Porte "Kapel": come scegliere?

Porte Capel: come scegliere?
  1. Cos'è il materiale composito?
  2. Porte composite
  3. Caratteristiche delle porte "Kapel"
  4. Collezioni
  5. Finiture e dimensioni
  6. Recensioni

La scelta delle porte interne è un'occupazione responsabile e ad alta intensità energetica. Il desiderio di unire prezzo, qualità e design in un unico modello vale molte ore di ricerca, confronto e dubbio. È ancora opinione diffusa tra i consumatori che la naturalezza dei materiali sia la chiave per l'affidabilità e la durata della porta. Tuttavia, in condizioni di elevata umidità e sbalzi di temperatura, una porta in legno può deformarsi e persino rompersi. Le versatili porte interne composite possono aiutarti a evitare frustrazioni e perdite finanziarie.

Cos'è il materiale composito?

Un composito è un materiale ottenuto dalla combinazione di sostanze con proprietà diverse. Di norma, questa è una base di plastica, la cui rigidità e resistenza sono date da vari riempitivi. Ad esempio, il composito legno-polimero (WPC) è costituito da legno sminuzzato (o lolla di riso) e polimeri di collegamento.

Il prodotto finale incorpora le migliori qualità del legno e della plastica: durata, resistenza all'acqua, aspetto naturale e persino odore.

Il rapporto degli elementi costitutivi determinerà quali caratteristiche prevarranno. Una maggiore quantità di farina di legno avvicina le caratteristiche del WPC al legno naturale e, con un aumento della percentuale di polimero, la tela sembra una normale plastica.

Molte ricette WPC sono altamente resistenti all'influenza di microrganismi e ambienti aggressivi. A causa delle particelle di legno, la maggior parte dei compositi assorbe una piccola quantità di umidità, ma senza perdere forma e resistenza. Una volta asciutto, vengono ripristinate le proprietà originali. Il materiale composito è facilmente lavorabile: sega, pialla, fora, è ecologico, ignifugo e non necessita di particolari manutenzioni.

Porte composite

La produzione di porte basate su WPC è una direzione nuova, ma già richiesta. Il basso costo si nota tra i vantaggi di prodotti di questo tipo. Un aspetto molto importante nella scelta. Le strutture composite sono leggere per una facile sostituzione e installazione. Queste porte hanno prestazioni di isolamento acustico e termico superiori rispetto alle porte in legno. Non hanno paura delle fluttuazioni di temperatura, della corrosione, delle influenze atmosferiche e biologiche.

Tali porte sono adatte per arredare appartamenti, case private, uffici e altri locali.

Possono essere di varie forme e dimensioni: singole e doppie, con vetri e pannelli. Uno dei marchi popolari nel mercato dei prodotti compositi è il marchio Kapelli.

Caratteristiche delle porte "Kapel"

Lo stabilimento Capel è un progetto dello stabilimento Intechplast. Originariamente era prevista una serie di porte tecniche per uffici, scuole, ospedali e altri esercizi commerciali. Il campione di prova è stato esposto per la prima volta nel 2011 in una mostra a Mosca. Il nuovo prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità tra i consumatori grazie alle sue caratteristiche e ai prezzi ragionevoli. E già nel 2014 il mercato è stato rifornito con nuove linee di porte composite.

Il produttore evidenzia le seguenti caratteristiche dei prodotti di questo marchio:

  • Resistenza all'umidità... Nella creazione delle porte vengono utilizzati materiali con elevata idrofobicità. Il prodotto finale non lascia passare il vapore e l'assorbimento d'acqua è praticamente ridotto a zero. In questo modo si evitano deformazioni e usura, indipendentemente dal clima della stanza.

Pertanto, le porte Kapel sono consigliate per ambienti umidi: piscine, bagni, saune e bagni.

  • Proprietà isolanti sono realizzati con l'aiuto di un materiale isolante - polistirene espanso. Le celle nella sua struttura garantiscono una bassa conduttività del suono e del calore. Per esaltare le qualità isolanti, il perimetro del telaio della porta è posato con una guarnizione in gomma.
  • Sicurezza antincendio. Le porte "Kapel" hanno superato la certificazione antincendio.
  • Facile da installare. I prodotti sono molto leggeri, la tela con i parametri di 0,9x2 m ha un peso di 14,5 kg e insieme alla scatola e ai piatti 21,5 kg. Non sono necessari strumenti e accessori speciali per l'installazione. Secondo le recensioni dei clienti, non hanno avuto problemi con l'autoinstallazione, grazie alle istruzioni dettagliate.
  • Compatibilità ambientale confermato da un certificato di visita sanitaria ed epidemiologica.
  • Durata. Materiale resistente all'usura e peso leggero, anche con un uso attivo, protegge la struttura da cedimenti e deformazioni.
  • Immunità ai prodotti chimici domestici. Durante la creazione della serie, si prevedeva di utilizzare le porte principalmente in stanze dove vengono spesso pulite con disinfettanti.

