Caratteristiche dei forni Kuppersberg

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Modelli popolari
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Suggerimenti operativi

Nonostante la Russia e i paesi della CSI siano il principale mercato di vendita degli elettrodomestici Kuppersberg, molti dei nostri compatrioti potrebbero non avere familiarità con questo marchio. Il fatto è che è apparso relativamente di recente, nei primi anni 2000, e non è ancora riuscito ad acquisire la popolarità che hanno i suoi concorrenti. Inizialmente, le cappe venivano prodotte con il marchio Kuppersberg (tradotto dal tedesco - "vetta di montagna"), ma in seguito l'azienda iniziò a produrre vari elettrodomestici da cucina. Oggi produce anche forni, lavastoviglie, frigoriferi, lavelli da cucina, lavatrici e altro ancora.

In questo articolo, daremo uno sguardo più da vicino ai forni Kuppersberg. Il produttore ne rivendica l'affidabilità e la funzionalità, tuttavia, per un residente russo, il marchio rimane sconosciuto, motivo per cui possono sorgere molti dubbi prima dell'acquisto. Pertanto, abbiamo raccolto per te tutti i fatti noti, nonché i feedback dei proprietari, per parlarti delle principali caratteristiche e dei vantaggi di questi forni.

Peculiarità

Prima di tutto, vale la pena notare le caratteristiche dell'assemblaggio dei forni. A causa del fatto che l'attrezzatura è focalizzata sul mercato russo, quasi tutti i modelli sono adattati per il funzionamento in condizioni locali. Per molti, questo sarà un vantaggio decisivo. Insieme alla funzionalità e all'affidabilità dei suoi prodotti, il produttore è sempre noto per un design unico. Ma non tutti i proprietari sono pronti a confermare questa caratteristica. Gli elettrodomestici Kuppersberg hanno davvero un aspetto piacevole che si adatta perfettamente all'interno di una cucina moderna, ma non dovresti aspettarti qualcosa di insolito e completamente nuovo.

Molti acquirenti sono d'accordo con l'affermazione sull'affidabilità dei forni. Tutti sono assemblati in uno stabilimento in Italia e vantano un'elevata qualità europea.

Tra i vantaggi ci sono anche il design e le attrezzature. Molti frammenti possono essere rimossi e la superficie è facile da pulire, facilitando l'uso e la manutenzione dell'attrezzatura. La maggior parte dei modelli viene fornita con almeno una griglia e due teglie. Un altro vantaggio degli armadietti di questo marchio è il loro basso consumo di carburante. Tuttavia, questo è rilevante solo per le varietà di gas. E l'ultimo grande vantaggio notato dai proprietari è la facilità di gestione.

Sfortunatamente, c'erano alcuni inconvenienti. I più elementari si riferiscono ancora ai modelli a gas. Mancano di monitoraggio del gas e molti non sono dotati di protezione contro le perdite. E anche la funzione di accensione elettrica non è fornita. In generale, i forni Kuppersberg hanno un insieme molto limitato di modalità operative. Ma non dimenticare che oggi ci sono molti modelli diversi con i loro pro e contro. Daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei modelli più popolari in seguito.

Quali sono?

I forni sono divisi in due varietà principali, a seconda della loro fonte di alimentazione:

  • gas;
  • elettrico.

Nel nostro paese, la più popolare è la prima opzione. Dopotutto, la fornitura di gas ininterrotta è disponibile quasi ovunque. Inoltre, il gas è più economico come combustibile.

I forni elettrici hanno requisiti elettrici aumentati. Prima di tutto, un edificio o una casa devono essere dotati di una fornitura ininterrotta di energia elettrica. E per un funzionamento affidabile e sicuro, è necessario proteggere le apparecchiature dagli sbalzi di tensione.Ma i forni elettrici hanno funzioni aggiuntive che la versione a gas non ha. Ad esempio, puoi impostare la temperatura di riscaldamento più accurata, mentre i forni a gas hanno solo due modalità, superiore e inferiore. Il calore distribuito uniformemente può essere mantenuto a un certo livello, ma alcuni piatti sono difficili da cucinare. Inoltre, i forni elettrici possono scongelare i cibi e provvedere alla cottura a vapore.

