Porte finlandesi

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi dei modelli dalla Finlandia
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Design
  8. Come scegliere?
  9. Bellissimi interni

Le porte sono il segno distintivo di ogni stanza, quindi tutti cercano di scegliere modelli di ingresso e interni belli e di alta qualità. Oggi, i prodotti dei produttori finlandesi sono richiesti dai residenti in Russia, grazie alla loro alta qualità e affidabilità.

Cos'è?

I produttori di porte finlandesi godono di una meritata reputazione in tutto il mondo. I loro prodotti differiscono in modo significativo dai loro omologhi in altri paesi, e questo è il loro successo.

I prodotti finlandesi sono caratterizzati da una costruzione multistrato e da un'eccellente qualità. Grazie al metodo di produzione unico, i prodotti sono durevoli e hanno buone proprietà isolanti.

La principale differenza tra i produttori finlandesi risiede nell'uso di tecnologie uniche:

  • La presenza di un nartece sulla parte centrale della porta. Un portico è una parte del bordo che fuoriesce dall'estremità del prodotto, formando così un angolo di battuta su di esso. È anche chiamato bordo di cucitura. Questa tecnologia è stata sviluppata dai finlandesi per creare porte pratiche e calde. I modelli da incasso si chiudono molto strettamente, il che ha un effetto positivo sull'isolamento acustico.
  • Raccordi da infilare di ottima qualità conferisce ai prodotti robustezza e affidabilità nell'uso. La presenza di raccordi integrati consente di semplificare e velocizzare il processo di installazione. Anche in fabbrica, le porte sono installate con serrature universali con chiavistelli e cerniere a vite. Il cliente deve solo scegliere la maniglia della porta.
  • Scatola segata preparata consente di semplificare il processo di installazione delle porte. È già realizzato con un angolo di 45 gradi, per la dimensione desiderata delle porte. La cassetta è già dotata di contropiastra e cerniere incassate.

Vantaggi dei modelli dalla Finlandia

Le porte finlandesi sono richieste in molti paesi del mondo, perché hanno innegabili vantaggi:

  • Aspetto lussuoso i prodotti non lasceranno nessuno indifferente. Tutti i modelli combinano idealmente qualità eccellente e design alla moda. Le varianti con un design rigoroso si adattano perfettamente agli interni classici dei locali.
  • Convenienza e facilità di installazione. Indipendentemente dalle abilità e dalle abilità, chiunque può installare porte finlandesi. Quando un prodotto viene fabbricato in fabbrica, è già dotato di tutti gli elementi necessari, tra cui cerniere, chiavistelli, elementi di fissaggio e persino fori per viti.
  • Peso leggero ha un effetto positivo sulla durata delle porte finlandesi. Non sono soggetti a deformazioni e cedimenti.
  • Forza strutturale consiste nell'utilizzare lo scheletro interno del prodotto, che è in legno di pino. Le porte non si prestano alla deformazione e conservano anche i loro parametri geometrici originari. La struttura in pino è rifinita con lastre in fibra di legno a media densità (MDF).
  • Resistenza all'umidità le porte consentono la loro installazione anche in ambienti dove è possibile un'elevata umidità, ad esempio in un bagno o in una cucina.
  • Eccellente isolamento termico e acustico realizzata grazie alle ante in multistrato. Ogni modello include tre strati principali: foglio NDF resistente, strato di alluminio e foglio impiallacciato. L'ultimo strato viene utilizzato per contenere in modo affidabile l'alluminio con un riempitivo, che viene utilizzato come polistirene espanso. Questo riempitivo è un materiale ecologico.
  • Ampia gamma di modelli ti consente di scegliere l'opzione ideale per varie stanze, tenendo conto del design degli interni.

Visualizzazioni

Le porte di fabbricazione finlandese sono presentate in una vasta gamma, comprese varie tipologie.

A seconda della posizione, tutti i modelli sono divisi in diversi gruppi:

  • interno;
  • balcone;
  • strada.

Il modello sordo con un quarto è molto richiesto tra le porte per interni.

La facilità d'uso e di installazione sono tra i principali vantaggi di questo tipo di porte finlandesi.

Se prendiamo come base la struttura dei prodotti, allora tutti i modelli possono essere suddivisi condizionatamente in due grandi gruppi:

  • a foglia singola (basato su una tela);
  • bivalve (composto da due tele).

A seconda della composizione e della forma, tutte le porte finlandesi possono essere suddivise nelle seguenti tipologie:

  • A pannello i modelli sono costituiti da tamponamento e telaio di supporto. Possono essere massicci o con una cornice. La cornice può essere integrata con motivi strutturati o figure volumetriche. È realizzato principalmente in legno massello. Sia il legno che una combinazione di legno con pannelli di fibra possono essere utilizzati come riempimento. I produttori utilizzano solo specie arboree costose.
  • Liscio le porte comprendono diversi elementi. La base dei modelli non ha sporgenze e non è vetrata. Il polistirene espanso è usato come riempitivo. Per garantire comodità e facilità durante il funzionamento, i produttori finlandesi utilizzano uno strato di riempimento a nido d'ape.

A seconda del tipo di finitura, tutti i modelli di porte finlandesi sono suddivisi nei seguenti gruppi:

  • impiallacciato;
  • laminato per legno;
  • dipinto.

A seconda della presenza o meno del riempitivo, le ante possono essere cieche o con inserti.

Una varietà di forme e colori ti consente di scegliere un'opzione, tenendo conto delle preferenze personali.

Dimensioni (modifica)

All'inizio dei lavori di costruzione, è indispensabile determinare le dimensioni delle porte da installare. I modelli finlandesi sono realizzati secondo un sistema modulare, che ha un passo di 10 centimetri. La misurazione deve essere effettuata con la scatola.

Le porte per esterni includono necessariamente elementi di base e una soglia. Tali modelli sono realizzati con modifiche M9 o M10, mentre la dimensione dell'apertura è solitamente 90x210 cm o 100x210 cm.Per scegliere le opzioni interne, i produttori offrono un assortimento più ampio. I modelli vanno da M7 a M10, mentre l'altezza rimane invariata a 210 cm e la larghezza è selezionabile da 70 a 100 cm.

Tra i modelli moderni, ci sono opzioni che hanno un'altezza inferiore a quella standard. Può variare da cm 207 a cm 209. Soprattutto per le vasche da bagno vengono prodotte porte con altezza di cm 190, mentre la larghezza può variare da cm 70 a cm 90.

Se la misurazione della porta non è corretta, la base del prodotto è più piccola del necessario, quindi questo problema può essere facilmente risolto tagliando il bordo inferiore.

Il vantaggio delle porte finlandesi è che le loro dimensioni possono essere regolate se necessario.

Inoltre, le aziende moderne offrono l'opportunità di ordinare le porte in base alle dimensioni individuali.

Materiali (modifica)

I produttori finlandesi utilizzano una varietà di materiali per soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti. Ogni opzione è caratterizzata da durata, affidabilità e qualità eccellente.

  • Modelli in acciaio spesso scelte come porte d'ingresso. Sono ideali per magazzini, garage o vari locali tecnici.
  • Modelli in legno sono molto richiesti, poiché sono caratterizzati non solo da un bell'aspetto, ma anche da una lunga durata. Le porte in legno massello sono belle in vari interni. Sono ideali per decorare case di campagna o cottage.

Il pino viene spesso utilizzato nella produzione di porte finlandesi.Si distingue per l'alta qualità, i colori attraenti, la trama interessante e la lunga durata.

  • Merita un'attenzione speciale prodotti in plastica (PVC)... Sono caratterizzati da leggerezza e una varietà di colori. I designer offrono opzioni di lusso utilizzando una varietà di colori vivaci. Molti modelli hanno inserti in vetro per far entrare più luce nella stanza.

Colori

La scelta della resa cromatica della porta gioca un ruolo importante all'interno dei locali. Il colore scelto correttamente ti consentirà di posizionare abilmente gli accenti di colore.

Un gran numero di modelli di produttori finlandesi è presentato in colori pastello. I modelli bianchi sono caratterizzati dalla versatilità, poiché hanno sempre un aspetto elegante, indipendentemente dallo stile scelto. Possono essere installati sia in casa che in locali pubblici.

