dalle ustioni.
Come sistema di purificazione viene utilizzato un sistema catalitico, che si è già affermato come uno dei più affidabili ed efficaci.
Nel prossimo video troverai una panoramica del forno elettrico FEA 45 Corrente.
Il commento è stato inviato con successo.