Collezioni

Oggi puoi trovare le seguenti serie di marchi:

Kapelli-Classico

Questo è il modello base. L'anta della porta Doorplast sviluppata dall'azienda è rivestita con un telo in PVC termoresistente da 1,5 mm. Le nervature di irrigidimento interne in legno LVL resistente all'umidità aggiungono forza alla struttura. Imbottitura - polistirolo espanso. Questo materiale è costituito da bolle di 0,1-0,2 mm, che hanno proprietà isolanti. Un nastro in PVC corre lungo il bordo del nastro.

L'anta è dotata di un cassonetto, che può essere classico o telescopico, tra cui scegliere. È realizzato in PVC per estrusione. La sostanza risultante ha una struttura più cellulare e bordi netti. La densità è paragonabile a quella del legno.

Le porte "Kapel" non hanno requisiti speciali per i raccordi. La leggerezza del design consente l'uso di cerniere aeree per l'installazione. Le serrature possono essere ordinate in due tipologie: magnetiche e meccaniche. Tutti i raccordi sono realizzati in due colori: oro e cromo.

Kapelli-connect

La linea tsargovaya dell'azienda. La porta posteriore è una specie di costruttore. Il suo telaio è formato da tre o più strisce trasversali (zar) che collegano i montanti laterali. Lo spazio del telaio è riempito con tamponamento pannellato e decorato con inserti in vetro o alluminio. Tutti gli elementi della porta sono realizzati in materiale composito e incollati con un eco-impiallacciatura.

Questa finitura decorativa crea l'effetto visivo e tattile del legno naturale.

Il dispositivo modulare della porta permette di sostituire facilmente i suoi elementi in caso di danneggiamento. Le porte della serie Connect sono dotate di sole modanature telescopiche.

Kapelli-Universale

Una caratteristica distintiva della serie è il cassonetto telescopico in alluminio.

Questo design aggiunge una serie di vantaggi a quelli già disponibili:

  • consente di installare il telaio in un'apertura di qualsiasi spessore;
  • il telaio e l'involucro sono dotati di guarnizione. Ciò aiuta a nascondere le irregolarità dell'apertura ed elimina la necessità di ulteriori lavori di livellamento;
  • il platband non ha bisogno di essere riparato, poiché è una continuazione del profilo della porta;
  • nella scatola universale le tele possono essere installate in qualsiasi combinazione di colori e con vari tipi di finiture.

Kapelli-Ecoline

Un'altra serie di porte laterali. A differenza di Connect, il pannello di riempimento è un sandwich di polistirene espanso e foglio di PVC.

Kapelli-Eco

Queste sono porte completamente lisce. Come rivestimento viene utilizzato un foglio HDF da tre millimetri, un pannello di fibra ad alta densità. Il materiale è nuovo, ma già apprezzato nel settore dell'arredamento e dell'edilizia per l'elevata densità e uniformità delle tavole. Le estremità verticali sono dotate di una piastra in alluminio e quelle orizzontali sono ricoperte con nastro in PVC. Le porte con rivestimento in HDF non sono impermeabili al 100%.

Kapelli antincendio

Ha un limite di resistenza al fuoco di 30 minuti. La tela e la scatola sono in legno e hanno un'impregnazione ignifuga. La porta è dotata di guarnizione ai fumi freddi e nastro termosaldante.

Finiture e dimensioni

Le porte "Kapel" sono prodotte in bianco e monocolore, è possibile la laminazione con pellicola 3D e PVC. Sono disponibili varianti con tele smaltate, indipendentemente dal tipo di rivestimento decorativo. L'area di smaltatura dipende dai desideri del cliente, ma non può occupare più del 30% della tela.

Puoi scegliere il tipo di mobile in vetro: trasparente, bianco opaco, rinforzato.

L'azienda produce tutte le misure standard da cm 60 a cm 90. Si praticano misure personalizzate su misura.

Recensioni

Le porte in composito Kapel sono una buona scelta per qualsiasi stanza. ...

Il vantaggio principale di questo marchio è la resistenza all'acqua e al vapore, che li rende l'opzione migliore per gli ambienti umidi.

I materiali con cui sono realizzati sono resistenti alle temperature estreme e alle sostanze aggressive come il cloro. Le porte hanno una bassa conduttività termica, non arrugginiscono, non si sbucciano e non si rompono.

Gli acquirenti notano nelle recensioni che le porte sono molto più resistenti delle controparti in PVC convenzionali. L'umidità non viene affatto assorbita, ma spesso la porta del bagno si appanna. L'isolamento acustico non è assoluto, ma umidità, odori e calore non penetrano all'esterno della stanza.

Va notato che Intechplast non è l'unico produttore di porte impermeabili. Un analogo sul mercato è la fabbrica Bravo con la serie Aqua.

Per istruzioni dettagliate degli specialisti sull'installazione di porte in plastica resistenti all'umidità "Kapel", vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento