Come scegliere un forno Maunfeld?
Sebbene gli elettrodomestici Maunfeld non siano prodotti in Inghilterra, sono di buona qualità. L'azienda produce i suoi prodotti dal 1998 e si è già guadagnata la fiducia dei consumatori. Scopriamo come scegliere correttamente il forno giusto di questo marchio.
Peculiarità
I prodotti dell'azienda si distinguono per l'eccellente assemblaggio. Nella loro produzione vengono utilizzati metodi tecnologici moderni. Vengono utilizzati solo i materiali più sicuri. I componenti sono utilizzati solo da fornitori di fiducia. C'è un sistema di controllo ben congegnato che garantisce la qualità impeccabile di ogni pezzo.
La tecnica di Maunfeld non pone particolari problemi. Ma vale la pena ricordare la sua scarsa idoneità alla riparazione (a volte è necessario attendere molto tempo per i componenti). Inoltre, il corpo si sporca facilmente e si copre di impronte digitali. Tuttavia, questi problemi sono completamente coperti dai meriti dei prodotti dell'azienda. Questi includono:
- facilità di costruzione nei forni;
- la varietà delle loro funzioni;
- design accattivante;
- assistenza facilitata;
- riscaldamento minimo dei mobili circostanti (dovuto al raffreddamento ad aria tangenziale);
- efficienza (cottura rapida e ottima qualità);
- consumo minimo di gas o elettricità.
Suggerimenti per la selezione
I modelli da incasso non consentono di scegliere liberamente la posizione dell'elettrodomestico, quindi vale la pena considerare in anticipo dove si troverà il forno nel set da cucina. Gli esperti consigliano di tenere conto del livello di consumo energetico durante la scelta. I requisiti moderni sono soddisfatti da apparecchiature la cui efficienza energetica non è inferiore alla classe A. Vale la pena prestare attenzione alle dimensioni complessive e al volume utile dei prodotti. L'assortimento del marchio comprende forni di varie dimensioni (sia modelli grandi per 67 litri, sia versioni medie per 58 litri e dispositivi compatti per 44 litri).
Ti consigliamo di studiare attentamente il set di funzionalità. La composizione ottimale comprende:
- riscaldamento dall'alto e dal basso;
- modalità di convezione;
- griglia.
Queste opzioni sono sufficienti per preparare qualsiasi piatto classico. Tuttavia, gli appassionati di esperimenti culinari fanno meglio ad acquistare forni più funzionali. Tra le funzioni aggiuntive meritano attenzione:
- illuminazione integrata;
- scongelare il cibo;
- varie combinazioni di semplice riscaldamento e convezione.
I colori e i design dei dispositivi sono vari. Puoi scegliere un'opzione per qualsiasi stile di cucina. Per quanto riguarda il set di consegna, è approssimativamente lo stesso per tutti i modelli di questo marchio.
Il numero di accessori aggiuntivi inclusi nel set standard è maggiore di quello di altri produttori (ovviamente, se confrontiamo le aziende della stessa fascia di prezzo).
Se in primo luogo considerazioni di affidabilità e stabilità di funzionamento, oltre che di un prezzo relativamente contenuto, si può scegliere un forno Maunfeld con un semplice pannello di controllo meccanico. I dispositivi più sofisticati costano molto di più.
Tutte le porte nei forni di questa azienda sono realizzate incernierate, è previsto il raffreddamento del vetro frontale. Opzioni come l'arresto di sicurezza e la ventola di raffreddamento sono lasciate alla discrezione dell'acquirente. Non è auspicabile abbandonarli, perché i benefici di tali funzioni superano chiaramente i costi aggiuntivi. Spesso, i fornelli domestici adoreranno la versione telescopica. Grazie a questi elementi sarà possibile lavorare con teglie pesanti senza scottarsi o ribaltare nulla.
La polemica decennale sui forni a gas ed elettrici continuerà ancora per molto tempo. Gli esperti non possono dare raccomandazioni univoche.Tuttavia, ciò che è chiaro è che dovresti concentrarti sulla connettività. Se la casa è già allacciata alla rete del gas, i forni blu saranno i più economici. La cosa principale è prendere in considerazione tutte le sfumature della sicurezza.
A volte non c'è semplicemente modo di installare un forno a gas. Quindi viene scelta l'ingegneria elettrica. Ma ha anche le sue insidie. Quindi, i dispositivi devono essere messi a terra. Vale la pena ricordare che solo linee di cavi potenti con conduttori in rame sono adatte per l'alimentazione di rete.
Una buona opzione è un dispositivo combinato (forno elettrico con funzione microonde). Tali modelli consentono di risparmiare spazio in cucina combinando le funzioni di due unità.
Panoramica del modello
EOEC si distingue tra i forni elettrici Maunfeld. 586 B2. L'elegante apparecchio nero viene installato indipendentemente dal piano cottura. Il suo volume interno raggiunge i 58 litri. Un efficace raffreddamento tangenziale dell'armadio protegge i mobili adiacenti. Anche un timer semplice e affidabile su base meccanica può essere considerato un vantaggio.
Il vetro è protetto in modo affidabile da un fronte freddo. È completamente sicuro toccarlo. Lo smalto scuro dall'aspetto nobile è facile da pulire. Il pacchetto include:
- reticolo;
- supporto da forno standard per una teglia;
- la leccarda stessa.
La convezione può essere con riscaldamento superiore e inferiore o solo inferiore. È possibile anche il riscaldamento dal basso senza convezione.
Puoi anche dare un'occhiata più da vicino a un altro modello: EOEC. 586 B. Anche questo dispositivo è di colore nero per impostazione predefinita. La capacità della camera di lavoro raggiunge i 58 litri.
Il volume interno dell'AEOC è inferiore di 1 litro. 575B. La porta può essere rimossa da questo modello. Il vetro interno ha linee vaganti. Il forno è controllato da elementi meccanici. Viene fornito con manici pesanti realizzati interamente in acciaio.
Il forno beige MEOFE 676 RIB TMS può avere un bell'aspetto. C'è un fronte freddo. Il prodotto permette di scongelare cibi molto freddi. Lo smalto grigio può essere pulito senza problemi. Il forno è in grado di funzionare in modalità grill e dispone di un'illuminazione interna.
La fornitura comprende:
- tipico pallet;
- guide laterali con uno strato di cromatura;
- porta a triplo vetro;
- reticolo;
- manici in metallo monopezzo dal design elegante e rustico.
Il controllo viene effettuato mediante elementi meccanici. È impostato un buon timer. Il volume della camera di lavoro è di 67 litri. Il dispositivo può funzionare in modalità convezione o sostituire una griglia separata. Viene fornito con una garanzia di 3 anni.
Un forno più avanzato è il MEOM 678 I (D). Diventa beige scuro. L'installazione viene eseguita secondo uno schema indipendente. Il produttore afferma che questo modello è conforme alla classe di efficienza energetica A. Il vetro della porta offre una vista panoramica, che è arricchita da un sistema di illuminazione intelligente.
I consumatori possono combinare le modalità grill e convezione. L'impostazione delle impostazioni, ad esempio per lo sbrinamento, avviene tramite gli elementi del sensore. La modalità a convezione completa è adatta quando è necessario preparare rapidamente prodotti da forno. Il pacchetto include:
- un paio di pallet (uno profondo);
- reticolo;
- guide cromate a 5 livelli;
- guide telescopiche a due livelli;
- stick di comando incassati;
- padella in vetro termoresistente tedesco (opzionale).
Nel prossimo video troverai una breve panoramica del forno a microonde compatto Maunfeld MCMO 44 9GB.
Il commento è stato inviato con successo.