Con il marchio Kuppersberg vengono prodotti anche modelli da incasso di forni. Possono essere collocati nel corpo dei mobili della cucina, che risolve tutti i problemi con l'introduzione nel tuo interno. Allo stesso tempo, tali forni non sono affatto inferiori a quelli convenzionali in termini di affidabilità e funzionalità. Parlando delle tipologie di forni, non si possono non citare i modelli con funzione microonde. Questi modelli sono inoltre dotati di funzioni microonde.

Modelli popolari

Come accennato in precedenza, oggi ci sono molti diversi modelli di forni Kuppersberg. Hanno tutti i loro pro e contro. Puoi scegliere un forno che si adatta alle tue esigenze e capacità finanziarie. Consideriamo i modelli più popolari.

SGG 663 C Bronzo

Forno a gas dotato di funzione di accensione elettrica. Ha una dimensione e una capacità medie, abbastanza per l'uso domestico. Il design può essere sia un vantaggio che un meno. Il fatto è che l'aspetto del forno è realizzato in stile retrò e potrebbe non adattarsi ad alcuni interni della cucina. Un altro svantaggio potrebbe essere la bassa funzionalità e solo 3 modalità operative: calore inferiore, grill e spiedo.

Il vantaggio principale del modello è il suo prezzo abbastanza abbordabile. Allo stesso tempo, il kit contiene uno smalto speciale per la pulizia. E una porta rimovibile facilita la pulizia.

SB 663 W

Modello elettrico con 9 modalità di funzionamento. E ci sono anche funzioni utili come un sistema di raffreddamento, protezione per bambini e spegnimento di sicurezza. Il forno è dotato di display e pannello comandi touch. Tra i vantaggi, i proprietari sottolineano un piacevole design moderno, facilità d'uso e manutenzione, nonché un'ampia varietà di funzioni. Allo stesso tempo, non ci sono praticamente svantaggi significativi.

SR 663 Si

Un altro forno elettrico, per molti versi simile al modello precedente. Ha un bel design nero. Insieme ad esso, gli acquirenti notano l'elevata qualità costruttiva. Tuttavia, il prezzo, dicono, può "mordere". E molte funzioni non sono sempre utilizzate per la cucina casalinga.

HGG 663 T

Forno a gas dal design standard moderno. I colori attraenti (corpo argento, porta nera) si adatteranno a qualsiasi interno della cucina. Come altri modelli a gas, ha solo tre modalità operative e solo le funzioni più basilari. Ad esempio, non c'è l'accensione elettrica e il controllo del gas. Tuttavia, i proprietari notano che questo è abbastanza per un costo così basso. Inoltre, il forno è di alta qualità costruttiva. Il pannello di controllo è meccanico, costituito da tre interruttori rotanti, che rende il funzionamento dell'apparecchiatura il più semplice possibile. Un bonus a tutti gli altri vantaggi è un timer con notifica sonora.

HGG 663 W

È una versione migliorata del modello precedente. Questo forno è praticamente privo di inconvenienti significativi. Ma ha ancora le stesse limitazioni di tutti i forni a gas. Ma ci sono funzioni di controllo del gas e spegnimento di emergenza, che aumenta significativamente la sicurezza del funzionamento. Il design è molto carino, realizzato in stile high-tech, il colore è bianco. A proposito, l'interno del forno è ricoperto di smalto, il che facilita la pulizia.

Anche per una panoramica superficiale di tutti i modelli attuali, avrai bisogno di più di un articolo.

Sottigliezze di scelta

Prima di iniziare a elencare i principali criteri di selezione, esaminiamo i vantaggi dell'installazione di un forno indipendente. Questi includono:

  • la capacità di cucinare una varietà di piatti;
  • multifunzionalità;
  • una vasta selezione di modelli;
  • collegamento ad uno dei due alimentatori principali;
  • autonomia;
  • taglia piccola;
  • bel design;
  • la capacità di costruire un forno nei mobili della cucina.