Lo standard finlandese è modelli con pannelli bianchi come la neve. Aiuteranno ad aggiungere eleganza allo stile classico. Possono essere utilizzati per uffici, varie istituzioni e, naturalmente, per una casa o un appartamento. Se ti stanchi del bianco, puoi dipingerli tu stesso in qualsiasi altro colore.

Per il design dell'ufficio, le opzioni grigie sono l'ideale. Tali porte sembrano interessanti in straordinarie soluzioni di design. Le porte in legno, realizzate in tonalità naturali, sembrano belle e impressionanti. I produttori usano spesso pino, ciliegio, quercia o noce.

Alcuni modelli sono realizzati in plastica o laminato. La loro particolarità sta nel fatto che imitano la trama del legno di varie specie.

Le opzioni con sfumature come noce italiano, ciliegio wengé, rovere chiaro o noce milanese sembrano interessanti ed eleganti.

Design

La maggior parte delle porte finlandesi ha un design discreto. Attirano l'attenzione con la severità delle linee. Molti modelli sono disponibili in bianco. Le opzioni con il vetro sembrano molto belle ed eleganti. Tali porte aiuteranno a decorare piccole stanze dove entra poca luce solare.

Per incarnare un interno raffinato e armonioso, vale la pena scegliere il colore delle porte in modo che corrisponda al colore del rivestimento del pavimento. Per le stanze spaziose, puoi usare un gioco di contrasti, ma poi le porte dovrebbero essere abbinate al tono dei mobili o delle pareti.

Le porte con inserti rivestiti in vera pelle o similpelle sembrano interessanti e insolite.

Per uno stile unico, puoi scegliere tra una finitura lucida o opaca.

Come scegliere?

Per scegliere porte finlandesi di alta qualità ed eleganti, è necessario aderire a diversi consigli degli esperti:

  • Prima di acquistare, vale la pena dare un'occhiata da vicino al prodotto. Ricorda che le porte devono essere imballate per il trasporto. La presenza dell'imballo è una garanzia che le porte non subiranno danni durante la consegna.
  • Controlla il pacchetto per assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno. Le serrature devono essere funzionanti e gli accessori devono essere di ottima qualità.
  • Prima di acquistare un modello specifico, vale la pena conoscere le dimensioni del telaio della porta per evitare problemi con l'installazione futura. Di solito, l'espansione dell'apertura non richiede investimenti finanziari, ma il processo stesso è molto rumoroso e polveroso.
  • Per distinguere un originale da un falso, prestare attenzione alla presenza del cosiddetto "overflow". Questa piccola sporgenza ti permetterà di nascondere piccoli difetti che potrebbero apparire durante l'installazione del prodotto.
  • Quando si scelgono le porte finlandesi, è necessario misurare lo spessore delle pareti in cui verrà installato il prodotto. Il colore del modello dovrebbe essere scelto in base alla direzione dello stile della stanza. Decidi di che materiale sarà fatta la porta e quale tipo sarà la soluzione migliore.
  • È indispensabile chiedere al venditore la disponibilità di un certificato di qualità del prodotto per evitare la contraffazione.
  • Per un cottage, un paese o una casa privata, vale la pena considerare le porte bianche come la neve, poiché sembrano perfette in combinazione con la trama e le combinazioni di colori del legno.

Bellissimi interni

Le porte bianche come la neve sono versatili in quanto si armonizzano magnificamente con vari interni. Le porte interne bianche si sposano bene con le pareti grigie e marrone chiaro. Armadi bianchi, caminetto, lampadario e tappeti sono presentati nello stesso colore. Le porte bianche come la neve aggiungono spazio alla stanza. La stanza sembra più spaziosa e luminosa.

Le porte a pannelli in pino massiccio contribuiranno ad aggiungere freschezza e bellezza all'interno della camera da letto. La trama naturale è caratterizzata da semplicità e bellezza naturale. Le porte marrone chiaro si combinano perfettamente con pareti bianche come la neve e mobili imbottiti, creando un'atmosfera di intimità e comfort.

Le porte finlandesi, imitando la trama del legno, sono splendidamente combinate con il laminato di legno naturale. Un modello interessante diversificherà l'interno del soggiorno. Le porte marrone chiaro sembrano armoniosamente in un insieme con mobili neri, sobri e rigorosi.

Imparerai di più su come scegliere le porte finlandesi nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento