Videocitofoni senza fili: caratteristiche e caratteristiche

Videocitofoni senza fili: caratteristiche e caratteristiche
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Pro e contro dei dispositivi di indagine
  3. Opzioni aggiuntive
  4. Come scegliere?
  5. Modelli popolari

Nel mondo moderno, le persone utilizzano sempre più misure di sicurezza maggiori, poiché il progresso tecnologico consente di acquistare una varietà di prodotti per l'autodifesa e la protezione della casa. Lo spioncino della porta wireless è apparso di recente sul mercato dei dispositivi di sicurezza, ma ha già guadagnato una meritata popolarità.

È stato con la sua partecipazione che è diventato possibile migliorare la sicurezza della tua casa.

Caratteristiche del progetto

La cosa buona dello spioncino della porta wireless è che è comodo da usare e ha un costo accessibile. Grazie a queste qualità, le persone acquisiscono sempre più spesso questo particolare dispositivo.

È una combinazione di due parti: una contiene una videocamera con un microfono con un modulo radio integrato e l'altra contiene uno schermo video con memoria permanente. Esternamente, il dispositivo sembra uno spioncino completamente normale, poiché ha le stesse dimensioni e forma. Viene venduto completo di appositi fissaggi che servono a fissare il dispositivo al posto dello spioncino della porta.

È a causa delle sue caratteristiche di design che una videocamera nascosta è quasi impossibile da notare.

Può funzionare sia dalla rete che dalla batteria, tuttavia, la maggior parte dei dispositivi è dotata di un adattatore CC.

Le dimensioni ridotte della fotocamera non interferiscono con la registrazione video e audio a tutti gli effetti in alta qualità. Di norma, le dimensioni del video catturato sono 640 * 480 pixel. La risoluzione della registrazione video consente di vedere chiaramente il volto del visitatore che si trova vicino alla porta.

I visori con registrazione video sono realizzati in due tipi.

  • Un dispositivo pensato per essere fissato sulla struttura della porta direttamente sullo spioncino.
  • Un dispositivo wireless che si trova a una certa distanza dalla porta.

Entrambi i tipi hanno i loro pro e contro.

Ad esempio, un dispositivo di visualizzazione può avere una memoria incorporata oppure può essere dotato di un modulo speciale che accetta varie schede di memoria. La maggior parte dei modelli è in grado non solo di filmare, ma anche di fotografare ciò che sta accadendo dietro la porta d'ingresso.

Uno spioncino video wireless arriva quasi sempre in un set con una batteria integrata, quindi non ha bisogno di essere collegato alla rete. I modelli moderni sono disponibili in una configurazione portatile, che include un modulo radio che consente la videosorveglianza da remoto.

Questa proprietà semplifica notevolmente la vita di molte persone, specialmente quelle con disabilità fisiche.

Pro e contro dei dispositivi di indagine

L'installazione di uno spioncino video wireless nell'appartamento è necessaria per una maggiore sicurezza.

Questo dispositivo ha una serie di vantaggi che prevalgono su altri sistemi di sorveglianza.

  • Il vantaggio principale di un sistema wireless è la sua furtività. È quasi impossibile rilevare la comunicazione video dall'esterno, si nota solo con uno studio approfondito della porta.
  • Un altro vantaggio del dispositivo è il suo budget. Il suo costo non ti colpirà in tasca, ma porta molti vantaggi.
  • A causa delle dimensioni in miniatura del prodotto, è facile da installare. La sua installazione non richiede molto tempo e dopo l'installazione è molto facile lavorarci.
  • È anche conveniente che non sia affatto necessario essere vicino alla porta per controllare personalmente ciò che sta accadendo sulle scale. La registrazione audio e video nascosta ti consente di monitorare in tempo reale senza lasciare un luogo accogliente.
  • Il dispositivo video eye è dotato di pochi pulsanti, il che è molto comodo. Per utilizzare il dispositivo, non sono necessarie conoscenze e abilità speciali, quindi una persona di qualsiasi età può farcela.
  • È importante che in base alla legislazione attuale, i cittadini abbiano il diritto di fornire registrazioni digitali come prova, quindi quando si tenta di hackerare, il video aiuterà a trovare e catturare gli intrusi.

L'enorme numero di qualità positive dei dispositivi di indagine non ha escluso il verificarsi di alcune carenze in essi.

  • Il modulo radio è altamente suscettibile alle interferenze operative.
  • La fotocamera compatta ha una bassa resistenza ai danni meccanici.
  • I dispositivi cordless non sono in grado di mantenere la carica a lungo, soprattutto a basse temperature. L'intervallo di temperatura di funzionamento stabile del dispositivo è limitato. Lo stesso vale per alcuni modelli. Le opzioni più economiche possono funzionare solo in un intervallo di temperatura specifico. Non appena il dispositivo supera i limiti consentiti, si guasta immediatamente e ciò può causare danni all'elettronica o alla batteria.
  • La trasmissione dei dati avviene tramite un canale radio e il verificarsi di interferenze renderà impossibile la ricezione dei dati. L'interferenza sulla linea può verificarsi per molti motivi: la presenza di dispositivi specifici nelle vicinanze, parti con un conduttore e così via. Esistono dispositivi specificamente utilizzati per le prese a onde radio.
  • La telecamera wireless in miniatura ha una bassa durata. Bastano pochi movimenti scomodi per danneggiare il dispositivo, ma alcuni produttori producono modelli antiurto che sono quasi impossibili da rompere.

