Valutazione del forno

Contenuto
  1. Produttori leader
  2. I migliori modelli incorporati
  3. Forni combinati popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Nel forno, puoi cucinare qualsiasi piatto che avrà un aroma unico e qualità utili. Ogni buona casalinga prepara golosi pasticcini, arrosti, crostate, piatti ripieni e altro ancora. Ma per cucinare tutto questo ci vuole un buon forno. Scopriamo insieme come scegliere il modello migliore, considerando tutte le caratteristiche utili.

Produttori leader

Le aziende straniere e russe possono offrire ai consumatori diversi tipi di forni. I forni possono essere freestanding, da incasso, a gas ed elettrici. Tutti questi tipi hanno diversi set di funzionalità e differiscono anche per dimensioni, design e potenza. Ora devi capire quali produttori hanno una valutazione alta e arrivare in cima ai migliori.

Beko

Il forno di questo marchio è dotato di un effetto termico tridimensionale, grazie al quale il calore è distribuito uniformemente al suo interno. Il forno ha una funzione così utile come un filtro antiodore. È costituito da un riscaldatore e un catalizzatore. Non ci saranno odori extra in cucina e l'aria rimarrà fresca.

Korting

I forni hanno un'elevata qualità costruttiva e componenti affidabili. I modelli hanno un'ergonomia ben congegnata che facilita il funzionamento e la manutenzione. L'azienda di questo marchio è in grado di produrre forni elettrici ea gas. I forni a gas hanno elementi come l'accensione elettrica, lo spegnimento automatico, la protezione contro le perdite di gas, l'isolamento termico e una funzione di avvio rapido.

Gefest

L'azienda è in grado di produrre forni a gas, forni elettrici e forni misti. I modelli sono di ottima qualità, affidabilità e funzionalità sufficienti per cucinare. I forni elettrici sono dotati di funzioni come grill, convezione, timer, spiedo, spegnimento sicuro. E quelli a gas hanno un sistema di controllo del gas, un timer e un grill.

Indesit

La produzione ha un bel design, un'elevata qualità costruttiva, un'abbondanza di modalità e opzioni di cottura. L'azienda dispone di forni con vari volumi e funzioni. I modelli elettrici possono avere controlli touch. Gli utenti apprezzano la semplicità e l'enorme volume dei forni (circa 68 litri).

Zanussi

L'azienda produce forni elettrici ea gas che hanno funzionalità, affidabilità, ottimo design e buona qualità costruttiva. Ci sono marchi che possono supportare la cottura a vapore. Questa funzione mantiene il cibo succoso. Alcuni forni elettrici sono controllati elettronicamente. I tipi di gas hanno opzioni come grill, convezione, scongelamento, timer, accensione elettrica, controllo del gas, ventola di raffreddamento.

Hansa

Questa azienda produce forni di alta qualità ed eleganti. I forni sono realizzati con materiali affidabili, hanno un buon assemblaggio, un bel design, durata e un'eccellente funzionalità. I forni sono realizzati in acciaio inox, vetro temperato e ceramica. Sono disponibili 12 modalità di riscaldamento, scongelamento, grazie agli indicatori della sonda di temperatura, è possibile determinare il grado di cottura. L'azienda produce principalmente forni elettrici. L'apparecchiatura dispone di opzioni come convezione, display touch, grill, 8 modalità di funzionamento.

Electrolux

L'azienda produce forni elettrici ea gas di alta qualità. Puoi cuocere i cibi a basse temperature e utilizzare il vapore. I forni da incasso hanno due vani di cottura interni indipendenti. Ogni scomparto ha una porta separata.Il forno può avere funzioni come autopulizia, sonda di temperatura, modalità di cottura a bassa temperatura, convezione, vapore, timer con spegnimento automatico, ricette programmate.

Hotpoint-ariston

L'azienda produce vari tipi di forni. I forni sono dotati di una buona funzionalità: grill economico a 2 circuiti, ventilazione tangenziale, opzione pizza. Di solito i forni elettrici da incasso hanno un volume enorme (72 litri), ci sono 10 modalità di riscaldamento e 2 programmi automatici. I forni hanno funzioni: sbrinamento, convezione, pulizia per idrolisi, funzione di protezione. Il tipo di forni a gas è conveniente e ha opzioni per l'accensione elettrica, il controllo del gas, lo spiedo, il timer sonoro.

Bosch

La famosa azienda tedesca è in grado di produrre forni a gas ed elettrici. L'assortimento comprende modelli semplici ed elite, ma tutti hanno un design elegante, un controllo eccellente, un'alta qualità. Molti modelli sono disponibili in argento o nero. C'è un'enorme funzionalità con opzioni come scongelamento, convezione, riscaldamento inferiore, superiore e istantaneo, controllo touch, protezione bambini, timer, pulizia automatica, modalità di cottura programmate. I forni a gas hanno accensione elettrica, opzione grill, sonda di temperatura, touch screen, girarrosto, ventola di raffreddamento. Anche quelli elettrici hanno molte funzioni, sono comodi da usare e hanno un riscaldamento uniforme.

Gorenje

L'azienda può produrre solo forni elettrici. I forni si distinguono per praticità e tecnologie innovative. Alcuni tipi hanno il controllo touch con programmi di cottura per cibi diversi. C'è un'opzione così utile come la pulizia automatica. I modelli hanno un buon isolamento termico, se c'è una temperatura elevata, il vetro della porta rimarrà freddo. Le porte possono essere rimosse per pulire meglio l'interno del forno.

I migliori modelli incorporati

Per acquistare qualsiasi modello, devi prima leggere una panoramica dei migliori forni. Possono essere sia a gas che elettriche.

Gas

Innanzitutto, parleremo di modelli di budget.

  • Zanussi ZOG21411 VK. Volume forno 56 lt. L'attrezzatura stessa ha uno spiedo, grill elettrico, opzione aria calda, modalità convezione. Il dispositivo non fa rumore ed è sicuro da usare, poiché ha un controllo del gas. L'unico aspetto negativo è che l'opzione grill potrebbe non funzionare molto rapidamente.
  • Fornelli FGA60 Destro. Il modello ha un'opzione di accensione elettrica, un sistema di protezione di alta qualità, una ventola di raffreddamento, un timer comfort, 3 modalità di riscaldamento, guide telescopiche. Tra gli svantaggi, si può individuare il fatto che l'accensione può funzionare a lungo e inoltre, con un riscaldamento prolungato, il vetro si appanna.

Separatamente, vale la pena considerare i forni funzionali con un sistema di grill per carne e pollame.

  • Bosch HGN10G050. Il marchio viene prima di tutto ed è affidabile e sicuro da usare. Il forno ha una griglia a gas, c'è uno spiedo speciale per una cottura uniforme, protezione del controllo del gas. In caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione del gas è necessario un sistema di protezione termoelettrica. Quattro modalità ti consentono di cucinare quasi tutti i piatti. La porta è composta da tre vetri, che possono essere rimossi e lavati. Meno: non esiste un sistema di raffreddamento istantaneo dopo la cottura.
  • Bosch HGN22F350. Il forno è dotato di un comodo sistema di controllo, ottima capacità, sensore di temperatura, accensione automatica, sonda di temperatura, timer, ventola di raffreddamento, funzione di pulizia catalitica. Svantaggi: la parte superiore e inferiore del forno non sono ricoperte da un rivestimento innovativo, display piccolo.

Anche i modelli a convezione sono molto popolari.

  • Korting OGG1052CRI. Questo forno è dotato di 5 diverse modalità, convezione, illuminazione economica, una griglia posizionabile su due livelli. Svantaggio: il timer può solo segnalare la fine della cottura, ma non può spegnere il forno stesso.
  • Zanussi ZOG51411 HK. Questa apparecchiatura incorporata dispone di grill elettrico, spiedo automatico, sistema di idrolisi, timer, illuminazione della luce, modalità convezione, controllo del gas. Meno: consuma troppa energia.

Considera i francobolli stretti che si adattano a un piccolo angolo cottura.

    • Longran FO4510 BL. Questo marchio è comodo e di alta qualità, ha un grill elettrico, una griglia e 1 teglia, una ventola di raffreddamento e una funzione per pulire l'interno. Il rovescio della medaglia è che la griglia elettrica consuma molta energia.
    • Fornelli FGA45 Stretto WH. Il forno è largo 46 cm e ha un volume di 46 litri. L'apparecchiatura contiene sistemi come convezione, grill, 5 modalità di riscaldamento, accensione elettrica, controllo del gas, timer meccanico di 2 ore.

    Ma ci sono anche unità che hanno volumi enormi.

    • Korting OGG5409CSX PRO. Il volume dell'attrezzatura è di 111 litri. C'è un'opzione grill, 4 modalità di riscaldamento, spiedo, convezione, una funzione di raffreddamento automatico, un timer, retroilluminazione leggera, pulizia con idrolisi. L'attrezzatura è comoda da usare con le maniglie rotanti.
    • Foster 7193042. La capacità di questo modello è di circa 106 litri. Il modello dispone delle seguenti funzioni: accensione elettrica, manopole rotanti, timer, illuminazione della luce, diverse modalità di cottura, sistemi di raffreddamento e ventilazione. Il rovescio della medaglia è la mancanza di uno spiedino.

    Elettrico

    Al giorno d'oggi, i forni elettrici hanno molte funzioni, sono comodi e affidabili nel lavoro, permettendoti di cucinare molti piatti. Elenchiamo le migliori marche di forni elettrici.

    • Hansa BOEI62000015. Il dispositivo ha un volume di 61 litri, ci sono 2 regolatori, uno dei quali può commutare tra le modalità di riscaldamento e l'altro può regolare la temperatura. Porta a battente con doppi vetri e ventola di raffreddamento incorporata. Contro: nessun timer, nessun segnale sonoro e poche modalità.
    • Bosch HBN231E4. Questa unità ha dimensioni standard: 59,6 x 59,6 x 54,9 cm e il suo volume è di 68 litri. Il forno dispone di 6 modalità di riscaldamento, convezione, grill, interruttori rotanti, timer, display, ventola incorporata. Contro: non c'è l'opzione di autopulizia, il timer si spegne e suona troppo forte per diversi minuti.
    • Electrolux EZB52410 EE. Volume 61 l, dimensioni - 59,1 x 59,5 x 57 cm Il forno è economico e consuma poca energia. Sono disponibili 6 modalità di funzionamento, grill, convezione, termoregolatore, timer integrato, ventola. La porta è a doppi vetri. Il set per il forno comprende anche una griglia, una teglia, guide cromate. Svantaggi: niente spiedo, funzione autopulente.
    • Hotpoint-Ariston FA5844 JH IX. Il volume dell'attrezzatura è di 72 litri, dimensioni - 59,6 x 59,6 x 55,2 cm Esistono tali opzioni: 10 modalità di riscaldamento, tra cui grill, convezione e scongelamento. Sono presenti programmi di cottura automatici, interruttori ad incasso, spegnimento di sicurezza. Porta con doppio vetro, può essere raffreddata da un ventilatore durante la cottura. Il rovescio della medaglia è la mancanza di uno spiedino.
    • LG LB645E329T1. L'apparecchiatura ha una potenza di 3 kW e una temperatura massima di riscaldamento di 250 gradi. Il corpo ha dimensioni: 59,6 x 59,4 x 55,4 cm e un volume di 68 litri. Il dispositivo dispone di 7 modalità di riscaldamento, funzioni di scongelamento, grill e convezione. L'unità può essere azionata tramite un display touchscreen e interruttori da incasso. Il forno è dotato di teglia, griglia e guide telescopiche. Le porte del forno hanno un isolamento termico di alta qualità. C'è una funzione di pulizia dell'idrolisi. Contro: niente spiedino, il forno è scomodo da incassare.

    Forni combinati popolari

    I tipi di modelli combinati possono essere prodotti da quasi tutte le aziende di elettrodomestici. Ai nostri tempi, i più famosi sono i forni combinati Ariston FZ-46; Neff B47FS22N0 e Bosch HSG656RS1. Questi forni hanno modalità di cottura specifiche.

    Consideriamo le loro proprietà funzionali. Spesso puoi trovare attrezzature combinate con un forno a microonde o un forno a doppia caldaia. E puoi anche evidenziare altre combinazioni di forni che dispongono di tostapane, macchina per il pane, grill, asciugatura, riscaldamento. Gli apparecchi con funzione microonde possono consentire al consumatore di riscaldare il cibo o scongelarlo.Tali forni sono di due tipi: da incasso e da tavolo. Il marchio Neff B47FS22N0 ha un piroscafo, grazie al quale i componenti sani vengono conservati negli alimenti. Il vapore può essere combinato con le principali opzioni di cottura e la modalità ventilata.

    L'apparato combinato Ariston FZ-46 ha anche un piroscafo. In un tale forno, puoi riscaldare rapidamente il cibo - in soli 11 minuti e tutte le sostanze e gli elementi utili non perderanno il loro gusto. La funzione grill è presente sia nel forno combinato a gas che nel forno combinato elettrico. Con questa funzione puoi cuocere facilmente la carne. Ci sono piccoli forni con una macchina per il pane. Questi forni possono impastare l'impasto da soli e puoi usarli per fare un delizioso pane. Il forno-tostapane ha una dimensione ridotta.

    Come esempio di forno combinato, puoi considerare un altro modello: Bosch HSG656RS1. Il forno è in acciaio inox, dispone di vaporiera, 12 modalità di cottura, diverse opzioni di grill, riscaldamento e mantenimento della temperatura, spegnimento di sicurezza e illuminazione a led.

    Suggerimenti per la selezione

    Prima di acquistare un forno, è necessario conoscere alcune caratteristiche al momento della scelta.

    • Volume. I forni standard hanno un volume da 51 a 71 litri. Forni stretti compatti - da 38 a 46 litri. Se la famiglia è numerosa e hai bisogno di cuocere enormi quantità di cibo, allora è meglio scegliere un forno spazioso per cucinare.
    • Dimensioni dei forni. L'altezza normale dei forni stretti è 41-46 cm, i forni full size sono alti 51-61 cm, la larghezza dei forni stretti è 46 cm, i forni full size 61 cm.
    • Pulizia. La pulizia interna dei forni può essere suddivisa in 3 tipologie.
      1. Pulizia con idrolisi - questo è quando il forno viene pulito con vapore e detersivi. Versare liquido e detersivo su una teglia, quindi attivare la modalità di pulizia, il liquido con il detersivo bolle e tutto il vapore si deposita sulle pareti del forno. Trascorsi 21-31 minuti, è necessario spegnere l'unità e pulire l'intera placca con uno straccio.
      2. Pulizia catalitica. Il forno ha uno speciale smalto interno attivo e grazie ad esso il forno può essere sgrassato sotto l'influenza della temperatura. Lo sporco si incrosta e cade. Una volta che il forno si è raffreddato, puoi rimuovere lo sporco residuo con un panno umido.
      3. Pulizia pirolitica - significa pulizia automatica. Questo è quando gli avanzi di cibo sono completamente bruciati all'interno del forno. La presenza di uno spiedino. Lo spiedo aiuta a preparare il cibo che è disponibile per la cottura con fiamme e spiedini.
    • Numero di parti di riscaldamento. I modelli con 2 riscaldatori sono migliori, poiché su tali forni puoi cucinare molti piatti contemporaneamente su teglie diverse.
    • Convezione. Con questa opzione, un flusso di aria calda può essere distribuito uniformemente in tutto il forno. Questa opzione è più comunemente usata nei forni elettrici.

    Pertanto, tutti i modelli e i produttori considerati sono affidabili, di alta qualità e sicuri.

    Per informazioni su come scegliere un forno, vedere il prossimo video.

    1 Commento

    C'è un forno alla dacia, ha già 7 anni. L'abbiamo preso con una ventola di raffreddamento, aumenta rapidamente la temperatura, il che è molto bello.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento