Porte con doppi vetri

Porte con doppi vetri
  1. Vantaggi dei prodotti in vetro isolante
  2. Quali sono?
  3. Design
  4. Tipi di vetro
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Materiali (modifica)
  7. Colori
  8. Belle soluzioni negli interni

Le porte con una finestra con doppi vetri contribuiranno a creare un aspetto estetico della casa, per sottolineare l'ospitalità e la cordialità dei proprietari. Danno alla stanza leggerezza, ariosità e un aspetto molto elegante. Il vetro è uno dei materiali da costruzione e finitura più richiesti, molto apprezzati dai consumatori.

Vantaggi dei prodotti in vetro isolante

I principali vantaggi delle porte con inserti in vetro includono:

  • la possibilità di installazione in stanze senza finestre: il prodotto trasmette bene la luce;
  • le moderne finestre con doppi vetri fanno un ottimo lavoro con le funzioni di isolamento acustico e termico;
  • il design consente di vedere chi è venuto a visitare, di monitorare il cortile e cosa stanno facendo i bambini nelle altre stanze.

A causa della trasmissione della luce solare nelle stanze, non è necessario accendere spesso la luce, il che comporta una diminuzione dei costi finanziari per l'elettricità. Le piante in vaso amanti della luce possono essere collocate nel corridoio della casa. Inoltre, le porte sembrano originali, soprattutto se l'inserto in vetro non è standard (quadrato o rettangolare), ma di forma insolita (rotondo, triangolare, ondulato).

Quali sono?

Esistono due tipi principali di porte con doppi vetri:

  • Interroom - montato all'interno. Tali prodotti sono suddivisi in design tradizionali dell'oscillazione, scorrevoli e scorrevoli. Questi ultimi due tipi sono usati abbastanza spesso, perché non hanno bisogno di un'ampia area per l'apertura e, quando sono chiusi, si fondono quasi con il muro e diventano un tutt'uno con esso.
  • Ingresso - sono installati all'ingresso della casa. Sono realizzati in modo tale da proteggere la casa dalla penetrazione del freddo. I prodotti si trovano principalmente di proprietà privata: in un condominio, poche persone osano mettere una porta attraverso la quale è possibile vedere tutto ciò che accade all'interno dei locali.

I prodotti a taglio termico sono una buona opzione di design di ingresso. Nella stagione invernale, le normali porte lasciano entrare il freddo e possono letteralmente congelarsi. Ma questo non è un problema per le strutture a taglio termico: sono una tela divisa in più parti che conducono il calore. Quando si creano porte, viene utilizzato un materiale a bassa conduttività termica, grazie al quale il calore viene trattenuto e mantenuto in casa.

Nelle case di campagna, alcuni proprietari preferiscono installare porte con reticolo e finestre con doppi vetri. La griglia funge da protezione aggiuntiva contro furti con scasso e intrusi.

I prodotti sono adatti a chi ha dei dubbi sull'affidabilità di una struttura in vetrocamera, ma vuole installarla nella propria abitazione.

Design

Qualsiasi porta è costituita da un telaio rinforzato con profili. Sono posizionati all'interno del prodotto e prevengono le deformazioni. Ogni disegno è completato da cerniere e maniglie per l'apertura. Gli occhiali sono inseriti nel telaio e in alcuni casi protetti - a questo scopo vengono utilizzate parti forgiate che fungono da decorazione.

Le porte con finestre a doppi vetri a camera singola hanno un inserto di due vetri: c'è una camera tra di loro. È pieno di gas inerti, il più delle volte argon o krypton, che aumentano l'isolamento acustico. Le peculiarità delle finestre con doppi vetri sono il peso leggero, il prezzo contenuto, ma la scarsa ritenzione del calore, quindi vengono utilizzate per porte interne o strutture di ingresso montate in condizioni di temperature moderate.

Le finestre con doppi vetri hanno tre vetri e due camere d'aria, anch'esse riempite con gas inerti.Le porte con tali finestre con doppi vetri resistono molto meglio a vari rumori e forniscono un microclima confortevole in casa.

I prodotti con finestre a doppi vetri a tre camere sono più massicci degli altri. La porta è dotata di un inserto di quattro lastre di vetro che formano tre camere.

Si consiglia di installare tali strutture in case situate in un'area ad alto rumore o condizioni climatiche difficili.

Tipi di vetro

Per la produzione di strutture per porte vengono utilizzati vari tipi di vetro:

  • Sono richiesti prodotti con vetro rinforzato dotati di rete metallica. Questo vetro è piuttosto spesso, grazie al quale le porte hanno buone proprietà di isolamento acustico.
  • Il vetro temperato viene spesso utilizzato per creare porte d'ingresso. Le loro caratteristiche di qualità e resistenza all'usura sono di alto livello, grazie alle quali i design sono popolari tra i consumatori.
  • Triplex è costituito da diversi strati di vetro collegati da un film o da un polimero liquido. Le porte triplex sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche e sono caratterizzate da una maggiore resistenza.
  • I vetri blindati sono rari e vengono inseriti nelle porte blindate.
  • Il vetro a risparmio energetico ha un rivestimento speciale: contiene metalli delle terre rare. Tali prodotti trattengono perfettamente il calore nella stagione fredda e raffreddano la stanza quando fuori fa caldo.
  • Le finestre oscurate sono scelte da coloro che non vogliono vedere l'interno della casa dal lato della strada. In questo caso, la strada sarà visibile dai locali.
  • Le vetrate aiuteranno a far rivivere la facciata dell'edificio, portando colori vivaci.
  • Il vetro ondulato o smerigliato è installato sulle porte interne, che svolgono una funzione decorativa.

Dimensioni (modifica)

Fondamentalmente, tutti i produttori producono porte con dimensioni standard stabilite da GOST. Per i prodotti per interni, l'altezza dell'anta dovrebbe essere di 190 o 200 cm.

Larghezza porta ad un'anta:

  • per un bagno e un bagno - 60 cm;
  • per la cucina - 70 cm;
  • per stanze - 80-90 cm.

Le strutture a doppia foglia hanno due tele: la larghezza di ciascuna di esse corrisponde alle dimensioni dei prodotti a foglia singola (ad esempio 60 cm). Le falde possono avere diverse larghezze (60 e 80 cm).

Per le porte d'ingresso l'altezza dell'anta è di 200 cm e la larghezza delle strutture ad un'anta è di 80 o 90 cm. La larghezza delle strutture a due ante con ante identiche varia tra 60-80 cm.

Materiali (modifica)

Le porte con doppi vetri sono realizzate con un'ampia varietà di materiali. Le strutture in legno interne sono le più comuni. Inoltre, il legno viene utilizzato per creare porte d'ingresso. Sembrano ricchi, resistenti e rispettosi dell'ambiente. I prodotti in legno naturale sono costosi, quindi vengono prodotte imitazioni di truciolato o impiallacciatura.

Le porte d'ingresso sono realizzate con vari materiali:

  • PVC - spesso usato per equipaggiare un'uscita su un balcone o una loggia. Una moderna porta in plastica è resistente all'umidità e alla corrosione, ha una lunga durata ed è facile da pulire.
  • Alluminio - l'alluminio fa da cornice alle strutture scorrevoli. Il materiale non trattiene bene il calore e necessita di protezione se il prodotto funge da uscita sulla strada. In questi casi, è razionale installare un reticolo o una tapparella.
  • Porta di ferro - il prodotto aiuterà a prevenire l'ingresso di suoni estranei nella stanza, ad aumentare l'isolamento termico della casa. Le strutture in ferro sono abbastanza resistenti e non è così facile romperle, quindi è esclusa la visita di ospiti non invitati. In precedenza, la porta d'acciaio era protettiva e poco attraente. Oggi nei prodotti sono inserite finestre con doppi vetri e la struttura metallica è anche decorata con pannelli in laminato, similpelle, MDF.

Molte porte sono prodotte con forgiatura: possono essere modellate, sotto forma di ornamenti floreali.

Colori

Vari colori sono usati per i design degli interni: dal bianco al brillantemente appariscente.Se tutte le porte con finestre con doppi vetri escono in un corridoio comune, i prodotti dovrebbero essere selezionati nello stesso colore.

Le tonalità chiare (bianco, sabbia, pastello) sono adatte per interni in stile classico e scandinavo, provenzale. I colori scuri della porta dovrebbero essere combinati con il pavimento, le pareti o i mobili, quindi tutto sembrerà organico. Il colore del legno naturale è usato in stile etnico e storico, country. Se la casa è a due piani, l'ombra di tutte le porte interne può essere combinata con una scala.

È meglio se il colore della porta d'ingresso con finestre con doppi vetri corrisponda all'ombra della facciata della casa o ai dettagli che risaltano: persiane alle finestre, stucchi. Il colore comune è il nero. Si adatta a qualsiasi design.

Il rosso sembra fantastico sullo sfondo dei motivi asiatici. La costruzione verde con finestre con doppi vetri si abbina perfettamente alla facciata bianca o in mattoni. Il blu intenso è una buona soluzione per le case in stile classico.

Le tonalità gialle sono ideali per le case che hanno dettagli neri sulla facciata.

Belle soluzioni negli interni

Le porte scorrevoli con telaio in alluminio o legno e grandi finestre con doppi vetri sembrano interessanti. Tali strutture che si affacciano sulla veranda aiuteranno a fondersi con la natura e ad ammirare il paesaggio in qualsiasi momento dell'anno.

Le porte d'ingresso con finestre con doppi vetri a forma di lumaca sembrano lussuose.

I prodotti da bagno possono essere decorati con finestre con doppi vetri con bellissime vetrate multicolori. Questa opzione è molto originale ed è adatta per interni luminosi.

Imparerai di più su come scegliere le porte con finestre con doppi vetri nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento