Porte bielorusse: tipi e consigli per la scelta
L'uomo in ogni momento ha voluto circondarsi di cose belle e solide. Questo desiderio è particolarmente comprensibile quando si organizza una casa, prima di tutto, quando si scelgono quegli elementi interni che sono previsti per essere utilizzati a lungo, come, ad esempio, porte d'ingresso o interne.
Un acquirente moderno non dovrebbe affrettarsi a fare una scelta, ora su Internet puoi familiarizzare con i cataloghi dei produttori russi e stranieri. I produttori di porte bielorusse occupano un posto speciale in questo elenco.
Peculiarità
La caratteristica principale delle porte acquistate dai produttori bielorussi è l'equilibrio tra prezzo, qualità e design, esistenti per ragioni del tutto oggettive:
- Un numero abbastanza elevato di imprese per la produzione di porte si trova sul territorio di questa repubblica, il che è abbastanza spiegabile dalle consolidate tradizioni di produzione.
- Le ultime attrezzature per la lavorazione del legno tedesche e italiane installate nell'ultimo decennio hanno permesso di modernizzare la produzione secondo gli standard moderni.
- La disponibilità di materie prime che crescono nella più vicina disponibilità consente di ridurre i costi logistici e, in generale, il costo dei prodotti.
- Il legno di alta qualità crea opportunità per la produzione di impiallacciature e porte di alta qualità in massello di rovere, ontano, pino.
- La collaborazione di AMC con designer di interni italiani fornisce soluzioni di stile moderno per il design delle porte.
- La maggior parte dei produttori di porte bielorussi dispone di certificati di conformità agli standard di sicurezza dell'UE.
Visualizzazioni
Tra i prodotti delle fabbriche bielorusse, puoi trovare tutti i tipi attualmente esistenti di pannelli e sistemi per porte.
I produttori offrono porte d'ingresso di sicurezza di alta classe che possono essere installate sia per un appartamento che per una casa di campagna. Le costruzioni hanno una discreta qualità dei materiali, inclusi rivestimenti e accessori, e un design accattivante.
Puoi scegliere tra una moderna porta d'ingresso minimalista o una sofisticata struttura ad arco che ricorda l'ingresso di un castello medievale. Una caratteristica distintiva delle porte in acciaio bielorusso è la presenza di varie parti contraffatte e intricati ornamenti, che rende il loro aspetto riconoscibile e memorabile.
La maggior parte delle aziende che offrono porte d'ingresso le esegue in versione riscaldata. Sono le cosiddette porte sandwich oa taglio termico. Nella progettazione di tali pannelli per porte, sono incorporati diversi livelli di isolamento termico, garantendo l'assenza dei cosiddetti "ponti freddi" e la completa conservazione del calore nella stanza anche in caso di forti gelate. Vale la pena notare che le porte isolate bielorusse nella maggior parte dei casi sono realizzate in acciaio di alta qualità.
È possibile acquistare porte interne antincendio e antifumo (a tenuta di fumo) da alcuni grandi produttori.
Possono avere diversi livelli di protezione, sono possibili opzioni per tenuta al fumo sia bilaterale che unilaterale.
Informazioni prodotto avere certificati di conformitàottenuti nel corso delle prove e possono contenere la diffusione dei prodotti della combustione per diverse ore.
Le porte interne sono presentate dai produttori bielorussi in una grande varietà.Differiscono principalmente nei materiali di esecuzione. L'acquirente può acquistare sistemi di porte di lusso in massello di rovere.
La categoria di prezzo medio offre tele di ontano o pino. Le porte Budget possono avere un dispositivo diverso, possono essere impiallacciate o laminate. Tuttavia, anche per le opzioni più economiche del pannello, il telaio è realizzato con travi incollate di specie di conifere, che è una caratteristica distintiva delle porte di fabbricazione bielorussa.
Modelli
Tra le ante delle porte, puoi scegliere modelli per tutti i gusti, tuttavia, la maggior parte dei prodotti tende alle classiche opzioni di design. Varietà di porte interne offerte dalle fabbriche bielorusse:
- Modelli in legno massello con assemblaggio esploso.
- Tele con pannello a cornice.
- Pannellato, anche in abbinamento con inserti in vetro.
- Tsargovye, tra cui ci sono modelli con sottili inserti in vetro.
- Vetrata, in cui una grande lastra di vetro è inserita in una cornice in legno massello.
- Quadri con inserti in vetro
- Per la pittura.
- Sotto i vetri.
Il cosidetto "porte francesi"che si attraggono con la grazia di numerosi inserti in vetro.
I design dei sistemi di porte dei produttori bielorussi non differiscono per le prelibatezze speciali. Nella maggior parte dei casi vengono offerti i classici sistemi di porte a battente, dotati di cerniere convenzionali o a scomparsa. Tuttavia, i grandi marchi producono anche design di porte scorrevoli.
Per esempio, BelwoodPorte produce due tipi di sistemi di porte simili.
Sistema normale
Sistema normale, il movimento delle ante al suo interno avviene lungo la guida superiore, progettata sotto forma di una striscia decorativa.
Sistema invisibile
Il sistema Invisible, dotato di un meccanismo di movimento nascosto, nascosto direttamente nell'anta, per cui si ha la sensazione della porta che si muove nell'aria.
"Ele", oltre alle porte a battente, offre sistemi a libro, ad apertura scorrevole e astucci scorrevoli.
L'acquirente può installare, a sua discrezione, porte ad un'anta, ad un'anta e mezza o a due ante (chiamate porte gemelle), scegliendo l'anta tra le misure standard previste nei paesi UE.
Materiali (modifica)
Gli acquirenti che desiderano installare porte d'ingresso in metallo possono guardare i prodotti in solido acciaio piegato con finiture esterne in massello di rovere. Lo spessore del metallo varia da 1,6 mm a 2 mm, mentre l'anta può raggiungere i 100 mm per la presenza di più strati di coibentazione all'interno. Tali costruzioni sono chiamate porte a sandwich e in grado di proteggere i loro proprietari sia dal freddo che dal pericolo di intrusi.
Hanno varie soluzioni di stile e possono sembrare lussuose e presentabili, o laconiche e moderne. Il costo di tali porte parte da 25.000 rubli e può raggiungere i 114.000 rubli, ad esempio il modello di porta d'ingresso bifacciale di Atene.
Per una casa di campagna, puoi scegliere una porta d'ingresso a taglio termico, che è una novità sul mercato e ti consente di fornire isolamento termico della stanza grazie al fatto che all'interno dell'anta è presente uno strato di materiale di sughero con conducibilità termica minima. A causa della presenza di un sughero lo strato interno della porta non viene a contatto con lo strato esterno di raffreddamento.
Il materiale del telaio di tali porte è solitamente in acciaio, dall'esterno possono essere verniciati a spruzzo o avere una finitura in legno massello o da un pannello MDF resistente all'umidità.
Tali porte possono avere sia un prezzo di lusso che economico, che dipende principalmente dalla finitura esterna, poiché la qualità dei componenti principali rimane elevata per tutti i prodotti.
I pannelli delle porte interne dei produttori bielorussi possono essere realizzati con una varietà di materiali, che, a sua volta, influisce in modo significativo sul prezzo finale:
- Realizzato in massello di rovere, ontano o pino selezionato. Tali prodotti, che appartengono alla categoria di lusso, costano da 16.000 rubli a 27.000 rubli.
- Da legno di conifere incollato (mobili), che viene poi rivestito con impiallacciatura di varietà nobili, il più delle volte rovere, noce o frassino. Tali porte costano nell'intervallo 12.000-20.000 rubli.
- Ante pannellate, costituite da parti in pino massiccio, collegate con il metodo maschio e femmina e decorate con pannelli MDF. Il costo è di 5.000-6.000 rubli per tela. Nel caso in cui nella struttura siano presenti elementi in vetro, il costo dell'anta aumenta.
- Realizzato con telaio in legno di conifere, riempito con le cosiddette "nervature di irrigidimento" in MDF e blocchi di pino. Uno scudo simile è ricoperto di MDF, quindi viene applicato un eco-impiallacciatura (materiale da trucioli di legno naturale) o plastica CPL (plastica laminata con carta). Il costo di una tale anta può variare da 15.000 a 5.000 rubli.
- Da un telaio di legno in legno di pino incollato, che è riempito con materiale a nido d'ape di cartone e rivestito con MDF o truciolato. Tali porte sono solitamente rivestite in laminato (porte laminate). Queste sono le porte più convenienti.
Design
Gli sviluppi del design implementati nelle fabbriche bielorusse per la produzione di porte, nella maggior parte dei casi, sottolineano il prestigio del legno naturale e la sua eleganza. A questo si rivolge la selezione degli accostamenti cromatici e delle finiture. In molti casi, i prodotti sono decorati con baguette in rovere, vetri incisi, accessori in oro e bronzo.
Per decorare le ante vengono utilizzati vetri satinati, che possono essere opachi e nelle tonalità sia bianco che bronzo, nonché vetrate “Versace”, oppure vetri realizzati con la tecnica della fusione. Questi inserti esaltano il lusso delle ante pannellate. in tradizionale stile vittoriano, barocco o classicismo.
Le "porte francesi", che sono l'incarnazione dello stile etnico leggero e romantico, chiamato anche stile provenzale, sono realizzate utilizzando il vetro colorato temperato Matelux. Quando si creano porte così eleganti, vengono utilizzate vernici leggere e smalti traslucidi, sottolineando l'attrattiva naturale delle fibre di legno.
Spesso, i telai delle porte sono decorati con platbands intagliati, il cui motivo è armoniosamente combinato con inserti in pannelli realizzati sull'anta.
Questo crea una porta che è l'epitome del lusso e dell'opulenza, e questa impressione è rafforzata da elementi di pannelli e vetri dorati, nonché intricate incisioni su inserti in vetro.
Prodotti Simili, creato secondo gli schizzi di designer italiani, trasmettono perfettamente l'impressione che si può esprimere in due parole: "lussuosa Italia".
Le soluzioni di stile moderno sono presenti sotto forma di porte laterali con elementi in vetro minori, impiallacciatura trasversale e forme semplici di maniglie delle porte. Una tale anta apparirà armoniosamente in qualsiasi interno minimalista, dallo stile loft al misterioso gotico.
Soluzioni di colore
Tra le ante della produzione bielorussa, puoi trovare tutti i tipi di combinazioni di colori, che vanno dalla pittura tradizionale nei toni del legno naturale e termina con rivestimenti ultra-fashion in cera bianca.
Le porte bielorusse delizieranno l'acquirente con le seguenti tonalità di legno:
- noce di vari gradi di saturazione, anche chiara, scura e patina;
- rovere naturale e rustico;
- miele, così come miele con patina;
- Cognac;
- wengè;
- papavero;
- cera bianca;
- patina nera con argento;
- patina bianca con oro;
- antico;
- mogano e molti altri.
Gli smalti utilizzati per rivestire le ante possono essere sia tonalità tradizionali che molto inaspettate:
- oliva;
- Oro bianco;
- cappuccino;
- eshwaite;
- malachite con patina;
- argento con micron,
- argento nero;
- oro verde, così come molti altri toni impressionanti.
Panoramica dei produttori
Tra i produttori che producono porte sul territorio della Bielorussia, ci sono molte delle più grandi aziende con una reputazione stabile e un punteggio elevato:
Belwood Porte, che produce sia prodotti in pino massiccio che pannelli per porte di vari imbottiture.
Ad oggi sono nate collezioni di porte classiche, porte moderne e porte speciali, che comprendono ante antifumo e tagliafuoco.
Per la finitura dei prodotti BelwoodDoors viene utilizzato un eco-impiallacciatura, che ha "Aspetto legno 3D" -effetto; vetro temperato colorato Matelux, che può essere decorato con cristalli Swarovski; nonché una vernice particolarmente resistente grazie al contenuto di particelle di nitrocellulosa.
"Centro Mobili Postavy" è specializzata nella produzione di pannelli per porte in massello di pino, ontano e rovere. Per dare un aspetto più spettacolare ai prodotti, viene utilizzata l'impiallacciatura di telai di pino con materiale in legno duro. La smaltatura è realizzata con vetro Matelux bianco e bronzo, lavorato mediante incisione a diamante e bisellatura. I platbands con capitelli sono realizzati per decorare il blocco porta. Nella verniciatura, la tecnologia di patinatura delle superfici in rovere e noce è ampiamente utilizzata.
"Porte della Bielorussia" produrre sia porte interne che d'ingresso. La maggior parte dei prodotti sono realizzati in legno di pino incollato rivestito con impiallacciatura di legno pregiato, tuttavia, le porte di classe premium sono prodotte anche da massello di ontano e rovere, decorate con decorazioni spettacolari e con inserti in vetro colorato. Il segmento budget è rappresentato dalle ante delle porte "standard", che, oltre al telaio in pino, contengono MDF e il rivestimento è realizzato con eco-impiallacciatura.
Da questo produttore, puoi acquistare porte d'ingresso con un'unità di vetro, decorata con elementi di forgiatura.
"Arsenale" produce costruzioni di porte in massello di quercia, ontano e pino incollati. L'utilizzo di lamelle a tre strati al posto di un foglio pieno alleggerisce il peso del prodotto finito e ne riduce i costi. Una caratteristica distintiva dello stile della fabbrica dell'Arsenal è la finitura decorativa di platbands, cornici e pannelli, che possono essere figurati, modellati, ondulati e realizzati a forma di corona. Inoltre, le porte di questo produttore si distinguono per spettacolari combinazioni di colori.
"Kale", che è una joint venture italo-bielorussa, offre ante per porte in pino massiccio, create secondo gli schizzi del famoso designer italiano Antonio Maggero. I modelli classici sono decorati con pannelli intricati, cornici, rifiniture per flauto e baguette. Presentano inserti in vetro inciso, colori lussuosi inaspettati e sovrapposizioni in legno con motivi a forma di fiori. Le porte posteriori di questo marchio si distinguono per la presenza di due strisce verticali parallele e quindi sono facilmente riconoscibili.
recensioni dei clienti
Puoi valutare quanto sono richieste le porte di fabbricazione bielorussa chiedendo recensioni su di esse, di cui ce ne sono molte su Internet. Su numerosi forum dedicati alla riparazione, vengono discussi i produttori più famosi e vengono considerati sia i pro che i contro delle porte bielorusse.
Tra i marchi considerati in questo articolo, il maggior numero di recensioni appartiene al marchio Doors of Belarus.
Molte persone chiamano i modelli di porte prodotti dalla fabbrica BelwoodDoors il rapporto ottimale tra qualità e prezzo, notano che per molto tempo (in alcuni casi, tali porte durano 5-8 anni) l'anta non si è seccata e non si è bagnata.
Tra le carenze, si dice che le porte economiche BelwoodDoors hanno uno scarso isolamento acustico e hanno platbands e un telaio della porta, che è laminato, si asciuga piuttosto rapidamente e si gonfia dall'umidità.Pertanto, gli acquirenti consigliano di acquistare una scatola e finiture con un rivestimento in eco-impiallacciatura o impiallacciatura. Gli acquirenti non hanno lamentele sulle porte in legno massello, il loro costo è considerato ragionevole e il loro aspetto è molto rappresentativo.
"Postavy Furniture Center", come scrivono gli acquirenti, si distingue per le scarse prestazioni del servizio di consegna, di cui i rivenditori sono in parte responsabili. Ci sono anche lamentele su aggiunte e platbands mal eseguite che non corrispondono alla tela principale. Alcuni acquirenti, al contrario, dichiarano di poter dire solo cose positive sulle porte di questo produttore, notano un prezzo moderato per i prodotti realizzati in pino massiccio o ontano. Va notato che le recensioni per lo più soddisfatte appartengono agli acquirenti della Bielorussia, mentre sul mercato russo le porte di Postavy Furniture Center sono rappresentate in modo insignificante.
"Porte della Bielorussia" hanno ottime recensioni per i modelli realizzati in massello di pino e impiallacciato rovere. Gli acquirenti scrivono che queste sono "porte, come da un palazzo", sembrano così belle. L'isolamento acustico è a livello, così come la qualità del rivestimento.
Tuttavia, sulle porte d'ingresso realizzate con telaio in pino e MDF, il cui rivestimento è realizzato con uno speciale film resistente all'umidità, c'è una recensione nettamente negativa, accompagnata da fotografie. L'acquirente si lamenta del distacco della pellicola durante i primi mesi di funzionamento e del rifiuto del produttore di sostituirla, nonostante la porta fosse in garanzia. Ci sono anche recensioni sull'acquisto di ante con difetti, si consiglia di ispezionare attentamente la merce al momento del ricevimento.
Le porte della fabbrica dell'Arsenal hanno buone recensioni da parte degli acquirenti bielorussi, che parlano di alta qualità e prezzi ragionevoli per questi prodotti. A molte persone piacciono le rare sfumature di colore che si possono trovare in questo produttore.
Lodano anche la consegna degli ordini in tempo e nella giusta configurazione.
Per quanto riguarda le recensioni dei prodotti della fabbrica di porte "Arsenal" da parte di acquirenti dal territorio della Russia, sono quasi assenti su Internet, il che, forse, è dovuto al fatto che le forniture di questa azienda alla Federazione Russa sono ancora pochi di numero.
Khales ha per lo più buone recensioni. Gli acquirenti definiscono le porte interne di questo marchio attraenti, resistenti e moderne. I modelli appartenenti al segmento di prezzo medio hanno un bell'aspetto dopo diversi anni di utilizzo, hanno un livello abbastanza elevato di isolamento acustico e il rivestimento in impiallacciatura è resistente ai piccoli graffi. Tra gli svantaggi c'è il fatto che il rivestimento di impiallacciatura si deteriora dall'umidità, pertanto, non è consigliabile installare tali porte nei bagni.
Di seguito nel video promozionale puoi vedere tutti i tipi di porte in Bielorussia.
Il commento è stato inviato con successo.