Opzioni aggiuntive

I sistemi di videosorveglianza wireless possono avere diverse funzioni aggiuntive.

Alcuni modelli sono dotati di un sensore di movimento a infrarossi e di un modulo GSM per la trasmissione dei dati. Un sensore di movimento a infrarossi accenderà automaticamente la fotocamera quando si verifica un movimento a una certa distanza dalla porta, mentre il dispositivo inizia a filmare o scattare foto: tutto dipende dalle impostazioni.

Il modulo GSM è necessario per poter ricevere le informazioni registrate su qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Questo ti permette di osservare cosa succede vicino alla porta d'ingresso, anche quando sei lontano da casa.

I video e le foto possono essere salvati per studiarli più dettagliatamente in futuro.

Come scegliere?

Quando si sceglie un dispositivo di sorveglianza per la videosorveglianza privata, è necessario decidere sulla sua funzionalità.

Ad esempio, un sensore di movimento a infrarossi è una funzione assolutamente priva di significato in un ingresso con illuminazione automatica. Quando si sceglie, è necessario misurare la dimensione dello spioncino della porta per acquistare un dispositivo con esattamente gli stessi parametri, altrimenti sorgeranno difficoltà durante l'installazione.

Devi anche considerare l'angolo di visione. Spesso non ha senso acquistare una fotocamera con un lungo raggio, di solito è sufficiente una rotazione di 90 gradi. Se i proprietari vogliono poter comunicare con gli ospiti online, vale la pena acquistare un dispositivo con supporto Wi-Fi.

Una funzione utile è un sensore di movimento, con il quale è possibile conoscere la visita dei visitatori ancor prima che suonino il campanello.

L'acquisto di un dispositivo per uso privato dovrebbe essere adeguato alle esigenze statiche medie. Le videocamere professionali hanno una serie di caratteristiche avanzate che non sono chiare per l'utente medio e costano molte volte di più delle loro controparti semplificate.

Assicurati di leggere attentamente le prestazioni e le recensioni dei clienti prima di acquistare uno spioncino video wireless. Ricorda, più basso è il prezzo, peggiore è il dispositivo.

Modelli popolari

Quando si decide di acquistare un occhiello video wireless, è necessario familiarizzare con i modelli più popolari per identificarne svantaggi e vantaggi.

  • GSM II-2 - un dispositivo progettato per essere installato in uno spioncino. Il set include una scheda di memoria, un dispositivo MMC, un caricabatterie, una batteria e parti di fissaggio. Grazie a uno schermo in miniatura e a un sensore di movimento, i proprietari di appartamenti possono sempre vedere in anticipo l'approccio dei visitatori. Il sensore a infrarossi è in grado di rilevare il movimento a una distanza di un metro e mezzo. Il display touchscreen e l'angolo di visione di 100 gradi aumentano la popolarità del dispositivo.
  • Radio DVR - un dispositivo dotato di un grande schermo da 5 pollici. Non è necessario installarlo in un appartamento a poca distanza dall'occhio video, ma puoi portarlo con te. Ha una funzione di spegnimento e spegnimento automatico incorporata, che consente di risparmiare notevolmente la carica della batteria. Il prodotto è realizzato in ottone, e quindi ha un peso ridotto. Il kit di videosorveglianza è composto da spioncino video, antenna e cuffie stereo.
  • Voce domestica - un modello economico del dispositivo di rilevamento, dotato di un insieme minimo di funzioni. Con il suo aiuto, puoi condurre un dialogo bidirezionale e osservare cosa sta succedendo dietro la porta attraverso un piccolo monitor. Si tratta infatti di un minicitofono con videocomunicazione.
  • Sitek i3 - un dispositivo basato su "android" e dotato di modulo Wi-Fi. Inoltre nel modulo esterno del dispositivo è presente campanello, retroilluminazione e sensore di movimento, e all'interno del prodotto è presente un display touch integrato, sul quale è ben visibile l'immagine. Il Sititek i3 è alimentato da una batteria che può funzionare ininterrottamente per diverse ore.
  • Fortezza Nera - spioncino video wireless, composto da telecamera, campanello, touch screen ed elementi di montaggio. Il dispositivo è dotato di un sensore di movimento e di un modulo GSM, in modo che i proprietari di appartamenti possano non solo vedere i visitatori, ma anche comunicare con loro. È alimentato da una batteria ricaricabile che non necessita di frequenti ricariche.

Una telecamera a colori e un display touchscreen rendono il processo di monitoraggio molto più semplice, soprattutto perché tutti i dati possono essere salvati sulla scheda di memoria fornita con il kit.

Puoi guardare una panoramica di uno di questi dispositivi nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento