Caratteristiche e selezione dei forni Smeg

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?

I produttori moderni offrono una vasta gamma di forni da incasso a gas ed elettrici per ogni gusto e budget. Smeg è uno di questi. L'azienda produce prodotti di alta qualità, affidabili e funzionali che delizieranno ogni casalinga. In questo articolo viene trattata la gamma di forni Smeg, oltre a consigli sulla scelta degli elettrodomestici da cucina del marchio.

Caratteristiche e vantaggi

I prodotti del marchio tedesco sono di alta qualità. I dipendenti dell'azienda monitorano attentamente la produzione delle attrezzature in ogni fase della produzione. Gli sviluppatori Smeg cercano di stare al passo con i tempi e offrono forni non solo funzionali, ma anche esteticamente attraenti. Il design degli elettrodomestici è sviluppato in modo tale da adattarsi perfettamente a qualsiasi interno della cucina.

Ad esempio, per le cucine nello stile del minimalismo, i modelli loft o hi-tech sono proposti in stile moderno con ante in vetro, realizzati in argento e nero. Per le cucine classiche sono ideali i modelli con monogrammi, inserti in metallo e comandi barocchi. I raccordi in ottone conferiscono alle unità un aspetto ancora più costoso. I dispositivi sono realizzati nei colori beige, marrone e grigio scuro con inserti dorati e patina.

I forni Smeg hanno più vetri che impediscono il riscaldamento della parte esterna del prodotto. Questo indica la sicurezza dei dispositivi, che è particolarmente importante per le famiglie con bambini. Varie modalità, la possibilità di riscaldare i cibi da uno o entrambi i lati a scelta e la presenza di un gran numero di funzioni aggiuntive fanno dei forni Smeg uno dei best seller. La temperatura e le modalità di cottura sono controllate tramite comode manopole poste sul pannello comandi.

La presenza della convezione consente di cuocere torte e altri prodotti da forno in modo uniforme. La funzione grill ti aiuterà a cucinare un pollo delizioso con una crosta fragrante e croccante. Ci sono anche dispositivi a microonde nella gamma di modelli. Un grande vantaggio per molte casalinghe sarà la facilità di prendersi cura delle unità, ognuna delle quali ha una modalità di pulizia a vapore. Con il suo aiuto, sporco e grasso si sposteranno più velocemente e più facilmente dalle pareti e dal fondo del forno.

Gli occhiali vengono rimossi con cura, possono essere puliti con uno straccio o lavati.

Modelli popolari

Smeg offre una vasta gamma di forni a gas ed elettrici, oltre a forni a microonde e piroscafi nella gamma del marchio. Consideriamo le opzioni più popolari.

SF6341GVX

Questo forno a gas della serie Classic ha uno stile moderno. La larghezza del modello è di 60 centimetri. Sono disponibili 8 modalità: riscaldamento superiore e inferiore, grill, convezione e 4 modalità spiedo. La funzione di raffreddamento tangenziale eviterà il surriscaldamento del blocco cucina.

L'intero interno dell'unità è ricoperto di smalto Everclean, che ha una bassa adesione al grasso. Questo articolo delizierà particolarmente le casalinghe a cui non piace pulire il forno.

Il pannello esterno ha un trattamento anti-impronta. Ciò significa che il vetro rimarrà sempre pulito. Il timer del dispositivo è progettato per 5-90 minuti. La temperatura massima di riscaldamento è di 250 gradi.

SF750OT

Questo modello multifunzionale è realizzato in stile classico, ha una porta dal design originale, raccordi in ottone. Ci sono 11 funzioni: riscaldamento superiore e inferiore (insieme e separatamente), modalità convezione, scongelamento, 3 modalità grill e pulizia a vapore.Questa unità molto pratica e attraente non solo decorerà la cucina in uno stile classico, ma renderà anche il processo di cottura un piacere. Il volume del forno è di 72 litri.

La porta fredda previene le scottature con la funzione di raffreddamento tangenziale, che mantiene la temperatura esterna della porta al di sotto dei 50 gradi.

MP322X1

Questo è un forno a microonde da incasso in acciaio inossidabile. Larghezza - 60 centimetri, lunghezza - 38 centimetri. Il modello dispone di 4 modalità di cottura. Funzioni aggiuntive: grill, riscaldamento superiore e inferiore con convezione, due modalità di scongelamento (a peso ea tempo). Il raffreddamento tangenziale impedisce il riscaldamento della parte esterna della porta. Il volume interno utile è di 22 litri. La funzione di controllo elettronico della temperatura consente di mantenere la temperatura con una precisione di due gradi. Questo è molto importante per alcuni piatti.