Ora di più su cosa dovresti prestare attenzione nel processo di selezione. Abbiamo già discusso sopra la differenza tra forni elettrici e a gas. Scegli in base alle tue preferenze e capacità.

Il secondo criterio principale sono le modalità di funzionamento. Se hai intenzione di cucinare una varietà di piatti deliziosi, vale la pena acquistare un forno elettrico. Tutti i modelli a gas hanno solo tre modalità principali: calore inferiore, grill e spiedo. Questo di solito è sufficiente per la cucina casalinga. Ma questo potrebbe non essere sufficiente per i cuochi professionisti. I forni elettrici, a loro volta, possono avere diverse modalità a seconda del modello.

Il terzo criterio è la gestione. Può essere sia touchscreen moderno che meccanico tradizionale. Molti proprietari consigliano di scegliere la seconda opzione, poiché è la più affidabile. È abbastanza comodo azionare il forno utilizzando gli interruttori rotanti. Ma dovresti anche prestare attenzione alla presenza dell'accensione elettrica, che semplifica notevolmente il funzionamento. E l'ultimo criterio sono ulteriori caratteristiche utili. Ad esempio, molti esperti consigliano di scegliere modelli dotati di funzione di controllo del gas, poiché una maggiore sicurezza non è mai superflua. E consigliano anche di scegliere forni con:

  • vetri a doppio strato - riduce la perdita di calore;
  • pulizia dell'idrolisi - facilita il processo di cura del forno;
  • spiedo - espande l'elenco dei piatti disponibili per cucinare.

La domanda su quali modalità e funzioni siano le migliori da scegliere è puramente soggettiva. I più basilari sono presenti in ogni modello e il resto è una questione di gusti.

Suggerimenti operativi

Come con qualsiasi altro apparecchio, durante l'uso possono sorgere problemi con i forni indipendenti. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni fornite dal produttore prima dell'uso. Fortunatamente, sono tutti presentati anche in russo. Consideriamo le domande più comuni.

  • Come impostare l'orologio - il problema si verifica con i modelli dotati di display elettronico. Con i forni a controllo meccanico tutto è estremamente semplice. Per impostare l'ora sul display, premere il pulsante MODE e impostare il timer utilizzando i pulsanti "+" e "-".
  • Come rimuovere il vetro - aprire la porta del forno e tirare il vetro verso di sé tenendo il fondo del vetro. In alcuni modelli, è fissato con viti che devono essere rimosse prima. Anche in questo caso, dovresti seguire le istruzioni per il tuo modello specifico.
  • Come sostituire una lampadina - è necessario prima scollegare il forno dalla rete elettrica. Quindi puoi rimuovere il diffusore e svitare la vecchia lampada. Dopo averlo sostituito con uno nuovo, rimontare il diffusore, collegare il forno e verificarne il funzionamento.
  • Come scegliere una modalità di riscaldamento - ancora, con il controllo meccanico, tutto è chiaro, stiamo parlando di un display elettronico. È necessario accedere al menu e, utilizzando i pulsanti di controllo, selezionare la scheda appropriata responsabile della modalità di riscaldamento.

In caso di guasto, non tentare di riparare da soli il forno. È meglio chiamare uno specialista o contattare un centro di assistenza. Inoltre, le riparazioni possono richiedere pezzi di ricambio disponibili solo su ordinazione.

In generale, i forni Kuppersberg sono una buona soluzione economica per la tua cucina. Per soldi abbastanza ragionevoli, puoi ottenere un forno affidabile e funzionale di alta qualità europea. E l'attenzione dell'azienda sul mercato russo consente di scegliere un modello adatto a qualsiasi condizione operativa.

Per informazioni su come utilizzare correttamente il forno Kuppersberg, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento