Suggerimenti per la scelta dei forni Zigmund & Shtain
I piatti più sofisticati e laboriosi di carne, pesce e verdure sono spesso cotti al forno. Le caratteristiche di questa tecnica influenzano il tipo di piatti che possono essere cucinati e il successo che avranno. Pertanto, vale la pena considerare le caratteristiche dei diversi modelli di forni Zigmund & Shtain e familiarizzare con i suggerimenti per sceglierli.
A proposito del marchio
L'azienda Zigmund & Shtain GmbH è stata fondata nella città tedesca di Dresda nel 1991 sulla base di diverse imprese di difesa, che, dopo la fine della corsa agli armamenti, si è deciso di convertire alla produzione di elettrodomestici, compresi gli elettrodomestici da cucina. I prodotti dell'azienda sono diventati rapidamente popolari nel mercato tedesco, grazie al quale il marchio è stato in grado di espandersi in modo significativo e trasformarsi in una società internazionale. Attualmente, la sede principale dell'azienda si trova a Dusseldorf e i suoi impianti di produzione si trovano in Germania, Italia, Francia, Romania, Turchia e Cina.
I prodotti Z&S sono entrati per la prima volta nel mercato russo nel 2002 e ha rapidamente conquistato la fiducia degli acquirenti nazionali. Nel 2014, 2 prodotti dell'azienda tedesca (cappa e piano cottura) hanno ricevuto il prestigioso premio Russian Product of the Year. Insieme all'ufficio di rappresentanza ufficiale dell'azienda a Mosca, esiste un'ampia rete di centri di assistenza certificati nella Federazione Russa, aperti in tutte le principali città del paese.
L'azienda ha anche un ufficio di rappresentanza e diverse SC in Kazakistan. Nel prossimo futuro è prevista l'apertura di uffici di rappresentanza in Bielorussia e in altri paesi post-sovietici.
Peculiarità
Poiché tutti i prodotti dell'azienda sono destinati principalmente al mercato tedesco e di altri paesi dell'UE, I forni Z&S sono dotati di tutti i certificati di conformità necessari secondo le vigenti norme della legislazione Europea, il che significa che si distinguono per un livello abbastanza elevato di qualità dell'assemblaggio e sicurezza dei materiali utilizzati nella produzione, nonché un basso consumo energetico. Allo stesso tempo, l'azienda considera una parte importante della sua missione il risparmio di tempo e fatica dei proprietari delle sue apparecchiature. Pertanto, tutte le superfici interne dei modelli a gas dei forni sono ricoperte di smalto facile da pulire.
I modelli elettrici sono spesso inoltre dotati di sistemi di pulizia catalitica e idrolisi, che facilitano notevolmente la manutenzione di tali apparecchiature.
L'azienda tedesca è sicura della qualità e dell'affidabilità delle apparecchiature fornite, quindi il periodo di garanzia per tutti i modelli di forno è di 3 anni. Dopo la scadenza di questo periodo, un'ulteriore garanzia per i componenti è valida per altri 2 anni. Una notevole differenza tra i modelli a gas e la maggior parte degli analoghi è la presenza di una modalità di convezione, grazie alla quale le capacità di questa tecnica si espandono in modo significativo. In tali forni, puoi asciugare una grande quantità di fette biscottate ed erbe aromatiche, cuocere grandi pezzi di carne, cuocere torte solide e scongelare rapidamente carne e verdure. Tutti i forni a gas sono dotati di sistema di accensione elettrica.
Tutti i modelli di dispositivi sono dotati di guide telescopiche, porte con triplo vetro, programmatore, sonda di temperatura e sistema di illuminazione. Inoltre, nella maggior parte dei modelli, è installato un sistema di raffreddamento tangenziale, che protegge in modo affidabile i mobili situati vicino al dispositivo dal surriscaldamento. Famosi designer e ingegneri lavorano sull'aspetto e sull'ergonomia delle apparecchiature Zigmund & Shtain. Per questo motivo, utilizza le soluzioni tecniche più moderne e alla moda: ad esempio, gli interruttori a levetta di controllo nella maggior parte dei modelli sono "incassati" nel pannello frontale.
varietà
L'azienda tedesca produce una vasta gamma di forni di vario tipo. Quindi, in base al metodo di installazione, possono essere suddivisi in indipendenti (installati separatamente) e integrati (destinati all'installazione nei mobili della cucina). In base al vettore energetico utilizzato, i forni tedeschi si dividono in gas ed elettrici (purtroppo l'azienda non offre ancora modelli combinati). In termini di caratteristiche di design, tutti i forni dell'azienda possono essere suddivisi in:
- retrò (usano massicce maniglie dorate, porte ricci e vernice simile al legno);
- classico (un normale forno in uno stile familiare);
- futuristico (realizzato in stile Hi-Tech con pannelli touch, display e altri elementi moderni).
In termini di dimensioni si possono distinguere due tipi di apparecchiature:
- compatto (45 cm di larghezza);
- standard (larghezza 60 cm).
Consideriamo più in dettaglio la gamma di modelli della preoccupazione tedesca.
Modelli
La gamma di forni a gas Z&S conta solo 10 modelli, di cui i più apprezzati sono:
- BN 19.503 S - un'opzione di budget indipendente senza un sistema di convezione con un volume di 62 litri e una larghezza di 60 cm;
- BN 02.502 D - un forno da incasso dal design retrò, largo 60 cm e con un volume di 59 litri;
- BN 20.504 - spazioso (67 l) modello da incasso largo 60 cm dal rigoroso design classico;
- BN 21.514 X - una versione elegante con un volume di 67 litri, realizzata in un design retrò con un indicatore di temperatura a freccia, un orologio e strisce decorative sulla porta.
Il numero di varianti di apparecchiature elettriche offerte dall'azienda è notevolmente maggiore e ammonta a 88. Molto spesso, l'attenzione degli acquirenti russi è attratta dai seguenti modelli:
- EN 106.511 B - versione economica e compatta con un volume di 56 litri dal design classico, classe energetica B;
- EN 202.511 S - modello elegante con porta oscurata e volume di 59 litri, appartiene alla classe energetica A;
- EN 118.511 W - modello con un volume di 62 litri dal design classico e due vassoi;
- EN 114.611 B - un'opzione con un volume di 60 litri con 6 modalità di funzionamento del programmatore (scongelamento, riscaldamento inferiore, riscaldamento superiore, riscaldamento combinato, grill, convezione);
- EN 120.512 B - modello con un volume di 60 litri dal design futuristico e comandi touch;
- EN 222.112 - versione spaziosa (67 l) e moderna con comandi touch, dotata di chiudiporta e booster.
Consigli
Il primo parametro che è importante considerare quando si sceglie un forno è la sua dimensione. Ciò è particolarmente vero per gli elettrodomestici da incasso, che devono essere adattati con precisione alle dimensioni della seduta fornita dai tuoi mobili. Quando si sceglie tra modelli a gas ed elettrici, va tenuto presente che l'unico vantaggio della tecnologia a gas rispetto all'elettricità è il costo notevolmente inferiore del gas rispetto all'elettricità... Allo stesso tempo, i modelli elettrici sono molto più sicuri, hanno una funzionalità molto più ampia e forniscono un riscaldamento più uniforme del volume del forno.
Inoltre, i modelli elettrici non sono ricoperti da uno strato di prodotti della combustione del gas e sono anche dotati di sistemi automatici.
Prima di acquistare un forno elettrico vale la pena controllare lo stato del cablaggio elettrico in cucina e, se necessario, sostituirlo con uno più nuovo - in caso contrario, potrebbe verificarsi una rottura o addirittura un incendio. Lo stesso vale per la presa a cui intendi collegare il forno. Quando si collegano tali apparecchiature, sarà sicuramente necessario installare un filo di terra e un interruttore di protezione separato che, in caso di sovraccarico o malfunzionamento, spegnerà il dispositivo senza farlo fallire. Per unire i fili, in particolare il rame con l'alluminio, utilizzare solo terminali a vite. Le connessioni di saldatura e ancora più torsioni non sono sicure.
I pezzi di ricambio per i forni Zigmund & Shtain devono essere acquistati solo in SC certificati.
Recensioni
La maggior parte dei proprietari di forni tedeschi nelle loro recensioni e recensioni nota l'alto livello di qualità e la buona affidabilità di questa tecnica.Come ulteriori vantaggi di questa apparecchiatura, gli autori delle recensioni menzionano spesso il design elegante, la facilità di manutenzione di questi forni, la disponibilità di modalità operative convenienti, la facilità di controllo e il riscaldamento uniforme dell'intero volume dell'armadio. Molti proprietari notano anche la presenza di guide telescopiche come un vantaggio importante. I proprietari di forni a gas notano inoltre la presenza di un sistema di convezione come vantaggio.
Nonostante il fatto che la società operi sul mercato russo dal 2002, molti revisori ritengono che i prodotti dell'azienda siano apparsi sugli scaffali dei negozi domestici abbastanza di recente e, quindi, siano poco conosciuti dai clienti ordinari. Quindi, in termini di status, le apparecchiature Z&S sono ancora notevolmente inferiori a marchi tedeschi più "promossi" come Bosch. Naturalmente, i prodotti della preoccupazione tedesca non sono privi di altre carenze.
Il più importante di questi è la mancanza di una garanzia per la porta in vetro. Un altro inconveniente comune della gamma dell'azienda tedesca è la mancanza di opzioni con un forno a microonde integrato.
I proprietari del modello EN 222.112 B nelle loro recensioni a volte notano come uno svantaggio la temperatura di riscaldamento massima insufficientemente elevata, che è di 250 ° C. E gli autori delle recensioni sul forno elettrico EN 120.512 B spesso si lamentano del fatto che abbia una classe energetica A, sebbene vicini in termini di parametri, gli analoghi appartengono spesso alla classe A + (consumano meno elettricità nelle stesse modalità). Le opinioni dei proprietari dei forni sui bicchieri "da incasso" erano divise. La maggior parte dei revisori considera questa una buona scoperta, ma alcuni proprietari di forni notano che tali bicchieri possono essere scomodi da usare.
Per una panoramica del forno elettrico Zigmund & Shtain EN 118.511 S, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.