Quali sono le dimensioni dei forni a gas da incasso?
La maggior parte delle casalinghe trova difficile immaginare di cucinare senza usare un forno. Questa attrezzatura ha permesso di risparmiare in modo significativo il tempo libero, ma per adattarsi all'interno generale, le sue dimensioni dovrebbero essere prese in considerazione.
Dimensioni standard
Nel processo di acquisto di forni da incasso, molti acquirenti si trovano di fronte al fatto che le loro dimensioni non sono le stesse. Nella versione standard la profondità va da 50 a 55 cm e la larghezza è 60 cm, ma in questa forma non è sempre possibile adattare gli elettrodomestici in cucina, poiché potrebbe esserci più o meno spazio dopo aver installato i mobili .
Larghezza
Secondo i parametri riconosciuti nel nostro paese, la larghezza del forno classico è di 60 centimetri. Se l'armadio è leggermente più grande, qualche centimetro in più non giocherà alcun ruolo. Ma con uno spazio più stretto, potrebbe sorgere un problema. In questo caso, hanno previsto un'altra versione stretta di elettrodomestici da incasso, dove la larghezza è di 45 e talvolta anche di 40 cm, ma questi sono difficili da trovare e dovrai bypassare più di un negozio.
Questa tecnica si adatta perfettamente a piccoli set da cucina ed è ideale per piccole cucine.
Profondità
Anche la profondità nei forni a gas è un parametro standardizzato, è di 60 cm, ma se ne trovano 55 in vendita. Questa taglia non è stata scelta a caso dai produttori, è stata il risultato di numerosi studi.
Questo è esattamente ciò di cui uno chef ha bisogno per preparare comodamente il cibo dall'alto e cuocerlo bene all'interno. Per questo motivo, questo parametro cambia molto raramente, a differenza della larghezza e dell'altezza. I forni con una profondità di 450 mm sono disponibili in commercio, ma sono poco pratici, quindi non sono molto popolari.
Altezza
L'altezza standard è di 600 mm. Tuttavia, in alcuni casi, quando sono abilitate le funzioni aggiuntive, non è possibile mantenere questo parametro, quindi compaiono sempre più modelli con dimensioni non standard che si adattano all'utente.
Dimensioni personalizzate
Più vari set da cucina compaiono sul mercato, più i produttori devono pensare a come inserirvi i loro elettrodomestici. È necessario modificare le dimensioni in alto o in basso, in modo che ogni utente possa trovare per sé un modello del forno da incasso.
I più grandi in altezza sono quei forni nel cui design ci sono due scomparti: il principale e l'ausiliario. L'altezza in questo caso raggiunge i 90 cm, ma in nessun altro modo non funziona. Tale opzione può essere tranquillamente definita non standard, nell'elenco delle apparecchiature sotto questa definizione ci sono anche stufe con una larghezza normale, ma un'altezza che può variare da 36 a 55 cm.
In media, l'intervallo di altezza, fuori standard per questa classe di veicoli, è compreso tra 48 e 60 cm.
Se la tecnica viene acquistata per una famiglia in cui ci sono molte persone che amano dilettarsi con la cottura, allora dovresti prestare attenzione ai modelli larghi, poiché più cibo può essere posizionato all'interno e ci vuole meno tempo per preparare il piatto. Nei forni larghi 90 cm non si può non evidenziare la presenza di dodici modalità di cottura. Il forno si trova più spesso sotto il piano cottura o all'altezza della piastrella in modo da poter controllare il grado di prontezza.
Se metti l'attrezzatura sotto l'astuccio, occuperà troppo spazio. Per quegli appartamenti in cui non è possibile mettere un tale forno, hanno fatto un'eccezione e hanno lanciato sul mercato forni con una larghezza di soli 450 mm. Tra le carenze, si può solo evidenziare il fatto che durante la preparazione dei piatti da forno, devono essere posizionati su due livelli, il che ha un effetto negativo sulla velocità di cottura. I forni con profondità non standard sono popolari solo se il set da cucina stesso non è ampio e i proprietari della casa preferiscono quindi preservare lo spazio utile in cucina.
Criteri di scelta
L'acquisto di un nuovo forno è un grosso problema per ogni casalinga che ama cucinare. La varietà del menu sul tavolo, la semplicità e la praticità dipendono dalla sua funzionalità. Se l'acquisto viene effettuato per la prima volta, è necessario tenere conto non solo dei parametri del set da cucina, ma anche delle esigenze dei proprietari della casa. Gli esperti consigliano di tenere conto delle dimensioni, delle caratteristiche e della facilità d'uso del futuro forno. È meglio lasciare il collegamento del gas a un professionista.
Le dimensioni sono un fattore chiave quando si acquista un nuovo forno da incasso. Se acquisti una stufa in sostituzione, devi capire che la nuova attrezzatura deve adattarsi idealmente allo spazio esistente, altrimenti dovrai cambiare l'auricolare. Se non segui questo consiglio, dovrai successivamente affrontare il problema della comparsa di grandi spazi tra l'astuccio e il forno.
Chi ama cucinare dovrebbe pensare ad attrezzature fuori standard di grande altezza o larghezza. Lo spazio extra del forno può significare che una teglia in più può adattarsi all'interno, il che significa meno tempo per nutrire i propri cari.
Se l'appartamento è piccolo, la sua cucina sarà appropriata. La parte più difficile in questo caso è sistemare l'attrezzatura necessaria e lasciare un po' di spazio libero. Qui vale la pena acquistare un piccolo forno da incasso con una larghezza e un'altezza minime.
Un'altra metrica su cui gli acquirenti fanno spesso affidamento è il costo. I prezzi dei forni a gas variano in base a caratteristiche, dimensioni e stile. Ulteriori caratteristiche influiscono notevolmente sui prezzi, motivo per cui le unità di convezione sono considerate tra le più costose.
Al momento dell'acquisto di un nuovo forno possono essere applicate anche le spese di spedizione e di connessione. Inoltre, se desideri acquistare un modello specifico, dovresti leggere recensioni reali su di esso per determinarne il rapporto qualità-prezzo. L'acquisto a settembre o ottobre ti farà risparmiare denaro poiché il valore del modello dell'anno scorso diminuisce.
La pulizia del forno è importante tanto quanto la preparazione del cibo. È meglio optare per un modello, all'interno del quale viene fornito uno speciale rivestimento antiaderente. Grasso e altri residui di cibo possono essere facilmente rimossi da esso con un semplice panno umido, non sono necessari ulteriori sforzi da parte della padrona di casa.
È importante prestare attenzione ai componenti che sono stati utilizzati nell'assemblaggio del modello. La porta del forno è costantemente aperta e chiusa, quindi è necessario controllare la qualità delle griglie all'interno. Più posizioni sono disponibili, più impostazioni puoi utilizzare durante la cottura, inclusi pasti abbondanti come tacchino o arrosto.
Un orologio e un timer saranno sempre utili, per risparmiare tempo e ti dicono quando il cibo è pronto e il forno è completamente preriscaldato e pronto per l'uso. Dovrebbe essere facile gestire le impostazioni; il produttore è obbligato a fornire le istruzioni per l'uso in russo nel kit.
In termini di design, è possibile selezionare un forno a camera singola più economico. In media, la sua profondità e larghezza saranno di 60 cm Questa tecnica è facile da adattare a quasi tutte le cucine. All'interno c'è un unico spazio per cuocere e friggere, ma tale attrezzatura è abbastanza grande da ospitare pesce, carne, una pentola di porridge.
Se un tale design non è sufficiente per una famiglia numerosa, puoi dare un'occhiata più da vicino ai forni doppi. La loro principale differenza è che all'interno ci sono due scomparti: uno è grande per preparare i piatti principali e l'altro è più piccolo. Vale sempre la pena considerare lo spazio libero in cucina, poiché per tali apparecchiature sarà richiesto più del solito, l'altezza di questi forni, di regola, raggiunge i 90 cm.Questo non è sorprendente, è impossibile adattarsi a tutto ciò che bisogno nelle dimensioni standard.
I forni doppi si distinguono sempre per la presenza di una griglia in entrambi i vani, oltre che per la presenza di un diverso sistema di controllo. Permettono di cucinare due piatti separati indipendentemente l'uno dall'altro, a temperature diverse. È molto difficile sopravvalutare tali possibilità, perché puoi preparare rapidamente piatti complessi, il che è molto conveniente se ci sono bambini che devono cucinare separatamente. Ci vuole molto meno tempo per apparecchiare la tavola festiva.
Quando non c'è abbastanza spazio in cucina, non c'è niente di meglio di un forno compatto. In termini di dimensioni, tale apparecchiatura ha approssimativamente le stesse dimensioni di un grande forno a microonde, quindi si adatta anche a un "Krusciov". Alcune famiglie optano per un forno compatto oltre a un forno più grande, il che è molto conveniente.
Se devi preparare un piatto piccolo, non è necessario preriscaldare il forno largo. Quando è pianificata una celebrazione, la padrona di casa ha l'opportunità di risparmiare tempo.
I professionisti danno i loro consigli su cosa cercare al momento dell'acquisto.
- Scegli un modello adatto alle tue esigenze, stile di vita e budget.
- La cucina è il punto focale di ogni casa, quindi vale la pena dedicare del tempo a scegliere il forno che la renda il più comoda possibile.
- Assicurati di misurare l'area in cui è prevista l'installazione del forno prima dell'acquisto. Scegli un modello che si adatti facilmente allo spazio, con un paio di centimetri in più su entrambi i lati. Sono necessari per poter rimuovere facilmente il forno e rimontarlo se è necessario effettuare riparazioni o pulire la superficie esterna.
- È meglio scegliere un forno a convezione se la padrona di casa cucina spesso e molto o la famiglia ama la carne. Questi modelli hanno una ventola speciale che circola. Il calore è distribuito uniformemente all'interno, quindi i panini non bruciano e i cibi densi vengono cotti in modo uniforme.
- Alcuni forni hanno armadietti incorporati per pentole e padelle, mentre altri no. Se la tua cucina ha pochi scaffali e armadietti, dovresti optare per un forno con spazio di archiviazione aggiuntivo.
- L'opzione migliore per un forno è con una porta di vetro attraverso la quale è possibile osservare il processo di cottura.
- Più costosi, ma anche più convenienti, sono i modelli moderni con un display facile da leggere e da premere. Sarebbe positivo se fossero integrati anche un termostato e un timer.
- Se ci sono bambini in casa, vale la pena cercare un forno con funzione di sicurezza. Può essere una serratura o un blocco del controllo, l'illuminazione di una superficie calda.
Quindi, seguendo questi semplici consigli per la scelta, puoi scegliere un forno da incasso del tipo e delle dimensioni che fa per te.
Per informazioni su come scegliere un forno da incasso, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.