L'interno del forno a microonde è in vetroceramica, di facile manutenzione. La sicurezza per i bambini è garantita non solo dalla "porta fredda", ma anche dalla possibilità di bloccare completamente l'unità se necessario.

SC745VAO

Il piroscafo con raccordi in ottone ha molte funzioni per preparare pasti sani. Sarà un'ottima aggiunta a un forno standard. Due modalità di riscaldamento e sterilizzazione, scongelamento, modalità di cottura a vapore di carne, pesce e verdure, nonché una modalità ECO che limita il consumo di energia a tre kilowatt: tutto questo trasformerà la cucina in un vero piacere. Lo spazio interno da 34 litri è suddiviso in tre livelli, che permette di cucinare più pietanze contemporaneamente, risparmiando tempo ed energia.

Quando la convezione è attiva, gli odori non si mescolano. La temperatura di riscaldamento può essere controllata con una precisione di due gradi. La porta è dotata di tre vetri che, insieme alla funzione di raffreddamento tangenziale, impediscono un eccessivo riscaldamento dell'esterno.

La sicurezza è garantita anche dalla funzione di blocco completo dell'unità, particolarmente importante per le famiglie con bambini.

Come scegliere?

Quando si acquista un forno, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti fondamentali che faciliteranno notevolmente la scelta e aiuteranno a stabilire correttamente le priorità.

Tipo di dispositivo

Esistono due tipi di forni: a gas ed elettrici. La prima opzione è molto più economica, poiché è sia più economica che utilizza meno elettricità. Gli apparecchi a gas sono compatti e possono essere facilmente integrati nel piano di lavoro, senza creare ulteriore stress sui fili, cosa molto importante per i cottage privati... Un altro vantaggio dei moderni forni a gas è il sistema di controllo del gas integrato, che eviterà perdite di carburante nel tempo. Lo svantaggio di questa tecnica è il piccolo numero di funzioni aggiuntive.

I modelli elettrici hanno un gran numero di modalità aggiuntive, sono convenienti nel funzionamento e sono presentati in una vasta gamma. Tuttavia, anche il prezzo delle unità è molto più alto e consumano molta energia. Tuttavia, se il gas non viene fornito alla casa, questa opzione sarà una scelta perfettamente ragionevole.

Design

La scelta di un forno dovrebbe essere guidata dall'interno della cucina. Il dispositivo è sempre in vista, quindi dovrebbe adattarsi bene allo stile della stanza. I forni nei colori nero, marrone o crema sono universali, ma vale la pena prestare attenzione ai dettagli. Molto importanti sono anche il colore e il design della ferramenta, il materiale degli inserti e le dimensioni del vetro.

La dimensione

La dimensione del forno viene selezionata in base all'area della cucina e al numero dei membri della famiglia. Per i piccoli spazi, il marchio offre modelli stretti speciali con una larghezza di soli 45 centimetri. La dimensione dei dispositivi standard è di 60 centimetri. Ci sono anche forni grandi con una larghezza di 90 centimetri, sono pensati per famiglie numerose. Un tale dispositivo si adatterà solo a una cucina spaziosa.

Sistema di pulizia

Esistono tre tipi di sistemi di pulizia: vapore, catalitico e pirolisi.La particolarità del primo è l'ammorbidimento del grasso con acqua e un detergente quando la modalità di idrolisi è attiva. Nel forno, spruzzare l'agente, un po' d'acqua e attivare la modalità di pulizia. Dopo un po ', lo sporco diventerà morbido e flessibile. La seconda opzione è un pannello speciale che assorbe il grasso. Di tanto in tanto devono essere puliti rimuovendoli dal dispositivo. Nella modalità pirolisi, il forno si riscalda fino a 500 gradi, eliminando così tutto il grasso.

Funzioni aggiuntive

Assicurati di guardare la configurazione dei modelli. Più modalità e funzioni aggiuntive, meglio è. È necessario disporre della convezione, della modalità grill e di un timer con orologio.

Numero di bicchieri

I forni possono avere due, tre o quattro bicchieri. Più sono, migliore è il mantenimento del calore all'interno dell'unità e più efficiente è la cottura del cibo. Inoltre, gli occhiali svolgono una funzione protettiva: quelli interni trattengono il calore e non consentono a quelli esterni di riscaldarsi.

Per informazioni su come utilizzare correttamente il forno Smeg, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento