Forni e miniforni di Redmond

Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Set completo dello strumento
  5. Caratteristiche di funzionamento
  6. Cura

Il forno è entrato saldamente nella nostra vita moderna ed è diventato un assistente indispensabile in cucina. Risparmia in ogni situazione: quando hai bisogno di cucinare una deliziosa cena fatta in casa o una pomposa cena festiva. Il forno aiuta sia i sostenitori della sana alimentazione che le famiglie con bambini.

Un po' di storia

Come è nato questo utile gadget da cucina? Nel 1830, l'inglese William Flavel presentò alla società londinese la prima stufa multifunzionale a combustibile solido. Il Rangemaster, come fu allora chiamata questa invenzione, aveva diverse modalità di cottura e poteva cuocere, friggere e riscaldare il cibo allo stesso tempo. Il know-how attirò così tanto la regina Vittoria che fu subito acquisito per la sua residenza di campagna. Più tardi, altri monarchi europei seguirono il suo esempio e nuove fornaci decorarono le case imperiali d'Italia e di Germania.

All'inizio del XX secolo, il mercato fu saldamente conquistato dai campioni elettrici, apparve un prototipo dell'attuale stufa: una specie di comodino con elementi riscaldanti sotto forma di piastre metalliche collegate a una corrente.

Per più di 100 anni, il quadro elettrico ha subito importanti modifiche, è stato dotato di una porta in vetro, un ventilatore, una griglia.

Il dispositivo moderno ha acquisito non solo molte funzioni utili, ma anche completa libertà di scelta nel design, nel colore e nella forma. Il mercato è pieno di un vasto assortimento di produttori di forni e mini-forni: da quelli domestici a quelli europei di grandi dimensioni. E il marchio russo Redmond sta guadagnando sempre più popolarità, presentando una linea di elettrodomestici di ottima qualità con un buon set di funzioni a un prezzo contenuto.

Forni Redmond questo tipo di prodotto si realizza in due direzioni:

  • mini forni multifunzione;
  • armadi SkyOven intelligenti.

Esternamente, entrambi i tipi di forni sono molto simili e ricordano un normale forno a microonde con ante in vetro su gambe, che possono essere posizionate sul piano di lavoro della cucina o in qualsiasi luogo conveniente per il consumatore. All'interno, come in un tradizionale forno elettrico, sono presenti resistenze (superiore e inferiore) con una capacità di 900-1500 watt. L'apparecchiatura è alimentata da una rete 220-240V.

Anche le caratteristiche dei mini-forni sono per molti versi simili, differendo solo per una leggera opzione di funzioni e dimensioni dei modelli.

Vantaggi e svantaggi

Redmond ha cercato di soddisfare il più possibile le esigenze di ogni cliente. Tutti i modelli rispettano il più possibile i principi di ergonomia e praticità, che è particolarmente importante per i proprietari di monolocali e locali di piccole dimensioni. I proprietari di tecnologia non devono modificare il design dello spazio, decidere in merito alla questione del cablaggio aggiuntivo o all'acquisto di mobili speciali.

Grazie alle loro dimensioni compatte, i forni sono altamente portatili, possono essere facilmente portati in campagna o quando si trasloca in un nuovo appartamento.

Tutti i forni Redmond hanno una funzionalità più ampia rispetto ai forni a microonde, possono sostituire completamente un forno da incasso convenzionale. Allo stesso tempo, l'acquisto di questa tecnica farà risparmiare notevolmente il budget, poiché il prezzo di un tale forno è molte volte più economico rispetto all'acquisto di un forno a grandezza naturale.

Certo, bisogna pagare qualcosa per la compattezza, nel caso dei mini-forni (rostiera), questo è un piccolo volume utile della camera e un intervallo di temperatura limitato (fino a 230-250 gradi). Sebbene a livello familiare, i parametri siano sufficienti sia per cuocere un pollo intero che per cuocere i dolci.

Modelli e loro caratteristiche

I modelli più popolari di mini forni elettrici Redmond oggi sono: RO-5701, 5703, 5704 e 5705. Possono funzionare in tre modalità di base.

  • Riscaldamento superiore. Ideale per cuocere bistecche, pizza, panini caldi.
  • Riscaldamento inferiore. Adatto per la cottura di dolci capricciosi.
  • Forno. I riscaldatori inferiore e superiore si accendono. Perfetto per fare torte e torte.

I modelli RO-5701, 5704 e 5705 sono inoltre dotati di funzioni aggiuntive.

  • Convezione. Riscaldamento e ventola, che garantisce un riscaldamento uniforme del cibo grazie alla circolazione di aria calda. Allo stesso tempo, il cibo non perde la sua succosità e gusto.
  • Griglia. La modalità di cottura superiore funziona quando è attivata la rotazione dello spiedo.

L'intera linea di forni Redmond dimostra una combinazione di pragmatismo ed elegante esecuzione di un mobile in acciaio con elementi in plastica di alta qualità. I dispositivi sono dotati di un controllo di tipo meccanico (interruttori - manopole rotanti) con la possibilità di regolare la temperatura e il tempo di cottura con un minimo passo.

Consideriamo le caratteristiche di ciascun modello di mini-forni Redmond.

Redmond RO-5705

Il forno con il volume della camera maggiore della gamma è di 38 litri. Le dimensioni maggiorate consentono di cucinare più pietanze contemporaneamente su due livelli del mobile, ad esempio cuocere contemporaneamente carne e contorni. Una caratteristica e un indubbio vantaggio del modello è un ampio intervallo di temperature da 60 a 230 gradi.

Questo è un ottimo dispositivo a tutto tondo con cinque modalità di funzionamento:

  • riscaldamento superiore e inferiore con convezione;
  • la resistenza superiore e la convezione sono funzionanti;
  • entrambi gli elementi riscaldanti funzionano;
  • solo la resistenza superiore e il grill sono accesi;
  • è possibile accendere due resistenze, convezione e grill.

Redmond RO-5701

Un forno potente con una gamma massima di funzioni, oltre alle quali sono supportate la convezione e il grill. Questo è molto conveniente per l'impostazione indipendente delle modalità, senza accendere gli elementi riscaldanti: ad esempio, il funzionamento del solo forno a vapore combinato con ventola accelera il processo di scongelamento degli alimenti senza perdere benefici.

Il modello supporta la possibilità di selezionare temperature da 60 a 250 gradi e spegnimento automatico, controllato liberamente dagli indicatori di riscaldamento e conto alla rovescia.

Inoltre, il dispositivo è dotato di una spaziosa camera da 33 litri per la cottura di pollo intero e grandi pezzi di verdure.

Redmond RO-5703

Il modello più piccolo (volume dell'armadio di soli 18 litri) e economico. Allo stesso tempo, funziona in tutte le modalità di base, è dotato di una scelta di temperatura e tempo. Diventerà un assistente indispensabile in campagna o in una giovane famiglia.

Forse i favoriti riconosciuti del mercato erano i forni intelligenti di Redmond. Anche l'era dei gadget moderni non ha aggirato la tecnologia della cucina. La gamma SkyOven ti sorprenderà non solo con la sua forma elegante, ma anche con un approccio innovativo al lavoro delle funzioni familiari.

Redmond SkyForno 5707S

Lo strumento può essere controllato completamente da remoto tramite l'app gratuita Ready for Sky. La tecnologia Bluetooth consente di controllare il forno modificando le impostazioni con un solo tocco.

E anche SkyOven 5707S supporta la scelta di qualsiasi parametro di cottura utilizzando la funzione "Multi-cook". In questo caso, la regolazione può essere eseguita in modo flessibile durante il processo di preparazione.

Gli indubbi vantaggi dei forni intelligenti includono:

  • supporto per 20 o più programmi automatici;
  • controllo remoto da cellulare o tablet (iOS, Android);
  • Tipo di display a LED;
  • controllo di controllo dell'indicatore;
  • selezione di temperatura, tempo, modalità di funzionamento, tipo di prodotto con un clic;
  • funzione di partenza ritardata;
  • design ad alta tecnologia.

Un bonus per l'acquisto di questo dispositivo sarà un ricettario elettronico con una descrizione dettagliata del processo di cottura e il contenuto calorico dei piatti.

Set completo dello strumento

Il marchio Redmond completa i suoi forni, a seconda del modello, con vari accessori.

  • Griglia per griglia. Utile per chi non è contrario a mangiare barbecue o pollo dalla crosta dorata.
  • Spiedo. Aiuta a cuocere la carne in modo uniforme su tutti i lati.
  • Vassoi. Realizzato in varie forme e materiali.I più popolari sono i piatti in vetro per la conservazione a lungo termine della temperatura e quelli in alluminio, dotati di un rivestimento antiaderente. Il vantaggio di tali pallet è il loro peso ridotto e la buona conduttività termica.
  • La maniglia per rimuovere la griglia e la teglia renderà il processo di cottura il più sicuro possibile, proteggendolo dalle ustioni.
  • La leccarda per grasso e briciole facilita notevolmente la pulizia della torrefazione. Può essere facilmente rimosso per il lavaggio e la pulizia, mentre il forno stesso rimane pulito.

Caratteristiche di funzionamento

La mini-stufa Redmond non richiede abilità e abilità speciali durante il funzionamento. Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di pulirlo con un panno morbido e umido (non bagnato!). Lavare le teglie e altri componenti in acqua calda e sapone. Non sarà superfluo monitorare regolarmente l'integrità del cavo e della presa, i parametri della rete elettrica. Quando si utilizza per la prima volta, si consiglia di testare il dispositivo senza cibo per 15-20 minuti alla massima potenza.

Quando si sceglie un luogo per l'installazione dell'armadio, è necessario tenere conto del fatto che non dovrebbe entrare in contatto con altri oggetti.

È possibile un corretto funzionamento dei fori di ventilazione per proteggere le parti esterne della custodia dal surriscaldamento mantenendo un piccolo spazio di 5-10 cm.

Cura

Affinché la stufa funzioni a lungo e funzioni correttamente, è necessario prendersene cura regolarmente. L'esterno del forno deve essere pulito con un panno umido. Gli elementi interni e gli accessori possono essere lavati con una soluzione saponosa delicata. È severamente vietato utilizzare prodotti abrasivi o spugne dure per la pulizia delle attrezzature, nonché raschietti metallici, spazzole, spatole. Si sconsiglia la pulizia a vapore delle parti interne.

In generale, la cura regolare non è difficile. Possono sorgere difficoltà dopo aver usato lo spiedo, poiché il grasso della carne scorre verso il basso. Per la protezione dell'elemento riscaldante inferiore e una pulizia ottimale del dispositivo, gli sviluppatori hanno posizionato un vassoio speciale sotto. Può essere facilmente rimosso e lavato.

      Quando scegli un mini-forno per la tua cucina, prendi in considerazione le caratteristiche individuali della famiglia e l'ergonomia dello spazio cucina. La presenza di varie modalità soddisferà le esigenze di tutti i membri della famiglia. Ad esempio, grigliate e convezione piaceranno agli uomini. E le casseruole rubiconde saranno apprezzate dai bambini. Per chi è alle prime armi, sarà utile la funzione Multi-Cook.

      Per coloro che desiderano semplificare notevolmente la propria vita culinaria, il telecomando intelligente è adatto.

      Nel video vedrai una panoramica dei forni intelligenti di Redmond.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento